Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Soter-G

A Proposito Di Battlefield 4

Recommended Posts

L'altro topic su BF4 è stato chiuso, e l'altro ancora è una richiesta tecnica, per cui ho deciso di aprire un topic [u]serio[/u]. [b]Niente flame, grazie.[/b]

Allora, per chi non lo sapesse, è stato rilasciato un gameplay della campagna single player di 17 minuti.

[media]http://youtu.be/a40FceEtj-U[/media]

Dal video ho fatto alcune considerazioni:

-La storia per ora mi sembra la solita solfa: quattro soldati americani che ammazzano tutti con vari non-sense per giustificare il loro eroismo. Spero che andando avanti migliori un po' e che non puntino tutto sul multy :c
-L'AI dei nemici purtroppo non mi sembra migliorata.
-Ci sono tante cutscenes, ma l'interazione con esse pare molto limitata :c
-Si possono dare indicazioni agli NPC alleati, anche se per ora mi sembra abbastanza limitata come funzione. Spero venga usata di più e meglio nel resto della campagna.
-In generale, c'è un po' più di libertà di movimento (come quando usa la jeep; non mi pare che il giocatore sia obbligato a farlo).
-C'è un maggiore uso di veicoli. Me gusta.
-La grafica mi sembra leggermente migliorata rispetto a Battlefield 3.
-Non so a chi importi, ma la storia sembra un seguito diretto di quella di Battlefield 3.
-Hawkins... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO D:

Voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi piace, mi piace, pensavo a dei miglioramenti all'engine visto che penso sia quello di BF3.

La libertaà di movimento la amo.

Uso dei veicoli FTW.

Ora manco quel tocco finale che gli sviluppatori danno sempre a un buon gioco come questo.

Ah, devo migliorare ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono da migliorare dei aspetti, ma dato che è una beta non posso dire nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che battlefield resta un MMOFPS, perché il SP fa letteralmente schifo (e dire che la campagna di BF:BC2 era tutto fuorché noiosa); quindi alla fine un gioco del genere va giudicato sul versante multiplayer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Synesthesy' timestamp='1364417118' post='694249']
Diciamo che battlefield resta un MMOFPS, perché il SP fa letteralmente schifo (e dire che la campagna di BF:BC2 era tutto fuorché noiosa); quindi alla fine un gioco del genere va giudicato sul versante multiplayer.
[/quote]
Non sono d'accordo: se si include il single player, allora bisogna farlo decente. Io mi accontenterei anche solo di un single come quello di Battlefield 2, ovvero le mappe del multy con i bots :c
Sarebbe epico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Synesthesy' timestamp='1364417118' post='694249']
[/quote]A me di giochi il cui SP mi è sempre piaciuto sono stati i crysis, spettacolari a mio parere, poi i CoD, pur avendo la grafica schifosa il SP dei modern warfare mi ha sempre affascinato, mass effect, tranne il primo che aveva una grafica e un gameplay abbastanza irrritanti gli altri due mi hanno lasciato a bocca aperta e infine starcraft, molto bello.

Purtroppo CoD fa bene il SP ma il MP lo fa da schifo mentre BF fa l'incontrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono l'unico che a parte qualche miglioramento grafico mi sembra di vedere ancora il suo predecessore?
Poi per me è stato un pugno sullo stomaco vedere il 18+ come età, visto che i miei genitori giochi fini a quella età non me li comprano mai.
Infine vorrei aggiungere che la grafica fa la sua bella parte, ma oltre ai dettagli ultrarealistici vorrei che le animazioni fossere un pizzico più colorate, infatti in Battlefield Bad Company 2 era carino con stile grafico, era più vivace, invece appenza provato battlefield 3 sembrava che il direttore del design fosse un emo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Soter-G' timestamp='1364417698' post='694259']
Non sono d'accordo: se si include il single player, allora bisogna farlo decente. Io mi accontenterei anche solo di un single come quello di Battlefield 2, ovvero le mappe del multy con i bots :c
Sarebbe epico.
[/quote]

Infatti dovrebbero fare esattamente questo: eliminare la campagna SP che tanto non tirano fuori una storia decente manco volendo (e dire che io mi farei pagare un decimo di quanto pagano l'autore vero :asd:), sostituirla con le mappe multiplayer con i bot e un percorso di addestramento, e venderlo per quello che è, un gioco MMOFPS che ha senso solo online. E poi magari smetterla di tentare di sfornarne così tanti ogni così poco tempo, ma passare alle espansioni, accumulando mano a mano sempre più materiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendi Battlefield 3.
Saltalo in padella per un anno e mezzo.
Avrete servito un nuovissimo Battlefield 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Pinkai Pie' timestamp='1364425346' post='694334']
Prendi Battlefield 3.
[/quote]

Ha detto "NO FLEIM", sciocchino :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi Battlefield 3.
[/quote]GSN ti ha già chiuso quel topic e non ti ha warnato, ma se continui il warn te lo becchi.

Se a te piace giocare a TF2 oppure a Il mondo di patty a noi non frega nulla, ma per favore non continuare a flammare e vattene da sto topic.

[quote name='Synesthesy' timestamp='1364422446' post='694307']

Infatti dovrebbero fare esattamente questo: eliminare la campagna SP che tanto non tirano fuori una storia decente manco volendo (e dire che io mi farei pagare un decimo di quanto pagano l'autore vero :asd:), sostituirla con le mappe multiplayer con i bot e un percorso di addestramento, e venderlo per quello che è, un gioco MMOFPS che ha senso solo online. E poi magari smetterla di tentare di sfornarne così tanti ogni così poco tempo, ma passare alle espansioni, accumulando mano a mano sempre più materiale.
[/quote]Quoto, la campagna è indecente.

Come ti chiami sul battlelog?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè continuate con questa battaglia di TF2 e BF? :facepalm:
Continuate a dire che BF4 sarà uguale al 3, basandosi sui rumors, visto che il gioco non è ancora finito.

Personalmente prenderò BF4, per PC, visto che per XBOX è, per così dire, un pò "castrato" in giocatori e comunicazione diretta tra essi.
Purtoppo non amo i veicoli, visto che in certi casi danno un vantaggio assurdo, però voglio comunque dargli una possibilità a questo nuovo BF.

[quote name='2000andrea' timestamp='1364419153' post='694275']
Sono l'unico che a parte qualche miglioramento grafico mi sembra di vedere ancora il suo predecessore?
Poi per me è stato un pugno sullo stomaco vedere il 18+ come età, visto che i miei genitori giochi fini a quella età non me li comprano mai.
Infine vorrei aggiungere che la grafica fa la sua bella parte, ma oltre ai dettagli ultrarealistici vorrei che le animazioni fossere un pizzico più colorate, infatti in Battlefield Bad Company 2 era carino con stile grafico, era più vivace, invece appenza provato battlefield 3 sembrava che il direttore del design fosse un emo
[/quote]

Per BF3 un tizio aveva creato una mod che rende i colori più "naturali".

[img]http://i.imgur.com/JSAiY.jpg[/img]

Purtroppo non ne conosco il nome D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='-L2' timestamp='1364465726' post='694475']
Perchè continuate con questa battaglia di TF2 e BF? :facepalm:
Continuate a dire che BF4 sarà uguale al 3, basandosi sui rumors, visto che il gioco non è ancora finito.

Personalmente prenderò BF4, per PC, visto che per XBOX è, per così dire, un pò "castrato" in giocatori e comunicazione diretta tra essi.
Purtoppo non amo i veicoli, visto che in certi casi danno un vantaggio assurdo, però voglio comunque dargli una possibilità a questo nuovo BF.

Per BF3 un tizio aveva creato una mod che rende i colori più "naturali".

[img]http://i.imgur.com/JSAiY.jpg[/img]

Purtroppo non ne conosco il nome D:
[/quote]
Beh, il topic è nato per commentare un gameplay della campagna, l'uso dei veicoli era riferito ad essa :sisi:
Hanno già confermato che per console il gioco sarà più limitato. Il problema è che vogliono farlo uscire anche per xbox 360 e ps3 invece di farlo sugli imminenti successori, ciò limita molto il gioco.

Per lo screen: fantastico :O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Soter-G' timestamp='1364467334' post='694506']
Beh, il topic è nato per commentare un gameplay della campagna, l'uso dei veicoli era riferito ad essa :sisi:
Hanno già confermato che per console il gioco sarà più limitato. Il problema è che vogliono farlo uscire anche per xbox 360 e ps3 invece di farlo sugli imminenti successori, ciò limita molto il gioco.

Per lo screen: fantastico :O
[/quote]
secondo me farlo uscire siu ps3 e xbox360 non sarà un problema,non ci saranno molte persone a prendere una consolle di 600/700 euro e un gioco che costerà sui 70/80 buoni...
BF3 è un signor gioco per me ma vedo che la grafica è un pò migliorata su BF4 (vedesi le granate)
Non so se lo prenderò ma per il momento mi tengo stretto Bf3 (devo sbloccare tutti i veicoli prima :D)
Spero che su bf4 ci siano molti più veicoli

Ciao! :we:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non erano colori da "emo", erano i colori seppia tipici da film di guerra da Spilberg in avanti :asd:
comunque mi fate venire voglia di mettere in download l'uberpatch del 3 :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendi Battlefield 3.
[/quote]

Tf2 è il male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Xxshark888xX' timestamp='1364477902' post='694654']
Tf2 è il male.
[/quote]
E chi ci gioca a TF2? lol

Comunque notizia letta poco fa.

[quote]Sembrerebbe che in Battlefield 4 non ci sarà la modalità co-op, secondo quanto riportato da un inviato di IGN da Stoccolma. Questa notizia è stata affermata dal manager di DICE Karl Magnus Troedsson durante un'intervista. La decisione sembra sia stata presa a causa del team di sviluppo, che ha preferito concentrarsi maggiormente sullo sviluppo del single player e del multigiocatore.[/quote]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='GiecPunto' timestamp='1364461909' post='694426']
Come ti chiami sul battlelog?
[/quote]

Synesthesy, è ovvio :asd: gioco ogni tanto con Dukio e qualcun altro....

E tra l'altro

[quote]
Sembrerebbe che in Battlefield 4 non ci sarà la modalità co-op, secondo quanto riportato da un inviato di IGN da Stoccolma. Questa notizia è stata affermata dal manager di DICE Karl Magnus Troedsson durante un'intervista. La decisione sembra sia stata presa a causa del team di sviluppo, che ha preferito concentrarsi maggiormente sullo sviluppo del single player e del multigiocatore.[/quote]

Infatti la co-op a che serve in un titolo del genere? Chi minchia è (tranne qualche studente universitario) che si mette a giocare in LAN alla co-op (dove, tra parentesi, CoD:MW3 è decisamente migliore come possibilità offerte, avendo una splendida modalità survival veramente bella giocata in LAN) a un gioco del genere, invece di andare a giocare nei server come tutti??
Ripeto, va benissimo un SP di mappe multi coi bot piuttosto di pretendere di "sviluppare meglio il SP", IMHO.

Comunque, il miglior co-op possibile è una versione survival delle mappe multi, e la possibilità di fare la stessa campagna SP in due giocatori. Non ci sarebbe alcun bisogno di "sviluppare il co-op", quando basterebbe lasciare giocare la campagna in 2 o 4, specialmente su console a schermo diviso come su CoD:WaW (e non so altri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà sicuramente molto scalabile come motore grafico, quindi ci sarà sicuramente anche sul ps3 e 360, non vanno certo a precludersi questa enorme fetta di mercato ben consolidata per buttarsi solo sulle future console dal futuro ancora nebuloso :asd:

Condivido l'opinione di eliminare il single player da sti giochi, tanto è inutile. Più bot per tutti :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non fanno come su gears of war?un multiplayer locale per 2 giocatori (su stessa consolle) contro bot.Almeno ci si può divertire senza dover fare uso per forza di internet,oltre ad una campagna giocabile per 2 sia online che non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='sabbath83' timestamp='1364486916' post='694761']
sarà sicuramente molto scalabile come motore grafico, quindi ci sarà sicuramente anche sul ps3 e 360, non vanno certo a precludersi questa enorme fetta di mercato ben consolidata per buttarsi solo sulle future console dal futuro ancora nebuloso :asd:

[/quote]
Il fatto è che già ora la versione di Battlefield 3 per console è limitata rispetto a quella per pc, le limitazioni delle console saranno sempre un peso nello sviluppo :ops:
Almeno io la vedo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Soter-G' timestamp='1364509656' post='695066']
Il fatto è che già ora la versione di Battlefield 3 per console è limitata rispetto a quella per pc, le limitazioni delle console saranno sempre un peso nello sviluppo :ops:
Almeno io la vedo così.
[/quote]

La solita tiritera sulla limitatezza delle console che blocca la crescita del pc, è una boiata :asd: . Finchè lo sviluppo si concentra solo sul lato grafico dei videogiochi e non sulle meccaniche di gameplay sinceramente non me ne frega una mazza che le console bloccano lo sviluppo pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='sabbath83' timestamp='1364510212' post='695071']
La solita tiritera sulla limitatezza delle console che blocca la crescita del pc, è una boiata :asd: . Finchè lo sviluppo si concentra solo sul lato grafico dei videogiochi e non sulle meccaniche di gameplay sinceramente non me ne frega una mazza che le console bloccano lo sviluppo pc.
[/quote]
In questo caso si concentra anche sulle meccaniche del gameplay; esempio perfetto sono i servers del gioco su console, limitate a 24 giocatori, con mappe più piccole e con meno veicoli.

edit: Fosse per la grafica, non me ne fregherebbe nulla :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Soter-G' timestamp='1364510306' post='695072']
In questo caso si concentra anche sulle meccaniche del gameplay; esempio perfetto sono i servers del gioco su console, limitate a 24 giocatori, con mappe più piccole e con meno veicoli.
[/quote]

quello è colpa dei programmatori mica delle console. Ricordo un gioco su ps3 uscito 3/4 anni fa, si chiama MAG ed è un gioco solo multiplayer. Si poteva giocare fino a 256 giocatori contemporaneamente sulla stessa mappa :asd: .

Le cose si possono fare :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me BF4 sarà la solita cogli***a della EA fatta solo per racimolare più soldi possibili. Visto che ci so riusciti a fregare migliaia di persone su BF3 non vedo perché nel continuo non lo facciano. (Magari sono così pidocchiosi da mettere anche l' Online Pass a pagamento e non presente nella confezione :facepalm:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.