Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JayKenton

La Chiesa Cattolica Condanna I Gdr!

Recommended Posts

http://www.lastampa.it/2013/03/29/italia/politica/la-cei-basta-giochi-di-ruolo-o-la-nave-italia-va-a-picco-7nV6dpCn38mQ7KOHHsy9VJ/pagina.html

[quote]
La Chiesa Cattolica Italiana, per mezzo del portavoce Mons. Crociata, ha fatto sapere che la Congregazione si è pronunciata alla quasi unanimità contro la pratica comune, tra i più giovani e non, dei cosiddetti "Role-play games".
Giochi, digitali e cartacei, in cui ci si immedesima in un personaggio fantastico e si sperimentano sensazioni diverse dall'ordinario. Secondo il sinodo vescovile italico, tali occupazioni sarebbero fin troppo spesso chiari tentativi del Demonio per distogliere l'attenzione dei più giovani dalle attività più proficue, ed inoltre questi "giuochi" insisterebbero in una natura intrinsecamente "disordinata", secondo la nota vaticana.

A margine si legge un'ultima nota della CEI, secondo cui il governo italiano dovrebbe prendere provvedimenti per limitare queste attività, applicando le normative Europee secondo la classificazione PEGI, o, se necessario, anche con provvedimenti più intensi.
[/quote]

Che ne pensate? Secondo voi i politici daranno ascolto a questi qui? Significa che i minorenni non potranno più acquistare giochi di ruolo se non accompagnati dal genitore?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi Satana dappertutto se sei sei pazzo!

Comunque, sempre pensato che la mia abilità fosse quanto meno.... diabolica :asd:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=1Z_zqOu5WB4[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto rotolando.A morte Dungeons & Dragons!E' ovvio che i draghi sono demoni mandati da Satana in persona,così come i goblin ed i troll!Sopratutto i Troll!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[img]http://media.tumblr.com/tumblr_m1tj5zTV1h1qhac1v.gif[/img]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, però voleva essere una discussione seria, se fanno la legge mi viene da pensare che anche DoL potrebbe essere costretto a chiudere o ridimensionare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WTF?
Ma stiamo scherzando?
Proprio loro che vogliono farci ruolare il più grande gioco Gdr di tutti?
Certo che il Game Master del Vaticano deve controllare i propri sottoposti, o si beccano tutti un evento negativo come la scomparsa dell'8 X 1000.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è una delle cose più ridicole che abbia mai letto, e il fatto che venga dal Vaticano la rende ancora più stupida.
Io ho centinaia di ore su M&B, M&B Warband, FF1, FF2, FF4, FF5, FF6, BF1942, BF2, BF2142, FTL, TES: Morrowind, TES: Oblivion, TES: Skyrim, Magicka, ecc ecc.
Suppongo di essere diventato un demonio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mons.Crociata dal Papa
"Eminenza, ho fatto come avete detto"
Papa:"Cosa? Avete bandito i gdr?" *butta all'aria il tavolo di D&D su cui stava giocando*
"Hai presente quanto ci ho messo a diventare Game Master?" *lancia i dadi tentando di invocare una magia contro Crociata*

P.s.
l'articolo che hai linkato è di politica, vorrei proprio sapere da dove hai preso quella citazione, [u]spero che qualcuno non c'abbia creduto davvero[/u] :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[img]http://dirtlemons.weebly.com/uploads/1/0/8/4/10845653/305946521.jpg[/img]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Soter-G' timestamp='1364589385' post='695798']
Questa è una delle cose più ridicole che abbia mai letto, e il fatto che venga dal Vaticano la rende ancora più stupida.
Io ho centinaia di ore su M&B, M&B Warband, FF1, FF2, FF4, FF5, FF6, BF1942, BF2, BF2142, FTL, TES: Morrowind, TES: Oblivion, TES: Skyrim, Magicka, ecc ecc.
Suppongo di essere diventato un demonio?
[/quote]
U DIAULO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Synesthesy' timestamp='1364587564' post='695765']
Vedi Satana dappertutto se sei sei sei pazzo!
[/quote]

ho aggiunto un altro "sei" che ci stava bene :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[i]Pare che subito dopo il commento si sia squarciato il cielo sulla testa di mons.Crociata, è sceso Gesù Cristo e ha detto "e che cazzo, io ci metto duemila anni a rifarmi il PG dopo che me l'hanno messo in croce, e adesso mi dite che il gioco di ruolo non va bene??"[/i]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che la chiesa ha sbagliato classe di personaggio.

Doveva metterci Berserker invece che Prete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh, c'è un bel Satanasso che sta leggendo la discussione... Interessante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovakhin , o come diavolo si chiama ( :asd:) per Papa Francesco è il figlio di satana. :facepalm2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In verità vi dico: voci di corridoio vogliono che il dnd fu importato per la prima volta in Italia in una sala d'oratorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sconvolto da tutti quelli che hanno commentato senza leggere minimamente la notizia. Questa è la dimostrazione che in Italia tutti si bevono le cavolate che uno solo imbastisce senza risalire alla fonte.
L'articolo dice che il monsignor Crociata si è scagliato contro i voltafaccia [b]dei politici[/b], i 'giochi' di ruolo' che ogni politico fa per attirarsi i favori degli elettori, dei ministri ecc...
Per favore, prima di scrivere scemenze almeno leggete la notizia. Non è che se vedete scritto 'giochi di ruolo' da qualche parte ci si riferisca ai GDR. Mamma mia...

[quote name='JayKenton' timestamp='1364587207' post='695760']La Chiesa Cattolica Italiana, per mezzo del portavoce Mons. Crociata, ha fatto sapere che la Congregazione si è pronunciata alla quasi unanimità contro la pratica comune, tra i più giovani e non, dei cosiddetti "Role-play games".
Giochi, digitali e cartacei, in cui ci si immedesima in un personaggio fantastico e si sperimentano sensazioni diverse dall'ordinario. Secondo il sinodo vescovile italico, tali occupazioni sarebbero fin troppo spesso chiari tentativi del Demonio per distogliere l'attenzione dei più giovani dalle attività più proficue, ed inoltre questi "giuochi" insisterebbero in una natura intrinsecamente "disordinata", secondo la nota vaticana.

A margine si legge un'ultima nota della CEI, secondo cui il governo italiano dovrebbe prendere provvedimenti per limitare queste attività, applicando le normative Europee secondo la classificazione PEGI, o, se necessario, anche con provvedimenti più intensi.[/quote]

E questo pezzo nell'articolo della Stampa non figura minimamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bello è c[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1364642121' post='696132']
Sono sconvolto da tutti quelli che hanno commentato senza leggere minimamente la notizia. Questa è la dimostrazione che in Italia tutti si bevono le cavolate che uno solo imbastisce senza risalire alla fonte.
L'articolo dice che il monsignor Crociata si è scagliato contro i voltafaccia [b]dei politici[/b], i 'giochi' di ruolo' che ogni politico fa per attirarsi i favori degli elettori, dei ministri ecc...
Per favore, prima di scrivere scemenze almeno leggete la notizia. Non è che se vedete scritto 'giochi di ruolo' da qualche parte ci si riferisca ai GDR. Mamma mia...

[/quote]

Non fosse quello, il fatto è che proprio nessuno-nessuno ha notato quel gigantesco troll-face di Jay e ha collegato che DOMANI E' IL FOTTUTISSIMO PESCE (NON ESISTENTE) DI APRILE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era questo il pesce d'aprile.
Il Flood non mente mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1364643136' post='696147']DOMANI E' IL FOTTUTISSIMO PESCE (NON ESISTENTE) DI APRILE?
[/quote]Ah, l'hanno spostato al 31 marzo? Questa m'è nuova...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1364642121' post='696132']

[/quote]
Pensavo stessero tutti reggendo il gioco :ops:
Lol, immagino di aver sopravvalutato l'utenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1364643807' post='696157']
Ah, l'hanno spostato al 31 marzo? Questa m'è nuova...
[/quote]

Come faceva la canzoncina? "trenta giorni a..." fuck.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1364644544' post='696169']
Come faceva la canzoncina? "trenta giorni a..." fuck.
[/quote][img]http://25.media.tumblr.com/a2c30138e23d82048393e72484c3c5c3/tumblr_mjs9y8Ibf31qcmawno1_500.gif[/img]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.