Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
fenukottero

Aiuto Industrial Craft Perfavore :)

Domanda

Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto sulla IC perchè non ho capito alcune cose!

Ho fatto una pompa per prendere la lava e poi l'ho portata ad un generatore termale e fin qui tutto OK. Ora vorrei collegare un po' di macchinari tipo fornace elettrica, pulverizer, macerator etc.. Li ho collegati tutti in fila con i copper cable però perchè se metto ad esempio qualcosa a cuocere nella fornace elettrica, poi non arriva elettricità per magari mettere a macerare le polveri? Non capisco!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea una batbox,o meglio un MFE (non ti servirà l'MFSU),collegala alla centrale termale e poi da li tutto il resto

PS:Il pulverizer non va con l'energia di IC2 ma con gli Engine della buildcraft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se fai l'mfe fai anche un lv trasformer altrimenti ti scoppiano i macchinari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lava la fai arrivare dentro al geothermal, il geothermal crea energia che deve andare (consiglio) dentro a una batbox o mfe (dipende dalle risorse ceh hai) dopo di questo piazzi la batbox o mfe e vedi che da un solo lato c'è un puntino, da quel punto esce l'energia mentre dalle altre facciate prende enrgia. Da quel puntino colleghi i cavi direttamente alle macchine e cosi andranno. Se usi un mfe puoi fare o un lv transformer o un trasformer upgrade (che devi creare per TUTTE le macchine di livello basso) se no tutte le macchine lv esplodo perchè mfe è mv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Ho fatto una pompa per prendere la lava e poi l'ho portata ad un generatore termale e fin qui tutto OK. Ora vorrei collegare un po' di macchinari tipo fornace elettrica, pulverizer, macerator etc.. Li ho collegati tutti in fila con i copper cable però perchè se metto ad esempio qualcosa a cuocere nella fornace elettrica, poi non arriva elettricità per magari mettere a macerare le polveri? Non capisco!!

Il pulverizer si alimenta con i MJ. Se hai pochi materiali puoi usate uno stirling engine (o steam engine  se usi versioni vecchie). Se sai più ricco puoi usate i combustion engine ma attento se non solo raffreddati ad acqua esplodono.

Attenzione! se li colleghi senza un accumulatore (batbox, mfe con LV transfermer , MFSU con mv  transformer ed lv tranformer) il 100 % della corrente viene assorbita dalla fornace e al maceratore non arivva niente o arriva poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una pompa per prendere la lava e poi l'ho portata ad un generatore termale e fin qui tutto OK. Ora vorrei collegare un po' di macchinari tipo fornace elettrica, pulverizer, macerator etc.. Li ho collegati tutti in fila con i copper cable però perchè se metto ad esempio qualcosa a cuocere nella fornace elettrica, poi non arriva elettricità per magari mettere a macerare le polveri? Non capisco!!!

Innanzitutto da vedere la cosa |COPPER CABLE| la distanza dei macchinari centra,ricordati che dalla qualità del cavo e la distanza dei macchinari centrano SEMPRE(più un cavo e debole e poco qualitativo,peggio trasmetterà corrente,se peggio trasmetterà corrente significa che peggio la porterà più lontana,anche se esistono cavi che reggono molto ma perdono moltissimo in distanze lunghe)Io ti consiglierei di cambiare i cavi da copper a oro e di mettere la doppia isolazione(l'oro è semplice da scavare solo un pò di pazienza)inoltre potresti usare i cavi di vetro(o fibra ottica come li chiamo io :asd: )ma questo solo se hai diamanti da spendere (e non da buttare BADATE BENE!!!)

Secondo di poi,da come parli sembri usare più mod non solo la IC,specifica anche ciò che fai e cerchi ... inoltre manda uno screen con l'editor completo allegando uno screenshot di minecraft che si fà  con f2

Crea una batbox,o meglio un MFE (non ti servirà l'MFSU),collegala alla centrale termale e poi da li tutto il resto

Giusto ,anche se io non ho mai usato un storage di energia,mi va comunque

Se fai l'mfe fai anche un lv trasformer altrimenti ti scoppiano i macchinari

N'evvero nulla,tutti i macchinari dell'industrial craft riescono a sopportare l'output della MFE (se non mi sbaglio 64EU)solo i macchinari della greg eccetra non sopportano certi voltaggi

Inoltre se vuoi vedere come fare dei macchinari potresti seguire la mia serie(framattat)o guardati i tutorial di carb(mrcarbuncles) ,che sinceramente mi sono stati molto utili!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto da vedere la cosa |COPPER CABLE| la distanza dei macchinari centra,ricordati che dalla qualità del cavo e la distanza dei macchinari centrano SEMPRE(più un cavo e debole e poco qualitativo,peggio trasmetterà corrente,se peggio trasmetterà corrente significa che peggio la porterà più lontana,anche se esistono cavi che reggono molto ma perdono moltissimo in distanze lunghe)Io ti consiglierei di cambiare i cavi da copper a oro e di mettere la doppia isolazione(l'oro è semplice da scavare solo un pò di pazienza)inoltre potresti usare i cavi di vetro(o fibra ottica come li chiamo io :asd: )ma questo solo se hai diamanti da spendere (e non da buttare BADATE BENE!!!)

Secondo di poi,da come parli sembri usare più mod non solo la IC,specifica anche ciò che fai e cerchi ... inoltre manda uno screen con l'editor completo allegando uno screenshot di minecraft che si fà  con f2

Giusto ,anche se io non ho mai usato un storage di energia,mi va comunque

N'evvero nulla,tutti i macchinari dell'industrial craft riescono a sopportare l'output della MFE (se non mi sbaglio 64EU)solo i macchinari della greg eccetra non sopportano certi voltaggi

Inoltre se vuoi vedere come fare dei macchinari potresti seguire la mia serie(framattat)o guardati i tutorial di carb(mrcarbuncles) ,che sinceramente mi sono stati molto utili!

L'mfe ha un output di 128 eu mentre i macchinari normali di 64 eu. Quindi tutti i macchinari base esplono o i cavi o le macchine! Solo l'induction furnace e altri pochi non eplodono prendendo l'energia dal mfe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'mfe ha un output di 128 eu mentre i macchinari normali di 64 eu. Quindi tutti i macchinari base esplono o i cavi o le macchine! Solo l'induction furnace e altri pochi non eplodono prendendo l'energia dal mfe.

proprio per questo non ricordavo... comunque c'è da dire che solo i macchinari avanzati reggono 128 eu me l'ero scordato :/ Sorry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio per questo non ricordavo... comunque c'è da dire che solo i macchinari avanzati reggono 128 eu me l'ero scordato :/ Sorry

l'importante è che ho salvato la vita ai poveri macchinari :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è che ho salvato la vita ai poveri macchinari :asd:

Ho gia spiegato tutto e ho già detto che anche senza la MFE ci si può benissimo lavorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Aspetta!

• Se colleghi l'MFE ad una BatBox e  la batbox ai macchinari esplode la batbox (non e il caso...)
  • Se usi i transformer ma colleghi un copper cable o  un ultra-low-current cable al MFE esplode il cavo
  • Se colleghi tutto senza transformer con i cavi "buoni" esplodono i macchinari. 
  • Per non occupare spazio con l'LV transformer puoi usare i Transformer Upgrade (1 con MV voltage; 2 con HV voltage)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.