Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Soter-G

Antiche Battaglie

Recommended Posts

Un +1 a chi capisce quali battaglie sono raffigurate nei vari disegni che posterò.

[spoiler] -"Il sogno alessandrino"-[img]http://imageshack.us/a/img14/2766/battaglia3f.jpg[/img]
[s]Suggerimento: la scena è divisa in tre piccoli episodi. Ognuno ha un dettaglio che può aiutare ad identificare la battaglia che è della Guerra dei Diadochi (periodo ellenistico, dopo la morte di Alessandro Magno per intenderci). Il soldato all'estrema destra è un tracio (mi sono scordato il cappuccio :ops:).[/s] La battaglia di Ipso. Good job, emanuele676. Se c'è qualcosa che non segue la realtà storica (oltre agli stickmen, ovvio :asd:) ditemelo, per favore.[/spoiler]

[spoiler] -L'ultimo Re di Tracia-
[img]http://imageshack.us/a/img805/201/battaglia4.jpg[/img]
Suggerimenti: Di questa battaglia non esistono resoconti storici noti, quindi ci andrò pesante con i suggerimenti :asd:
L'ancora è un simbolo ellenistico collegato ad Apollo (?), storicamente fu usato dalla dinastia Seleucida. L'elmo con la maschera è un tipico elmo tracio, così come tipicamente tracia è la falcata (quella specie di falce usata da due dei guerrieri al centro). Periodo della Guerra dei Diadochi, come al solito. Uno dei personaggi al centro è il Re citato nel titolo, e posso inoltre dire che ci muore. R.I.P. Re tracio.[/spoiler]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360453036' post='656224']
Battaglia dell'Idaspe direi. Scarto Gaugamela perché i Traci hanno avuto un ruolo fondamentale nella vittoria contro re Poro.
[/quote]

Nessuno dei due. Ignorate il tracio, apparentemente ho letto un resoconto sbagliato.
Casomai non si capisse, l'uomo al centro (quello con il giavellotto nel petto) è il comandante.
Il titolo, "Il sogno alessandrino", non va inteso alla lettera ma in senso lato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-la storia secondo ciuccio-

1) uomo di Neandertal.

2) guerra Greci vs PersianiTHIS IS SPARTAAAAAAAA11ONEAAAA1

3) luuuuuuuuungo periodo di nulla fino ai giorni nostri.

Morale: di che c*#%+o state parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

[quote name='Super-G' timestamp='1360452053' post='656217']
Un +1 a chi capisce quali battaglie sono raffigurate nei vari disegni che posterò.

[spoiler] -"Il sogno alessandrino"-[img]http://imageshack.us/a/img14/2766/battaglia3f.jpg[/img]
Suggerimento: la scena è divisa in tre piccoli episodi. Ognuno ha un dettaglio che può aiutare ad identificare la battaglia. [s]Il soldato all'estrema destra è un tracio (mi sono scordato il cappuccio :ops:).[/s] Ignorate il tracio, c'è finito per errore. Se c'è qualcosa che non segue la realtà storica (oltre agli stickmen, ovvio :asd:) ditemelo, per favore.[/spoiler]
[/quote]

Io non ho capito il disegno XD
Quelli con il cappuccio chi sono?
E quelli senza cappuccio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leonida VS Quello omosessuale del film 300 (non ricordo chi era :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360487387' post='656287']
Allora non saprei. Sicuramente non sono le Termopili, non c'erano elefanti in quella battaglia :asd:
[/quote]
Nel film qualche bestiola c'era, se non erro :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360488057' post='656303']

Il film è una Potiemkin pazzesca :asd:
E se vuoi saperlo i Greci erano circa 6000 in tutto :asd:
[/quote]
Lo so, ma ho il sospetto che si sia ispirato al film per il disegno :asd:

E comunque i 6000 greci arrivano alla fine :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='fillivilla' timestamp='1360488183' post='656306']
Lo so, ma ho il sospetto che si sia ispirato al film per il disegno :asd:

E comunque i 6000 greci arrivano alla fine :3
[/quote]
No, c'erano fin da subito i 6000 greci, alla fine vengono rimandati a casa tutti eccetto i 300 spartani, i tebani e i soldati di un'altra città di cui non ricordo il nome che si erano offerti di rimanere :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere a tutti:
-I soldati sono ovviamente greci falangiti che hanno perso la formazione. Quindi non venite fuori con la battaglia delle Termopili ;_; (vi sembrano opliti? E gli elefanti? Lol wut?)
-Non hanno un "cappuccio" ma un elmo tipico dell'epoca.
-L'omino alla destra è un Tracio (mi sono scordato di fargli cappuccio e mantello). Effettivamente, i Traci (o più in generale la Tracia) hanno avuto un ruolo fondamentale nella battaglia, ma non so se effettivamente c'erano come unità.
-Siccome effettivamente è un po' vago, aggiungo che si tratta del periodo ellenistico, ovvero dopo la morte di Alessandro Magno e durante le guerra dei Diadochi.

edit:

[quote name='Markhoz' timestamp='1360493884' post='656407']
L'elefante mi riporta a Scipione.
[/quote]Se ti riferisi a Scipione l'Asiatico, allora un +1 lo meriti lo stesso, anche se non c'entra nulla con il disegno :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Super-G' timestamp='1360495407' post='656440']
Se ti riferisi a Scipione l'Asiatico, allora un +1 lo meriti lo stesso, anche se non c'entra nulla con il disegno :sisi:
[/quote]
Credo si riferisse all'Africano :asd:
Comunque non ne ho idea. Non sono un esperto del periodo ellenistico post-Alessandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360507040' post='656694']
Comunque non ne ho idea. Non sono un esperto del periodo ellenistico post-Alessandro.
[/quote]

Penso sia uno dei periodi storici meno studiati in assoluto :asd:
Eppure è il mio preferito :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che Grecia e Grecia? Le vere guerre del passato sono quelle degli inizi di roma imperiale (sotto cesare e augusto) e tutte le vicede con Federico il Barbarossa contro i comuni+la terza crociata, e quelle tra francia e inghilterra. Il resto è una misera rissa.

Dei Greci vs Persiani merita solo Περικληες.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='xMarto96' timestamp='1360516889' post='656848']
Ma che Grecia e Grecia? Le vere guerre del passato sono quelle degli inizi di roma imperiale (sotto cesare e augusto) e tutte le vicede con Federico il Barbarossa contro i comuni+la terza crociata, e quelle tra francia e inghilterra. Il resto è una misera rissa.

Dei Greci vs Persiani merita solo Περικληες.
[/quote]
Mo' sà dìt'? (Tradotto: ma che stai dicendo?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360517332' post='656854']

Mo' sà dìt'? (Tradotto: ma che stai dicendo?)
[/quote]

Stavo delirando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360518721' post='656901']

Ah, ecco :asd:
[/quote]

Hai mai provato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lord_Black' timestamp='1360518285' post='656888']
Con gli elefanti penso a Pirro, ma non c'erano i traci
[/quote]

No. Al tempo della battaglia che intendo, Pirro non era neanche Re dell'Epiro.

Edit: Più tardi o domani carico un altro disegno che darà più indizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Super-G' timestamp='1360520527' post='656953']
No. Al tempo della battaglia che intendo, Pirro non era neanche Re dell'Epiro.

Edit: Più tardi o domani carico un altro disegno che darà più indizi.
[/quote]
(Non la indovinerà nessuno in ogni caso, è come se io facessi disegni della Battaglia di Ethandun. Posso dare quanti indizi volete, ma può benissimo darsi che la conosca solo io :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360520655' post='656956']
(Non la indovinerà nessuno in ogni caso, è come se io facessi disegni della Battaglia di Ethandun. Posso dare quanti indizi volete, ma può benissimo darsi che la conosca solo io :asd:)
[/quote]

Sì, ma ne prossimo disegno ci sarà un indizio così evidente che dev'essere notato per forza, e il titolo darà un'indicazione precisa :asd:
Dopotutto l'evento che c'è raffigurato è un unicum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.