Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Veleno92

Guida Per Fare Mod

Domanda

salve vorrei una guida per creare mod online per minecraft 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Oh Dio dei minecraftiani Inesperti!

Caro Veleno, devi sapere che creare mod (in gergo "moddare") non è facile come creare una Custom Map o una Skin.

Per imaparare il Modding bisogna primadittuto conoscere le basi della programmazione in Java (linguaggio di Programmazione). Solo una volta imparato, si può cominciare a Moddare.

Di seguito ti lascio cosi ti ritroverai dinansi a te quando aprirai Eclipse (un Editor di Java).

2.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oppure puoi usare programmi modmaker da quattro soldi per fare mod inutili e brutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna sapere abbastanza bene java per fare mod complesse .. Per mod semplici puoi seguire i miei tutorial sul mio canale youtube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mod molto semplici (basate su mob, attrezzi o minerali) i modcreator possono essere un ausilio (come per me) e non per forza il risultato viene brutto se si fa qualcosa di originale (basta vede il Nokia 3310 Mod o altre che, pur nella loro semplicità, risultano simpatiche). PERO', se vuoi fare qualcosa di grandioso come la IndustrialCraft, questi programmi non possono fare molto: lì c'è bisogno del lavoro con la programmazione VERA e PROPRIA. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mod molto semplici (basate su mob, attrezzi o minerali) i modcreator possono essere un ausilio (come per me) e non per forza il risultato viene brutto se si fa qualcosa di originale (basta vede il Nokia 3310 Mod o altre che, pur nella loro semplicità, risultano simpatiche). PERO', se vuoi fare qualcosa di grandioso come la IndustrialCraft, questi programmi non possono fare molto: lì c'è bisogno del lavoro con la programmazione VERA e PROPRIA. ;)

Non è che viene per forza brutto il risultato... è che è difficile fare mod originali con quei programmi vista la limitazione che impongono ai modder... e comunque circa il 95% delle mod fatte con quei programmi e postate qui erano brutte e tutte uguali tra loro , cambiava solo la texture :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che viene per forza brutto il risultato... è che è difficile fare mod originali con quei programmi vista la limitazione che impongono ai modder... e comunque circa il 95% delle mod fatte con quei programmi e postate qui erano brutte e tutte uguali tra loro , cambiava solo la texture :asd:

Allora QUOTO! :asd: Difatti penso anche io che se si vuole fare dei lavori epici bisogna imparare Java. Intanto ho notato che Pylo, il creatore di uno dei modcreator, sta cercando di lavorare e migliorare dei bug presenti nel suo programma (es. il verso della mucca per i mob non funziona, oppure quando fugge sembra un enderman :asd: ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora QUOTO! :asd: Difatti penso anche io che se si vuole fare dei lavori epici bisogna imparare Java. Intanto ho notato che Pylo, il creatore di uno dei modcreator, sta cercando di lavorare e migliorare dei bug presenti nel suo programma (es. il verso della mucca per i mob non funziona, oppure quando fugge sembra un enderman :asd: ).

Spero che a al sig. Pylo esploda il pc in modo da non poter fare più il suo programma infernale :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che a al sig. Pylo esploda il pc in modo da non poter fare più il suo programma infernale :D

:asd: Poverino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.