Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jep90

Aiuto Vi Prego :)

Recommended Posts

salve a tutti, ho da pochissimo tempo installato minecraft e iniziato a giocare, ma ci sono un po' di cose che non capisco e sono bloccato, per voi so che potrebbe essere una stupidata quella che sto per chiedere ma non mi capacito di come si faccia ciò:

problema 1: ho i pennelli intinti nei vari colori, ho anche i "rotoli da imbianchino" intinti vari colori, eppure con il tasto destro del mouse non riesco a dare i colori ne ai tubi ne alle enderchest... cosa devo premere?

problema 2: ho uno shard tier 4 (ci ho messo un secolo), ho fatto tutte le procedure corrette per creare lo spawn con la gabbia etcetc ma come con i pennelli quando uso il tasto destro del mouse mentre ho in mano lo shard indicando la gabbia non succede nulla, nei video tut invece a quel punto iniziava lo spawn dei blaze..

grazie mille per l'aiuto :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No spetta, ma prima cimentati nel vanilla, poi vai con le mod :asd:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto provando un po' di cose giusto per capire, del resto la voglia di giocare mi è venuta guardando video di americani che facevano queste cose quindi ho voluto provare anche io :) giusto per togliermi uno sfizio! poi ripartirò con calma dall'inizio ma queste 2 cose voglio farle :) ora però ho bisogno di sapere come si tingono i tubi perchè mi sono fatto un impianto di smistamento chest bello grosso in cui ho perso ore ma senza sapere con che comando tingo i tubi sarebbe tutto buttato a quel paese :'( mentre lo shard mi serve appunto per far blaze per generare poi con un impianto la corrente per alimentare lo smistamento chest

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok ma perchè i tubi con i pennelli non si colorano e lo shard non va nella gabbia? è il tasto destro o altro da premere? è questo che voglio capire XD
perchè inizio a pensare di star premendo i tasti sbagliati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzo ti consiglio di giocare prima in vanilla, poi quando saprai fare dei congegni, diciamo avanzati, con redstone sarà facile usare le mod..

cmq ti consiglio di vedere i video di luke4316...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='trommo' timestamp='1359571755' post='647046']
Ragazzo ti consiglio di giocare prima in vanilla, poi quando saprai fare dei congegni, diciamo avanzati, con redstone sarà facile usare le mod..

cmq ti consiglio di vedere i video di 4316... o di surrealpower, che è molto meglio e parla meglio :3.
[/quote]
fix'd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma come si fanno l'ho capito benissimo XD l'impianto è bello che pronto l'unica cosa che manca è mettere sto colore che non so perchè quando premo il tasto destro il pennello non colora nonostante sia intinto di colore, video ne ho guardati tanti, gli impianti non sono per nulla difficili da fare, è tutto quanto pronto ho anche un bellissimo sistema di mulini e pannelli solari che danno corrente ma senza poter colorare i tubi dello smistamento casse e delle enderchest sono bloccato xD

chiedo semplicemente se mi potete dire che tasto del mouse o tastiera devo usare per colorare! perchè con il tasto destro del mouse il pennello non fa nulla :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, davvero? Tu appena giochi a Minecraft ti ci metti le mod? Ecco perché c'è sempre la gente che si lamenta del Minecraft vanilla. Se tutti iniziano così, siam messi bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O.o ma siete tutti impazziti? Anche se e' nuovo ognuno fa del gioco quello che gli pare, non e' poi cosi complesso minecraft vanilla.
Sembra un obbligo giocare in vanilla xD

btw se parli di queste[spoiler] [img]http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20120731215031/minecraftbuildcraft/images/8/87/2012-08-01_09.40.43.png[/img][/spoiler]
non si colorano si fanno semplicemente craftandole cosi [spoiler][img]http://images.wikia.com/minecraftbuildcraft/images/7/7a/Diamond-pipe.png[/img][/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora detto tra noi gli impianti delle mod non sono così impossibili da capire...
che problema c'è se inizio a giocare con le mod se sono facili da fare? basta studiarsi un attimo come funzionano e poi ci si può giocare senza problemi.. ora io non ho chiesto consigli su cosa fare per iniziare o che altro, cosa fare l'ho già deciso e mi piace così. mi ci diverto anche!
l'unica cosa che ho chiesto è se qualcuno può illuminarmi su che tasto fa usato per colorare i tubi per trasportare gli oggetti con il pennello perchè con il tasto destro del mouse non me lo fa! stessa cosa per lo shard dei blaze che non mi si mette nella gabbietta.. non mi sembra così difficile. per una domanda facile mi state tirando su una questione morale sul fatto che ho iniziato con le mod.. un'anima gentile che mi dice che tasto usare per il colorare i tubi degli oggett c'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='jep90' timestamp='1359575962' post='647138']
allora detto tra noi gli impianti delle mod non sono così impossibili da capire...
che problema c'è se inizio a giocare con le mod se sono facili da fare? basta studiarsi un attimo come funzionano e poi ci si può giocare senza problemi.. ora io non ho chiesto consigli su cosa fare per iniziare o che altro, cosa fare l'ho già deciso e mi piace così. mi ci diverto anche!
l'unica cosa che ho chiesto è se qualcuno può illuminarmi su che tasto fa usato per colorare i tubi per trasportare gli oggetti con il pennello perchè con il tasto destro del mouse non me lo fa! stessa cosa per lo shard dei blaze che non mi si mette nella gabbietta.. non mi sembra così difficile. per una domanda facile mi state tirando su una questione morale sul fatto che ho iniziato con le mod.. un'anima gentile che mi dice che tasto usare per il colorare i tubi degli oggett c'è?
[/quote]

Beh... descrivi che tool usi e in che modo lo fai. Se puoi.. fai anche qualche screen, potrebbe aiutarci (basta premere f2 in-game).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='jep90' timestamp='1359575962' post='647138']
[/quote]
[quote name='Zeppelin' timestamp='1359575241' post='647116']
O.o ma siete tutti impazziti? Anche se e' nuovo ognuno fa del gioco quello che gli pare, non e' poi cosi complesso minecraft vanilla.
Sembra un obbligo giocare in vanilla xD

btw se parli di queste[spoiler] [img]http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20120731215031/minecraftbuildcraft/images/8/87/2012-08-01_09.40.43.png[/img][/spoiler]
non si colorano si fanno semplicemente craftandole cosi [spoiler][img]http://images.wikia.com/minecraftbuildcraft/images/7/7a/Diamond-pipe.png[/img][/spoiler]
[/quote]

hai letto? a me sembra di capire che parli di queste..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[img]http://i49.tinypic.com/2n8zmvp.png[/img]

io ho bisogno di colorare così i tubi per smistare le cose che voglio andare a far cuocere e le cose che voglio mandare direttamente a smistarsi nei barrel (se non erro si chiamano così), qui usa quel pennello rosso nello slot 6 per colorare il tubo. io ho il pennello, ho i tubi ma non colora con il tasto destro xD quindi vorrei capire se è un problema di tasto che uso sbagliato o non so che altro

i tubi li coloro perchè faccio arrivare da una enderchest tutto ciò che mi viene scavato da turtle o quarry che sia e lo mando nella sorting machine, abbino ai colori i vari materiali es: blocchi di ferro etc nel rosso, poi tingo di rosso uno dei 2 tubi in cui faccio diramare l'impianto e il tubo colorato di rosso lo faccio andare dove poi faccio cuocere i blocchi scavati in lingotti. le cose scavate che non vanno cotte le faccio subisto smistare sempre grazie alla sorting machine,

ps: lo stesso problema dei colori l'ho per l'enderchest, non riesco a capire come cambiare i 3 colori dei tasselli sopra di essa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i tubi devono esser fatti col brass, se non ti si colorano non saprei per quale motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad un bivio ti basta colorare solo un tubo in una direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.