Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pava

Yahtzee!

Recommended Posts

Cos'è Yahtzee? Yahtzee è semplicemente la "combo" di far uscire 5 dadi con la stessa faccia, tipo 5, 5, 5, 5, 5. La probabilità che esca è di 1/1296.
Guardatevi sto video che spiega bene bene.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=fiTwar7mFws[/media]

Ora, se l'avete fatto, in quanti tentativi? Io in ben 1310 tentativi circa, ma il bello è come l'ho fatto.

Ero da quasi un ora seduto sul letto con il mio bel piatto ricoperto da uno strofinaccio per attutire il rumore. Tiro i dadi e mentre lo faccio chiudo gli occhi e tiro indietro la testa per rilassare un po' il collo che mi stava morendo. Riapro gli occhi e guardando il piatto vedo questo...

AT79xJr.jpg

O8HctRV.png

Ci sono rimasto di merda :D

Ora tentate di farlo e ditemi quanti tentativi fate :D

p.s. ho usato 4 dadi da poker + uno normale e assegnavo a quest'ultimo un valore pari a

1-asso, 2-sette, 3-otto, 4-jack, 5-donna, 6-re

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai davvero nulla di meglio da fare? :asd:

Nop :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non è proprio così il gioco, è un gioco a punti e round. Io l'ho giocato come si deve ed è un passatempo noiosissimo molto intrigante.

Qua sotto spoiler c'è la tabella per assegnare i punti.

[spoiler]Yahtzee-board-games-1319734-825-955.jpg[/spoiler]

Ora qualche regola da quello che mi ricordo:

-Si hanno 12 tiri + uno bonus che è la Chance

-A ogni tiro si deve scegliere dove assegnare i punti del lancio appena effettuato (se tirate i dadi e vi esce per esempio 4,4,4,3,3 potete decidere se fare: "3 of a kind"; sommare i 4 ottenendo 12 punti per la parte superiore della tabella; sommare i 3 ottenendo 6 punti per la parte superiore della tabella; se non vi è servito il tiro o semplicemente avete già assegnato i punti in quelle caselle potete mettere la somma di tutti i dadi in Chance

-Altre regole che non ricordo

Un po' complicato, ma ho imparato a giocare quando avevo 7 anni :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Yaztee è un gioco veloce ma è molto lineare secondo me; è come il blackjack, ci sono delle strategie dominanti, se le si conosce si vince con probabilità superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, so come si gioca al vero Yahtzee, ma io ho voluto fare come i tipi di Numberphile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sese ora aspetta che ci provo anche io.

[spoiler]ma anche no[/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.