Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
pasquale199876

Problema Server Minecraft

Domanda

Salve ragazzi ho creato un server bukkit per giocare con un amico, in precedenza usavo hamachi e funzionava. Ora ho dovuto eliminarlo e ho ricreato il server senza hamachi creando un host su no-ip. Ho seguito tutti i passaggi e vari tutorial però quando avvio starter.bat sembra andare tutto bene ma nel serve riesco ad entrarci solo, ad agli altri appare l'errore "can't reach server".
Sapete come risolvere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Riusa Hamachi ... Quell'errore l'ho già avuto riavvia il pc e riapri il server con hamachi dovrebbe andare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che tutte le porte sono aperte e NON È POSSIBILE CHIUDERLE il router è del 2010, eppure non va.. sono disperato...

Fai un [url=http://www.spaceclick.com/it/nav/content/tech/show/informatics/tips/port-test]port test[/url].

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella myfastpage devi andare nelle impostazioni abbonamento e andare nella voce ip pubblico, li puoi attivare un ip pubblico a a pagamento oppure usare l'ip della tua rete locale (quello preso da ipconfig) come ip pubblico aprendo le porte (25565 sul tuo ip nella voce  "port forwarding").

con no-ip nell'host che hai creato devi inserire anche li l'ip che hai preso da ipconfig perchè lui di default mette il "falso" ip pubblico che da fastweb. 

(Io ho fatto così per configurare il mio no-ip, e comunque non credo che tutte le porte siano tutte aperte di default)

Sono sicuro che tutte le porte sono aperte e NON È POSSIBILE CHIUDERLE il router è del 2010, eppure non va.. sono disperato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le porte del mio router sono tutte aperte e non è possibile chiuderle quindi il comando che dici tu dalla myfastpage a me non è presente (ho controllato più volte) , credo che il problema non sia la porta. Se metto l'IP di "ipconfig" riescono a connettersi al server solo i computer sotto la mia rete locale, in quanto quello è l'IP locale, se metto l'IP pubblico mi appare l'errore che ho citato prima, se lascio il campo vuoto il server non mi da errore ma nessuno riesce a connettersi.

nella myfastpage devi andare nelle impostazioni abbonamento e andare nella voce ip pubblico, li puoi attivare un ip pubblico a a pagamento oppure usare l'ip della tua rete locale (quello preso da ipconfig) come ip pubblico aprendo le porte (25565 sul tuo ip nella voce  "port forwarding").

con no-ip nell'host che hai creato devi inserire anche li l'ip che hai preso da ipconfig perchè lui di default mette il "falso" ip pubblico che da fastweb. 

(Io ho fatto così per configurare il mio no-ip, e comunque non credo che tutte le porte siano tutte aperte di default)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quella è la porta che usa minecraft quindi non credo che devo cambiarla, e se pure dovrei, con cosa?

Devi cambiarla nel file server.properties che trovi nella cartella dove hai la console.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, hai fastweb come me, ecco perchè non riusciamo a risolvere il problema, allora adesso ti spiego:

1- scrivi sul cmd 'ipconfig'

2- copia quello che c'è scritto nella voce indirizzo ipv4 nel server.proprieties

lo sai vero che per aprire le porte nei router (HAG) fastweb devi farlo dalla myfastpage?

Le porte del mio router sono tutte aperte e non è possibile chiuderle quindi il comando che dici tu dalla myfastpage a me non è presente (ho controllato più volte) , credo che il problema non sia la porta. Se metto l'IP di "ipconfig" riescono a connettersi al server solo i computer sotto la mia rete locale, in quanto quello è l'IP locale, se metto l'IP pubblico mi appare l'errore che ho citato prima, se lascio il campo vuoto il server non mi da errore ma nessuno riesce a connettersi.

Non me ne intendo di errori di Minecraft e Console, ma l'ultima riga è chiaramente comprensibile: C'è forse un server acceso su quella porta?
Era successo anche a me, devi solamente cambiare le ultime 5 cifre del tuo ip, quelle che puoi cambiare a tuo piacere:
per esempio se il tuo ip è 123.456.789.0:25555 devi cambiare il "25555" con un altro numero

Ma quella è la porta che usa minecraft quindi non credo che devo cambiarla, e se pure dovrei, con cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come operatore ho fastweb, ma sono sicuro che tutte le porte del router sono aperte.
Se in server.proprietes metto il mio ip pubblico mi da quest'errore:

[WARNING] **** FAILED TO BIND TO PORT!
[WARNING] The exception was: java.net.BindException: Cannot assign requested address: JVM_Bind
[WARNING] Perhaps a server is already running on that port?

Anche disattivando il firewall il problema persiste

ok, hai fastweb come me, ecco perchè non riusciamo a risolvere il problema, allora adesso ti spiego:

1- scrivi sul cmd 'ipconfig'

2- copia quello che c'è scritto nella voce indirizzo ipv4 nel server.proprieties

lo sai vero che per aprire le porte nei router (HAG) fastweb devi farlo dalla myfastpage?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, lo sapevo che in server.proprieties non si mette l'IP, volevo solo dire a SergiX44 che mettendo l'IP in server.proprieties non risolvo la questione, comunque se lascio il campo server-ip vuoto non mi da errori solo che a chiunque tenta di connettersi gli appare "can't reach server".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
semplicemente o hai aperto un'altro server o qualsiasi programma con quella porta oppure hai sbagliato indirizzo ip

mai mettere il tuo indirizzo ip in server proprietes tranne con hamachi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='pasquale199876' timestamp='1365717508' post='706227']
Io come operatore ho fastweb, ma sono sicuro che tutte le porte del router sono aperte.

[WARNING] The exception was: java.net.BindException: Cannot assign requested address: JVM_Bind

[/quote]Non me ne intendo di errori di Minecraft e Console, ma l'ultima riga è chiaramente comprensibile: C'è forse un server acceso su quella porta?
Era successo anche a me, devi solamente cambiare le ultime 5 cifre del tuo ip, quelle che puoi cambiare a tuo piacere:
per esempio se il tuo ip è 123.456.789.0:[u]25555[/u] devi cambiare il "25555" con un altro numero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SergiX44' timestamp='1365530960' post='704457']
[url="http://whatismyipaddress.com/"]http://whatismyipaddress.com/[/url] e quello che hai nella la voce [b]IP Information: [/b]lo copi nel server.proprieties dove c'è server-ip
Che operatore hai? perchè se hai fastweb è un po' più complesso
[/quote]
No per carità risparmiati questa cavolata!!!

[quote name='HeroToss' timestamp='1365526280' post='704360']
hai messo l ip nel file proprietes se no evvio che nn puo entrare (il tuo amico) !!!
[/quote]
Non serve scrivere niente nel file proprietes su ip-adress ( io non lo ho mai messo e funzia perfettamente)

Avrai spagliato l'indirizzo ip della tuo pc, vai in prompt dei comandi e digita ipconfig, guarda in alto e vedi che indirizzo ip c'è su indirizzo ipv4 (mi raccomando il primo!!!)
e apri le tue porte su quell'indirizzo là!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='pasquale199876' timestamp='1365523580' post='704309']
Le porte sono aperte, in quanto con hamachi funzionava, su server-ip ho lasciato vuoto come diceva in vari tutorial.
[/quote]
[url="http://whatismyipaddress.com/"]http://whatismyipaddress.com/ [/url] e quello che hai nella la voce [b]IP Information: [/b]lo copi nel server.proprieties dove c'è server-ip
Che operatore hai? perchè se hai fastweb è un po' più complesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
hai messo l ip nel file proprietes se no evvio che nn puo entrare (il tuo amico) !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a disattivare il firewall?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le porte sono aperte, in quanto con hamachi funzionava, su server-ip ho lasciato vuoto come diceva in vari tutorial.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.