Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
RPJ Team

Cecità/blindness

Domanda

Ciao a tutti, sono P di RPJ Team, e durante la costruzione della nostra custom map, abbiamo avuto l'idea di aggiungere il cosiddetto buff "Cecità"(in inglese "Blindness"). Il problema è che non sappiamo come. Siamo sicuri che esista, perché l'abbiamo già visto in una custom map trovata per caso sul forum. Ora, però, non sappiamo come applicare questo buff al giocatore. Abbiamo cercato ovunque, e, rassegnati, invochiamo i sacri helper di questo forum. Quindi riassumendo velocemente... In quale modo è possibile applicare il buff "Cecità" o "Blindness" senza, però, usare la rispettiva pozione? -v

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ti rispondo perchè siamo concittadini :asd:

Soluzioni:

1. Chiedi al proprietario della Custom Map "trovata per caso" :selo:

2. Un dispenser spara-pozioni ogni tanto non si può usare? :fermofumo:

Ora cerco un pò e ti dico (forse) :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono P dell'RPJ Team, e durante la costruzione della nostra custom map, abbiamo avuto l'idea di aggiungere il cosiddetto buff "Cecità"(in inglese "Blindness"). Il problema è che non sappiamo come. Siamo sicuri che esista, perché l'abbiamo già visto in una custom map trovata per caso sul forum. Ora, però, non sappiamo come applicare questo buff al giocatore. Abbiamo cercato ovunque, e, rassegnati, invochiamo i sacri helper di questo forum. Quindi riassumendo velocemente... In quale modo è possibile applicare il buff "Cecità" o "Blindness" senza, però, usare la rispettiva pozione? -v

Credo che potresti usare il comando /effect che serve, appunto, a dare un certo "potenziamento" ad un determinato giocatore. La sintassi però non la sò perchè non ho mai avuto bisogno di usarlo. Spero di essere stato d'aiuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo perchè siamo concittadini :asd:

Soluzioni:

1. Chiedi al proprietario della Custom Map "trovata per caso" :selo:

2. Un dispenser spara-pozioni ogni tanto non si può usare? :fermofumo:

Ora cerco un pò e ti dico (forse) :fiore:

Abbiamo due menti che viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda(non mi chiedere cosa ho scritto perché non lo so  :asd: ), perché anch'io avevo pensato di chiedere al proprietario della custom, ma...non ho trovato il post della mapa  :look: . Il dispenser "sminchierebbe" il tutto, creato appositamente per non rendere i circuiti e gli effetti troppo evidenti, tanto per far apparire la custom più "realistica"(che poi con minecraft, il realismo lo perde tutto  :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che potresti usare il comando /effect che serve, appunto, a dare un certo "potenziamento" ad un determinato giocatore. La sintassi però non la sò perchè non ho mai avuto bisogno di usarlo. Spero di essere stato d'aiuto. 

Grazie, sei stato molto d'aiuto, perché mi hai fatto conoscere un nuovo comando di cui avevo sentito ma ancora devo trovare. Guarderò un bel video sul Tubo. Ti farò sapere :D

EDIT: Grazie, con quel comando dovrei riuscire ad applicare la cecità, il problema principale è che il buff dovrebbe funzionare continuamente e secondo un certo raggio, mentre col command block, si attiva solo per il periodo prestabilito, come faccio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il latte annulla l'effetto,non so come potresti fare però,magari fai un corridoio abbastanza lungo in modo da far annullare l'effetto in tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Sir, mi spieghi meglio. Esistono 2 modi per fare ciò.

- Command Block

- Beacon Block

Command Block:

+ Distanza infinita

+ Durata infinita

Beacon Block:

+ Distanza fissa

+ Durata infinita nel raggio di distanza, dura per qualche secondo dopo che si esce dallo stesso raggio.

Tu dimmi se ti serve la distanza infinita o corta e io ti spiego il procedimento corrispondente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il latte annulla l'effetto,non so come potresti fare però,magari fai un corridoio abbastanza lungo in modo da far annullare l'effetto in tempo

Ma il giocatore non avrà mai a disposizione del latte per annullare l'effetto, quindi non ci sono problemi. E per quanto riguarda il corridoio non posso farlo, perché la zona dell'effetto deve essere tutta intorno ad un centro.

Allora, Sir, mi spieghi meglio. Esistono 2 modi per fare ciò.

- Command Block

- Beacon Block

Command Block:

+ Distanza infinita

+ Durata infinita

Beacon Block:

+ Distanza fissa

+ Durata infinita nel raggio di distanza, dura per qualche secondo dopo che si esce dallo stesso raggio.

Tu dimmi se ti serve la distanza infinita o corta e io ti spiego il procedimento corrispondente.

A me serve un certo raggio, perché altrimenti mi si rovina tutta la mappa. Comunque, non è vero che col command block ha distanza infinita: posso usare le impostazioni avanzate per inserire un raggio massimo di ricerca, in questo modo, solo chi si trova in quel raggio verrebbe colpito dall'effetto. Non è nemmeno vero che la durata è infinita, perché, come ho visto su alcuni video, devo impostare io la durata dell'effetto. Il dubbio che mi viene col command è: se gli do un impulso continuo(tipo con una torcia di redstone) l'effetto è prolungato? O mi conviene usare il loop?

Spiegami comunque come si fa col beacon block, perché io sapevo che il beacon potesse usare solo effetti già prestabiliti che si possono attivare dal suo "pannello di controllo", se così lo si può chiamare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il giocatore non avrà mai a disposizione del latte per annullare l'effetto, quindi non ci sono problemi. E per quanto riguarda il corridoio non posso farlo, perché la zona dell'effetto deve essere tutta intorno ad un centro.

A me serve un certo raggio, perché altrimenti mi si rovina tutta la mappa. Comunque, non è vero che col command block ha distanza infinita: posso usare le impostazioni avanzate per inserire un raggio massimo di ricerca, in questo modo, solo chi si trova in quel raggio verrebbe colpito dall'effetto. Non è nemmeno vero che la durata è infinita, perché, come ho visto su alcuni video, devo impostare io la durata dell'effetto. Il dubbio che mi viene col command è: se gli do un impulso continuo(tipo con una torcia di redstone) l'effetto è prolungato? O mi conviene usare il loop?

Spiegami comunque come si fa col beacon block, perché io sapevo che il beacon potesse usare solo effetti già prestabiliti che si possono attivare dal suo "pannello di controllo", se così lo si può chiamare.

Devi usare un loop, comunque è facile, fai una pressure plate all'entrata dove invii un comando al primo command block dove attivi la cecità infinita, dopo all'uscita della stanza posizioni un'altra pressure plate dove disattivi ogni buff. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col command block hai distanza infinita, poiché ti basta solamente dire 

/effect @a X X X

Comunque l'effetto è infinito poiché basta solamente aggiungere un loop.

Col Beacon block è più semplice: fai il beacon block dove vuoi e della grandezza che ti serve.

Poi scarichi MCedit e l'EDIT BEACON FILTER di sethbling (http://sethbling.com/editbeacons

)

Apri il tuo mondo con mcedit e selezioni il beacon block, clicchi su filter->Edit Beacon.

Ti chiederà di scegliere:

Un effetto primario, un effetto secondario, livello.

Lascia il livello a 0 (che in realtà è 1), e metti ad entrambi gli effetti come Blindness. Solo 1 dei due verrà dato al giocatore. (si impostano entrambi blindness perché non puoi scegliere un "non-effetto" come effetto secondario)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.minecraftwiki.net/wiki/Data_values

Scendi molto in basso, fino a quando non trovi gli ID delle pozioni.

A quel punto, con McEdit (Magari utilizzando dei filtri) oppure con In-Game NBTEdit, crei un effetto personalizzato.

Grazie, amico. Sei stato molto d'aiuto(anche se credo che non userò mai MC-Edit  :asd: )

Devi usare un loop, comunque è facile, fai una pressure plate all'entrata dove invii un comando al primo command block dove attivi la cecità infinita, dopo all'uscita della stanza posizioni un'altra pressure plate dove disattivi ogni buff. :)

La cosa è un po' complicata, non devo posizionare né pressure, né qualsiasi altro tipo di impulso. Non sto qui a spiegarti il perché, ma non posso.

Col command block hai distanza infinita, poiché ti basta solamente dire 

/effect @a X X X

Comunque l'effetto è infinito poiché basta solamente aggiungere un loop.

In realtà no, il command block ha una miriade di impostazioni in più per la posizione del giocatore: se io metto "@p", prende il giocatore più vicino a partire dal command block, invece, se sfrutto i comandi avanzati, avrò un comando tipo: "@p[x=245,y=26,z=326,R=156]", in cui va ricercato il giocatore più vicino al punto di coordinate (245;26;326) e fino a un raggio massimo di 156 blocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, amico. Sei stato molto d'aiuto(anche se credo che non userò mai MC-Edit  :asd: )

La cosa è un po' complicata, non devo posizionare né pressure, né qualsiasi altro tipo di impulso. Non sto qui a spiegarti il perché, ma non posso.

In realtà no, il command block ha una miriade di impostazioni in più per la posizione del giocatore: se io metto "@p", prende il giocatore più vicino a partire dal command block, invece, se sfrutto i comandi avanzati, avrò un comando tipo: "@p[x=245,y=26,z=326,R=156]", in cui va ricercato il giocatore più vicino al punto di coordinate (245;26;326) e fino a un raggio massimo di 156 blocchi.

E' ovvio che se metti dei limiti ci saranno dei limiti, ma di base puoi anche avere un effetto infinito, mentre col beacon block puoi solo avere un raggio definito. A questo punto è meglio che usi il command, setti il raggio e via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, intendevo proprio questo, puoi usare un loop singolo (cioè che si accende e si spegne una sola volta) in modo da attivarlo e poi spegnerlo e far valere l'effetto proprio quanto tempo serve e per il raggio scelto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ora il mio dubbio è risolto. Adesso, grazie a voi, potremo rendere la custom ancora più interessante  :xela:

E ringraziando ancora tutti, vi saluto e alla prossima  :we:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti felici e contenti.

Chiuderò in allegria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.