XxLoLXx 0 Inviato Marzo 8, 2013 Allora come già avete visto nel titolo oggi vi vorrò spiegare anzi imparare come usare il plugin PermissionsEx,intanto non li setteremo i comandi con il blocco note ma lo setteremo direttamente con la console del server. Allora intanto per creare un gruppo basta fare: -pex group <nome> Esempio: -pex group Founder Dopo aver creato il gruppo ci dovremo mettere i comandi: -pex group Founder add * Questo segno "*" significa che tu hai tutti i comandi possibili e immaginabili dei plugin. Però se tipo noi vogliamo mettere dei comandi specifici basta fare: -pex group <nomegruppo> add nomeplugin.permesso. Esempio,voglio che il gruppo Helper può scrivere in broadcast: -pex group Helper add essentials.broadcast Pero solitamente i gruppi si distinguono dai prefix tipo [Helper],[Founder],[Moderatore] etc... Basta fare: -pex group <nomegruppo> prefix [Prefix che vogliamo] Esempio,voglio che il gruppo Founder sia scritto in questo modo [Founder]: -pex group Founder prefix [Founder] Però così non è colorato il prefix [Founder] e basta fare: -pex group Founder prefix &4[Founder]&4 "&4" è il colore rosso. Ora basta aggiungere il player a un gruppo specifico: -pex group <nomegruppo> user add <nomeplayer> Esempio,vogliamo che il player Zio entra nel gruppo Founder: -pex group Founder user add Zio Se questa guida vi è stata d'aiuto mettete "Mi piace". Se vi serve aiuto di un plugin contattemi in privato. Alla prossima! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghast Rarity 431 Inviato Marzo 8, 2013 oiù che incompleta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sirkdow 209 Inviato Marzo 8, 2013 Dal titolo sembra PermissionSex... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eclipsen 1 Inviato Marzo 9, 2013 io ho un problema :/ quando cerco di fare /pex ecc.. mi dice comando sconosciuto! HELP Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shado Il Piccolo Mammifero 94 Inviato Marzo 9, 2013 [quote name='XxLoLXx' timestamp='1362746091' post='679662'] Allora come già avete visto nel titolo oggi vi vorrò spiegare anzi imparare come usare il plugin PermissionsEx,intanto non li setteremo i comandi con il blocco note ma lo setteremo direttamente con la console del server. Allora intanto per creare un gruppo basta fare: -pex group <nome> Esempio: -pex group Founder Dopo aver creato il gruppo ci dovremo mettere i comandi: -pex group Founder add * Questo segno "*" significa che tu hai tutti i comandi possibili e immaginabili dei plugin. Però se tipo noi vogliamo mettere dei comandi specifici basta fare: -pex group <nomegruppo> add nomeplugin.permesso. Esempio,voglio che il gruppo Helper può scrivere in broadcast: -pex group Helper add essentials.broadcast Pero solitamente i gruppi si distinguono dai prefix tipo [Helper],[Founder],[Moderatore] etc... Basta fare: -pex group <nomegruppo> prefix [Prefix che vogliamo] Esempio,voglio che il gruppo Founder sia scritto in questo modo [Founder]: -pex group Founder prefix [Founder] Però così non è colorato il prefix [Founder] e basta fare: -pex group Founder prefix &4[Founder]&4 "&4" è il colore rosso. Ora basta aggiungere il player a un gruppo specifico: -pex group <nomegruppo> user add <nomeplayer> Esempio,vogliamo che il player Zio entra nel gruppo Founder: -pex group Founder user add Zio Se questa guida vi è stata d'aiuto mettete "Mi piace". Se vi serve aiuto di un plugin contattemi in privato. Alla prossima! [/quote]Abbastanza incompleta e poi la sezione è sbagliata, andrebbe in Guide Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti