Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sabbath83

Ea Al Rogo?

Recommended Posts

Noto da ormai parecchio tempo un forte astio nei confronti di questa società :asd: . Dopo aver letto la news su notch che dice NO alla vendita della mojang, vorrei sapere da voi cosa ne pensate di EA.

Inizio dicendo la mia :asd: , parto col dire che Origin fa abbastanza schifo :asd: e ovviamente non può competere con steam, ma non ci vedo nulla di male sul fatto che la EA si sia creata una sua piattaforma di vendita personale.
DLC e micro-transazioni: sinceramente me ne sbatto :asd: . Non ho mai comprato un DLC in vita mia e non ho mai speso soldi in più oltre al prezzo base del gioco. Mi basta l'esperienza che mi da il gioco di per se senza dover spendere altri soldi per DLC o oggetti in gioco. Per come la vedo io non son quelli della EA ad essere stronzi, ma son chi compra i DLC e cazzatine ad essere dei fessi :asd: . Nessuno ti obbliga a comprare nulla, se lo fai non vedo il perchè ti devi lamentare dopo, poi finchè c'è gente che spende soldi per ste cose è normale che loro ci mangino sopra.

EA bene o male è una delle poche case che pubblica ogni tanto giochi nuovi e nuovi brand, oltre a fare solo seguiti di giochi usciti da anni e anni. Posso citare: Mirror's edge, dead space, kingdoms of amalur: reckoning, The saboteur, dragon age...

Insomma, sinceramente non vedo del perchè di tutto questo odio :asd: , alcune cose possono dare fastidio ma basta fregarsene dei DLC e cazzate varie e si vive lo stesso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico che mi piace è Mirror's Edge,che è solo pubblicato dalla EA.Per altro,non mi piace proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mirror's Edge mi piace molto.
Comunque, per quanto riguarda Origin, è una brutta (per non dire orribile) copia di Steam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco la mania di creare piattaforme alternative quando steam ha (e avrà sempre) il monopolio. Rischi solamente di infastidire l'utenza.

Sabbath, per quanto riguarda i DLC, dipende da cosa offrono. Wrath Of The Lamb ha aggiunto un sacco di cose a The Binding Of Isaac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, EA sarebbe da bruciare quando con le sue scelte di marketing ossessivo rovina delle software houses serie con dei titoli storici come Bioware, facendogli produrre quelle cose chiamate "Dragon Age 2" e "Mass Effect 2/3".
Per Mass Effect non so bene, lo dico per sentito dire da altri utenti e da vari articoli non essendo io un giocatore della serie, ma posso assicurare che è solo colpa di EA per Dragon Age 2, che voleva assolutamente che venisse pubblicato entro solamente un anno e mezzo dal primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la questione DLC non sò come fai rimanere impassibile: su battlefield 3 per xbox il 70% degli utenti è premium, quindi sui server barboni ci sono si e no 10 giocatori.
Io sono costretto a spendere 50 euro per divertirmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che bisogna fare la differenza fra "DLC" ed "espansioni". Nonostante siano teoricamente la stessa cosa, praticamente NO. Le espansioni esistono dagli anni '80.

Espansione:
Giochi al gioco.
-> ne vuoi di più
Compri espansione
->giochi ancora

DLC:
Giochi al gioco
->Il gioco è decurtato, e ci mancano i pezzi
Tu vuoi capire come cazzo è morto il tizio X\Vuoi vedere il finale vero\Vuoi giocare con quell'elemento di gameplay
->Compri il Dlc
Sei un fesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1360658427' post='658406']
Il problema è che bisogna fare la differenza fra "DLC" ed "espansioni". Nonostante siano teoricamente la stessa cosa, praticamente NO. Le espansioni esistono dagli anni '80.

Espansione:
Giochi al gioco.
-> ne vuoi di più
Compri espansione
->giochi ancora

DLC:
Giochi al gioco
->Il gioco è decurtato, e ci mancano i pezzi
Tu vuoi capire come cazzo è morto il tizio X\Vuoi vedere il finale vero\Vuoi giocare con quell'elemento di gameplay
->Compri il Dlc
Sei un fesso.
[/quote]
Good point.

Ricordo un gioco per ps3, mi pare si chiamasse "Asura's Wrath", che obbligava il giocatore a comprare un DLC per vedere il finale. Quelli sono i comportamenti da scoraggiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[img]http://www.techspot.com/fileshost/newspics3/2011/dlc-mona-lisa-1.jpg[/img]

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[media]http://youtu.be/e-LE0ycgkBQ[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io seguo EA da molto, molto, molto prima che molti, molti, molti di voi iniziassero a giocare ai videogame. I miei primi videogiochi erano buona parte EA oppure Ubisoft (quando ancora era Ubi Soft, staccato :asd: bei tempi). Non mi sento assolutamente in grado di criticare una casa produttrice del genere che ha prodotto dei veri capolavori nel corso della sua vita (e della mia)....

A parte Battlefield (che è, per me, la versione bella di CoD, almeno per il multi), posso citare perle come Brutal Legend, Dead Space, Mirror's Edge, Need for Speed (i primi soprattutto), Medal of Honor, tutto il comparto degli sport, la Maxis di SimCity, Mass Effect, eccetera...

insomma, i gioconi sono tanti. E sinceramente io non critico le loro scelte, anzi. Apprezzo immensamente il fatto che EA (come Ubisoft e Mojang) non si pieghi al monopolio di Valve, che come ogni monopolio è e resta il male. EA è sì una grossa immensa software house, ma è anche rappresentativa di chi lotta contro il monopolio steam che soffoca il mondo dei giochi per pc, e io lo apprezzo moltissimo. Per questo EA è una delle poche case di cui io ancora comprerò giochi, assieme a Ubisoft, al cui Far Cry 3 (vero capolavoro) ho potuto giocare senza dover scaricare patch o fare altre cose strane.

Viva Origin, viva Uplay.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho una tosse da paura, oggi.

Coff coff...

Coff SPORE coff...

Coff coff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Markhoz' timestamp='1360708701' post='659233']
Tanto sappiamo tutti che dici cosí solo perché hai la connessione caccapupù che non consente giochi scaricati :asd:
[/quote]

Io sono un collezionista. Mi piace avere la copia fisica dei giochi a cui tengo. Ho comprato perfino team fortress 2 che è free to play. E allora? Io penso che i videogiochi devono essere indipendenti da un qualche server situato chissà dove. Io gioco ancora oggi molti giochi di case produttrici già morte e sepolte da tempo (chi conosce l'Accolade? :asd:), una cosa che non sono così sicuro si potrà fare se mai Valve deciderà che un gioco X "non è più da supportare" per un qualsiasi motivo... Io penso che quando tiro fuori i soldi dal portafoglio, io debba comprare un oggetto, e farne l'uso che mi pare finché mi pare, e non che io acquisti un "diritto a fare certe cose alle nostre condizioni con un oggetto che hai, ma solo alla versione che vogliamo noi". Dare troppo potere a una cosa come Valve, che è pur sempre una azienda legata a concetti di profitto, è il male. Dare il monopolio dei videogiochi a qualcuno, a chiunque, è il male. Un giorno (non così lontano) Valve avrà un potere tale da poter scegliere cosa pubblicare e cosa no, di censurare i giochi scomodi. Potere che da sempre accompagna i monopoli.
Io dico invece che le cose devono restare libere, o comunque in libera concorrenza. Per questo stimo EA e Ubisoft per avere avuto il coraggio di fare concorrenza a Steam, seppure solo con i loro titoli, e per questo stimo la Mojang per non essersi venduta l'anima alla Valve; e per questo stimo pure game stop, che con il suo mercato dell'usato mi ha consentito di comprare a buoni prezzi molti giochi ps3 a cui tenevo moltissimo, sapendo che presto sony mi negherà la possibilità di farlo ancora.

Io però vi dico: piuttosto che comprare un gioco solo in digitale, magari a 50€, io lo craccko. Tanto la cosa che mi ritrovo in mano è esattamente la stessa, solo non sono assillato da uno stupido client che mi costringe a essere sociale quando cerco solitudine e che mi obbliga ad aggiornare un prodotto che voglio rimanga alla 1.0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Synesthesy' timestamp='1360749559' post='659389']
Io sono un collezionista. Mi piace avere la copia fisica dei giochi a cui tengo. Ho comprato perfino team fortress 2 che è free to play. E allora? Io penso che i videogiochi devono essere indipendenti da un qualche server situato chissà dove. Io gioco ancora oggi molti giochi di case produttrici già morte e sepolte da tempo (chi conosce l'Accolade? :asd:), una cosa che non sono così sicuro si potrà fare se mai Valve deciderà che un gioco X "non è più da supportare" per un qualsiasi motivo... Io penso che quando tiro fuori i soldi dal portafoglio, io debba comprare un oggetto, e farne l'uso che mi pare finché mi pare, e non che io acquisti un "diritto a fare certe cose alle nostre condizioni con un oggetto che hai, ma solo alla versione che vogliamo noi". Dare troppo potere a una cosa come Valve, che è pur sempre una azienda legata a concetti di profitto, è il male. Dare il monopolio dei videogiochi a qualcuno, a chiunque, è il male. Un giorno (non così lontano) Valve avrà un potere tale da poter scegliere cosa pubblicare e cosa no, di censurare i giochi scomodi. Potere che da sempre accompagna i monopoli.
Io dico invece che le cose devono restare libere, o comunque in libera concorrenza. Per questo stimo EA e Ubisoft per avere avuto il coraggio di fare concorrenza a Steam, seppure solo con i loro titoli, e per questo stimo la Mojang per non essersi venduta l'anima alla Valve; e per questo stimo pure game stop, che con il suo mercato dell'usato mi ha consentito di comprare a buoni prezzi molti giochi ps3 a cui tenevo moltissimo, sapendo che presto sony mi negherà la possibilità di farlo ancora.

Io però vi dico: piuttosto che comprare un gioco solo in digitale, magari a 50€, io lo craccko. Tanto la cosa che mi ritrovo in mano è esattamente la stessa, solo non sono assillato da uno stupido client che mi costringe a essere sociale quando cerco solitudine e che mi obbliga ad aggiornare un prodotto che voglio rimanga alla 1.0.
[/quote]

Ma non dire stupidaggini, guarda che A) Se vuoi la solitudine basta che ti metti off-line B) E' la casa produttrice che vuole per forza che tu usi steam, o origin, o quel che è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Synesthesy' timestamp='1360749559' post='659389']

[/quote]

Sono le case produttrici che fanno andare i loro giochi su Steam, non è Valve che sceglie e poi chiede il permesso, lol. Gli aggiornamenti non sono decisi da Valve (a parte per quelli di Steam stesso), ma dalle case produttrici. Il mercato fisico è sempre molto sviluppato e non accadrà mai un monopolio assoluto come quello che hai esposto. Ci sono molti piccoli produttori, inoltre, che non possono permettersi la distribuzione fisica, e Steam li aiuta enormemente. Infine, da quel che so solo un gioco è stato "tolto" da Steam finora, ed è WarZ :asd:

edit: Anche qualche altro gioco è stato tolto per decisione dell'EA, che vuole i propri giochi in esclusiva su Origin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ti obbliga ad andare su Steam, se vuoi i giochi te li puoi vendere da solo, se moltissimi non lo fanno è perchè su steam hai parecchia visibilità. Finchè si tratta di giochi della EA non c'è bisogno di grande visibilità, son giochi che si vendono anche da soli, infatti EA l'ha capito e si è creata una piattaforma per conto suo, ma se si tratta di giochi più piccoli, essere su steam da parecchia visibilità proprio perchè moltissima gente ha steam. Avere il proprio gioco in prima pagina su steam da un boost di vendite non indifferente.

Notch ha detto NO a valve, ma gli ha detto no quando ormai minecraft era ben conosciuto da tutti e non aveva bisogno di grossa pubblicità, il gioco ormai si vendeva da solo tranquillamente, se minecraft non avesse avuto tutto questo successo sarebbe stato bello vedere se notch avrebbe detto no :asd:. Però lo stesso notch non ha detto no a microsoft :asd: , e pagare 20/30 mila euro ad ogni aggiormanento o patch che esce per il gioco su xboxlive gli va benissimo però :asd: . Su steam hai piena autonomia del tuo gioco, ti gestisci te come e quando postare patch e aggiornamenti soprattutto senza pagare nulla, al contrario di quel che succede su console (sia su ps3 che xbox 360 devi pagare per pubblicare patch o aggiornamenti).
Non capisco tutto questo astio nei confronti di steam, poi proprio su una piattaforma come il pc, dove si ha la libertà assoluta, dove ogni casa produttrice può decidere se vendere il suo gioco per i fatti suoi oppure appoggiarsi a steam o altri per vederlo.

Io su steam ho la lista amici completamente vuota :asd: cosi come su ps3, in questo modo nessuno mi rompe le scatole :asd: .

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360621330' post='658230']
Beh, EA sarebbe da bruciare quando con le sue scelte di marketing ossessivo rovina delle software houses serie con dei titoli storici come Bioware, facendogli produrre quelle cose chiamate "Dragon Age 2" e "Mass Effect 2/3".
Per Mass Effect non so bene, lo dico per sentito dire da altri utenti e da vari articoli non essendo io un giocatore della serie, ma posso assicurare che è solo colpa di EA per Dragon Age 2, che voleva assolutamente che venisse pubblicato entro solamente un anno e mezzo dal primo.
[/quote]

Il problema secondo me non è tanto il tempo di sviluppo, il problema sta nel fatto che la EA fa uscire un nuovo brand, se questo nuovo brand ha un pò di successo allora farà uscire un seguito. Il problema è che il seguito sarò fatto in modo da accontentare più persone possibili, andando a modificare alcune delle sue caratteristiche, rendendole magari più semplici e immediate, in questo modo sarà più accessibile a più persone. Prendiamo proprio dragon age, il prima era un vero e proprio gioco di ruolo, avevi il pieno controllo dei vari personaggi e potevi personalizzare ogni loro caratteristica. Il gioco ha avuto un discreto successo e con il secondo capitolo son andati a semplificare alcune componenti del gioco, a partire dal gameplay più action, dalla semplificazione della gestione dei personaggi, in questo modo il gioco resta più accessibile a più persone, ma ovviamente chi ha amato il primo non è rimasto molto contento :asd: .

[quote name='Zikker' timestamp='1360655390' post='658393']
Per quanto riguarda la questione DLC non sò come fai rimanere impassibile: su battlefield 3 per xbox il 70% degli utenti è premium, quindi sui server barboni ci sono si e no 10 giocatori.
Io sono costretto a spendere 50 euro per divertirmi
[/quote]

semplicemente non gioco a BF3 :asd: e se un gioco mi obbliga a spendere altri soldi per divertirmi vuol dire che ha fallito il suo compito da videogioco.

Quoto Annoyed grunt sul fatto della differenza tra DLC e Espansione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Fluttershy' timestamp='1360615838' post='658111']
Mirror's Edge mi piace molto.
Comunque, per quanto riguarda Origin, è una brutta (per non dire orribile) copia di Steam.
[/quote]:sisi: sono assolutamente d'accordo.
i DLC non sono obbligatori, se uno ha soldi da buttare via allora è liberissimo di prenderseli, altrimenti non deve lamentarsi!!
fa senza e basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Markhoz' timestamp='1360761223' post='659601']
Per non parlare di Steam greenlight
[/quote] Una piattaforma in cui chi non è conosciuto per niente, può avere un barlume di speranza per riuscire a diventare famoso. Grazie a GL possiamo gustarci degli indie bellissimi. Molti titoli formidabili non li conoscerebbe nessuno se non ci fosse il Greenlight. Origin ha qualcosa del genere? Nope.avi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà, no. Su GL chi non è conosciuto rimane sconosciuto. Chi è invece, già conosciuto, può diventare famoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Howl' timestamp='1360759419' post='659578']
E io qua ti quoto.
Dragon Age II alla fine nonè così orribile,solo che era fin troppo semplificato rispetto al primo. Oltre al fatto che i luoghi erano qualcosa di minuscolo lol
[/quote]

Si, nonostante i suoi difetti, l'ho giocato abbastanza volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione Syne, viva Uplay. Ma non viva Origin. Perché Uplay è esattamente quello che dev'essere: un'alternativa a Steam. Origin non è un'alternativa, è una costrizione.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='JayKenton' timestamp='1360835320' post='660179']
I EI SPORTZ

TE NE GHEIM
[/quote]

Questo è IL commento finale.
Chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1360789895' post='660047']
Hai ragione Syne, viva Uplay. Ma non viva Origin. Perché Uplay è esattamente quello che dev'essere: un'alternativa a Steam. Origin non è un'alternativa, è una costrizione.

Ciao
Ian
[/quote]

Anche Steam è una costrizione... Costrizione per costrizione, Origin ha due cose che dovrebbe fare anche steam: una modalità offline migliore e patch non obbligatorie, oltre al fatto (per me comodo) che è multipiattaforma, visto che uso origin anche per i giochi ps3 (come per Uplay).
Per alcuni giochi (come Team Fortress 2) Steam funziona bene, ma per i veri giochi, quelli che vanno giocati da soli, (deus ex, the witcher, assassin's creed, ecc) è molto meglio non dover passare affatto da un client, ma se proprio si deve, almeno è meglio passare per il client meno invasivo possibile.

Poi con Uplay mi trovo da dio, e infatti ho potuto giocare a Far Cry 3 senza aggiornarlo ogni volta: è meglio giocare ad un gioco buggato che non giocarci affatto, avendolo io pagato e pure caro. La libertà di scelta è fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.