xMarto96 726 Inviato Febbraio 4, 2013 [quote name='alexapple' timestamp='1359998380' post='651351'] E hai abbandonato completamente? [/quote] Le lezioni si, suono solo per passione e voglia adesso... P.S. Daresti un'occhiata al mio post in zona informatica? Grazie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wolf7227 428 Inviato Febbraio 4, 2013 L'ho suonato per uno o due annetti, ero una frana. Al massimo suonavo "per elisa" e le varie soundtrack come quella del padrino o di Harry Potter. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 4, 2013 [quote name='non lo ricordo' timestamp='1359996465' post='651293'] Sullo spartito scaricato da google c'è scritto Muzio Clementi [/quote] Linka. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Febbraio 6, 2013 Io suono il pianoforte... vai in conservatorio? Io sono al primo corso del prepedeutico (in teoria seconda come repertorio). A chi gli interessa potrei inviare via Mp il link di un mio canale mooolto vecchio dove pubblicavo brani, concorsi etc. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='Ludomasan006' timestamp='1360175850' post='653303'] Io suono il pianoforte... vai in conservatorio? Io sono al primo corso del prepedeutico (in teoria seconda come repertorio). A chi gli interessa potrei inviare via Mp il link di un mio canale mooolto vecchio dove pubblicavo brani, concorsi etc. [/quote] No, ma prima o poi un esame dovrò prenderlo. Manda :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GieccoPunto 1106 Inviato Febbraio 6, 2013 Sono l'unico che odia gli strumenti musicali? Suonare per tre anni il sax non è stata una gran cosa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='Jackpoint26' timestamp='1360176582' post='653317'] Sono l'unico che odia gli strumenti musicali? Suonare per tre anni il sax non è stata una gran cosa. [/quote] Il sax? :Q_ Io mi limito a fare gli assoli di sax tenore alla tastiera Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GieccoPunto 1106 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='alexapple' timestamp='1360178486' post='653366'] Il sax? :Q_ Io mi limito a fare gli assoli di sax tenore alla tastiera [/quote]Trollone Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Abadousen 47 Inviato Febbraio 6, 2013 Sono un organista e come gusti ci sarà certo qualche differenza ma gli esercizi di pratica dovrebbero essere simili....... (Ho preso lezioni per due anni di pianoforte ora,da un bel po' , mi dedico all'organo) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='alexapple' timestamp='1360176477' post='653315'] No, ma prima o poi un esame dovrò prenderlo. Manda :3 [/quote] Se serve ti invio "legalmente" invenzioni a due o tre voci di Bach o anche studi di Czerny, erano le richieste di un paio di anni fa e sono un ottimo allenamento. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='xMarto96' timestamp='1360181592' post='653447'] Se serve ti invio "legalmente" invenzioni a due o tre voci di Bach o anche studi di Czerny, erano le richieste di un paio di anni fa e sono un ottimo allenamento. [/quote] Sono l'unico qui, che gli spartiti se li compra e non li scarica ç_ç Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='xMarto96' timestamp='1360181592' post='653447'] Se serve ti invio "legalmente" invenzioni a due o tre voci di Bach o anche studi di Czerny, erano le richieste di un paio di anni fa e sono un ottimo allenamento. [/quote] Figurati, il materiale ce l'ho, c'è da trovare il tempo e la voglia (e un bravo insegnante che mi segua). Grazie comunque.[quote name='Ludomasan006' timestamp='1360181811' post='653456'] Sono l'unico qui, che gli spartiti se li compra e non li scarica ç_ç [/quote] Gli spartiti classici si comprano, il resto fotocopie o download Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='Ludomasan006' timestamp='1360181811' post='653456'] Sono l'unico qui, che gli spartiti se li compra e non li scarica ç_ç [/quote] Ho comprato un libro di spartiti dei Queen. 55€. [quote name='xMarto96' timestamp='1360181985' post='653462'] Ho comprato un libro di spartiti dei Queen. 55€. E poi quelli di musica classica c'erano sconti e cose che non ho mai capito, quindi oltre 30€ ho speso per quelli. [/quote] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='alexapple' timestamp='1360181880' post='653457'] Figurati, il materiale ce l'ho, c'è da trovare il tempo e la voglia (e un bravo insegnante che mi segua). Grazie comunque. Gli spartiti classici si comprano, il resto fotocopie o download [/quote] Un secondo... tu dove abiti, perchè conosco un'insegnante di pianoforte molto brava P.S. Io più che a te mi riferivo a Marto che ti consigliava di scaricarti degli esercizi di Czerny. Comunque, io piuttosto ti consiglio di puntare a brani di autori che ti piacciono (Es. Beethoven)... ovviamente nei limiti del possibile... di certo non potresti suonare un brano di Giovanni Allevi... tanto meno di Lady Gaga. Perchè ti dico questo? Perchè se ti ritrovi con un certo stile, probabilmente la tua interpretazione sarà migliore. Io per esempio sono entrato in conservatorio con 9 in 7a posizione su circa 100 solo perchè ho suonato una bagatella di Chopin... non sarà stata di certo difficile tecnicamente...però si sa... non è quello che conta... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='Ludomasan006' timestamp='1360182308' post='653477'] Un secondo... tu dove abiti, perchè conosco un'insegnante di pianoforte molto brava P.S. Io più che a te mi riferivo a Marto che ti consigliava di scaricarti degli esercizi di Czerny. Comunque, io piuttosto ti consiglio di puntare a brani di autori che ti piacciono (Es. Beethoven)... ovviamente nei limiti del possibile... di certo non potresti suonare un brano di Giovanni Allevi... tanto meno di Lady Gaga. Perchè ti dico questo? Perchè se ti ritrovi con un certo stile, probabilmente la tua interpretazione sarà migliore. Io per esempio sono entrato in conservatorio con 9 in 7a posizione su circa 100 solo perchè ho suonato una bagatella di Chopin... non sarà stata di certo difficile tecnicamente...però si sa... non è quello che conta... [/quote] Intendevo che glieli passavo io... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='xMarto96' timestamp='1360182678' post='653489'] Intendevo che glieli passavo io... [/quote] Non è forse la stessa cosa... a meno che tu non glieli invii in forma cartacea. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='Ludomasan006' timestamp='1360182308' post='653477'] Un secondo... tu dove abiti, perchè conosco un'insegnante di pianoforte molto brava P.S. Io più che a te mi riferivo a Marto che ti consigliava di scaricarti degli esercizi di Czerny. Comunque, io piuttosto ti consiglio di puntare a brani di autori che ti piacciono (Es. Beethoven)... ovviamente nei limiti del possibile... di certo non potresti suonare un brano di Giovanni Allevi... tanto meno di Lady Gaga. Perchè ti dico questo? Perchè se ti ritrovi con un certo stile, probabilmente la tua interpretazione sarà migliore. Io per esempio sono entrato in conservatorio con 9 in 7a posizione su circa 100 solo perchè ho suonato una bagatella di Chopin... non sarà stata di certo difficile tecnicamente...però si sa... non è quello che conta... [/quote] Per ora sono a posto con Czerny, sto facendo i 70 esercizi preparatori. Purtroppo per i primi due anni la mia insegnante non mi ha fatto fare tecnica, quindi devo recuperare ora. Comunque non penso di poter venire da Avellino in Sicilia per prendere lezioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='alexapple' timestamp='1360182843' post='653492'] Per ora sono a posto con Czerny, sto facendo i 70 esercizi preparatori. Purtroppo per i primi due anni la mia insegnante non mi ha fatto fare tecnica, quindi devo recuperare ora. Comunque non penso di poter venire da Avellino in Sicilia per prendere lezioni [/quote] Ma infatti la mia professoressa si era appena trasferita proprio quando sono riuscito ad entrare in conservatorio... a pensarci... che culo fiu... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='alexapple' timestamp='1360182843' post='653492'] Per ora sono a posto con Czerny, sto facendo i 70 esercizi preparatori. Purtroppo per i primi due anni la mia insegnante non mi ha fatto fare tecnica, quindi devo recuperare ora. Comunque non penso di poter venire da Avellino in Sicilia per prendere lezioni [/quote] Mai provato con Clementi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='xMarto96' timestamp='1360183135' post='653501'] Mai provato con Clementi? [/quote] Eccome, due sonatine le ho anche eseguite al saggio Ma guardate che sono comunque cinque anni che suono, qualcosa l'avrò comunque fatta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='alexapple' timestamp='1360183364' post='653506'] Eccome, due sonatine le ho anche eseguite al saggio Ma guardate che sono comunque cinque anni che suono, qualcosa l'avrò comunque fatta [/quote] Mmmmh, Pozzoli o Heller? Li facevo per prepararmi all'esame, che non ho avuto sbatta di fare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='alexapple' timestamp='1360182843' post='653492'] Per ora sono a posto con Czerny, sto facendo i 70 esercizi preparatori. Purtroppo per i primi due anni la mia insegnante non mi ha fatto fare tecnica, quindi devo recuperare ora. Comunque non penso di poter venire da Avellino in Sicilia per prendere lezioni [/quote] Ah... mi sono scordato di dirti una cosa... conosco un certo ragazzo di 15 che fino a 2 anni fa faceva viaggi da Ribera (AG) a Milano per prendere lezioni da Mannino. Adesso è stato costretto a trasferirsi DA SOLO a Milano... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='xMarto96' timestamp='1360183497' post='653510'] Mmmmh, Pozzoli o Heller? Li facevo per prepararmi all'esame, che non ho avuto sbatta di fare. [/quote] Scusa, ma per cosa me li stai consigliando questi? Comunque no, mai fatti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BlazerCraft 64 Inviato Febbraio 6, 2013 Anch'io come mio fratello suono il pianoforte e prendo lezioni al conservatorio.Come lui ho un canale moooooooo...[b][i]Dopo 3 anni[/i][/b]...ooolto vecchio non fate caso all'ultimo video della recita, asd, l'ha messo mio padre, se vi interessa chiedetemelo in mp. Come repertorio attualmente ho: -un invenzione di Bach. -Un preludietto di Chopin. -Una sonatina di Clementi E altre varie cose che non faccio fa tempo. Sul canale non fate caso alla mia grandezza E con questo ho concluso, dite pure tutto quello che volete. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Febbraio 6, 2013 [quote name='alexapple' timestamp='1360183608' post='653513'] Scusa, ma per cosa me li stai consigliando questi? Comunque no, mai fatti. [/quote] Esercizio. E poi sono carucci :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti