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RPJ Team

Cecità/blindness

Domanda

Ciao a tutti, sono P di RPJ Team, e durante la costruzione della nostra custom map, abbiamo avuto l'idea di aggiungere il cosiddetto buff "Cecità"(in inglese "Blindness"). Il problema è che non sappiamo come. Siamo sicuri che esista, perché l'abbiamo già visto in una custom map trovata per caso sul forum. Ora, però, non sappiamo come applicare questo buff al giocatore. Abbiamo cercato ovunque, e, rassegnati, invochiamo i sacri helper di questo forum. Quindi riassumendo velocemente... In quale modo è possibile applicare il buff "Cecità" o "Blindness" senza, però, usare la rispettiva pozione? -v

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15 risposte a questa domanda

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Ti rispondo perchè siamo concittadini :asd:

Soluzioni:

1. Chiedi al proprietario della Custom Map "trovata per caso" :selo:

2. Un dispenser spara-pozioni ogni tanto non si può usare? :fermofumo:

 

Ora cerco un pò e ti dico (forse) :fiore:

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Ciao a tutti, sono P dell'RPJ Team, e durante la costruzione della nostra custom map, abbiamo avuto l'idea di aggiungere il cosiddetto buff "Cecità"(in inglese "Blindness"). Il problema è che non sappiamo come. Siamo sicuri che esista, perché l'abbiamo già visto in una custom map trovata per caso sul forum. Ora, però, non sappiamo come applicare questo buff al giocatore. Abbiamo cercato ovunque, e, rassegnati, invochiamo i sacri helper di questo forum. Quindi riassumendo velocemente... In quale modo è possibile applicare il buff "Cecità" o "Blindness" senza, però, usare la rispettiva pozione? -v

Credo che potresti usare il comando /effect che serve, appunto, a dare un certo "potenziamento" ad un determinato giocatore. La sintassi però non la sò perchè non ho mai avuto bisogno di usarlo. Spero di essere stato d'aiuto. 

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Ti rispondo perchè siamo concittadini :asd:

Soluzioni:

1. Chiedi al proprietario della Custom Map "trovata per caso" :selo:

2. Un dispenser spara-pozioni ogni tanto non si può usare? :fermofumo:

 

Ora cerco un pò e ti dico (forse) :fiore:

Abbiamo due menti che viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda(non mi chiedere cosa ho scritto perché non lo so  :asd: ), perché anch'io avevo pensato di chiedere al proprietario della custom, ma...non ho trovato il post della mapa  :look: . Il dispenser "sminchierebbe" il tutto, creato appositamente per non rendere i circuiti e gli effetti troppo evidenti, tanto per far apparire la custom più "realistica"(che poi con minecraft, il realismo lo perde tutto  :asd: )

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Credo che potresti usare il comando /effect che serve, appunto, a dare un certo "potenziamento" ad un determinato giocatore. La sintassi però non la sò perchè non ho mai avuto bisogno di usarlo. Spero di essere stato d'aiuto. 

 

Grazie, sei stato molto d'aiuto, perché mi hai fatto conoscere un nuovo comando di cui avevo sentito ma ancora devo trovare. Guarderò un bel video sul Tubo. Ti farò sapere :D

 

EDIT: Grazie, con quel comando dovrei riuscire ad applicare la cecità, il problema principale è che il buff dovrebbe funzionare continuamente e secondo un certo raggio, mentre col command block, si attiva solo per il periodo prestabilito, come faccio?

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Il latte annulla l'effetto,non so come potresti fare però,magari fai un corridoio abbastanza lungo in modo da far annullare l'effetto in tempo

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Allora, Sir, mi spieghi meglio. Esistono 2 modi per fare ciò.

 

- Command Block

- Beacon Block

 

Command Block:

+ Distanza infinita

+ Durata infinita

 

Beacon Block:

+ Distanza fissa

+ Durata infinita nel raggio di distanza, dura per qualche secondo dopo che si esce dallo stesso raggio.

 

Tu dimmi se ti serve la distanza infinita o corta e io ti spiego il procedimento corrispondente.

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Il latte annulla l'effetto,non so come potresti fare però,magari fai un corridoio abbastanza lungo in modo da far annullare l'effetto in tempo

 

Ma il giocatore non avrà mai a disposizione del latte per annullare l'effetto, quindi non ci sono problemi. E per quanto riguarda il corridoio non posso farlo, perché la zona dell'effetto deve essere tutta intorno ad un centro.

 

Allora, Sir, mi spieghi meglio. Esistono 2 modi per fare ciò.

 

- Command Block

- Beacon Block

 

Command Block:

+ Distanza infinita

+ Durata infinita

 

Beacon Block:

+ Distanza fissa

+ Durata infinita nel raggio di distanza, dura per qualche secondo dopo che si esce dallo stesso raggio.

 

Tu dimmi se ti serve la distanza infinita o corta e io ti spiego il procedimento corrispondente.

 

A me serve un certo raggio, perché altrimenti mi si rovina tutta la mappa. Comunque, non è vero che col command block ha distanza infinita: posso usare le impostazioni avanzate per inserire un raggio massimo di ricerca, in questo modo, solo chi si trova in quel raggio verrebbe colpito dall'effetto. Non è nemmeno vero che la durata è infinita, perché, come ho visto su alcuni video, devo impostare io la durata dell'effetto. Il dubbio che mi viene col command è: se gli do un impulso continuo(tipo con una torcia di redstone) l'effetto è prolungato? O mi conviene usare il loop?

 

Spiegami comunque come si fa col beacon block, perché io sapevo che il beacon potesse usare solo effetti già prestabiliti che si possono attivare dal suo "pannello di controllo", se così lo si può chiamare.

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Ma il giocatore non avrà mai a disposizione del latte per annullare l'effetto, quindi non ci sono problemi. E per quanto riguarda il corridoio non posso farlo, perché la zona dell'effetto deve essere tutta intorno ad un centro.

 

 

A me serve un certo raggio, perché altrimenti mi si rovina tutta la mappa. Comunque, non è vero che col command block ha distanza infinita: posso usare le impostazioni avanzate per inserire un raggio massimo di ricerca, in questo modo, solo chi si trova in quel raggio verrebbe colpito dall'effetto. Non è nemmeno vero che la durata è infinita, perché, come ho visto su alcuni video, devo impostare io la durata dell'effetto. Il dubbio che mi viene col command è: se gli do un impulso continuo(tipo con una torcia di redstone) l'effetto è prolungato? O mi conviene usare il loop?

 

Spiegami comunque come si fa col beacon block, perché io sapevo che il beacon potesse usare solo effetti già prestabiliti che si possono attivare dal suo "pannello di controllo", se così lo si può chiamare.

Devi usare un loop, comunque è facile, fai una pressure plate all'entrata dove invii un comando al primo command block dove attivi la cecità infinita, dopo all'uscita della stanza posizioni un'altra pressure plate dove disattivi ogni buff. :)

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Ma il giocatore non avrà mai a disposizione del latte per annullare l'effetto, quindi non ci sono problemi. E per quanto riguarda il corridoio non posso farlo, perché la zona dell'effetto deve essere tutta intorno ad un centro.

 

 

A me serve un certo raggio, perché altrimenti mi si rovina tutta la mappa. Comunque, non è vero che col command block ha distanza infinita: posso usare le impostazioni avanzate per inserire un raggio massimo di ricerca, in questo modo, solo chi si trova in quel raggio verrebbe colpito dall'effetto. Non è nemmeno vero che la durata è infinita, perché, come ho visto su alcuni video, devo impostare io la durata dell'effetto. Il dubbio che mi viene col command è: se gli do un impulso continuo(tipo con una torcia di redstone) l'effetto è prolungato? O mi conviene usare il loop?

 

Spiegami comunque come si fa col beacon block, perché io sapevo che il beacon potesse usare solo effetti già prestabiliti che si possono attivare dal suo "pannello di controllo", se così lo si può chiamare.

 

Col command block hai distanza infinita, poiché ti basta solamente dire 

 

/effect @a X X X

 

Comunque l'effetto è infinito poiché basta solamente aggiungere un loop.

 

Col Beacon block è più semplice: fai il beacon block dove vuoi e della grandezza che ti serve.

Poi scarichi MCedit e l'EDIT BEACON FILTER di sethbling (http://sethbling.com/editbeacons

)

 

Apri il tuo mondo con mcedit e selezioni il beacon block, clicchi su filter->Edit Beacon.

Ti chiederà di scegliere:

Un effetto primario, un effetto secondario, livello.

Lascia il livello a 0 (che in realtà è 1), e metti ad entrambi gli effetti come Blindness. Solo 1 dei due verrà dato al giocatore. (si impostano entrambi blindness perché non puoi scegliere un "non-effetto" come effetto secondario)

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http://www.minecraftwiki.net/wiki/Data_values

Scendi molto in basso, fino a quando non trovi gli ID delle pozioni.

A quel punto, con McEdit (Magari utilizzando dei filtri) oppure con In-Game NBTEdit, crei un effetto personalizzato.

Grazie, amico. Sei stato molto d'aiuto(anche se credo che non userò mai MC-Edit  :asd: )

 

Devi usare un loop, comunque è facile, fai una pressure plate all'entrata dove invii un comando al primo command block dove attivi la cecità infinita, dopo all'uscita della stanza posizioni un'altra pressure plate dove disattivi ogni buff. :)

 

La cosa è un po' complicata, non devo posizionare né pressure, né qualsiasi altro tipo di impulso. Non sto qui a spiegarti il perché, ma non posso.

Col command block hai distanza infinita, poiché ti basta solamente dire 

 

/effect @a X X X

 

Comunque l'effetto è infinito poiché basta solamente aggiungere un loop.

In realtà no, il command block ha una miriade di impostazioni in più per la posizione del giocatore: se io metto "@p", prende il giocatore più vicino a partire dal command block, invece, se sfrutto i comandi avanzati, avrò un comando tipo: "@p[x=245,y=26,z=326,R=156]", in cui va ricercato il giocatore più vicino al punto di coordinate (245;26;326) e fino a un raggio massimo di 156 blocchi.

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Grazie, amico. Sei stato molto d'aiuto(anche se credo che non userò mai MC-Edit  :asd: )

 


 

La cosa è un po' complicata, non devo posizionare né pressure, né qualsiasi altro tipo di impulso. Non sto qui a spiegarti il perché, ma non posso.


In realtà no, il command block ha una miriade di impostazioni in più per la posizione del giocatore: se io metto "@p", prende il giocatore più vicino a partire dal command block, invece, se sfrutto i comandi avanzati, avrò un comando tipo: "@p[x=245,y=26,z=326,R=156]", in cui va ricercato il giocatore più vicino al punto di coordinate (245;26;326) e fino a un raggio massimo di 156 blocchi.

 

E' ovvio che se metti dei limiti ci saranno dei limiti, ma di base puoi anche avere un effetto infinito, mentre col beacon block puoi solo avere un raggio definito. A questo punto è meglio che usi il command, setti il raggio e via.

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Grazie, amico. Sei stato molto d'aiuto(anche se credo che non userò mai MC-Edit  :asd: )

 


 

La cosa è un po' complicata, non devo posizionare né pressure, né qualsiasi altro tipo di impulso. Non sto qui a spiegarti il perché, ma non posso.


In realtà no, il command block ha una miriade di impostazioni in più per la posizione del giocatore: se io metto "@p", prende il giocatore più vicino a partire dal command block, invece, se sfrutto i comandi avanzati, avrò un comando tipo: "@p[x=245,y=26,z=326,R=156]", in cui va ricercato il giocatore più vicino al punto di coordinate (245;26;326) e fino a un raggio massimo di 156 blocchi.

Ecco, intendevo proprio questo, puoi usare un loop singolo (cioè che si accende e si spegne una sola volta) in modo da attivarlo e poi spegnerlo e far valere l'effetto proprio quanto tempo serve e per il raggio scelto.

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Grazie a tutti, ora il mio dubbio è risolto. Adesso, grazie a voi, potremo rendere la custom ancora più interessante  :xela:

 

E ringraziando ancora tutti, vi saluto e alla prossima  :we:

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Tutti felici e contenti.

Chiuderò in allegria.

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