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Guest EneaSuper

Come Diventare Un Minecraftiano Vero?

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RedTrex100, il 14 Mag 2013 - 18:25, ha scritto:Solo Notch e Jeb sono onniscenti in minecraft u.u
Notch Jeb e Red, naturalmente u.u, 
Sapevate che se premete i blocchi iniziano a fare atattatatatt e poi si spaccano???? FAVOLOSO!

e se fai create new world vai in un mondo a cubi? Epico

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ammettilo, un po' hai copiato il titolo del mio post, non è vero? comunque è bello ;D

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Guest EneaSuper

Ehm be si dai, avevo bisogno di spunti, dato che non sapevo che mettere :P Però su, l'argomento è diverso :D

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Quant'odio sulle mods. Perché vi fate problemi se la gente usa le mods e non conosce vanilla? Magari vuole usare qualcosa di nuovo che abbia uno stile diverso da Vanilla.

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Usare bene la redstone è ciò che ti porta a conoscere Minecraft, come il genere umano punta ad ingegnerizzare e automatizzare i processi cosi' a me piace fare con Minecraft (e credo sia uno dei pochi giochi a permetterlo). Le mod se da un certo punto di vista sono interessanti dall'altro "rovinano" un po' la parte creativa del gioco. Per fare un esempio banale, volete mettere la soddisfazione di fare uno smistamento ceste usando redstone, hopper, corsi d'acqua e minecart piuttosto che piazzare 4 blocchi?

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Personalmente credo di sapere tutto il possibile su Minecraft Vanilla, grazie allo studio della wiki e i mesi passati a giocare in survival, ma ad ora senza usare mods non riesco neanche ad pensare di iniziare una partita perché l'albero tecnologico "vanilla" é troppo limitato.

Ho smesso di giocare al vanilla circa un 6 mesi fa, giusto poco prima che introducessero vari elementi, come hopper, nuove rotaie, light sensore, enderchest e redstone stuff, come il comparatore. Tutte cose che hanno avvicinato moltissimo il vanilla al moddato, dato che la Mojang ha preso spunto più o meno palesemente dai più utili blocchi delle mods. Ad esempio senza hopper, famoso blocco della buildcraft, il creare un magazzino automatico sarebbe impossibile.

Non rinnego il periodo del vanilla perché mi ha regalato tante soddisfazioni, ma senza mods sicuramente ora non giocherei più a Minecraft.

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io in vanilla ci passerò 10 minuti al mese al meno che non debba provare delle mappe...a me non piace molto

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A me il vanilla piace perchè soprattutto in survival puoi fare diverse cose e ogni volta che arriva la notte e torni nella tua bruttissima casetta di legno pensi a cosa fare dopo. E' vero, finisce quando batti il drago dell' end ma puoi fare tantissime cose interessanti e divertenti! L' unica mod che uso fieramente è l' Optfine :asd:

 

In realtà non riesco a installare le mod e rosico. E poi le mod fanno laggare, chi non lo sa?

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Chi conosce le fondamenta non ha bisogno di altre funzioni aggiunte. A mio parere il vero esperto di Minecraft è chi riesce a trasformare un vanilla in un qualcosa di "diverso" senza utilizzare alcuna mods.

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Usare bene la redstone è ciò che ti porta a conoscere Minecraft, come il genere umano punta ad ingegnerizzare e automatizzare i processi cosi' a me piace fare con Minecraft (e credo sia uno dei pochi giochi a permetterlo). Le mod se da un certo punto di vista sono interessanti dall'altro "rovinano" un po' la parte creativa del gioco. Per fare un esempio banale, volete mettere la soddisfazione di fare uno smistamento ceste usando redstone, hopper, corsi d'acqua e minecart piuttosto che piazzare 4 blocchi?


È soddisfacente progettarlo, ma riesci veramente usarlo a fini pratici in game? E comunque, chi storce il naso davanti alle mod dovrebbe fare lo stesso davanti a queste ultime aggiunte, visto che appunto mi paiono fortemente ispirate da quelle mod che i ggenti alla Mojang hanno visto piacciono alla community. E non hanno nemmeno lontanamente la stessa eleganza.
 
 

Ad esempio senza hopper, famoso blocco della buildcraft, il creare un magazzino automatico sarebbe impossibile.


Più che BuildCraft, mi sembra l'hopper di BTW. Che tra l'altro di certo non si può dire una mod semplice, per cui tutto si risolve "piazzando 4 blocchi", e ha un albero tecnologico spaventosamente esteso e strutturato che rende sensato il costruire cose, essenzialmente.

Ciao
Ian

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[...]

 
 Più che BuildCraft, mi sembra l'hopper di BTW. Che tra l'altro di certo non si può dire una mod semplice, per cui tutto si risolve "piazzando 4 blocchi", e ha un albero tecnologico spaventosamente esteso e strutturato che rende sensato il costruire cose, essenzialmente.

Ciao
Ian

 

La mia mente non prende in considerazione quell'ammasso di superbia che è la BTW.

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La mia mente non prende in considerazione quell'ammasso di superbia che è la BTW.


E allora cita almeno il transposer, che l'hopper di BC con la funzione di quello vanilla non c'entra una bega xD

Ciao
Ian

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E allora cita almeno il transposer, che l'hopper di BC con la funzione di quello vanilla non c'entra una bega xD

Ciao
Ian

Ha lo stesso nome :P I win!

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Sinceramente, poche volte ho installato mod , ma solo per curiosità, non per carenza nel gioco stesso. Giusto per farvi un'esempio: Minecraft è vario e questo lo sanno tutti, ma .. se lo rendiamo Più difficile "Hardcore" e attiviamo l'impostazione "Biomi grandi", E spawniamo in una giungla,risulterà difficile rimanere in vita a causa della folta foresta che non permette alla luce di passare nelle aree oscure della mappa e quindi maggior spawn di mob; quindi giungo alla conclusione che, anche se si è bravi a conoscere i crafting di tutto e i più insoliti misteri di minecraft, un vero minecraftiano deve adattarsi in ogni situazione possibile, anche spawnando in biome oceanico. perchè è colui che ha molta esperienza e perciò è impossibile essere bravi solo perchè nel loro mondo è pieno di caverne e già all'inizio trovano diamanti.

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quindi giungo alla conclusione che, anche se si è bravi a conoscere i crafting di tutto e i più insoliti misteri di minecraft, un vero minecraftiano deve adattarsi in ogni situazione possibile

skyblock insegna.

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È soddisfacente progettarlo, ma riesci veramente usarlo a fini pratici in game? E comunque, chi storce il naso davanti alle mod dovrebbe fare lo stesso davanti a queste ultime aggiunte, visto che appunto mi paiono fortemente ispirate da quelle mod che i ggenti alla Mojang hanno visto piacciono alla community. E non hanno nemmeno lontanamente la stessa eleganza.

Se parliamo di fini pratici dipende da come vuoi affrontare il gioco, se il tuo obiettivo è uccidere l'ender dragon puoi filare dritto e ignorare un sacco di cose. Sempre a fini pratici anche avere un quarry che scava da solo per recuperare ceste d'oro piene di roba non serve a nulla. Preferisco sudarmele le cose e progettare cercando di minimizzare l'uso di materiali.
E' vero che alla mojang si sono ispirati alle mod (e' difficile non farlo dato che esiste una mod per qualunque cosa), ma è anche vero che hanno mantenuto uno stile particolare. Facendo un esempio l'hopper poteva benissimo avere un filtro per far passare solo certi oggetti e invece bisogna in qualche modo ricrearselo e giocare con i timer per farlo funzionare come filtro. Comunque sono punti di vista, non odio le mod ma non le amo nemmeno.

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Come detto in precedenza il vero giocatore di minecraft si riconosce  in base alle sue conoscenze, esperienze e tattiche di gioco ed è l'unico capace di sopravvivere in qualunque genere di situazione. Secondo me poi il vero giocatore di minecraft deve sfruttare le qualità elencate prima con astuzia, ingegno e creatività. Un esempio banale: sei un griefer e vuoi distruggere un paio di case in un server. Ma i giocatori per la maggior parte del tempo vivono sottoterra, come fai a rintracciarli ? Devi far caso ad ogni minimo particolare, come ad esempio il drop degli oggetti, che se ce n'è uno vuol dire che un giocatore ha lasciato quella roba entro 4 minuti. Oppure controllare ogni minima fonte di luce per vedere se ci sono torce. Accorgersi se ci sono anche blocchi di pietra per trovare confermare che qulacuno prima o poi è passato di lì. Vedere se in qualche zona del prato c'è della terra senza erba che , se non ci sono pecore, vuol dire che qualcuno l'ha piazzato da poco. Mettere la zona di rendering al minimo per vedere grazie al bug della generazione del mondo eventuali grotte o stanze sotterranee. Queste sono tutte accortezze, e di sicuro la maggior parte della gente non ci fa caso in un server. Ma mettendo posizionando tutti questi pezzetti in un puzzle si può capire dove e quando una persona è passata di lì, e se ha una abitazione. Insomma, è come fare un pò l'investigatore forense, che non gli deve scappare nemeno il minimo dettaglio.

Con questo finisco la mia opinione

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Ho aperto questa discussione per raccogliere opinioni su questa cosa, che mi gira in testa da tempo: secondo voi, per essere un minecraftiano vero, esperto e bravo, bisogna sapere più cose sul vanilla o sulle mod?

Personalmente sto con il vanilla, perché le basi giungono da li! E' come essere un soldato: non si può andare subito in missione speciale senza un adeguato addestramento psico-fisico, imparare ad usare le armi ecc. Poi ci si può dare anche alle mod, altro tipo di "addestramento". Inoltre preferisco nettamente il vanilla alle mod, perché stravolgono il gioco, ma questa è un opinione personale ed è un po off-topic  :fifi: (eccenzion fatta per chi se la tira perché sa usare le mod più avanzate, ma che non sa che un Enderman si ferisce con l'acqua  :facepalm: )

 

Non usare mod. :3

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Se uno capisce le meccaniche di base del gioco, uno dovrebbe essere in grado di risolvere ogni situazione possibile. Le meccaniche di gioco sono più complesse di quanto possiamo vedere, ed è solo con l'osservazione che riusciamo a capirle e sfruttarle in modo efficiente, intelligente e "figo".
Secondo voi, qual'è il miglior amico del minatore?
Secondo me è il secchiello d'acqua. Provate un po' a pensare perchè :P

Comunque, penso che dopo che uno ha capito completamente le meccaniche di gioco si possono passare alle mod complesse come tekkit, etc etc.

Secondo me quello che fa di uno un Minecrafter vero, se ho capito bene che cosa si intende per "minecraftiano", è quello di riuscire a trovare dei modi creativi ed efficienti per risolvere diversi problemi che si possono riscontrare nella vita, di sopravvivere con tutte le risorse che si hanno, sia nel gioco che nella vita reale....




... Oppure essere capaci di trovare 1000 diamanti prima di prepararsi per andare a scuola.

Non usare mod. :3

Dipende da che mod sono...
Tutte le mod che ti aiutano in modo particolare (InvTweaks/Optifine/AdvancedHud), che cambiano le meccaniche di gioco (tekkit/rpgcraft/Aether) e
quelle che aggiungono nuove cose (BiomesO'Plenty/Biblocraft) oppure quelle che cambiano l'estetica di gioco (Matmos/Sonic Ether unbeleiable shaders) possono essere utili e cambiare alcuni aspetti di Minecraft troppo vuoti o semplici. Altre invece come Xray, Zombes modpack, nodus, etc, danneggiano lo stile di gameplay.

Tutto dipende quindi dalle mod in questione e dai gusti del giocatore e l'uso che gli attribuisce :3

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