Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Guru

Il Pc Si Riavvia Da Solo Senza Alcun Messaggio Di Errore

Domanda

Okay, da un paio di giorni, dopo un tot di tempo che è acceso, apparentemente senza ragione particolare, il mio pc si riavvia da solo. Non mi da alcun messaggio di errore quando si riaccende.

Ho provato a ripristinare un backup di una settimana fa, quando ancora non aveva questo problema, ma non è servito a niente. Non penso sia un Virus, Avast non mi dice niente, e comunque dopo il backup non ci sarebbe più dovuto essere. Non è nemmeno un eccessivo utilizzo della ram, perché si riavvia da solo anche quando è al 30%. E non penso nemmeno sia un problema di surriscaldamento, le ventole funzionano tutte e non mi sembra che sia molto caldo, per sicurezza l'ho lasciato anche aperto.

Non so davvero dove sbattere la testa, qualche idea?

Caratteristiche: http://puu.sh/1YmdF

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[quote name='ciuccio2000' timestamp='1360164657' post='653046']
Mah. Una cattiva circolazione dell'aria può far scaldare i componenti ancora prima del case.

Prova SpeedFan, che ti dice le temperature di ogni componente.
[/quote]
[url="http://puu.sh/1Ym67"]http://puu.sh/1Ym67[/url]
Adoro la semplicità della lettura dell'interfaccia, si capisce tutto.
Che vuol dire? Va bene? Posso buttare le bistecche?

Ho aggiunto le caratteristiche, non mi ricordo mai come si trovino quelle più complete, ho screenato quelle base del sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oddio se era per davvero java bestemmio.
Ho avuto lo stesso problema e ho dovuto formattare, visto che non trovavo la causa del problema lol (l'hardware era apposto, infatti ubuntu in dualboot non mi dava problemi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Guru' timestamp='1360174098' post='653264']
Sembra che i riavvii fossero causati dall'updater di Java, una volta accettato l'aggiornamento non faceva niente e dopo un po' riavviava.
Ora ho aggiornato e non sembra che il problema ci sia più, se ricapita aggiorno.
[/quote]
Controlla anche se ci sono altri programmi simili ~

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra che i riavvii fossero causati dall'updater di Java, una volta accettato l'aggiornamento non faceva niente e dopo un po' riavviava.
Ora ho aggiornato e non sembra che il problema ci sia più, se ricapita aggiorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah, alcuni consigli che ti potrei dare sono:

- Controlla lo stato della temperatura del processore: se va sui 70 80 Gradi vuol dire che dovresti mettere della nuova pasta termica, quella che hai potrebbe essersi esiccata o esausta (quelle di fabbrica non sono un granchè) e non trasmettere piu calore, facendo spegnere il pc per sicurezza.

- Fai un pò di pulizia all interno del pc: prova a vedere se cè della polvere nelle ventole, che girano tutte e che tutti i collegamenti siano stati fatti bene proprio fisicamente

- Controlla l'alimentatore. Se ne hai un altro prova a cambiarlo e vedere se continua a riavviarsi anche con un alimentatore nuovo,

- Controlla se la ram sia attaccata bene (che non sia in pendenza) alla scheda madre

- Prova ad avviare windows in modalità provvisoria con tutti i servizi e driver giù, e vedere se si riavvia da solo anche in provvisoria,

- Se possibile, controlla anche i messaggi di errore di windows (Logo Windows + R e scrivi = compmgmt.msc)

- Fare una pulizia approfondita con CCleaner

- ???

- Profit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Guru' timestamp='1360165203' post='653071']

Ho aggiunto le caratteristiche, non mi ricordo mai come si trovino quelle più complete, ho screenato quelle base del sistema.
[/quote]
scaricati hwmonitor è più affidabile e fai degli screen su quello .
Fai un bel pò di polvere (anche al dissipatore)
Controlla che la pasta termica non sia tutta andata

Come ultima cosa fai degli screen a hwmonitor mentre metti sotto sforzo il pc (programmi pesanti , giochi , intel burn test , ecc..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a reistallare windows(non dovresti perdere nulla no?), se continua prova a formattare, se continua è colpa di qualche componente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Guru' timestamp='1360165203' post='653071']
[/quote]
Il mio è cento volte più caldo :asd:
A questo punto aspettiamo il sommo Alex.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='snappy' timestamp='1360164727' post='653048']
e mettiti Ubuntu, windows buttalo nel bidè
[/quote]
Si, lo dico da utilizzatore di Ubuntu (perché lo amo)..non passare ad Ubuntu, ti rovini..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per fare il backup prova con il live cd di una qualsiasi distro unix-based

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preferivo evitare il formattone, dato che i riavvii sono a 10 minuti di distanza o già di lì, quindi c'è poco che posso backuppare.
Ma suppongo che se nient'altro funziona dovrò far così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah. Una cattiva circolazione dell'aria può far scaldare i componenti ancora prima del case.

Prova SpeedFan, che ti dice le temperature di ogni componente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Guru' timestamp='1360164351' post='653032']
Okay, da un paio di giorni, dopo un tot di tempo che è acceso, apparentemente senza ragione particolare, il mio pc si riavvia da solo. Non mi da alcun messaggio di errore quando si riaccende.

Ho provato a ripristinare un backup di una settimana fa, quando ancora non aveva questo problema, ma non è servito a niente. Non penso sia un Virus, Avast non mi dice niente, e comunque dopo il backup non ci sarebbe più dovuto essere. Non è nemmeno un eccessivo utilizzo della ram, perché si riavvia da solo anche quando è al 30%. E non penso nemmeno sia un problema di surriscaldamento, le ventole funzionano tutte e non mi sembra che sia molto caldo, per sicurezza l'ho lasciato anche aperto.

Non so davvero dove sbattere la testa, qualche idea?
[/quote]
Caratteristiche del pc?
Ti consiglio vivamente di aspettare Kappiere oppure alexapple =D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ripristino backup di windows è un po' meh. Fai un backup di ciò che ti serve, formattone e passa la paura imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.