Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Herr Dobby Borgia

Ehm Mi Servirebbe Una Mano :3

Domanda

Premetto in anticipo che probabilmente ho sbagliato sezione se così fosse chiedo perdono 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora un mio amico mi ha chiesto un programma per calcolare area e perimetro di alcune figure geometriche piane e solide, allora io mi sono messo a Lavoro ho guardato tutorial su Java e ( Prima volta )

ho trovato tutto quello che mi serviva perfino il tutorial per fare il programma!!!!!!

Allora guardo il video e tutto leggo la desc : Consiglio di utilizzare NetBeans, lo scarico faccio tutto ma mi chiede delle cose strane : JDK io faccio una ricerca per le JDK ma non ne trovo, Sotto un collegamento per  n download su oracle ( mi pare ) lo clicco ma mi va alla homepage :/ non riesco a scaricare le JDK allora uso eclipse ma eclipse è tutto diverso D:

Non mi fa scrivere le stringhe di testo per scriverle devo creare un documento di testo sul dekstop, lasciarlo vuoto, aprilo con elcipse e lavorarci su D: Dico a me stesso, vabbè faccio così ma ....

Quando finisco e clicco RUN non runna D:

Anche se salvo in vari formati :

.bat : Apre ma non parte

.java : Errore

.js : Lasciamo perdere

.exe : App non disponibile sul tuo pc contatta il distributore del software

Aiuto che faccio? Le mie domande sono due :

Sapete le JDK potreste dirmi il link?

Oppure come risolvere eclipse

GRAZIE IN ANTICIPO :3

p.s. Non dite facelpalm o altro perchè tutti dobbiamo imparare, nessuno è imparato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Se puoi sostituire il Java col Python, tanto non devi fare un'applicazione commerciale e quant'altro, è meglio sia per semplicitá che in "rapiditá".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora un mio amico mi ha chiesto un programma per calcolare area e perimetro di alcune figure geometriche piane e solide

Cercare qualcosa su internet? Prova GeoGebra, noi lo usiamo a scuola...per le figure piane penso possa andare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vado come scuola superiore al geometri di Rimini, per costruire figure geometriche di qualunque tipo (anche tridimensionali) ti consiglio AutoCad. è molto veloce e facile da usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.