Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

oniikai

Pc Vs Console

Recommended Posts

967049_607511935927272_518614543_o.jpg

Pc Win.

Dite la vostra.

E date validi motivi per cui una console dedicata dovrebbe essere meglio di un gaming Pc.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che siamo tutti d'accordo a dire che il computer è meglio in praticamente ogni caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contando che per me sia la Xbox360 che la Ps3 se le potevano tenere, dato che la Pleistescion 2 è ancora la mejo, PC gaming in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che siamo tutti d'accordo a dire che il computer è meglio in praticamente ogni caso

Lo sostengo da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se uno ama davvero i videogames non dovrebbe perdere tempo su questi discorsi... poi vorrei anche ricordare che senza le console probabilmente non esisterebbero i videogiochi, al massimo sarebbe un hobby di nicchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se uno ama davvero i videogames non dovrebbe perdere tempo su questi discorsi

This.
Comunque per me dipende dalle esclusive e dal fatto che non ho un pc molto potente, inoltre mi trovo meglio con il controller

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

This.
Comunque per me dipende dalle esclusive e dal fatto che non ho un pc molto potente, inoltre mi trovo meglio con il controller

poi una console ha una fruibilità e facilità d'utilizzo che un pc ancora non se lo può permettere.

Ognuno ha i suoi pro e contro, sta poi al singolo decidere, secondo anche le proprie esigenze economiche, cosa più fa per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PC, e se quel gioco non c'è per computer esistono sempre gli emulatori.

certo, emulami ad esempio un uncharted o un god of war su pc :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, emulami ad esempio un uncharted o un god of war su pc :asd:

Beh ovvio che lo devi avere potente per certi giochi lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ovvio che lo devi avere potente per certi giochi lol

e secondo te quanti soldi dovrei spendere per un pc che riesca ad emularli? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti possono permettersi un computer da gaming, uno tra i migliori costa sui 500 euro. Ora fortunatamente su eBay e altro si possono trovare console a basso prezzo ad esempio ho visto la PS3 a 150 euro. Mi sembra più che buono.

Parlando per i soldi.

Ma per il gaming preferisvo il PC penso che alcuni videogiochi si possano trovare solo su PC. Ma è anche da dire che il PC non permette a tutti di giocare a videogiochi di corsa. Ovviamente ora tutti direte: "ma potrebbero comprare un controller" , infatti ritorna il problema dei money.

Per me sono alla pari. Economicamente per PS3 , gaming entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per dire qualcosa di diverso ... come controlli penso sia meglio il Wii che il computer :\

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per dire qualcosa di diverso ... come controlli penso sia meglio il Wii che il computer :\

Aahahahahahha

no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aahahahahahha

no.

Ahahahahahahahahahahahahah

Secondo me, si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno entrambi i loro pro ed i loro contro. Ma i console fags continueranno a ribadire che console is bettah, ed i pc fags continueranno a dire il contrario.

E sicchè stiamo tutti postando sulla community di un pc game so già come andrà a finire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e secondo te quanti soldi dovrei spendere per un pc che riesca ad emularli? :asd:

Guarda, 700 euro ti bastano per farti un PC potente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, 700 euro ti bastano per farti un PC potente.

e con questo? :asd:

Già ancora adesso con un pc decente fai a malapena girare i giochi ps2, figuriamoci quelli ps3 :asd: e tra l'altro alcuni giochi ps2 non sono nemmeno compatibili e non possono essere emulati. Prima di tutto bisogna pensare che i giochi sono ottimizzati per una architettura ps3 e non certo pe un pc. Seconda cosa un emulatore per ps3 peserà tantissimo a livello prestazionale. Quindi già solo per far funzionare l'emulatore ci vuole un ottimo pc, in più quell'emulatore deve far girare il gioco.

Non bisogna pensare che la ps3 è vecchia e i pc di oggi son più potenti della ps3 quindi è una cavolata far girare quei giochi su pc. Solo in questi ultimi anni si è riusciti a far emulare giochi ps2 in maniera decente, ci vorrà ancora un pò di tempo per poter emulare giochi ps3 su pc in maniera decente e soprattutto su pc alla portata di tutti.

Io ho un pc normale: un i5, 4GB di ram, una hd 5770 da un 1GB e i giochi ps2 mi vanno a scatti :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno entrambi i loro pro ed i loro contro. Ma i console fags continueranno a ribadire che console is bettah, ed i pc fags continueranno a dire il contrario.

E sicchè stiamo tutti postando sulla community di un pc game so già come andrà a finire...

C'è anche per xbox360 e ci sono utenti che ce l'hanno per pc e utenti che possiedono la versione console

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche per xbox360 e ci sono utenti che ce l'hanno per pc e utenti che possiedono la versione console

Nonnismo time: commentano quasi solo utenti vecchiotti.

Non ce n'è uno che non abbia iniziato con la versione pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se uno ama davvero i videogames non dovrebbe perdere tempo su questi discorsi... poi vorrei anche ricordare che senza le console probabilmente non esisterebbero i videogiochi, al massimo sarebbe un hobby di nicchia.

Veramente è il contrario.Se non esistessero i pc non si potrebbero nemmeno creare i videogiochi. Ed è anche vero che mentre le console sono sempre limitate dal punto di vista hardwares e di memoria, i pc si ponno ampliare sempre.Quindi un videogioco su pc ha molte ma molte più possibilità di complessità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tutto si riconduce a questo:

PC

+ Potenza

+ Soldi

+ Complessità d'uso

Console

- Potenza

- Soldi 

- Complessità d'uso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente è il contrario.Se non esistessero i pc non si potrebbero nemmeno creare i videogiochi. Ed è anche vero che mentre le console sono sempre limitate dal punto di vista hardwares e di memoria, i pc si ponno ampliare sempre.Quindi un videogioco su pc ha molte ma molte più possibilità di complessità.

Forse ho espresso male il mio concetto :asd: entrando più nel detttaglio, il mio tentativo era quello di ricordare che se non fosse uscita la prima console nintendo, probabilmente i videogiochi sarebbero morti. Le console han portato una ventata di aria fresca e soprattutto una facilità d'uso e di accessibilità che han reso i videogiochi quello che sono adesso, cioè alla portata di tutti e soprattutto una delle principali passioni dei giovani di oggi e di ieri. Per questo ho detto che i videogiochi non esisterebbero o al massimo sarebbe un hobby di nicchia.

Il media videoludico a quei tempi stava letteralmente morendo, quel nintendo li ha portato nuovo entusiasmo verso il mondo dei videogiochi, poi per la gente bastava collegare 2 cavi in croce alla tv, mettere una cartuccia e in pochissimi secondi potevi goderti un videogioco. Chi sputa merda sulle console son persone che non han proprio capito l'importanza che hanno avuto, e che hanno tutt'ora, per il mondo videoludico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho espresso male il mio concetto :asd: entrando più nel detttaglio, il mio tentativo era quello di ricordare che se non fosse uscita la prima console nintendo, probabilmente i videogiochi sarebbero morti. Le console han portato una ventata di aria fresca e soprattutto una facilità d'uso e di accessibilità che han reso i videogiochi quello che sono adesso, cioè alla portata di tutti e soprattutto una delle principali passioni dei giovani di oggi e di ieri. Per questo ho detto che i videogiochi non esisterebbero o al massimo sarebbe un hobby di nicchia.

Il media videoludico a quei tempi stava letteralmente morendo, quel nintendo li ha portato nuovo entusiasmo verso il mondo dei videogiochi, poi per la gente bastava collegare 2 cavi in croce alla tv, mettere una cartuccia e in pochissimi secondi potevi goderti un videogioco. Chi sputa merda sulle console son persone che non han proprio capito l'importanza che hanno avuto, e che hanno tutt'ora, per il mondo videoludico.

Le console avranno pur fatto la storia dei videogiochi, ma ora come ora la stanno uccidendo.

Corporazioni miliardarie gigantesche che si scannano per due esclusive creando console sempre meno appetibili, sempre più costose che, come se non bastasse stanno anche cercando di uccidere il mercato dell'usato e del download digitale per prendere ancora più profitti.

Il Nintendo e il Super Nintendo sono state delle console magnifiche, nonostante sia nato relativamente in ritardo rispetto alla loro uscita ho avuto occasione di godermele un paio di anni più tardi, alcuni giochi sono ancora giocabilissimi nonostante siano vecchi di decenni (Super Mario RPG e Chrono Trigger ftw), però sfortunatamente anche la Nintendo è caduta in basso.

Col nuovo mercato dei sensori di movimento poi, dubito che le console aumenteranno di popolarità. Invece, grazie ad internet e agli acquisti online, non solo è facilissimo trovare componenti diverse volte migliori di quelli che si possono trovare nelle console, ma si possono anche comprare a relativamente poco rispetto ai costi che la Sony e la Microsoft ci impongono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto si riconduce a questo:

PC
+ Potenza
+ Soldi
+ Complessità d'uso

Console
- Potenza
- Soldi 
- Complessità d'uso

MIca tanto. Qualcuno che compra decine di giochi all'anno probabilmente potrebbe pure risparmiare prendendo un pc. E onestamente, continuo a non capire dove stia la maggior complessità nell'usare un pc. Cliccare "avanti" ottredici volte durante l'installazione mi sembra noioso, non difficile.
Per quanto riguarda la potenza, invece... sì, la "potenza" in senso assoluto è sempre maggiore, ma per quanto riguarda il poter fruire dei giochi con una grafica di un certo livello direi che non sempre il pc vince sulla console. Ma è modulare: chi vuole di più può ottenerlo, chi si accontenta risparmia soldi.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.