Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bishibazu

La Mia Pagella

Recommended Posts

Meh, ditemi che ne pensate (3° media)

Italiano: 7
Matematica: 7
Inglese: 7
Storia / Geografia: 7
Tecnologia: 7
Musica: 8
Arte e Immagine: 5
Ed. fisica: 8
Religione: 7

Condotta: 8

Primo quadrimeste.

Mi dicono che fà chifo :c

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In terza media?si.
Fa schifo :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='DDominuss22' timestamp='1361288452' post='664965']
Avevo tutti 6...sono uscito con 8, e andavo pure in una delle medie più difficili di Torino :asd:
Probabilmente uscirai con 8-9, ma dipende molto dagli insegnanti...
[/quote]
Il nostro professore di arte è un [EDIT] nelle vene. Insomma, è pure nano.
Comunque del resto ho una prof di matematica pazza che non riesce a spiegare nulla, e una di italiano che non si accontenta del 9.
Sono messo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='goldr31' timestamp='1361288510' post='664966']
In terza media?si.
Fa schifo :3
[/quote]

/kill Bishibazu
*suicide*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è male, certo, se punti a stare sappena sopra il filo della sufficienza va bene ma dovresti puntare a un 9 per uscire bene dalla terza!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivato il diploma :ops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='DDominuss22' timestamp='1361288996' post='664973']
Il mio professore di arte alle medie purtroppo aveva avuto un ictus, con conseguente mezza-paralisi della parte sinistra del suo corpo...
Non ti descrivo le sue scenate e i suoi "movimenti corporei" quando sclerava...

Al classico ora che media hai?
[/quote]
Il mio prof di arte alle medie è morto di cancro quando andavo in prima superiore :asd:
Sono molto fortunati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Zikker' timestamp='1361289037' post='664974']
Non farti abbattere da questi bastardi :asd: hai ancora metà anno per riprenderti, no problema!
[/quote]
Ci proverò.
[quote name='Abadousen' timestamp='1361289094' post='664976']
Non è male, certo, se punti a stare sappena sopra il filo della sufficienza va bene ma dovresti puntare a un 9 per uscire bene dalla terza!!!!
[/quote]
è una parola :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='DDominuss22' timestamp='1361288996' post='664973']
Il mio professore di arte alle medie purtroppo aveva avuto un ictus, con conseguente mezza-paralisi della parte sinistra del suo corpo...
Non ti descrivo le sue scenate e i suoi "movimenti corporei" quando sclerava...

Al classico ora che media hai?
[/quote]

7 al primo trimestre, a Marzo anche qualcosa in più. Tieni conto che studio anche il triplo rispetto alle medie.
MAI (e dico mai, tranne per l'esame) studiato l'orale. Nel pomeriggio, due ore per lo scritto e basta. Ora studio tutti i giorni, circa 4 ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='alexapple' timestamp='1361289267' post='664982']
7 al primo trimestre, a Marzo anche qualcosa in più. Tieni conto che studio anche il triplo rispetto alle medie.
MAI (e dico mai, tranne per l'esame) studiato l'orale. Nel pomeriggio, due ore per lo scritto e basta. Ora studio tutti i giorni, circa 4 ore.
[/quote]
Bro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Bishibazu' timestamp='1361289236' post='664980']

Ci proverò.

è una parola :asd:
[/quote]

Devi i mpegnarti tanto da avere la media superiore all'Otto, anche di poco, se poi ti impegni all'esame e studi tanto c'è la probabilità che tu esca con il 10(nel frattempo studia, poi ti gaserai con la licenza in mano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Bishibazu' timestamp='1361289372' post='664984']

Bro
[/quote]
toglimi una curiosità, di dove sei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Abadousen' timestamp='1361289474' post='664986']

Devi i mpegnarti tanto da avere la media superiore all'Otto, anche di poco, se poi ti impegni all'esame e studi tanto c'è la probabilità che tu esca con il 10(nel frattempo studia, poi ti gaserai con la licenza in mano)
[/quote]

Ma che gaserai, non serve a un cazzo la licenza media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Zikker' timestamp='1361289554' post='664988']
toglimi una curiosità, di dove sei?
[/quote]
Canosa di puglia.
Forse il paesino meno conosciuto d'italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='alexapple' timestamp='1361289605' post='664989']

Ma che gaserai, non serve a un cazzo la licenza media.
[/quote]

Lo so ma la motivazione fa molto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 in condotta?
mh, accettabile, ma non è delle migliori
ho 9 io... che faccio il classico :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sono le professoresse inacidite che si sfogano sugli alunni.
Insomma, è quello il problema.
Mi ritrovo con professoresse che [i][b]godono[/b] [/i]nel raccontare tutti gli aspetti negativi (non positivi) ai padri/madri (aggravando la situazione ovviamente) e poi nel vedere gli alunni essere presi a schiaffi e pugni.

Tanto io ho solo 70enni in decomposizione a scuola :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='magnus_artifex' timestamp='1361290838' post='665017']
8 in condotta?
mh, accettabile, ma non è delle migliori
ho 9 io... che faccio il classico :asd:
[/quote]

Vabbè, tu sei in terzo liceo :asd:

[quote name='Howl' timestamp='1361290456' post='665010']
Ma sinceramente. Avete mai pensato a questa cosa: è davvero così importante prendere voti alti? [/quote]

Sì.

[quote] Cioè,almeno secondo me i voti sono la cosa più schifa di sempre. Non fanno altro che mettere in competizione gli studenti fra di loro e spesso con gli insegnanti stessi (che poi non fanno altro che lamentarsi). [/quote]

Senza competizione fra gli studenti non si riuscirebbe ad avere quella "spinta" che ti invoglia a fare sempre di più. La competizione [b]deve [/b]esserci, sempre ed ovunque.

[quote] A mio parere ci vorrebbe solo una cosa del tipo: "Si,tu va bene" oppure "vai bene ma puoi migliorare" o ancora "no non hai studiato " invece che di questi voti del cavolo. [/quote]

Si tenderebbe troppo a generalizzare. In Finlandia, per esempio, i voti non esistono, si sa chi sa fare, chi non sa fare, chi è mediocre, chi non studia affatto.

[quote] Cioè che poi,almeno io non credo di morire se non so alla perfezione la vita di Manzoni,l'importante (ma è davvero importante?) e che conosco il significato dei promessi sposi,la trama,ciò che lo caratterizza e roba simile. [/quote]

La cultura è questo. Non è fondamentale, ma saperlo rende te una persona colta. Comunque non capisco cosa c'entri Manzoni con i voti. Se una cosa te l'assegnano, devi studiarla per bene.

[quote name='Bishibazu' timestamp='1361290989' post='665027']
Il problema sono le professoresse inacidite che si sfogano sugli alunni.
Insomma, è quello il problema.
Mi ritrovo con professoresse che [i][b]godono[/b] [/i]nel raccontare tutti gli aspetti negativi (non positivi) ai padri/madri (aggravando la situazione ovviamente) e poi nel vedere gli alunni essere presi a schiaffi e pugni.

Tanto io ho solo 70enni in decomposizione a scuola :asd:
[/quote]

Quello è un caso a parte, ma bisogna imparare a conviverci.
A schiaffi? Da chi? Dai genitori? Ma bene.

Eh, bisognerebbe fare un discorsetto a Monti :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Howl' timestamp='1361290456' post='665010']
Ma sinceramente. Avete mai pensato a questa cosa: è davvero così importante prendere voti alti?
[/quote]

Sì, lo è. Perché, tanto per dirne una, scommetterei il culo che i diplomati in un ITI con 90 ricevono proposte di lavoro prima di quelli usciti con 70. Ma soprattutto perché il voto rappresenta (o almeno, dovrebbe rappresentare) la tua preparazione, le tue competenze riguardo un dato argomento, e la domanda diventa "è davvero così importante sapere?".

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*si rannicchia in un angolino a piangere, tenendosi le ginocchia e oscillando*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Howl' timestamp='1361291658' post='665045']
Perchè marcarli?
Non ne vedo affatto il motivo sinceramente.
E poi magari tu no,ma questo topic è la prova incontrastabile che si tende a competere con chiunque. [/quote]

Perché non marcarli?
Per fortuna.

[quote] Con un sistema del genere la competizione ci sarebbe comunque. Cioè,ho spesso incontrato gente che a inizio anno si ripromette di studiare ma visto che poi prende una serie di voti bassi e non riesce a prendere quanto gli altri dice "nah vabbè,mi basta il 6 e via" [/quote]

Poi mi spieghi dove ho detto che con un sistema del genere non ci sarebbe competizione.
È questione di determinazione.

[quote] Questo dipende molto anche dai genitori dell'alunno. Poi con un sistema sviluppato meglio non si andrebbe in contro ad errori. [/quote]

Ma quali errori?

[quote] Certo,ma penso che dipenda dalla persona sapere ciò che uno vuole sapere o meno. Certo,è vero che se fosse per molti nessuno si farebbe nulla ma in quel caso si viene bocciati. E per quanto riguarda Manzoni,era un mio esempio. Non presi nove italiano perchè non riuscivo a ricordare una cosa sulla vita di Manzoni
[/quote]

Vai a una scuola pubblica, i programmi sono ministeriali. Le cose che si devono sapere sono quelle. Macché bocciati, alle medie non si boccia quasi mai (a parte casi estremi, e non succede mai per il profitto ma per ben altri motivi).
Beh, si va da prof a prof, ognuno ha il proprio sistema di valutazione delle verifiche, che non può essere contestato se non con motivazioni adeguate. La valutazione è soggettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Howl' timestamp='1361291658' post='665045']
Certo,ma penso che dipenda dalla persona sapere ciò che uno vuole sapere o meno.
[/quote]

Su questo ti do anche ragione, ma in quel caso il problema è il sistema scolastico, non i voti.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Howl' timestamp='1361293088' post='665074']
Per i motivi elencati prima.[/quote]
Me li ripeti?

[quote] E' questo è vero è questione di determinazione ma credo che comunque una persona possa essere incoraggiato di più con un altro tipo di sistema. [/quote]

Quale?

[quote] Intendevo errori in questo sistema [/quote]

Tipo? ._.

[quote] Sono quelle certe ma io non sto parlando di ciò che deve essere imparato o meno ma come. Cioè è davvero così importante sapere determinate cose per una persona,ma sopratutto essere giudicato in base a quello?
Parlando della valutazione soggettiva è probabilmente la cosa più odiosa di sempre.
[/quote]

Se il professore lo pretende, sì. Cosa vuoi fare, opporti? "Prof, secondo me questo è inutile, non voglio studiarlo".
È inevitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.