Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
ldmarchesi

Skyblock

Domanda

Salve a tutti...

Sto giocando con una mappa skyblock, mi servono un paio di cose:

1) Se faccio un area pittosto grande di terra spawnano animali?

2) Come faccio a fare un blocco al di sotto della mia piattaforma, ovvero al di sotto del livello di terra più basso, Wrent c'è riuscito ma non ho voglia di riguardarmi i video...

3) Come faccio l'acciarino per accendere il portale?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Salve a tutti...

Sto giocando con una mappa skyblock, mi servono un paio di cose:

2) Come faccio a fare un blocco al di sotto della mia piattaforma, ovvero al di sotto del livello di terra più basso, Wrent c'è riuscito ma non ho voglia di riguardarmi i video...

3) Come faccio l'acciarino per accendere il portale?

1) si, anche mob cattivi

3) lava, legna che sta accanto al portale, la legna brucia per il contatto con la lava e il portale si accende perchè è vicino al legno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie :) Quanto deve essere grande lo spiazzo di terra per portare animali?? Tanto se è illuminato non arrivano i mostri giusto??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie :) Quanto deve essere grande lo spiazzo di terra per portare animali?? Tanto se è illuminato non arrivano i mostri giusto??

meglio fare un ponte di cobblestone senza mettere alcuna torcia. lì spawneranno mob cattivi. 

per far spawnare i mob passivi, invece bisogna estendere l'isola principale, di un pò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio fare un ponte di cobblestone senza mettere alcuna torcia. lì spawneranno mob cattivi. 

per far spawnare i mob passivi, invece bisogna estendere l'isola principale, di un pò

No per i mob cattivi creo un mob spawner a mo di stanza buia... il resto illumino tutto, e sai mica se è percaso possibile che spawnino vllagers o zombie villagers??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No per i mob cattivi creo un mob spawner a mo di stanza buia... il resto illumino tutto, e sai mica se è percaso possibile che spawnino vllagers o zombie villagers??

per i villagers è improbabile. ma per gli zombie villagers è possibile, in fondo sono zombie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) Come faccio a fare un blocco al di sotto della mia piattaforma

1) Si ma devi allontanarti di almeno 30 blocchi con la cobble. e ricordati di lasciarci sopra l'erba.

2) Devi usare lo stream d'acqua per farti una piattaforma. Portati solo la cobble perchè cadrai sicuramente...

Mi hai fatto venir voglia di rigiocarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'OT e la domanda nabba, ma cos'è una mappa skyblock? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'OT e la domanda nabba, ma cos'è una mappa skyblock? :asd:

Praticamente è una mappa in cui spawni su una piccolissima isola fluttuante(Ovvero al di sotto c'è il void) con pochi materiali e un albero,poi ci sono i vari obbiettivi da completare.Cercando su internet si trovano anche diverse versioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, solo io non ci ho mai trovato nulla in questo genere di custom map?

Come fai ? Ha rivoluzionato il survival la skyblock :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente è una mappa in cui spawni su una piccolissima isola fluttuante(Ovvero al di sotto c'è il void) con pochi materiali e un albero,poi ci sono i vari obbiettivi da completare.Cercando su internet si trovano anche diverse versioni.

Gli obbiettivi dove li trovo?? o.O Io mi sto facendo un mondo a cavolo... Cmq ho un enorme problema, quando cado rispawno nel vuoto all'infinito, non nel punto di spawn...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrai distrutto il blocchetto in cui respawnavi  :fiore: oppure fottuto bug

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Si ma devi allontanarti di almeno 30 blocchi con la cobble. e ricordati di lasciarci sopra l'erba.

2) Devi usare lo stream d'acqua per farti una piattaforma. Portati solo la cobble perchè cadrai sicuramente...

Mi hai fatto venir voglia di rigiocarla.

1) Ok a 30 blocchi di distanza ma quanto deve essere grande la macchia d'erba? un quadrato di una decina di blocchi per lato va bene??

2) Con l'acqua è difficilissimo.. anche perchè se muoio poi ricado all'infinito non sullo spawn ma nel vuoto...

avrai distrutto il blocchetto in cui respawnavi  :fiore: oppure fottuto bug

No no, anzi ho messo uno slab sulla pozzetta di lava che è proprio sullo spawn o.O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, anzi ho messo uno slab sulla pozzetta di lava che è proprio sullo spawn o.O

ma quando cadi nell'infinito vedi l'isola dall'alto? provaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quando cadi nell'infinito vedi l'isola dall'alto? provaci

No spawno a lato dell'isola un po sotto... anzi per essere corretti spawno nel punto in cui muoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No spawno a lato dell'isola un po sotto... anzi per essere corretti spawno nel punto in cui muoio

allora non so...crea un'altro mondo e ricomincia da capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti fissare lo spawn con un letto :fifi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)

2)

1) Si, vanno benissimo ma dovrai pazientare, sappilo. Se lo fai per le pecore allora fai prima a farmare ragni dato che spawnano anche sulla cobble.

2) Non è poi così difficile: basta premere in continuazione spazio per restare in un punto fisso e piazzare prima una colonna e poi un singolo bolcco su cui poggiarti. Gli altri li fai da sopra quello. Ti consiglio di fare la base abbastanza spessa (4/5 blocchi) per i creeper.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=8']Discussioni su Minecraft[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra i video della skyblock di CaptainSparklez cene sono un paio dove combina la MobFarm col generatore di cobble, in modo che la lava del generatore ammazzi i mobs... Prova a cercare!

Usa l'acqua per andare sotto la piattaforma e al posto dell'acciarino basta che prenda fuoco un blocco adiacente il portale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.