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Annoyed Grunt

[Tf2] Swimming In Bad Waters

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[quote name='slimeITA' timestamp='1365334072' post='702462']
i miei generi preferiti sono ingegnere e scout che si adattano bene al ctf e per questo è la modalità dove riesco meglio (5 intelligence catturate nella stessa vita in well)... certo tutte le mappe possono divertire, dipende da come sono giocate;) non ho detto di aver pregiudizi, ho solo ammesso che la ctf è la mia modalità preferita... poi per me possiamo giocare anche in degroot kept, a me basta giocare!
[/quote]
Beh, per aver fatto 5 intelligence in una vita o sei gesù con lo scout o gli altri erano proprio nabbi <3

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365328163' post='702342']
Non lo penso solo io, va a chiederlo a un qualunque giocatore esperto di tf2 e ti dirà che il ctf in TF2 non è un bel genere. E no, rispetto a CTF le mappe payload e cp sono migliori. La modalità CP è la migliore di tutte, quindi non c'è molto da dire, ma le mappe Payload sono incredibili per le spie, e non è un caso che a detta di Stabby Stabby (sapete...il tizio che viene considerato soltanto la migliore spia dal punto di vista del gioco competitivo) la migliore mappa è Badwater Basin (che è anche la mia mappa preferita, e lo era da molto prima che guardassi i video di Stabby). Badwater...è...perfetta <3
[/quote]
per me restano inferiori, sono troppo corte e alcune classi in quelle mappe sono inutili
vedi ad esempio l'ingegnere per la squadra blu e lo scout per la rossa

io comunque vedo su ctf molti veterani brizzolati che giocano mentre su carico ci vedo solo mercenari

[quote name='Pava97' timestamp='1365337395' post='702516']
Beh, per aver fatto 5 intelligence in una vita o sei gesù con lo scout o gli altri erano proprio nabbi <3
[/quote]

probabilmente erano nabbi gli avversari o erano BOT io contro i bot riesco a fare anche 20 intelligence di fila senza morire mentre contro giocatori che so essere bravi massimo 2 in una vita

poi dipende anche molto dalla mappa, su 2fort è facile farne anche più di una di fila visto che è piccola come mappa e ci sono varie viuzze secondarie
su una mappa lineare e chiusa come turbine invece è molto difficile :sisi:

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365328163' post='702342']
Non lo penso solo io, va a chiederlo a un qualunque giocatore esperto di tf2 e ti dirà che il ctf in TF2 non è un bel genere. E no, rispetto a CTF le mappe payload e cp sono migliori. La modalità CP è la migliore di tutte, quindi non c'è molto da dire, ma le mappe Payload sono incredibili per le spie, e non è un caso che a detta di Stabby Stabby (sapete...il tizio che viene considerato soltanto la migliore spia dal punto di vista del gioco competitivo) la migliore mappa è Badwater Basin (che è anche la mia mappa preferita, e lo era da molto prima che guardassi i video di Stabby). Badwater...è...perfetta <3
[/quote]

Ctf è molto più noob friendly, ma ciò non vuol dire che non sia divertente. Per giocare a scazzo, secondo me, è la migliore.

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[quote name='alexapple' timestamp='1365338638' post='702544']
Ctf è molto più noob friendly, ma ciò non vuol dire che non sia divertente. Per giocare a scazzo, secondo me, è la migliore.
[/quote]

per dire cosi mi sa non ci hai fatto molte partite con gente che gioca seriamente a ctf :sisi:

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[quote name='salas' timestamp='1365339102' post='702554']
per dire cosi mi sa non ci hai fatto molte partite con gente che gioca seriamente a ctf :sisi:
[/quote]

Io di solito gioco sul 2fort only di WantedGov, c'è un casino inimmaginabile.

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[quote name='alexapple' timestamp='1365339310' post='702555']
Io di solito gioco sul 2fort only di WantedGov, c'è un casino inimmaginabile.
[/quote]

ok capisco tutto, 2fort sara anche divertente ma secondo e è la mappa più facile di tutte (ma proprio tutte sia carico che punti di controllo etc) :asd:

gioca in una mappa come turbine che è praticamente tutta scoperta e senza tanti nascondigli (e secondo me è una delle poche mappe in cui il cecchino non serve visto che se vuoi cecchinare devi praticamente stare allo scoperto e anche il primo razzo random che passa ti ammazza)

oppure anche well che è un misto tra le due
o anche nelle mappe create dalla comunità (non quelle di minecraft alcune di quelle sono anche più facili di 2fort )

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2fort è orribile, troppi camper.

Comunque il genere per cui è nato TF2 è Control Point, dato che è quello più usato per i campionati e i tornei :sisi:

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365343942' post='702671']
2fort è orribile, troppi camper.

Comunque il genere per cui è nato TF2 è Control Point, dato che è quello più usato per i campionati e i tornei :sisi:
[/quote]

Anche CTF.

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[quote name='NE451' timestamp='1365346373' post='702714']

Anche CTF.
[/quote]

Ctf non viene usato MAI. Si usa cp per 6vs6 e pl per 9vs9.

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365346726' post='702717']
Ctf non viene usato MAI. Si usa cp per 6vs6 e pl per 9vs9.
[/quote]

Bitch plz.
CTF è stato l'anima per anni di tutti i videogiochi fps, pensa in primis ad Halo, Quake III...
2fort è equilibrato per i camper, esiste lo spazio per accoltellarli :)
E ddouble bitch plz, Ctf sarà sempre l'anima per gli fps. Dopo il deathmatch.

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365343942' post='702671']
2fort è orribile, troppi camper.

Comunque il genere per cui è nato TF2 è Control Point, dato che è quello più usato per i campionati e i tornei :sisi:
[/quote]

tf2 è nato ctf basta pensare che la prima mappa è proprio il 2fort che tu tanto odi...

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[quote name='NE451' timestamp='1365346903' post='702725']
Bitch plz.
CTF è stato l'anima per anni di tutti i videogiochi fps, pensa in primis ad Halo, Quake III...
2fort è equilibrato per i camper, esiste lo spazio per accoltellarli :)
E ddouble bitch plz, Ctf sarà sempre l'anima per gli fps. Dopo il deathmatch.
[/quote]

No, e no, e no. Il CTF in tf2 non viene considerato da nessuno (vieni a dirmi qualcosa di importante fatto su ctf). Su tutti gli altri fps sono d'accordo, negli altri casi è proprio una bella modalità, ma su tf2 è proprio uno schifo.

La prima 2fort è stata creata una ventina d'anni fa, quando le classi avevano ancora tutte le stessa velocità poiché il tutto era basato sul motore di quake3. In tf2 tutte le classi principali sono lente (Soldato, Demo, Heavy). Se in ctf, ci fosse, chessò, la possibilità di usare solo Medici e Scout sarebbe grandioso, ma il fatto che le classi lente siano così, appunto, lente ammazza lo stile di gioco.

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365349451' post='702768']
No, e no, e no. Il CTF in tf2 non viene considerato da nessuno (vieni a dirmi qualcosa di importante fatto su ctf). Su tutti gli altri fps sono d'accordo, negli altri casi è proprio una bella modalità, ma su tf2 è proprio uno schifo.

La prima 2fort è stata creata una ventina d'anni fa, quando le classi avevano ancora tutte le stessa velocità poiché il tutto era basato sul motore di quake3. In tf2 tutte le classi principali sono lente (Soldato, Demo, Heavy). Se in ctf, ci fosse, chessò, la possibilità di usare solo Medici e Scout sarebbe grandioso, ma il fatto che le classi lente siano così, appunto, lente ammazza lo stile di gioco.
[/quote]

non capisco cosa centri la velocità con ctf

cioè una squadra formata da soli scout e medici posso dirti al 100% che in ctf perde subito al 100%

ctf è forse la modalità in cui ci vuole più gioco di squadra e più tattica di tutte le altre
non centra nulla la velocità, se un ingegnere ti mette una toretta liv 3 con dispenser per esempio nella stanza dei segreti di 2 fort

puoi anche avere scout ubercaricati con l'invincibilità ma stai sicuro che se l'ingegnere non è nabbo lo scout i segreti non li prende di sicuro :sisi:

poi tu continui a dire che ctf non viene considerato da nessuno

chissa perchè allora i serve ctf sono sempre pieni di gente esperta mentre invece sui paylod ci si trovano solo nabbi?

e poi a livello competitivo ho controllato e insieme a punti di controllo è una delle modalità usate mentre invece carrello o paylod che dir si voglia :asd:

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eh vabbe dai basta... gusti son gusti... l'importante è fare una partita (badwater va benissimo, mi basta divertirmi) e organizzarla bene! quando? in che server? chi partecipa? cosa si vince?(mettiamo in palio un sandwich oppa grosso style?)

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[quote name='salas' timestamp='1365350170' post='702781']
non capisco cosa centri la velocità con ctf

cioè una squadra formata da soli scout e medici posso dirti al 100% che in ctf perde subito al 100%

ctf è forse la modalità in cui ci vuole più gioco di squadra e più tattica di tutte le altre
non centra nulla la velocità, se un ingegnere ti mette una toretta liv 3 con dispenser per esempio nella stanza dei segreti di 2 fort

puoi anche avere scout ubercaricati con l'invincibilità ma stai sicuro che se l'ingegnere non è nabbo lo scout i segreti non li prende di sicuro :sisi:

poi tu continui a dire che ctf non viene considerato da nessuno

chissa perchè allora i serve ctf sono sempre pieni di gente esperta mentre invece sui paylod ci si trovano solo nabbi?

e poi a livello competitivo ho controllato e insieme a punti di controllo è una delle modalità usate mentre invece carrello o paylod che dir si voglia :asd:
[/quote]

intendevo che entrambe le squadre dovrebbero poter usare solo medici e scout. Perché CTF è fatta per essere una modalità veloce e dinamica, non una di camper (infatti su quake\altri fps dove non c'è un vero modo di "camperare" va benone)

EDIT:

[color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)]The majority of competitive 6v6 play is done on 5-cp push maps, the most popular being [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Badlands_(competitive)"]Badlands[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)] and [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Granary_(competitive)"]Granary[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)], though exceptions sometimes exist (most notably [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Gravel_Pit_(competitive)"]Gravel Pit[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)], [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/w/index.php?title=Turbine_(competitive)&action=edit&redlink=1"]Turbine[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)], and [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/w/index.php?title=Viaduct_(competitive)&action=edit&redlink=1"]Viaduct[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)]).[/background][/size][/font][/color]

[color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)]The majority of [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Highlander_(Competitive)"]Highlander[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)] play is done on [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Payload"]Payload[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)] maps such as [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Badwater"]Badwater[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)], or [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/King_of_the_Hill"]King of the Hill[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)], such as [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Viaduct"]Viaduct[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)]. There are, however, exceptions - with other gametypes such as push 5-cp (such as[/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Croissant"]Croissant[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)]), or Attack/Defense (such as [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Steel"]Steel[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)] or [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Gravelpit"]Gravelpit[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)]).[/background][/size][/font][/color]

[font="sans-serif"][size="2"]Dove diavolo leggi tu?[/size][/font]

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365353141' post='702843']
intendevo che entrambe le squadre dovrebbero poter usare solo medici e scout. Perché CTF è fatta per essere una modalità veloce e dinamica, non una di camper (infatti su quake\altri fps dove non c'è un vero modo di "camperare" va benone)
[/quote]

ma tf2 non è ne quake ne nessun altro fps cis ono anche le altre classi e ctf se usato anche le altre classi diventa invece che il solito fps rushone, un fps molto più strategico dove anche le altre classi sono utili

comunque:

[color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)]The competitive scene favors 5-Control Point maps such as [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Badlands_(Control_Point)"]Badlands[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)] and [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Granary_(Control_Point)"]Granary[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)], and [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Gullywash"]Gullywash[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)]. Non-official maps are used as well, such as [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/w/index.php?title=Snakewater&action=edit&redlink=1"]Snakewater[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)] or [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/w/index.php?title=Process&action=edit&redlink=1"]Process[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)]. Other map formats such as Attack/Defense, [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/King_of_the_Hill"]King of the Hill[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)] and[/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Capture_the_Flag"]Capture the Flag[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)] are used occasionally; with maps such as [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Gravelpit"]Gravelpit[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)], [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Viaduct"]Viaduct[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)] and [/background][/size][/font][/color][url="http://wiki.teamfortress.com/wiki/Turbine"]Turbine[/url][color=#000000][font=sans-serif][size=3][background=rgb(253, 253, 253)] being the most common.[/background][/size][/font][/color]

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Anche se TF l'ho appena sfiorato, cerco di parlare da esperto di Cod. Alla fine sono entrambi Fps :asd:

Che CTF sia una modalità per nabbi mi sembra 'na cagata. Come ha detto salas, bisogna sia attaccare sia difendere. Certo, che tutto il mondo giochi a svacco nei server CTF (eeeh, anche su MW3...) è un dato di fatto, ma ciò non implica che essa sia una modalità nabba.

Potrei fare lo stesso ragionamento con CP allora: una squadra carica in massa su un punto, l'altra squadra carica in massa a difenderlo. E vince il team con i giocatori più skillati.

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[quote name='ciuccio2000' timestamp='1365356333' post='702902']
Anche se TF l'ho appena sfiorato, cerco di parlare da esperto di Cod. Alla fine sono entrambi Fps :asd:

Che CTF sia una modalità per nabbi mi sembra 'na cagata. Come ha detto salas, bisogna sia attaccare sia difendere. Certo, che tutto il mondo giochi a svacco nei server CTF (eeeh, anche su MW3...) è un dato di fatto, ma ciò non implica che essa sia una modalità nabba.

Potrei fare lo stesso ragionamento con CP allora: una squadra carica in massa su un punto, l'altra squadra carica in massa a difenderlo. E vince il team con i giocatori più skillati.
[/quote]

Non è la modalità in sé, è il gioco che non è adatto. La capture the flag è una modalità fatta di inseguimenti,di corse all'ultimo minuto per catturare la bandiera prima del nemico, cosa che in tf2 non accade perché ci sono troppe classi lente.

Inoltre 2fort fa schifo forte.

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365358848' post='702961']
Non è la modalità in sé, è il gioco che non è adatto. La capture the flag è una modalità fatta di inseguimenti,di corse all'ultimo minuto per catturare la bandiera prima del nemico, cosa che in tf2 non accade perché ci sono troppe classi lente.
[/quote]
Non necessariamente di corse :3 Io credo che in TF si possa fare.
Un grosso scortato da 2 medici fa breccia nella squadra avversaria, mentre una spia dimezza silenziosamente le difese della bandiera. Un gruppo di ingegneri intanto protegge la propria postazione. Un piccolo gruppetto di scout, che può sostarsi tra gli obiettivi velocemente, sta in mezzo alla mappa per ogni evenienza, mentre i pyro supportano gli engi e i demoman aiutano le spie con attacchi più diretti. I cecchini proteggono un po' le zone lunghe.

Ti sembra una situazione così irrealistica? :zizi:

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[quote name='ciuccio2000' timestamp='1365359734' post='702970']
Non necessariamente di corse :3 Io credo che in TF si possa fare.
Un grosso scortato da 2 medici fa breccia nella squadra avversaria, mentre una spia dimezza silenziosamente le difese della bandiera. Un gruppo di ingegneri intanto protegge la propria postazione. Un piccolo gruppetto di scout, che può sostarsi tra gli obiettivi velocemente, sta in mezzo alla mappa per ogni evenienza, mentre i pyro supportano gli engi e i demoman aiutano le spie con attacchi più diretti. I cecchini proteggono un po' le zone lunghe.

Ti sembra una situazione così irrealistica? :zizi:
[/quote]

No, no, è realistica se sono tutti player bravi (che non è mai il caso). Comunque non su 2fort, è una mappa strettissimissima senza manco spazio per muoversi.

Però una cosa del genere la si può fare anche su payload, con risultati spesso migliori perché l'attacco e la difesa sono molto meglio definiti :sisi:

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365361311' post='702991']
No, no, è realistica se sono tutti player bravi (che non è mai il caso).
[/quote]
Beh! Se si fanno delle partite organizzate direi che un minimo di tattica ci vuole. Stavamo parlando della modalità a livello competitivo, no?

[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365361311' post='702991']
Comunque non su 2fort, è una mappa strettissimissima senza manco spazio per muoversi.
[/quote]
Ok. Who cares? :asd:

[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365361311' post='702991']
Però una cosa del genere la si può fare anche su payload, con risultati spesso migliori perché l'attacco e la difesa sono molto meglio definiti :sisi:
[/quote]
Boh, non me ne intendo.

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va bhe lasciamo perdere ognuno ha i suoi gusti

anche se i miei sono migliori dei tuoi [img]http://digilander.libero.it/DevilsFruit//forum/faccine/evilasd.gif[/img]

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(in oltre siete nel topic sbagliato :asd:)

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