Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Stebbiwar

Plug-In

Domanda

Salve a tutti, sono Stebbiwar e oggi vorrei fare una domanda che mi salverebbe, se risposta bene, il mio server xD. E' da poco che ho a che fare con i server di minecraft e sono poco esperto dopo averlo creato dopotutto usando (minecraftserver.exe) sono riuscito a farlo. per ora ci basiamo sulle costruzioni ecc con alcuni amici ma il punto è: Dopo che creo tutto come faccio a inserire quei famosi plugins che mi consentono di giocare come in un vero server? I plugins che mi interessano in particolare sono: inserimento del comando /money quello /warp .... e infine quello dei cartelli per lo shop. Ovviamente questi sono 3 casi ma ve ne sarei grato se potreste spiegarmi il meccanismo, passo per passo di come installarli e incrementarli nel server. Premetto che non capendo come mettere bukkit o hamachi o altro io ho il mio server .exe quindi sto partendo da 0.
Ditemi cosa installare e poi come mettere i plug.in pls graz a tutti per l'interessamento se la risposta è soddisfacente metto +1 :).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Devi creare il .bat per la tua versione di craftbukkit (scaricabile da bukkit.org) fatto questo ti si creerà una cartella chiamata plugins, torni su bukkit.org e scarichi i plugin che vuoi che sarebbero:
Iconomy
Essentials (ti scaricherà un file rar o zip, lo apri e inserisci tutti i plugin tranne essentials antibuild ed essentials protect)
ChestShop (per i cartelli)
Ti servirà anche un plugin per fare soldi, il più adatto penso sia MCjobs ma ad alcuni non funziona
Per fare i cartelli shop devi scrivere:
AdminShop
[quantità degli oggetti da vendere]
B [prezzo oggetto]
[ID dell'oggetto]
Per lo shop mi raccomando di rispettare le righe come ho fatto io