Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RPJ Team

Cosa Ne Pensate Dei Daft Punk?

Recommended Posts

Sto aspettando con ansia il 21 maggio   :knife:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando dei Duft Punk la mia preferita è questa

[media]http://www.youtube.com/watch?v=sFZjqVnWBhc[/media]

Poi vabbè, sono anche abbastanza affezionato a Around the world per vari ricordi da ragazzino :asd:

Sacra musica.

E Homework a discapito di quello che ha detto Jay, è considerato come un album cardine nella Musica Elettronica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne penso dei Daft punk? 
Che la sezione Off Topic del forum ormai dovrebbe essere rinominata "Sezione Daft Punk" visto che 1 post su 2 parla di loro :\

Non li disprezzo eh, intendiamoci. Esistono però anche altri gruppi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 post su 2 parla di loro :\

Sarà perchè il 21 maggio esce il nuovo album? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà perchè il 21 maggio esce il nuovo album? :asd:

Be anche a marzo è uscito il cd nuovo dei Depeche Mode e a Febbraio quello degli Atoms for the peace. 

Anche loro fanno musica elettronica ma non ho visto tutto questo attaccamento :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be anche a marzo è uscito il cd nuovo dei Depeche Mode e a Febbraio quello degli Atoms for the peace. 

Anche loro fanno musica elettronica ma non ho visto tutto questo attaccamento :asd:

I Depeche non fanno elettro e Gli atoms non li conosco.

E poi i Daft sono gli dei dell'elettronica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio era un invito ad aprire discorsi su altri gruppi, non solo DP.

Comunque ripeto, nessuna critica nei confronti dei daft punk...

E poi i Daft sono gli dei dell'elettronica.

I Kraftwerk sono oggettivamente gli dei della musica elettronica avendola praticamente inventata (o comunque resa celebre).
Se poi con "Dio" intendi l'artista  migliore, be quello è soggettivo quindi è inutile discuterne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi con "Dio" intendi l'artista  migliore, be quello è soggettivo quindi è inutile discuterne.

Beh, per molti fan dell'elettronica lo sono, quindi... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per molti fan dell'elettronica lo sono, quindi... :asd:

Vabbè vi capisco,ci sono passato anche io coi Nirvana. 

"Esistono solo loro e tutto il resto e noia." 

Già visto già sentito, finiamola qua.
Pace comunque  :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Esistono solo loro e tutto il resto e noia." 

Ma no, sto solo dicendo che per me sono i più bravi ma ci sono molti altri artisti che meritano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O forse dice che se si parla di altri artisti, entriamo automaticamente in off-topic :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O forse dice che se si parla di altri artisti, entriamo automaticamente in off-topic :D

Non serve necessariamente parlarne in questo topic di altri artisti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Kraftwerk hanno inventato un genere musicale per nerd. I Daft Punk lo hanno reso mainstream per tutti quanti.

Quindi hanno entrambi una grande importanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve necessariamente parlarne in questo topic di altri artisti :)

Intendiamoci, se si parla di Elettronica generale, i Kraftwerk sono i veri dei, essendo che loro con i vari MUX e amplificatori hanno detto "Hey, facciamo un genere senza strumenti musicali analogici ma solo digitali" e hanno creato un gruppo. Autobahn rimane la mia preferita di questo gruppo.

Ma giustamente la musica si è evoluta nel tempo, passando attraverso ad altri geni: Depeche Mode, Aphex Twin, Brian Eno, Art of Noise, Fat Boy Slim. Insomma tantissimi gruppi hanno contribuito all'accrescimento di questo genere.

Ma quando quei due geni di Thomas Bangalter e Guy Manuel De-Homem-Christo hanno deciso di diventare un duo, prima sotto nome Stardust, e poi nel 97 col nome di Daft Punk in via ufficiale, anche se producevano con questo nome già da prima, un qualcosa nella musica elettronica è cambiato. L'album Homework è forse uno degli album cardine nella storia dell'Elettronica, molti altri artisti odierni quando pensano al perchè stanno facendo musica Elettronica, dicono subito che quell'album li ha ispirati.

Oggi la generazione di DJ è cambiata, si notano molti dj che saltano fuori facendo solo Dubstep, ma la scena Electro-House e Dance è ben diversa. L'Elettronica degli androidi è diversa. Fanno vivere l'Elettronica, danno un'anima, un senso. Cosa che non ho ancora ritrovato in nessun altro gruppo e o DJ di Elettronica.

Ecco perchè i Daft Punk sono attualmente le divinità dell'Elettronica. Perchè ispirano altri a imitarli e a produrre musica emozionante.

Senza nulla togliere a tutti gli altri predecessori che hanno contribuito a questo fantastico movimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbuò mi prenderò un loro album, consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende. Tutto nasce con Homework, Discovery invece è l'album per adesso forse più bello, mentre Human After All è album particolare che non tutti apprezzano.

Forse per iniziare direi Discovery.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quasi 5 settimane esce quello nuovo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quasi 5 settimane esce quello nuovo :asd:

Mai consigliare un cd in uscita/appena uscito ad un iniziato.

Muy rischioso per lui e per te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discovery è immenso. Homework è una roba diversa. Discovery è essenzialmente un concept, ed è un opera completa, solida, perfettamente integrata. Fa quesi una cosa a parte perché fondamentalmente è un Opera Rock con un arraginamento elettronico. Homework è solo una raccolta di singoli più o meno contaminati dalle sonorità acid che si erano affermate negli anni '90.

Comunque a livello meramente personale, ai Daft Punk preferisco i Royksopp (che hanno composto il sottofondo musicale del lancio degli Apple Store cough cough), che sono anche molto più vicini ai Kraftwerk, anche se sono molto più "eterei". I Royksopp sono una evoluzione elegante dei Kraftwerk.

Gli album che non dovrebbero mancare per questo genere sono Discovery, Junior (ambient pop particolarissimo) dei Royksopp, Invaders Must Die (groove irresistibile) dei Prodigy, Talkie Walkie (un album riflessivo) degli AIR, Vicious Delicious (psichedelia oltre ogni limite) degli Infected Mushroom, a cui si potrebbe aggiungere Earthling di David Bowie e Very dei Pet Shop Boys...anche se forse qui sto forzando la mano.

Sono tutti album che uno che ascolta musica rock dovrebbe ascoltare per farsi una idea prima di dire elettronica = merdazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discovery è immenso. Homework è una roba diversa. Discovery è essenzialmente un concept, ed è un opera completa, solida, perfettamente integrata. Fa quesi una cosa a parte perché fondamentalmente è un Opera Rock con un arraginamento elettronico. Homework è solo una raccolta di singoli più o meno contaminati dalle sonorità acid che si erano affermate negli anni '90.

Comunque a livello meramente personale, ai Daft Punk preferisco i Royksopp (che hanno composto il sottofondo musicale del lancio degli Apple Store cough cough), che sono anche molto più vicini ai Kraftwerk, anche se sono molto più "eterei". I Royksopp sono una evoluzione elegante dei Kraftwerk.

Gli album che non dovrebbero mancare per questo genere sono Discovery, Junior (ambient pop particolarissimo) dei Royksopp, Invaders Must Die (groove irresistibile) dei Prodigy, Talkie Walkie (un album riflessivo) degli AIR, Vicious Delicious (psichedelia oltre ogni limite) degli Infected Mushroom, a cui si potrebbe aggiungere Earthling di David Bowie e Very dei Pet Shop Boys...anche se forse qui sto forzando la mano.

Sono tutti album che uno che ascolta musica rock dovrebbe ascoltare per farsi una idea prima di dire elettronica = merdazza

Discovery aggiudicato, buona parte delle sue canzoni già le conosco ma non dico mai di no ad un disco nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discovery è essenzialmente un concept, ed è un opera completa, solida, perfettamente integrata. Fa quesi una cosa a parte perché fondamentalmente è un Opera Rock con un arraginamento elettronico. 

Discovery è un album da scoprire :wink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai consigliare un cd in uscita/appena uscito ad un iniziato.

Muy rischioso per lui e per te.

Discovery, Discovery, Discovery! Per me è un album davvero figo, e come già ti hanno detto, Homework è particolare e non sempre può piacere. Sto già conservando qualche money per quello nuovo  :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insieme a Interstella 5555.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine è uscito l'ultimo album?

Esce il 21 Maggio  :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Contenuti simili

• Da Antolo105
      Bella ragazzi!
      Oggi vi presento il mio canale youtube, sul mio canale tratto Minecraft , tratto anche MUSICA, più in particolare musica techno, house e dance ; oltre a Minecraft e alla musica cerco anche di alternare con ALTRI VIDEOGIOCHI .
      Ti ricordo di iscriverti al canale oppure ti infilo un biscotto su per il cu... il cu... cuoree! ;D
      Link canale : https://www.youtube.com/user/Antolo105TV/feed
    • Da Demons
      Ciao ragazzi, come sapete la musica è una cosa molto molto bella, e anche molto triste, emozionante e ci
      da ancora altri sentimenti, ma qual'è la vostra canzone più bella in assoluto?

PS:(1)[spoiler]Solo una canzone potete scrivere[/spoiler]

PS:(2)[spoiler]La mia canzone preferita in assoluto è: Com'è un pittore di modà[/spoiler]

PS:(3)[spoiler]Lo so una canzone di modà potrebbe essere una scelta non apettata, ma a me piace :D[/spoiler]
    • Da Xilitoro
      Ho scoperto oggi questo artista, ProleteR, semplicemente geniale, lo sto amando!
      Produce principalmente musica ElectroSwing, un incontro tra lo Swing e l'Elettronica: l'incontro mi sembra riuscito perfettamente!

Ci sono vari artisti, ma questo mi ha veramente colpito. Vi lascio qualche brano che sto ultimamente ascoltando, vi consiglio di scaricarvi la discografia per apprezzare veramente (l'ultimo album è del 2013)!

Can't stop me - Feeding the lions
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=Aex51crY0Yo[/media]

April showers - Curses from past times
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=fF3HS0e6i90[/media]

It don't mean a thing - Feeding the lions
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=dHFPWb1DaoA[/media]

Link Utili:
      - Canale Youtube: proleterbeats - Youtube
      - Sito Bandcamp (con discografia): ProleteR

p.s. forse l'hanno già messo sul forum, ma l'ho scoperto veramente da poco xD
    • Da Xilitoro
      E' uscito qualche giorno fà il nuovo album di Deadmau5, intitolato While(1<2). Inutile dire che il mio torrent già sta avanzando velocemente :asd:
      Ho subito notato che nella lista brani c'è una ripresentazione di 7, sono dei remix (infatti vi metto qui sotto il primo brano, uscito come singolo settimane prima) fatti da lui stesso. Dato che non posso mettere il link del torrent chiunque lo voglia mi contatti in PM, oppure cercare su internet con un proxy che non sia italiano :knife:

Comunque, se qualcuno già ce l'ha, sapete dire qualche prima impressione?

Avaritia - Deadmau5 - While(1<2)
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=Gpspgp3QQqo[/media]

Cover:

• Da MushroomEatersOfficial
      Salve! Apro questo post sicuramente già aperto da persone per il semplice fatto che sono una Brutta persona! (Qualcuno nel caso mi passi un post simile che non sia Old <3)

Allora...
      Io sono un Cantante Metal,anche se ho provato (e sto prendendo lezioni) Basso e Chitarra (Elettrica,maledizione!).
      Il mio genere preferito è il Death Metal,ma anche l'Alternative Metal e il Black Metal (Blackened Death Metal,BEHEMOTH!)
      Canto in una Cover Band dei System of a Down nella parte di Serj qui a Livorno.
      La mia band preferita sono appunto i SOAD,ma anche i Pantera li amo <3

Ma ciò non interessa a nessuno.
      Piuttosto,voi cosa amate e/o suonate?
      :D
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.