Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale98

Fantasia Per Pianoforte In Do Minore

Recommended Posts

Salve a tutti, l'estate scorsa ho scritto una composizione per pianoforte, volevo sapere cosa ne pensate voi. Si tratta di musica in stile romantico, non è detto quindi che possa piacere a chiunque. Il pezzo è stato scritto con il programma "Finale 2012". Il brano non è eseguito da una persona: è eseguito da "Human Playback", feature inclusa in Finale. I suoni sono presi da un pianoforte vero (Steinway).

http://ge.tt/5TXiHVl/v/5 (estensione: .wav, peso: 33 MB)

http://ge.tt/5TXiHVl/v/4 (estensione: .mp3, peso: 3 MB, più veloce)

Cliccando sul secondo link potrete ascoltare il pezzo (con estensione in mp3) senza doverlo scaricare. Se non parte automaticamente, provate a premere con il tasto sinistro all'inizio della barra del player; se non va proprio siete costretti a scaricare il file.

Attendo commenti :)

EDIT: Neanche un "Mi piace" asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta solo che quel musicista di alexapple veda questo topic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='magnus_artifex' timestamp='1363549523' post='686985']
Aspetta solo che quel musicista di alexapple veda questo topic...
[/quote]
Perché? :fermosi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Ale98' timestamp='1363550806' post='687013']
Perché? :fermosi:
[/quote]

Perchè gli piace la musica :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora non ho tempo di scaricarlo, vedrò più tardi o domani. In ogni modo, è difficile definire un pezzo "romantico" se non viene interpretato. Senza variazioni di dinamica, timbro, colore, non ha senso fare un brano romantico.
Da quanto studi musica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='alexapple' timestamp='1363551176' post='687025']
Ora non ho tempo di scaricarlo, vedrò più tardi o domani. In ogni modo, è difficile definire un pezzo "romantico" se non viene interpretato. Senza variazioni di dinamica, timbro, colore, non ha senso fare un brano romantico.
[/quote]
Con "Romantico" si intende il movimento artistico, e non il sentimento. Comunque la dinamica e i timbri vengono simulati piuttosto bene.
Da quanto studi musica?
[/quote]
Da 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ale98' timestamp='1363551724' post='687032']
Con "Romantico" si intende il movimento artistico, e non il sentimento. Comunque la dinamica e i timbri vengono simulati piuttosto bene. [/quote]

Se mi viene detto che è un pezzo romantico, lo associo direttamente a qualcosa di espressivo, ricercato, melodico.
Come l'hai composta? Scrivendo tu lo spartito e poi facendolo eseguire? Non conosco Finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='alexapple' timestamp='1363552010' post='687036']
Se mi viene detto che è un pezzo romantico, lo associo direttamente a qualcosa di espressivo, ricercato, melodico.
Come l'hai composta? Scrivendo tu lo spartito e poi facendolo eseguire? Non conosco Finale.
[/quote]
Sì, in pratica è un programma che ti consente di creare spartiti e premendo un tasto ti esegue il pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non ho tempo di scaricarlo, vedrò più tardi o domani.
[/quote]
L'hai scaricato? :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non ho tempo di scaricarlo, vedrò più tardi o domani.
[/quote]
[quote name='Ale98' timestamp='1363786471' post='688659']
L'hai scaricato?
[/quote]
:fermofumo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Ale98' timestamp='1364240635' post='693064']

:fermofumo:
[/quote]
Se ne sarà dimenticato :asd:
LOL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe molto ascoltarlo e dare un giudizio, ma non lo farò se non lo metterai in streaming. Ci sono mille siti con in cui puoi farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe molto ascoltarlo e dare un giudizio, ma non lo farò se non lo metterai in streaming. Ci sono mille siti con in cui puoi farlo.

Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché?

Non mi va di aspettare un minuto più il download, e di dover usare una applicazione per ascoltarlo; quando sarebbe tua premura farti conoscere e facilitare l'ascolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi va di aspettare un minuto più il download, e di dover usare una applicazione per ascoltarlo; quando sarebbe tua premura farti conoscere e facilitare l'ascolto.

Se non ti va di aspettare il download, mentre scarica fai qualcos'altro, neh. L'applicazione per ascoltarlo è quasi sempre inclusa nell'installazione di Windows. Se non hai il programma, vuol dire che non ascolti molto la musica. Se poi ti piacesse così tanto ascoltare il pezzo, non ti faresti questi problemi. Ci ho messo settimane per fare il pezzo, e voi neanche 1 minuto potete aspettare. Bah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

up, ho corretto gli errori di esecuzione e ho messo i suoni Garritan (ovvero, suoni registrati da strumenti reali).

Ora non hai più scuse bello, se clicchi il secondo link puoi sentire il pezzo direttamente dal browser... ;)

Comunque sto scrivendo anche una sinfonia, se ho tempo (e se volete) vi lascerò i link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur non essendo il mio genere devo dire che mi è piaciuta molto; mi ha lasciato solo un po' perplesso da 1:35 a 1:45,non so, alcuni punti mi sembravano un po' fuori posto.
Ma non vorrei aver detto castronate, non me ne intendo.

Comunque complimenti, molto bella!

E' vero, stona un po' in quel punto, dev'essere un errore di conversione :)

EDIT: è che in quel punto c'è un salto di settima maggiore (Lab - Sol), dove il Sol si trova in dissonanza (tritono) con il basso (Reb). Quindi non c'è alcun errore di conversione e non c'è alcuna stonatura D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di pianoforte non me ne intendo nemmeno io, suonando la batteria  :sisi:  Però non mi è dispiaciuta affatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rallentala, e sarà perfetta. Non c'è bisogno di andare così veloci se poi il suono non è molto pulito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rallentala, e sarà perfetta. Non c'è bisogno di andare così veloci se poi il suono non è molto pulito.

Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Contenuti simili

• Da MandelCube
      E' uscito un nuovo update secondario (compatibile con le versioni precedenti) che porta la correzione di un bug che permetteva a malintenzionati di esaurire la memoria dei server, con conseguente crash, con l'invio di pacchetti modificati.

https://mojang.com/

Oltre ad a queste modifiche certamente positive, c'è purtroppo la perdita delle teste personalizzate tramite link a siti che non siano quello della Mojang.
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.