Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

klaus

Consiglio Libro Da Leggere ?

Recommended Posts

Ciao a tutti , oggi vorrei consigliato un libro da voi , il mio genere preferito è il fantasy , mi piacciono cose che hanno a che fare con streghe , lupi mannari , maledizioni , mostri , magie , eventi soprannaturali etc... xD .


Edit:

ho cambiato idea , niente lupi mannari ,vampiri , mostri , zombie , certo se sono figure secondarie o ancora meglio solo da contorno va bene ma non come protagonisti , invece mi piacerebbe visitare il mondo magico o in alternativa quello divino (libri su avventure in cui compaiono divinità o in cui il personaggio stesso è una divinità) . No harry potter (ho letto qualche libro e non mi hanno appassionato molto , preferisco di gran lunga i film.) Ps: ancora meglio se è un libro unico che non mi debba costringere per capirlo ad acquistare uno precedente a esso o che continui in altri libri ... PPs: ricordate , adoro gli eventi sovrannaturali di qualunque carattere (magico o divino che sia )
scusate per tutte queste precisazioni ma vorrei leggere un libro che mi piace davvero xD .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In trappola al Gil's Diner.

Il vampiro Earl e il suo migliore amico licantropo Duke arrivano in una strana cittadina del Texas...in cui accadono cose strane! Primo fra tutti, un peculiare ristorante dove arrivano gli zombie ogni notte...

Con: sesso extracorporale
divinità malvagie
mucche zombie
Culti malvagi
e tanto altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppe cose insieme :P e ho letto una recensione e non è tanto rassicurante xD , ora che ci penso finora ho letto 12 libri appartenenti ad una collana che parla principalmente di vampiri (non dico qual'è altrimenti iniziano gli insulti sul fatto che un ragazzo non possa leggere libri del genere perché altrimenti è dell'altra sponda .... quindi ora vorrei concentrarmi di più sul mondo magico , stregoneria , incantesimi , maledizioni , etc... vedete cosa sapete trovare :) [vado al liceo classico (2 anno-5 ginnasio) e ci sono miei compagni che leggono libri di autori veristi o del 700 .-. non mi piace affatto quel genere di libri xD ... penso che la lettura possa essere anche un modo per allontanarsi dalla realtà e fare leggere racconti di cose che possono esistere solo nei libri e nei film xD ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
King is the way







[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1361645518' post='668249']
[/quote]

Non eri un newser?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
entro il prossimo sabato decido il libro da comprare e lo compro alla giunti :3 , voi continuate a consigliare , io mi documento sui libri da voi consigliati :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

Game of Thrones.
Il Signore degli Anelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='klaus97' timestamp='1361647403' post='668285']
troppe cose insieme :P e ho letto una recensione e non è tanto rassicurante xD , ora che ci penso finora ho letto 12 libri appartenenti ad una collana che parla principalmente di vampiri (non dico qual'è altrimenti iniziano gli insulti sul fatto che un ragazzo non possa leggere libri del genere perché altrimenti è dell'altra sponda .... quindi ora vorrei concentrarmi di più sul mondo magico , stregoneria , incantesimi , maledizioni , etc... vedete cosa sapete trovare :) [vado al liceo classico (2 anno-5 ginnasio) e ci sono miei compagni che leggono libri di autori veristi o del 700 .-. non mi piace affatto quel genere di libri xD ... penso che la lettura possa essere anche un modo per allontanarsi dalla realtà e fare leggere racconti di cose che possono esistere solo nei libri e nei film xD ...
[/quote]

Innanzi tutto qui la gente si rispetta. Sei liberissimo di dire la tua e non verrai mai preso in giro :sisi:
Come seconda cosa ti consiglio la meravigliosa saga Cronache/Guerre/Leggende del mondo emerso, di Licia Troisi. Un capolavoro secondo me :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trilogia : "Le Cronache dell'uccisore del Re"
Il primo libro è "Il nome del Vento"
[img]http://www.fantasymagazine.it/imgbank/ZOOM/ARTICOLI/il_nome_del_vento_1.jpg[/img]

Il secondo è "La paura del Saggio"

[img]http://static.blogo.it/booksblog/la_paura_del_saggio_rothfuss_fanucci.jpg[/img]
E il terzo deve ancora uscire in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cambiando genere ... che ne pensate di Eragon ?
http://www.inmondadori.it/img/Eragon.-L-eredita.-1.-Christopher-Paolini/ea978881703615/BL/BL/64/NZO/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SnipperWorm' timestamp='1361653120' post='668422']
D:
[/quote]

devo prendere il commento per una recensione negativa ? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Licia Troisi è la scrittrice più banale del mondo, un racconto che ho fatto io a 12 anni era più "fantastico" del suo, in pratica è Tolkien riciclato. Io ti direi di comprare in trappola al gil's diner, sarebbe potuto essere migliore ma si fa leggere. Poi Stephen King, che è l'autore più sopravvalutato di tutti i tempi (ma nonostante tutto il mio preferito) ti consiglierei 22/11/63 e L'ombra dello scorpione (il secondo è un mattone, il primo anche ma si legge molto facilmente). Assolutamente Ready Player One, un libro basato sui videogiochi degli anni '80 (la prima prova che affronta il protagonista è sconfiggere un demone virtuale ad un cabinato da bar), poi i 2 libri-a-fumetti di Zerocalcare. Hunger Games 1 è un bel libro, il secondo e il terzo mi fanno schifo, ma se ti va leggili per sapere come finisce la storia (e finisce nel modo più stupido del mondo). DI King è bello anche la Lunga Marcia, mentre ho trovato soporiferi It e Desperation, Christine La Macchina infernale non mi è piaciuto ma dagli una possibilità.

EDIT: Game of Thrones leggilo solo in inglese, se lo sai, in italiano è tradotto da mettersi la testa fra le gambe e vomitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1361700795' post='668656']
EDIT: Game of Thrones leggilo solo in inglese, se lo sai, in italiano è tradotto da mettersi la testa fra le gambe e vomitare.
[/quote]
Ma no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SnipperWorm' timestamp='1361701008' post='668660']
Ma no.
[/quote]

Invece sì, del traduttore sto leggendo una traduzione di Lovecraft, ma quello scriveva di merda di suo, ma GoT è tradotto di KAKKA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1361701115' post='668664']
Invece sì, del traduttore sto leggendo una traduzione di Lovecraft, ma quello scriveva di merda di suo, ma GoT è tradotto di KAKKA.
[/quote]
Ho capito, e come mai sarebbe tradotto male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SnipperWorm' timestamp='1361701250' post='668667']
Ho capito, e come mai sarebbe tradotto male?
[/quote]

Onestamente ho smesso di leggerlo, ma c'era un sito pieno di esempi, se lo trovo ti faccio un fischio.
Cosa più eclatante il fatto che i personaggi cambino colore degli occhi\capelli ad ogni occasione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggi la collana Warhammer: Gotrek e Felix. Sono libri bellissimi, te li consiglio vivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Howl' timestamp='1361702530' post='668696']
La ragazza drago non l'ho trovato tanto banale. Cioè ok,si rifà molto a cose già viste nel mondo fantasy ma rimane comunque interessante.

Se non sbaglio c'era anche un punto dove un qualcosa da che era un lupo diventava un cervo o simil
[/quote]

Oh sì, come cazzo ho fatto a dimenticarlo?
All'inizio, gli Stark trovano una metalupa che sbrana un cervo, ma nella traduzione italiana...è un unicorno! Perché? In un'intervista, il traduttore ha detto "perché gli unicorni sono più fantasy dei cervi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1361702684' post='668701']
Oh sì, come cazzo ho fatto a dimenticarlo?
All'inizio, gli Stark trovano una metalupa che sbrana un cervo, ma nella traduzione italiana...è un unicorno! Perché? In un'intervista, il traduttore ha detto "perché gli unicorni sono più fantasy dei cervi".
[/quote]
:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1361702684' post='668701']


Oh sì, come cazzo ho fatto a dimenticarlo?
All'inizio, gli Stark trovano una metalupa che sbrana un cervo, ma nella traduzione italiana...è un unicorno! Perché? In un'intervista, il traduttore ha detto "perché gli unicorni sono più fantasy dei cervi".
[/quote]

Finchè non sbranano i pony a me va bene.
Ma,seriamente,è come se in hunger games al posto delle api killer avessero messo delle farfalle robot arcobaleno,perchè è molto più fantasy :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me Percy Jackson è il libro adatto a te:

è diviso in 5 libri e parla di questo Percy che è un semidio, è comico fantasy e mitologico, ti dico l'ordine dei libri:

1. Il ladro di fulmini

2. Il mare di mostri

3. La maledizione del titano

4. La battaglia del labirinto

5. lo scontro finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.