Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
GieccoPunto

Aiuto Computercraft

Domanda

Ciao a tutti!
Allora grazie a surrealpower mi sono innamorato della computercraft, il problema è che non capisco come creare programmi..
Bisogna usare un linguaggio di programmazione?
Se sì, quale? Mi date un link su una guida online per imparare questo linguaggio?

Google isn't da way.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[quote name='Jackpoint26' timestamp='1360219938' post='653690']
Ciao a tutti!
Allora grazie a surrealpower mi sono innamorato della computercraft, il problema è che non capisco come creare programmi..
Bisogna usare un linguaggio di programmazione?
Se sì, quale? Mi date un link su una guida online per imparare questo linguaggio?

Google isn't da way.
[/quote]
Mi dispiace, ma la risposta é sí: ci serve un linguaggio di programmazione. E ti posso assicurare che é mooooolto complesso. L'unico consiglio che ti posso dare é di visitare il canale di Keledan75, dove fa solo tutorial (e pochi gameplay) sulla cc. Altrimenti devi leggerti il topic ufficiale e capire qual é il linguaggio di programmazione (penso sia il C, ma non ne sono pienamente sicuro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='MinecraftRapper921' timestamp='1360220399' post='653693']

Mi dispiace, ma la risposta é sí: ci serve un linguaggio di programmazione. E ti posso assicurare che é mooooolto complesso. L'unico consiglio che ti posso dare é di visitare il canale di Keledan75, dove fa solo tutorial (e pochi gameplay) sulla cc. Altrimenti devi leggerti il topic ufficiale e capire qual é il linguaggio di programmazione (penso sia il C, ma non ne sono pienamente sicuro).
[/quote]Mi mandi per mp il suo primo tutorial?
Comunque non esiste un linguaggio chiamato turtle? Sulla wiki non c'è nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Jackpoint26' timestamp='1360220691' post='653696']
Mi mandi per mp il suo primo tutorial?
[/quote]
Le turtle sono i suoi "accessori", o meglio, i suoi macchinari. Comunque ti sto inviando l'mp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[/quote]

Per favore. Il linguaggio utilizzato è il Lua e non così tanto difficile se devi usare le turtles. Basta imparare come funzionano le iterazioni, le funzioni e qualche altra cavolatina, tipo il funzionamento delle API.

[quote name='Jackpoint26' timestamp='1360220691' post='653696']
Mi mandi per mp il suo primo tutorial?
[/quote]

Se vai sulla wiki di Computercraft ci sono alcuni tutorial che puoi leggere e programmi che puoi usare come esempio da cui imparare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Carb©' timestamp='1360231648' post='653718']

Per favore. Il linguaggio utilizzato è il Lua e non così tanto difficile se devi usare le turtles. Basta imparare come funzionano le iterazioni, le funzioni e qualche altra cavolatina, tipo il funzionamento delle API.

Se vai sulla wiki di Computercraft ci sono alcuni tutorial che puoi leggere e programmi che puoi usare come esempio da cui imparare.
[/quote]Carb non ho trovato nulla...mi link i tutorial? :3
Magari se imparo bene la cc vengo in the modding pot :O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Jackpoint26' timestamp='1360239785' post='653753']
Carb non ho trovato nulla...mi link i tutorial? :3
Magari se imparo bene la cc vengo in the modding pot :O
[/quote]

http://computercraft.info/wiki/Tutorials

Ecco. Qua puoi trovare le basi e alcuni programmi d'esempio. Se capisci un pochetto l'inglese ti consiglio di guardare i tutorial di Direwolf sulla Computercraft. Sono fatti molto bene :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[/quote]

Datti all'ippica, Lua è stato creato per insegnare un FACILE linguaggio di comprensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Carb©' timestamp='1360243208' post='653801']

http://computercraft.info/wiki/Tutorials

Ecco. Qua puoi trovare le basi e alcuni programmi d'esempio. Se capisci un pochetto l'inglese ti consiglio di guardare i tutorial di Direwolf sulla Computercraft. Sono fatti molto bene :D
[/quote]Nerd time with direwolf20!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='NE451' timestamp='1360243738' post='653818']
Datti all'ippica, Lua è stato creato per insegnare un FACILE linguaggio di comprensione.
[/quote]
Facile? Creami una turtle che crea uno spawner di pigman, li fa spawnare e li ammazza e puó essere attivato con un impulso redstone remoto, e allora ti potró credere ;)
Per il linguaggio, ho detto che non ero certo che fosse il C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Facile? Creami una turtle che crea uno spawner di pigman, li fa spawnare e li ammazza e puó essere attivato con un impulso redstone remoto, e allora ti potró credere ;)
Per il linguaggio, ho detto che non ero certo che fosse il C.
fatto io che non ho mai letto niente di LUA ho controllato gli api dal computer e ho visto qualcosa da keledan75, per azionare con la redstone lo spawner usa quelli della soulshard che quando gli arriva un impulso do redstone si disattivano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.