Crimson 127 Inviato Aprile 4, 2013 Se 12 pietre si possono considerare come una dozzina di pietre, 10,11 o 13 pietre si possono definire un mucchio di pietre o sono solo rispettivamente 10,11 e 13 pietre? Also: da quale numero di pietre in poi si può parlare di mucchio di pietre? Questi quesiti non mi fanno dormire la notte. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xXx_b0ngl0rd420_xXx 380 Inviato Aprile 4, 2013 E' soggettivo, vale a dire che una persona definisce le pietre "un mucchio" quando considera il tempo per contarle troppo elevato o quando pensa che a l'interlocutore non interessi il numero esatto di pietre. go to sleep Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Aprile 4, 2013 Io dico trizzina, unizzina e decina. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Aprile 4, 2013 Io trovo che non abbia senso spaccarsi la testa su quesiti inutili come questo. I veri quesiti della vita sono: "come farò ad arrivare a fine mese?" [cit.] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson 127 Inviato Aprile 4, 2013 [quote name='Pinkai Pie' timestamp='1365081189' post='700261'] Io dico trizzina, unizzina e decina. [/quote] Mio Salvatore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Aprile 4, 2013 [quote name='ciuccio2000' timestamp='1365081394' post='700264'] Io trovo che non abbia senso spaccarsi la testa su quesiti inutili come questo. I veri quesiti della vita sono: "come farò ad arrivare a fine mese?" [cit.] [/quote] Non penso che sia un quesito inutile: se non vedi una delle pietre del mucchio, ci inciampi, cadi e ti rompi la testa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Aprile 4, 2013 Non volevo dirtelo così, ma la risposta a questo quesito implica la domanda sull'esistenza di Dio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xXxJoxXx 115 Inviato Aprile 4, 2013 Io dico Umpa Lumpa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Annoyed Grunt 2093 Inviato Aprile 4, 2013 Un mucchio di pietre è tale quando vi è un quantitativo di pietre tale che non ti permette di capire a prima vista quante pietre siano, perciò è soggettivo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucky Fox 542 Inviato Aprile 4, 2013 Dozzina non necessariamente sta ad indicare un numero preciso di oggetti Quindi può indicare anche un numero incerto di oggetti dello stesso tipo Quindi dozzina può anche avere come significato "mucchio" Quindi quando si parla di mucchio si parla di numero non specificato, ergo, a dozzine Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xXx_b0ngl0rd420_xXx 380 Inviato Aprile 5, 2013 [quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1365094884' post='700511'] Un mucchio di pietre è tale quando vi è un quantitativo di pietre tale che non ti permette di capire a prima vista quante pietre siano, perciò è soggettivo. [/quote] e arivato il profesorone ka$ta, tuttA KA$TA, KI VI PAGA? E LO STESO KE HO DETO IO MA NON SI CAPIKE VAFANKULO Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xXxJoxXx 115 Inviato Aprile 5, 2013 It's a tomato ! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti