Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Ian Maayrkas

Sapreste Fare Di Meglio?

Domanda

Ho già case, alimentatore e periferiche (monitor escluso).

[img]http://dl.dropbox.com/u/65991460/Immagini%20da%20linkare/Prezzi%20PC.PNG[/img]

+ Un Dell U2412m che trovo altrove sui 270€.

Come da titolo, voi che magari bazzicate altrove sapreste trovare una configurazione equivalente ad un minor prezzo?

Edit: :facepalm: ho sbagliato a cliccare il dissipatore, è lo stesso modello ma per il socket giusto :rotfl: il prezzo è lo stesso.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1361099244' post='662839']
Beh, oddio, se vedo che non metto mai in difficoltà il processore posso anche aspettare di più, almeno mi risparmio il rumore delle ventole all'ottorontottotto% xD

Ciao
Ian
[/quote]
It's over ottorontottottoooooo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1362206460' post='674561']
Anche se "sforzano " di più ? devi guardare le prestazioni , non alcoltare questi pregiudizi che ha la gente (che si sono creati con la vecchia generazione di FX)
[/quote]

Guarda, non ho ancora visto i benchmark per pura pigrizia, appena li guardo ti saprò dire meglio.
E poi lo ripeto: il processore per giocare non è essenziale, basta che tenga su il processo e quelle 3 cose che elabora, il resto va alla scheda video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='paku' timestamp='1362151820' post='673991']
Raffreddato con litri di azoto liquido :asd:

Comunque kappiere non è il fatto di fissarsi con intel o amd, è che gli amd sono meno affidabili in generale, sforzano più degli intel in media

(però stiamo andando OT, meglio finirla qui :sisi:)
[/quote]
Anche se "sforzano " di più ? devi guardare le prestazioni , non alcoltare questi pregiudizi che ha la gente (che si sono creati con la vecchia generazione di FX)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='fillivilla' timestamp='1362149223' post='673925']
8 GHz ? come hanno fatto a raffreddarlo ?
[/quote]

Elio liquido.

La temperatura massima è stata di 35K

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raffreddato con litri di azoto liquido :asd:

Comunque kappiere non è il fatto di fissarsi con intel o amd, è che gli amd sono meno affidabili in generale, sforzano più degli intel in media

(però stiamo andando OT, meglio finirla qui :sisi:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='kappiere' timestamp='1362120429' post='673703']
Il multithreading lo hanno gli intel e in gaming non conta niente e si è visto con crisis 3 .. e quando amd diceva che non erano le sue cpu ad essere scarse ma il software che non le sfruttava , aveva ragione .
[url="http://www.overclock.net/t/1362591/gamegpu-crysis-3-final-gpu-cpu-scaling"]http://www.overclock...gpu-cpu-scaling[/url]
[/quote]

La mia era solo una domanda. Io voglio capirci di più sui componenti. :asd:

Comunque cazzeggiando un po', ho visto che l'AMD ha portato un suo processore a 8GHz.

Overclockandolo ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='xMarto96' timestamp='1362084089' post='673453']
Sfrutteranno di ignoranza il multithreading degli otto core?
[/quote]
Il multithreading lo hanno gli intel e in gaming non conta niente e si è visto con crisis 3 .. e quando amd diceva che non erano le sue cpu ad essere scarse ma il software che non le sfruttava , aveva ragione .
http://www.overclock.net/t/1362591/gamegpu-crysis-3-final-gpu-cpu-scaling
[quote name='paku' timestamp='1362091403' post='673608']
Aaaah io gli amd non li posso proprio vedere e comunque alla fine per giocare non ci punti più di tanto sul processore, il componente che più si "sbatte" è la scheda video
[/quote]
Non ti fare preferenze inutili , guarda solo le prestazioni non ti fissare su AMD, Intel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aaaah io gli amd non li posso proprio vedere e comunque alla fine per giocare non ci punti più di tanto sul processore, il componente che più si "sbatte" è la scheda video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1362079414' post='673329']

Comunque Con crysis 3 si è visto degli fx 8350 stare sopra gli i7 ... probabilmente gli sviluppatori vogliono far andare crisis 3 sulle nuove console che avranno delle cpu a otto core amd jaguar ...

Prendi queste info con le pinze , anche se sapendo l' hardware delle nuove console e vedendo crisis 3 ci si aspetta che le pcu amd andranno molto forti con i giochi di nuova generazione ...
[/quote]

Sfrutteranno di ignoranza il multithreading degli otto core?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1362075995' post='673228']
Non so che shop conosci tu, ma io la 7970 la trovo solo a più di 300€... e a quanto ho letto, occando la 7950 il divario diventa insignificante.

Autonomamente.

Ciao
Ian
[/quote]
Comunque Con crysis 3 si è visto degli fx 8350 stare sopra gli i7 ... probabilmente gli sviluppatori vogliono far andare crisis 3 sulle nuove console che avranno delle cpu a otto core amd jaguar ...

Prendi queste info con le pinze , anche se sapendo l' hardware delle nuove console e vedendo crisis 3 ci si aspetta che le pcu amd andranno molto forti con i giochi di nuova generazione ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1362075995' post='673228']
Non so che shop conosci tu, ma io la 7970 la trovo solo a più di 300€... e a quanto ho letto, occando la 7950 il divario diventa insignificante.
[/quote]

Ah vabè non avevo visto bene il prezzo della scheda u.u seem legit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='paku' timestamp='1362073590' post='673160']
LAN non mi piace quella scheda video... con tipo 20 euro in più ci prendi la HD7970 e la differenza si nota abbastanza
[/quote]

[quote name='Daniels998' timestamp='1362075223' post='673213']
Ma l' OC lo fai autonomamente o vai in qualche specifico luogo per fartelo fare?
[/quote]

Autonomamente.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1361099244' post='662839']
Beh, oddio, se vedo che non metto mai in difficoltà il processore posso anche aspettare di più, almeno mi risparmio il rumore delle ventole all'ottorontottotto% xD

Ciao
Ian
[/quote]

Ma l' OC lo fai autonomamente o vai in qualche specifico luogo per fartelo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LAN non mi piace quella scheda video... con tipo 20 euro in più ci prendi la HD7970 e la differenza si nota abbastanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Roboste' timestamp='1361059855' post='662591']
Appunto quindi l'OC lo dovrai fare fra qualche anno giusto? Beh io ti consiglio in questi casi di pensare sempre negativo nelle scelte cioè pensando sempre al peggio che può succedere al hardware, così da non rischiare ma vedo che sei deciso e sicuro.
EDIT: beh ripensandoci col processore adatto dovrebbe essere tutto OK.
[/quote]
tra qualche anno?
Prima si ambienta un pò e dopo 1-2 mesi via all' overclock più stabile e alto possibile :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appunto quindi l'OC lo dovrai fare fra qualche anno giusto? Beh io ti consiglio in questi casi di pensare sempre negativo nelle scelte cioè pensando sempre al peggio che può succedere al hardware, così da non rischiare ma vedo che sei deciso e sicuro.
EDIT: beh ripensandoci col processore adatto dovrebbe essere tutto OK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1360948553' post='661264']
Con quel dissipatore , credo che i 4.5 Ghz li puoi raggiungere ;)
[/quote]

Ecco, l'idea era proprio quella: con un buon dissipatore, posso salire di più senza far andare le temperature troppo in altro (rovinando così il processore).

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1360946809' post='661233']
Potrà anche essere inutile adesso, ma tra 2-3 anni secondo me almeno 600MHz in più non gli fan schifo.

Ciao
Ian
[/quote]

Con quel dissipatore , credo che i 4.5 Ghz li puoi raggiungere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrà anche essere inutile adesso, ma tra 2-3 anni secondo me almeno 600MHz in più non gli fan schifo.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Roboste' timestamp='1360882378' post='660890']
Non fare cavolate Ian quel processore è già ottimo in più scommetto dovrai fartelo durare un pò, quindi vedo solo ottimi motivi per non fare OC.
[/quote]
L ' OC è come i tizi che vanno in plestra e si pompano sembrando un ammasso di rocce , è inutile però da soddisfazioni (sopratutto se si raggiunge un buon livello )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Roboste' timestamp='1360882378' post='660890']

Non fare cavolate Ian quel processore è già ottimo in più scommetto dovrai fartelo durare un pò, quindi vedo solo ottimi motivi per non fare OC.
[/quote]
Se c'è la k tanto vale occarlo, sennò è inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1360853933' post='660394']

Beh, se prendo il K non è certo per lasciarlo a 3,4GHz :asd:

Ciao
Ian
[/quote]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.