xMarto96 726 Inviato Febbraio 10, 2013 [quote name='SnipperWorm' timestamp='1360520655' post='656956'] (Non la indovinerà nessuno in ogni caso, è come se io facessi disegni della Battaglia di Ethandun. Posso dare quanti indizi volete, ma può benissimo darsi che la conosca solo io ) [/quote] Un po' come quando si gioca ad: "Indovina Imperatore" e si sceglie Antonino Pio. Oppure ad indovina quadro e si sceglie: "Madonna col Bambino" e si danno come indizi che è vestita di rossa e di blu. Sto continuando a delirare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Febbraio 10, 2013 La battaglia di Ipso? Ci dovrebbe stare tutto... Il sogno alessandrino, la morte del comandante, gli elefanti... Cmq sembra il cappello dei Puffi l'elmo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Febbraio 10, 2013 [quote name='emanuele676' timestamp='1360522134' post='656984'] La battaglia di Ipso? [/quote] Yessah Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Febbraio 10, 2013 Nescio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Febbraio 11, 2013 [quote name='emanuele676' timestamp='1360522134' post='656984'] La battaglia di Ipso? Ci dovrebbe stare tutto... Il sogno alessandrino, la morte del comandante, gli elefanti... Cmq sembra il cappello dei Puffi l'elmo. [/quote] Pensavo non l'avrebbe indovinato nessuno, bravo Per l'elmo, non è colpa mia se indossavano quei cosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Febbraio 11, 2013 Nuova battaglia. Ho progettato il disegno nelle tre ore di buco di oggi a scuola Ne ho pronto anche un altro con protagonisti i romani, fatto in classe ovviamente. [spoiler] -L'ultimo Re di Tracia- [img]http://imageshack.us/a/img805/201/battaglia4.jpg[/img] Suggerimenti: Di questa battaglia non esistono resoconti storici noti, quindi ci andrò pesante con i suggerimenti L'ancora è un simbolo ellenistico collegato ad Apollo (?), storicamente fu usato dalla dinastia Seleucida. L'elmo con la maschera è un tipico elmo tracio, così come tipicamente tracia è la falcata (quella specie di falce usata da due dei guerrieri al centro). Periodo della Guerra dei Diadochi, come al solito. Uno dei personaggi al centro è il Re citato nel titolo, e posso inoltre dire che ci muore. R.I.P. Re tracio.[/spoiler] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Febbraio 11, 2013 [quote name='Super-G' timestamp='1360625426' post='658291'] Nuova battaglia. Ho progettato il disegno nelle tre ore di buco di oggi a scuola Ne ho pronto anche un altro con protagonisti i romani, fatto in classe ovviamente. [spoiler] -L'ultimo Re di Tracia- [img]http://imageshack.us/a/img805/201/battaglia4.jpg[/img] Suggerimenti: Di questa battaglia non esistono resoconti storici noti, quindi ci andrò pesante con i suggerimenti L'ancora è un simbolo ellenistico collegato ad Apollo (?), storicamente fu usato dalla dinastia Seleucida. L'elmo con la maschera è un tipico elmo tracio, così come tipicamente tracia è la falcata (quella specie di falce usata da due dei guerrieri al centro). Periodo della Guerra dei Diadochi, come al solito. Uno dei personaggi al centro è il Re citato nel titolo, e posso inoltre dire che ci muore. R.I.P. Re tracio.[/spoiler] [/quote] Battaglia di Corupedio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Febbraio 11, 2013 [quote name='emanuele676' timestamp='1360626554' post='658306'] Battaglia di Corupedio? [/quote] Yep, good job. Beh, questa era facile. Il disegno con i romani dovrà attendere, ho failato gli armamenti. Invece di fare l'esercito oplitico, ho fatto quello manipolare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Febbraio 11, 2013 [quote name='Super-G' timestamp='1360626885' post='658309'] Yep, good job. Beh, questa era facile. Il disegno con i romani dovrà attendere, ho failato gli armamenti. Invece di fare l'esercito oplitico, ho fatto quello manipolare [/quote] Hai dato troppi indizi XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti