Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Stebbiwar

Plug-In

Domanda

Salve a tutti, sono Stebbiwar e oggi vorrei fare una domanda che mi salverebbe, se risposta bene, il mio server xD. E' da poco che ho a che fare con i server di minecraft e sono poco esperto dopo averlo creato dopotutto usando (minecraftserver.exe) sono riuscito a farlo. per ora ci basiamo sulle costruzioni ecc con alcuni amici ma il punto è: Dopo che creo tutto come faccio a inserire quei famosi plugins che mi consentono di giocare come in un vero server? I plugins che mi interessano in particolare sono: inserimento del comando /money quello /warp .... e infine quello dei cartelli per lo shop. Ovviamente questi sono 3 casi ma ve ne sarei grato se potreste spiegarmi il meccanismo, passo per passo di come installarli e incrementarli nel server. Premetto che non capendo come mettere bukkit o hamachi o altro io ho il mio server .exe quindi sto partendo da 0.
Ditemi cosa installare e poi come mettere i plug.in pls graz a tutti per l'interessamento se la risposta è soddisfacente metto +1 :).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Devi creare il .bat per la tua versione di craftbukkit (scaricabile da bukkit.org) fatto questo ti si creerà una cartella chiamata plugins, torni su bukkit.org e scarichi i plugin che vuoi che sarebbero:
Iconomy
Essentials (ti scaricherà un file rar o zip, lo apri e inserisci tutti i plugin tranne essentials antibuild ed essentials protect)
ChestShop (per i cartelli)
Ti servirà anche un plugin per fare soldi, il più adatto penso sia MCjobs ma ad alcuni non funziona
Per fare i cartelli shop devi scrivere:
AdminShop
[quantità degli oggetti da vendere]
B [prezzo oggetto]
[ID dell'oggetto]
Per lo shop mi raccomando di rispettare le righe come ho fatto io
Ah le parentesi quadre non le devi mettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[url="http://wiki.bukkit.org/Setting_up_a_server"]http://wiki.bukkit.o...ing_up_a_server[/url] / meglio questo [url="http://www.myn3craft.altervista.org/index.php/get/36-ottimizzare-server-minecraft"]http://www.myn3craft.altervista.org/index.php/get/36-ottimizzare-server-minecraft[/url]
per i plugin è più esperto last shoot XDXD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Last_Shot una domanda cosa vuoi dire con il creare il .bat? Ho scaricato craftbukkit e lo ho ho messo nel deskop ora qual'è il 2° passaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Stebbiwar' timestamp='1364808614' post='697473']
Last_Shot una domanda cosa vuoi dire con il creare il .bat? Ho scaricato craftbukkit e lo ho ho messo nel deskop ora qual'è il 2° passaggio?
[/quote]
[url="http://www.myn3craft.altervista.org/index.php/get/36-ottimizzare-server-minecraft"]http://www.myn3craft.altervista.org/index.php/get/36-ottimizzare-server-minecraft[/url] ce tutto qui :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SergiX44 nel link ke mi hai mandato non trovo scritto come inserire craftbukkit, come scaricare i plug.in e come inserirli. Se riesci a trovare queste info dimmelo perchè io leggendo non le ho trovate :( .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Stebbiwar' timestamp='1364809803' post='697489']
SergiX44 nel link ke mi hai mandato non trovo scritto come inserire craftbukkit, come scaricare i plug.in e come inserirli. Se riesci a trovare queste info dimmelo perchè io leggendo non le ho trovate :( .
[/quote]
allora :
1- scarica craftbukkit e metti il file nella cartella del server
2- rinominalo "craftbukkit" togliendo tutto il resto
3- apri un file blocco note e ci scrivi questo
[spoiler] java -Xmx1024M -Xms1024M -XX:ParallelGCThreads=2 -Xincgc -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+UseParNewGC -XX:+CMSIncrementalPacing -XX:+AggressiveOpts -XX:+CMSParallelRemarkEnabled -XX:+DisableExplicitGC -XX:MaxGCPauseMillis=500 -XX:SurvivorRatio=16 -XX:TargetSurvivorRatio=90 -XX:+UseAdaptiveGCBoundary -XX:-UseGCOverheadLimit -Xnoclassgc -XX:UseSSE=3 -XX:PermSize=128m -XX:LargePageSizeInBytes=4m -jar craftbukkit.jar[/spoiler]
4- fai salva con nome e lo chiami run.bat e sotto imposti tutti i file
5- salvi il file nella cartella del server
6- fai partire il run.bat e bukkit comincierà a configurarsi
7- si creerà una cartella chiamate plugins, e li andranno inseriti i file jar scaricati dal sito di bukkit
Per chiarimenti sul codice da mettere nel run ce il sito che ti ho linkato prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oki sergi ci sono quasi riuscito ho fatto tutto si è creata la cartella plugins ma ora mi manca una cosa come farli funzionare xD li ho messi dentro quella cartella ma andando nel gioco non me li fa usare mi dice comando sconosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stebbi allora fai come detto su poi inserisci i file .jar dei plugin nell'apposita cartella una volta fatto apri il server SE HAI GIà APERTO SCRIVI IL SEGUENTE COMANDO : reload e fatto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
asp 1 secondo allo ho messo i plug.in nell'apposita cartella poi devo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siiiii graz a tutti per le risposte ci sono riuscito.... Un ultima cosa come faccio (dopo aver messo il comando /money per vedere i soldi) a incassarne altri senza uccidere mob visto ke sono l'Admin?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fai così /economy give StebbiWar 999999999999999999999999999999999999 Ti verranno assegnati tipo 10000000000000000000000 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh ma questo lo può fare kiunque o solo ki è oppato? se lo possono fare kiunque come faccio a non dargli potere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora devi installare PermissionsEX per settare i permissions se non lo metti bukkit non fa nemmeno respirare se non sei op :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.