Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Soter-G

Total War: Rome Ii

Recommended Posts

[url="http://en.wikipedia.org/wiki/Total_War:_Rome_II"]Total War: Rome II[/url] è il nuovissimo gioco della serie Total War, uscito il 3 settembre.

Fazione confermate:
[spoiler]Repubblica Romana
Cartagine
Macedonia
Iceni
Arverni
Suebi
Parthia

Egitto

Pontus (con dlc gratuito che verrà rilasciato il primo giorno)

Atene (Greek States Culture Pack)

Epirus (Greek States Culture Pack)

Sparta (Greek States Culture Pack)

Impero Seleucida (dlc gratuito a ottobre)[/spoiler]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Super-G' timestamp='1361724402' post='669185']
Usiamo questo topic per parlare del nuovissimo gioco Total War in arrivo :sisi:

Total War: Rome II è il nuovissimo gioco della serie Total War. Talmente nuovo che non è ancora uscito, anche se hanno fissato come data l'ottobre di quest'anno. Fin'ora hanno confermato sei fazioni: Repubblica Romana, Cartagine, Macedonia, Iceni, Arverni e Suebi.

Quali sono i vostri pensieri su questo gioco, le features che vorreste incluse e quale fazione farete all'inizio?

Personalmente, io spero in un sistema diplomatico migliore (cosa già confermata, ma senza dettagli), con possibilità come fare leghe tra fazioni ed avere quindi eserciti comuni (guidati dal generale con più esperienza). Spero poi in una maggiore presenza di storicità (in Rome I i barbari erano fatti malissimo e i Tolomei guidavano eserciti risalenti a 2000 anni prima, lol) e nella presenza di tools ufficiali per il modding (sarebbe bellissimo un Rome Total Realism II).

Come prima fazione penso di fare la Macedonia. Se sarà presente, allora la Lega Achea. Hanno annunciato che la mappa andrà molto più a est del predecessore: forse ci saranno anche i regni indo-ellenici.
[/quote]
Personalmente non mi ispira...diciamocelo, i giochi total war sono belli, ma sono tutti uguali sotto l'aspetto tecnico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io voglio un remake di rome total war con alcune cose di medieval II. Sarebbe perfetto. *w*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Xriuk' timestamp='1361726383' post='669222']
Personalmente non mi ispira...diciamocelo, i giochi total war sono belli, ma sono tutti uguali sotto l'aspetto tecnico...
[/quote]

Secondo me se cambiassero il gameplay succederebbe come in FF13.

Tutti a dire che fa schifo solo perché non hanno voglia di imparare il nuovo sistema di combattimento...

Purtroppo in una serie che va avanti con il suo marchio, il minimo cambiamento crea scompiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='xMarto96' timestamp='1361744356' post='669636']
Secondo me se cambiassero il gameplay succederebbe come in FF13.

Tutti a dire che fa schifo solo perché non hanno voglia di imparare il nuovo sistema di combattimento...

Purtroppo in una serie che va avanti con il suo marchio, il minimo cambiamento crea scompiglio.
[/quote]
No, la questione è diversa, fra tutti i Total War cambia solo la storia, il gameplay è IDENTICO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Xriuk' timestamp='1361785011' post='669795']
No, la questione è diversa, fra tutti i Total War cambia solo la storia, il gameplay è IDENTICO!
[/quote]
E' ovvio, perché dovrebbero cambiarlo? Meglio di così sinceramente c'è poco che si possa fare eh :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1361796807' post='669907']
E' ovvio, perché dovrebbero cambiarlo? Meglio di così sinceramente c'è poco che si possa fare eh :asd:
[/quote]
A me non piace, è monotono. Lo stesso concetto di FIFA & Co.: tanto vale rilasciare aggiornamenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Xriuk' timestamp='1361798107' post='669923']
A me non piace, è monotono. Lo stesso concetto di FIFA & Co.: tanto vale rilasciare aggiornamenti!
[/quote]
Se non ti piace, perché ci giochi?

E comunque, ogni Total War ha sempre avuto delle caratteristiche uniche o innovative, dalla moddabilità alle battaglie navali, dall'inesistenza dei ribelli a un Papato rompiscatole. Di solito quasi tutti i giochi di una qualsiasi serie (tranne gli spin-offs) hanno un gameplay di base comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Xriuk' timestamp='1361798107' post='669923']
[/quote]
Con questo concetto ogni gioco di strategia sarebbe monotono, si vede che non prediligi le tematiche strategiche. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='wolf7227' timestamp='1361799086' post='669945']

Con questo concetto ogni gioco di strategia sarebbe monotono, si vede che non prediligi le tematiche strategiche. :asd:
[/quote]
Invece si, ma di total war preferisco averne uno solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vedo l' ora che esca, ho provato shogun 2 ma il giappone con tutti quei nomi strani proprio non lo digerisco. Ancora oggi spesso gioco a rome e mi diverto un sacco, nel 2 spero che ci sia una modalità che permetta di seguire con la telecamera una singola unità e vedere la battaglia dal suo punto di vista e che in alcune mappe ci siano dei "punti strategici" da conquistare per dare dei bonus alle truppe ampliando le strategie da usare. Gli assalti alle città saranno epici secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Raven94' timestamp='1361980492' post='671965']
Non vedo l' ora che esca, ho provato shogun 2 ma il giappone con tutti quei nomi strani proprio non lo digerisco. Ancora oggi spesso gioco a rome e mi diverto un sacco, nel 2 spero che ci sia una modalità che permetta di seguire con la telecamera una singola unità e vedere la battaglia dal suo punto di vista e che in alcune mappe ci siano dei "punti strategici" da conquistare per dare dei bonus alle truppe ampliando le strategie da usare. Gli assalti alle città saranno epici secondo me.
[/quote]
La telecamera su le singole unità è confermata, c'è anche nella tech demo che hanno filmato. Gli assalti alle città potrebbero richiedere di conquistare più punti oltre alla piazza centrale (detta come idea ma non confermata), ma, aggiunta alla possibilità di sbarcare nel porto e di usare l'artiglieria delle navi, mi sembra sbilanciare l'ago della bilancia in favore degli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Super-G' timestamp='1361724402' post='669185']
Spero poi in una maggiore presenza di storicità (in Rome I i barbari erano fatti malissimo e i Tolomei guidavano eserciti risalenti a 2000 anni prima, lol) e nella presenza di tools ufficiali per il modding (sarebbe bellissimo un Rome Total Realism II).
[/quote]
Io seguo gli aggiornamenti più importanti da Karati, ha rilasciato un video pochi giorni fà dove risponde anche alla tua speranza in un maggiore presenza di storicità, la casa produttrice ha detto che saranno presenti oltre 700 unità e che presteranno più attenzione alle unità barbare e quindi saranno migliorate e rese più realistiche.
http://www.youtube.com/watch?v=iQW9SmEoDrQ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1361995925' post='672342']
Il realismo delle unità mi fa paura.
Cioè, mi state dicendo che quando dovrò combattere i fanatici celtici completamente nudi vedrò i dettagli della loro pistola in alta definizione? :asd:
[/quote]
Meh, non credo, spero che censurino o lo rendano opzionale :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Super-G' timestamp='1361996187' post='672355']
Meh, non credo, spero che censurino o lo rendano opzionale :asd:
[/quote]
Beh ovvio :asd: Era per fare un po' di humour, suvvia, ridendo un po' dei costumi della mia seconda popolazione preferita (o prima? Ahimé, ardua sentenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Up. Hanno annunciato [url="http://wiki.totalwar.com/w/Total_War:_Rome_II_-_Parthia_Faction"]Parthia[/url]. Come in Rome I, avrà cavalleria potente con presenza di schermagliatori a cavallo. Pare che possano costruire templi per la loro religione tradizionale, per gli dei greci e per Ahura Mazda/Ahriman (dei dello zoroastrismo). Dalla descrizione, sembrerebbero avere una qualche penalità economica e sociale per quanto riguarda la tratta degli schiavi.
Viene inoltre citata la via della seta: che venga implementata in qualche modo nel gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up. Le fazione confermate salgono a 12, di cui 3 sono "sbloccabili" con un dlc ( :facepalm:).

[spoiler]Repubblica Romana

Cartagine
Macedonia
Iceni
Arverni
Suebi
Parthia

Egitto

Pontus (con dlc gratuito che verrà rilasciato il primo giorno)

Atene (Greek States Culture Pack)

Epirus (Greek States Culture Pack)

Sparta (Greek States Culture Pack)[/spoiler]

Si può preordinare il gioco su Steam (non so se anche su altri distributori come Amazon) per avere gratuitamente il Greek States Culture Pack.

Sono profondamente deluso. Speravo davvero che non ci fossero questi "micro-dlc" :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up, guardate che spettacolo :asd:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=XJTTsDiqDeY&feature=player_embedded[/media]

Also, andatevi a vedere il video della battaglia di Teutoburgo se già non l'avete già fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere una battaglia storica, manca di storicità, ma nel complesso quello che hanno mostrato mi ha lasciato una buona impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere una battaglia storica, manca di storicità, ma nel complesso quello che hanno mostrato mi ha lasciato una buona impressione.

Se sentivi il commento ha detto che va bene la storicità, ma prima di tutto vogliono che sia divertente da giocare, per cui hanno inserito degli elementi più da videogame che da simulatore storico :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sentivi il commento ha detto che va bene la storicità, ma prima di tutto vogliono che sia divertente da giocare, per cui hanno inserito degli elementi più da videogame che da simulatore storico :sisi:

Lo so, ho ascoltato, ma non ha molto senso mettere delle battaglie storiche se poi storiche non lo sono :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che nei Total War tutte le battaglie storiche, da sempre, sono fatte solo più o meno. Non è quella la parte importante.

Ogni total war da una infarinatura tattica di un preciso contesto storico (epoca romana, medievale, 1700, napoleonica, giappone medievale, guerra boshin), e in questo è il miglior gioco mai prodotto. Infatti non si tratta di un RTS, ma di un wargame tattico in tempo reale o TTS.

La telecamera su le singole unità è confermata, c'è anche nella tech demo che hanno filmato. Gli assalti alle città potrebbero richiedere di conquistare più punti oltre alla piazza centrale (detta come idea ma non confermata), ma, aggiunta alla possibilità di sbarcare nel porto e di usare l'artiglieria delle navi, mi sembra sbilanciare l'ago della bilancia in favore degli attaccanti.

le battaglie navali mi preoccupano. Fino al 1500 la tattica navale era abbastanza scarna, con galere che si scontravano speronandosi frontalmente. L'idea di catapulte che bersagliano le città mi pare un po' anacronistica....... Anche se sicuramente bella e spettacolare come già è in Shogun 2 (però nel 1800, dove aveva senso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che nei Total War tutte le battaglie storiche, da sempre, sono fatte solo più o meno. Non è quella la parte importante.

Quoto :sisi: Basti vedere in Medieval 2 la battaglia di Hastings, è impossibile fare una battaglia storica accurata con quel gioco, perché usano delle unità troppo avanzate anche per il 1066 :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le battaglie navali mi preoccupano. Fino al 1500 la tattica navale era abbastanza scarna, con galere che si scontravano speronandosi frontalmente. L'idea di catapulte che bersagliano le città mi pare un po' anacronistica....... Anche se sicuramente bella e spettacolare come già è in Shogun 2 (però nel 1800, dove aveva senso)

Uhmm, effettivamente all'epoca le tecniche comuni erano lo speronamento e l'abbordaggio :fiore:

Per le macchina d'assedio sulle navi, beh, Alessandro Magno nell'assedio di Tiro equipaggiò alcune navi con arieti per battere sulle mura dell'isola. Le navi romane e ellenistiche inoltre erano equipaggiate con catapulte e balliste, non vedo improbabile la possibilità che nel catturare un porto fossero usate anche per bombardare gli spalti e le strade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.