Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sabbath83

Ea Al Rogo?

Recommended Posts

[quote name='Synesthesy' timestamp='1360839679' post='660204']
Anche Steam è una costrizione... Costrizione per costrizione, Origin ha due cose che dovrebbe fare anche steam: una modalità offline migliore e patch non obbligatorie, oltre al fatto (per me comodo) che è multipiattaforma, visto che uso origin anche per i giochi ps3 (come per Uplay).
Per alcuni giochi (come Team Fortress 2) Steam funziona bene, ma per i veri giochi, quelli che vanno giocati da soli, (deus ex, the witcher, assassin's creed, ecc) è molto meglio non dover passare affatto da un client, ma se proprio si deve, almeno è meglio passare per il client meno invasivo possibile.

Poi con Uplay mi trovo da dio, e infatti ho potuto giocare a Far Cry 3 senza aggiornarlo ogni volta: è meglio giocare ad un gioco buggato che non giocarci affatto, avendolo io pagato e pure caro. La libertà di scelta è fondamentale.
[/quote]

Le patch non sono obbligatorie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche Steam è una costrizione... Costrizione per costrizione, Origin ha due cose che dovrebbe fare anche steam: una modalità offline migliore e patch non obbligatorie, oltre al fatto (per me comodo) che è multipiattaforma, visto che uso origin anche per i giochi ps3 (come per Uplay).
Per alcuni giochi (come Team Fortress 2) Steam funziona bene, ma per i veri giochi, quelli che vanno giocati da soli, (deus ex, the witcher, assassin's creed, ecc) è molto meglio non dover passare affatto da un client, ma se proprio si deve, almeno è meglio passare per il client meno invasivo possibile.

Poi con Uplay mi trovo da dio, e infatti ho potuto giocare a Far Cry 3 senza aggiornarlo ogni volta: è meglio giocare ad un gioco buggato che non giocarci affatto, avendolo io pagato e pure caro. La libertà di scelta è fondamentale.
[/quote]

Non esistono patches obbligatorie, a parte quelle di Steam stesso (e Origin segue la stessa dinamica) e quelle decise dalle aziende che producono/pubblicano il gioco in questione. Quest'ultime non sono decise da Valve e non può farci nulla se i produttori le vogliono obbligatoriamente. Spesso poi è la casa produttrice a volere che il gioco si debba avviare per forza con Steam, per ridurre la pirateria (vedesi Skyrim).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

syn è ancora incacchiato per la storia di total war :rotfl::rotfl: purtroppo se la prende con steam mentre invece dovrebbe prendersela con la SEGA che ha fatto un pò di pasticci con le patch tra aggiornamenti e espansioni e ha reso il download obbligatorio per giocare anche in singolo. Con tutti gli altri giochi questo non succede, a meno che non hai a che fare con un gioco dedicato al multi, dove li effettivamente gli aggiornamenti sono obbligatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360856505' post='660457']
Syne in questo topic sta dando un po' i numeri effettivamente :asd:
[/quote]

Syne da i numeri in tutti i topic, solo che in genere facciamo finta di non vederlo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un topic simile aperto e chiuso per "Off topic grande quanto una casa [cit.]" :asd:

Comunque non ci può essere differenza o competizione fra Steam e Origin, semplicemente perchè da una parte hai un catalogo di giochi molto ampio e aperti a tutti, dall'altro invece hai solo i giochi della casa madre.

Sinceramente non capisco perchè mai la EA ha creato questo "content delivery" sapendo che oramai Steam aveva rubato quasi totalmente il mercato videoludico.
Senza contare che Origin non si apre a niente ed è come se tu mangiassi una torta, e sei costretto a mangiare un pezzettino in eccesso, che semmai è pure marcio ed inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Flame on*
Per prima cosa io dico la mia e mettermi meno uno non mi cambia nulla :)
Allora dico già da subito che origin e steam fanno schifo allo stesso modo, steam per caricare per esempio le pagine ci mette anni ( [url="http://www.speedtest.net/result/2508707392.png"]Non è colpa della mia connessione[/url] ) mentre origin per la sicurezza è la spazzatura più totale, detto questo posso dire che anche dicendo contro non cambia nulla perchè alla fine EA guadagna comunque moltissimo perchè i pochi giochi che vende sono fantastici, parlo della saga di Mass Effect che è spettacolare, Battlefield che anche essendo una commercialata come CoD almeno un po' di impegno nel creare il gioco lo mette e ovviamente la saga di Crysis che lega grafica a gameplay in modo spettacolare.
Steam offre molti giochi solo che a mio parere non piacciono, per esempio la saga di CoD, ma hanno anche giochi belli tipo Skyrim che è uno dei giochi più spettacolari al mondo, detto questo posso dire che non amo nè steam mè origin anzi li odio tutti e due profondamente perchè trattano i loro utenti in modo alquanto schifoso.
*Flame Off*
Detto questo voglio specificare che le altre volte io dicevo in modo sarcastico che origin era meglio solo per generare un po' di caos :fiore:

[size=5][color=#FF0000]-1 TIME![/color][/size]

[/quote]Quando vuoi fare una cenetta insieme prima delle nozze? :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche Steam è una costrizione...
[/quote]

Non ho detto "viva Steam". Comunque, costrizione per costrizione preferisco la costrizione che ce già, almeno non ne ho due.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Jackpoint26' timestamp='1360864731' post='660607']
*Flame on*
Per prima cosa io dico la mia e mettermi meno uno non mi cambia nulla :)
Allora dico già da subito che origin e steam fanno schifo allo stesso modo, steam per caricare per esempio le pagine ci mette anni ( [url="http://www.speedtest.net/result/2508707392.png"]Non è colpa della mia connessione[/url] ) mentre origin per la sicurezza è la spazzatura più totale, detto questo posso dire che anche dicendo contro non cambia nulla perchè alla fine EA guadagna comunque moltissimo perchè i pochi giochi che vende sono fantastici, parlo della saga di Mass Effect che è spettacolare, Battlefield che anche essendo una commercialata come CoD almeno un po' di impegno nel creare il gioco lo mette e ovviamente la saga di Crysis che lega grafica a gameplay in modo spettacolare.
Steam offre molti giochi solo che a mio parere non piacciono, per esempio la saga di CoD, ma hanno anche giochi belli tipo Skyrim che è uno dei giochi più spettacolari al mondo, detto questo posso dire che non amo nè steam mè origin anzi li odio tutti e due profondamente perchè trattano i loro utenti in modo alquanto schifoso.
*Flame Off*
Detto questo voglio specificare che le altre volte io dicevo in modo sarcastico che origin era meglio solo per generare un po' di caos :fiore:

[size=5][color=#FF0000]-1 TIME![/color][/size]

Quando vuoi fare una cenetta insieme prima delle nozze? :fiore:
[/quote]

Steam tratta i suoi clienti ottimamente.
Secondo te perché è così usato? Perché ti da un user service da farti leccare i baffi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma per i veri giochi, quelli che vanno giocati da soli, (deus ex, the witcher, assassin's creed, ecc)
[/quote]
9/10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1360866420' post='660641']
Steam tratta i suoi clienti ottimamente.
Secondo te perché è così usato? Perché ti da un user service da farti leccare i baffi.
[/quote]Secondo me il client dato da steam è peggiore da quello di origin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Jackpoint26' timestamp='1360867013' post='660653']
Secondo me il client dato da steam è peggiore da quello di origin.
[/quote]
Perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='MarioMonte' timestamp='1360869769' post='660691']
Perchè?
[/quote]Carica malissimo le pagine mentre almeno origin per questo è velocissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Jackpoint26' timestamp='1360869848' post='660694']
Carica malissimo le pagine mentre almeno origin per questo è velocissimo...
[/quote]
lol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='MarioMonte' timestamp='1360869911' post='660696']
lol.
[/quote]Pensala come ti pare, io la penso così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Anche io noto che è leggermente lento e a volta non carica proprio, ma lo uso da poco, quindi non so dare un parere completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='sabbath83' timestamp='1360614330' post='658079']
Noto da ormai parecchio tempo un forte astio nei confronti di questa società :asd: . Dopo aver letto la news su notch che dice NO alla vendita della mojang, vorrei sapere da voi cosa ne pensate di EA.

Inizio dicendo la mia :asd: , parto col dire che Origin fa abbastanza schifo :asd: e ovviamente non può competere con steam, ma non ci vedo nulla di male sul fatto che la EA si sia creata una sua piattaforma di vendita personale.
DLC e micro-transazioni: sinceramente me ne sbatto :asd: . Non ho mai comprato un DLC in vita mia e non ho mai speso soldi in più oltre al prezzo base del gioco. Mi basta l'esperienza che mi da il gioco di per se senza dover spendere altri soldi per DLC o oggetti in gioco. Per come la vedo io non son quelli della EA ad essere stronzi, ma son chi compra i DLC e cazzatine ad essere dei fessi :asd: . Nessuno ti obbliga a comprare nulla, se lo fai non vedo il perchè ti devi lamentare dopo, poi finchè c'è gente che spende soldi per ste cose è normale che loro ci mangino sopra.

EA bene o male è una delle poche case che pubblica ogni tanto giochi nuovi e nuovi brand, oltre a fare solo seguiti di giochi usciti da anni e anni. Posso citare: Mirror's edge, dead space, kingdoms of amalur: reckoning, The saboteur, dragon age...

Insomma, sinceramente non vedo del perchè di tutto questo odio :asd: , alcune cose possono dare fastidio ma basta fregarsene dei DLC e cazzate varie e si vive lo stesso.
[/quote] Premettendo che la EA ormai secondo me fa principalmente cooperazione con le altre game-house , sponsorizzando e mettendo il suo logo da 4 soldi dappertutto ora io la sto odiando particolarmente! Ormai non vedo più giochi unici e spassosi! Mirror's Edge l' ho sempre odiato. L' unica saga che mi ha appassionato è Crysis anche se come al solito è solo distribuito dalla EA mentre il lavoro è della Crytek. Per origin è vero.. personalmente credo che non valga niente. E' solo una rottura di palle per le espansioni dei giochi e gli Online Pass dei giochi tipo Battlefield (Che ultimamente con i suoi aggiornamenti pazzeschi me l' ha fatto vendere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.