Pava 830 Inviato Aprile 25, 2013 Cos'è Yahtzee? Yahtzee è semplicemente la "combo" di far uscire 5 dadi con la stessa faccia, tipo 5, 5, 5, 5, 5. La probabilità che esca è di 1/1296. Guardatevi sto video che spiega bene bene. [media]http://www.youtube.com/watch?v=fiTwar7mFws[/media] Ora, se l'avete fatto, in quanti tentativi? Io in ben 1310 tentativi circa, ma il bello è come l'ho fatto. Ero da quasi un ora seduto sul letto con il mio bel piatto ricoperto da uno strofinaccio per attutire il rumore. Tiro i dadi e mentre lo faccio chiudo gli occhi e tiro indietro la testa per rilassare un po' il collo che mi stava morendo. Riapro gli occhi e guardando il piatto vedo questo... Ci sono rimasto di merda :D Ora tentate di farlo e ditemi quanti tentativi fate :D p.s. ho usato 4 dadi da poker + uno normale e assegnavo a quest'ultimo un valore pari a 1-asso, 2-sette, 3-otto, 4-jack, 5-donna, 6-re Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Aprile 25, 2013 Non hai davvero nulla di meglio da fare? :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Aprile 25, 2013 Non hai davvero nulla di meglio da fare? :asd: Nop :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianerko 383 Inviato Aprile 25, 2013 Non hai davvero nulla di meglio da fare? :asd: This ^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SuperReAlex012 55 Inviato Aprile 25, 2013 ma lol, è difficilissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Aprile 25, 2013 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rox 239 Inviato Aprile 25, 2013 Sei troppo epico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GELKOO 1136 Inviato Aprile 25, 2013 In realtà non è proprio così il gioco, è un gioco a punti e round. Io l'ho giocato come si deve ed è un passatempo noiosissimo molto intrigante. Qua sotto spoiler c'è la tabella per assegnare i punti. [spoiler][/spoiler] Ora qualche regola da quello che mi ricordo: -Si hanno 12 tiri + uno bonus che è la Chance -A ogni tiro si deve scegliere dove assegnare i punti del lancio appena effettuato (se tirate i dadi e vi esce per esempio 4,4,4,3,3 potete decidere se fare: "3 of a kind"; sommare i 4 ottenendo 12 punti per la parte superiore della tabella; sommare i 3 ottenendo 6 punti per la parte superiore della tabella; se non vi è servito il tiro o semplicemente avete già assegnato i punti in quelle caselle potete mettere la somma di tutti i dadi in Chance -Altre regole che non ricordo Un po' complicato, ma ho imparato a giocare quando avevo 7 anni :sisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Aprile 25, 2013 Lo Yaztee è un gioco veloce ma è molto lineare secondo me; è come il blackjack, ci sono delle strategie dominanti, se le si conosce si vince con probabilità superiori. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Aprile 26, 2013 Is a way of life. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Aprile 26, 2013 Si, so come si gioca al vero Yahtzee, ma io ho voluto fare come i tipi di Numberphile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Aprile 28, 2013 sese ora aspetta che ci provo anche io. [spoiler]ma anche no[/spoiler] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti