Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GieccoPunto

Rapper Italiani, Che Ne Pensate?

Recommended Posts

Io li odio, sono tutti commerciali, canzoni a caso senza senso, odio soprattutto fedez non del fatto che è famoso, ma che fa delle canzoni del caz** e vieni seguito da tantissimi italiani.

Apparte caparezza che secondo me è un genio :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora partendo dal presupposto che c'è differenza tra il vero Rap italiano e quello che senti per radio.

Come esponenti del Rap al momento si porebbe parlare di Ensi, Kaos One, Duplici, Rancore questi sono quelli che considero veramente rapper italiani.

La scena del rap italiano è stata inquinata dalle vendite di Fabri Fibra che ai suoi tempo faceva del rap sano, così come anche Marracash, e Salmo, che però sto notando tornare un po' sui suoi passi.

Quindi per me la scena del rap italiano è ancora bella aperta, e merita di essere scoperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No mi spiace, non so nulla, io ascolto musica.

Torna ad ascoltare la tua musica da cadaveri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li odio, sono tutti commerciali, canzoni a caso senza senso

Cazzo, se dovete fare un topic su qualcosa che non vi piace, perchè lo fate? Hai ascoltato almeno qualche altro autore oltre ai più famosi?

Tipo a me piacevano molto le canzoni di Fibra prima di "Applausi per Fibra", Caparezza sempre quelle dei primi tre album e J-ax

No mi spiace, non so nulla, io ascolto musica.

Ecco un'altro che giudica senza sapere... si vede da come lo dite, non negatelo.

Ora ve ne sareste usciti con la frase "No perchè me l'ha fatto sentire un mio amico..."

Voi dovete ascoltare i titoli che v'ispirano. Tipo non mi vergogno d'ammettere che di Fedez ho sentito tre canzoni che adoro, perchè hanno un testo stupendo. Il bello del rap è ch'è una poesia ritmata, ecco cos'è il rap.

Peace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello del rap è ch'è una poesia ritmata, ecco cos'è il rap.

Quindi secondo te le canzoni di fedez/fibra sono poesie?
Mah.

Ah, io ho aperto il topic per discuterne con voi, dov'è che c'è scritto che non posso farlo?

Kai, hai detto la parola chiave: Faceva.
Anche a me piacevano le sue prime canzoni ma guardalo ora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo te le canzoni di fedez/fibra sono poesie?
Mah.

Se hai letto ciò che ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In principio il rap era un genere musicale, poi invece la musica è diventata una componente del rap.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, se dovete fare un topic su qualcosa che non vi piace, perchè lo fate? Hai ascoltato almeno qualche altro autore oltre ai più famosi?

Tipo a me piacevano molto le canzoni di Fibra prima di "Applausi per Fibra", Caparezza sempre quelle dei primi tre album e J-ax

Ecco un'altro che giudica senza sapere... si vede da come lo dite, non negatelo.

Ora ve ne sareste usciti con la frase "No perchè me l'ha fatto sentire un mio amico..."

Voi dovete ascoltare i titoli che v'ispirano. Tipo non mi vergogno d'ammettere che di Fedez ho sentito tre canzoni che adoro, perchè hanno un testo stupendo. Il bello del rap è ch'è una poesia ritmata, ecco cos'è il rap.

Peace.

sarcasm01.jpg

te ne compro uno per il modico costo di millanta europetroldollari del monopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il rap..... non mi va [cit]

In ogni caso Caparezza è un rapper, ok, ma non fa "rap". Unire un cantanto rap con una base rock (chitarra elettrica, basso e batteria) è abbastanza blasfemo per un vero rapper, hip hop, ecc. Infatti non so se siete mai stati ad un concerto del capa, ma il grosso dei fan del capa sono metallari, non hiphoppettari.

Io non sopporto il rap da "luogo comune", quello sporco e cattivo, misogino, eccetera. Non ho una cultura sufficiente a poter giudicare ogni rapper, ma il genere in sé non mi piace, e non mi piacciono gli esponenti, italiani o americani, che ho mai conosciuto.

Invece in genere mi piace il "rap and roll", come Caparezza, J-Ax e quello che non so come si chiama dei Linkin Park.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te ne compro uno per il modico costo di millanta europetroldollari del monopoli.

Comprmene uno che sappia estrarlo da degli scritti :facepalm2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte dei rapper italiani:
"Figa cazzo faccio brutto strada culo ubriaco canne... Sono un rapper"

Ma non in tutte le canzoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caparezza for evah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono daccordo con te...ma non mi toccare Caparezza! apparte che secondo me non è un rap... è un... come dire... fa musica alla Caparezza!cmq a me personalmente il rap non dispiace come genere, è solo che cantato in italiano mi fa un po penaXD vedo eminem e mi viene da canticchiare slim shady,e 50cent il nigga cazzuto e tanti altri bravi stranieri...e poi vedo fabri fibra e mi cascano le balle... poi questa è la mia opinione, c'è a chi piacciono... e che se li tenganoXD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Dio , ma perché date retta solo quelle teste d'uovo che vi fanno ascoltare il "commerciale" ? Io ho conoscito il Rap grazie a Dio con Emis Killa, che amo tanto con una canzone conosciuta, poi da solo sono andato a cercare altre canzoni e non andando in giro ad ascoltare le più visitate che di solito sono le canzoni che contengono contenuti V.M.18. E' contengono parolacce... il Rap deve essere poesia che racconta la realtà per voi.

Peace.

Rob è mio il motto ù.ù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Syne.

Comunque il rap non è poesia. Al massimo è un flusso di coscienza ritmato e in rima.

Se proprio si vuole parlare di poesia, sarebbe classificabile come poesia molto terra-terra^n (con n ---> infinito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rob è mio il motto ù.ù

Grazie a dio c'è qualcuno che capisce come funzionano certe cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in questo periodo sto scoprendo MondoMarcio, cioè i suoi vecchi testi sanno così tanto di vissuto che mi stanno piacendo un bel po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vivo con una sorella che ascolta solo quello, e so di cosa parlo :c

Non mi piace moltoh, ascolto solo qualche canzone random di Caparezza se mi capita.

Poi ci sono alcune canzoni che per via di qualche fattore puccio puccioso sono carine, ad esempio quella dei Cyberpunkers  con Salmo, che mi piace solo per i cyber e basta.

Stai crescendo bene mio giovane Padawan, ascolta Russel Crowe.

E non dimentichiamo anche questo :3

http://youtu.be/crGhTzp9Myk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.