Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kolima

I Vostri Libri Preferiti

Recommended Posts

Esatto :3

Scrivete qui quali sono/sono stati i vostri libri preferiti, e magari aggiungeteci un "perchè" :3

Io non ne ho uno preferito. Di certo amo i racconti gialli, perchè quel dolore di pancia causato dalla suspance è epico <3 Al "secondo posto" vedo gli horror, primo fra tutti il libro "zona d'ombra", specialmente la parte in cui parla della camera 202.

Ditemi voi <3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non c'era già un topic simile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo mio libro letto? Non ricordo... forse l'istruzioni di qualcosa... ah no! quello della patente! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo mio libro letto? Non ricordo... forse l'istruzioni di qualcosa... ah no! quello della patente! :D

Vergognati...

Allora, da dove potrei cominciare?

L'inferno di Dante

Harry potter saga

Artemis Fowl saga

Il ciclo di Bartimeus

Cuore d'inchiostro (non fatevi prendere per il culo dal film, il libro è epico)

Le Case del Brivido (raccolta horror)

Ulisses Moore saga

20'000 lege sotto i mari

E le storie di Lovecraft e Poe ♥

Purtroppo di Tolkien non ho ancora letto niente a parte le prime cinque pag del Silmarillion ma rimedierò (Rosso non trucidarmi :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vergognati...

Allora, da dove potrei cominciare?

L'inferno di Dante

Harry potter saga

Artemis Fowl saga

Il ciclo di Bartimeus

Cuore d'inchiostro (non fatevi prendere per il culo dal film, il libro è epico)

Le Case del Brivido (raccolta horror)

Ulisses Moore saga

20'000 lege sotto i mari

E le storie di Lovecraft e Poe ♥

Purtroppo di Tolkien non ho ancora letto niente a parte le prime cinque pag del Silmarillion ma rimedierò (Rosso non trucidarmi :asd:)

Bene, due saghe e un autore preferiti in comune XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento tanto merda. Da piccolo leggevo tantissimo, ciò che mi frega è quel "da piccolo" poichè implica la lettura di libri spesso demenziali.

Non leggo più da moltissimo, troppo tempo, principalmente per 3 motivi: internet, vita sociale e carattere di merda.

Per carattere di merda è che quando mi sento arretratissimo in qualcosa rispetto agli altri alzo bandiera bianca. (Esempio: Guarda, tutti i miei amici su WoW sono a livello 4894243, chi me lo fa fare di partire dall'1 e nerdare fino a raggiungerli?).

In fatto di libri mi sento culturalmente inferiore rispetto alla quasi totalità del forum e questo mi sconforta, mi fa sentire un imbecille. Aggiungici il poco tempo disponibile e non inizio più.

Comunque boh... Libri dell'infanzia che ricordo sono Cuore d'inchiostro (bel libro, un'atmosfera fiabesca che dona gioia ai piccini e nostalgia ai meno giovani. Avevo preso tutta la saga ma veleno d'inchiostro ma la narrazione era davvero troppo, TROPPO lenta. Ogni capitolo era il riassunto del precedente, non sono riuscito a finirlo...), le Cronache del Mondo Emerso, un bel gruppone di Rowan + tutti i libri di Deltora (vista la mia età erano gran belle saghe, possiamo definirle dei Signore Degli Anelli per i più piccini), i quali tutti insieme facevano un gran mazzone di libri, e non ricordo altre saghe significative... Una pila infinita di Piccoli Brividi conta come libro? :asd:

Le ultime saghe che possiamo definire recenti (1-2 anni fa) sono le Guerre e le Leggende del Mondo Emerso.

Il mio più grande problema è che non ho stimoli a ricominciare. Già nerdo tanto di mio, ho ahimè sviluppato una folta vita sociale e per "studio" intendo "andare a letto alle 11.30 e leggersi fino all'una la lezione per il giorno dopo". Ed ai libri mancano tempo e voglia.

ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scrivi! 
megaadditqn7.gif

Harry potter saga
Artemis Fowl saga
 Pierdomenico Baccalario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

inizio con i fantasy, poi diró gli altri:
harry potter saga
artemis fowl saga
le tre trilogie del mondo emerso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento tanto merda. Da piccolo leggevo tantissimo, ciò che mi frega è quel "da piccolo" poichè implica la lettura di libri spesso demenziali.

Non leggo più da moltissimo, troppo tempo, principalmente per 3 motivi: internet, vita sociale e carattere di merda.

Per carattere di merda è che quando mi sento arretratissimo in qualcosa rispetto agli altri alzo bandiera bianca. (Esempio: Guarda, tutti i miei amici su WoW sono a livello 4894243, chi me lo fa fare di partire dall'1 e nerdare fino a raggiungerli?).

In fatto di libri mi sento culturalmente inferiore rispetto alla quasi totalità del forum e questo mi sconforta, mi fa sentire un imbecille. Aggiungici il poco tempo disponibile e non inizio più.

Comunque boh... Libri dell'infanzia che ricordo sono Cuore d'inchiostro (bel libro, un'atmosfera fiabesca che dona gioia ai piccini e nostalgia ai meno giovani. Avevo preso tutta la saga ma veleno d'inchiostro ma la narrazione era davvero troppo, TROPPO lenta. Ogni capitolo era il riassunto del precedente, non sono riuscito a finirlo...), le Cronache del Mondo Emerso, un bel gruppone di Rowan + tutti i libri di Deltora (vista la mia età erano gran belle saghe, possiamo definirle dei Signore Degli Anelli per i più piccini), i quali tutti insieme facevano un gran mazzone di libri, e non ricordo altre saghe significative... Una pila infinita di Piccoli Brividi conta come libro? :asd:

Le ultime saghe che possiamo definire recenti (1-2 anni fa) sono le Guerre e le Leggende del Mondo Emerso.

Il mio più grande problema è che non ho stimoli a ricominciare. Già nerdo tanto di mio, ho ahimè sviluppato una folta vita sociale e per "studio" intendo "andare a letto alle 11.30 e leggersi fino all'una la lezione per il giorno dopo". Ed ai libri mancano tempo e voglia.

ç_ç

Beh, già che studi sei superiore alla media del forum :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo solamente quelli che mi sono piaciuti davvero tanto tanto, perché se dovessi scrivere tutti i libri che ho letto e che mi sono piaciuti starei qua fino a domattina.

A Song of Ice And Fire di George R.R. Martin

Il ciclo su Geralt di Rivia di Sapkowski

Il ciclo dei Guardiani di Serjej Luk'Janenko

La Storia Infinita di Michael Ende

Il Cerchio Celtico di Bjorn Larsson

Il Nome della Rosa di Umberto Eco

Le Cronache di Narnia di C.S.S. Lewis

Le Storie dei Re Sassoni di Bernard Cromwell

[spoiler]Poi vabbé, ovviamente anche Lord of the Rings e Artemis Fowl, Poe e Lovecraft, ma non mi hanno coinvolto ai livelli di quelli sopra. La maggior parte mi ha causato un enorme dispiacere finita la lettura, perché non avevo più niente da leggere. [/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque boh... Libri dell'infanzia che ricordo sono Cuore d'inchiostro (Avevo preso tutta la saga)

Dio, quanto t'invidio. Cerco Veleno ed Alba ovunque ma nada...

Scrivo solamente quelli che mi sono piaciuti davvero tanto tanto, perché se dovessi scrivere tutti i libri che ho letto e che mi sono piaciuti starei qua fino a domattina.

Infatti il titolo chiede solo i tuoi preferiti :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Signore degli Anelli

L'Ultimo Eroe

Il Giovane Holden

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ghost recon di Tom Clancy, non è affatto un capolavoro della letteratura, ma è un buon technothriller, inoltre è stato il primo libro di Tom Clancy che ho letto e anche uno che si discostava dal fantasy pulito per ragazzi che leggevo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Diciamo che non ho libri preferiti XD Un titolo o mi piace o non mi piace XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi, veramente troppi :asd: Praticamente ogni libro che leggo mi piace per qualche particolare :asd:

Dato che siamo in un topic di libri chiedo un piccolo parere:

Ho visto che 2 giorni fa è uscito "Lui è tornato" di Timur Vermes, dai pareri su internet sembra carino, però vorrei avere dei pareri da persone di cui mi posso fidare :3 Qualcuno l'ha già comprato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Machiavelli, detto tutto.

E mi pento di averlo scoperto troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non è lui lo scrittore del kamasutra

img_pod_italy-berlusconi.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non leggo più da moltissimo, troppo tempo, principalmente per 2 motivi: internet, vita sociale.

ç_ç

Situazione quasi uguale alla mia, bro!

:beer:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto le trilogie del Mondo Emerso e mi sono piaciute abbastanza. Mi piacciono molto anche Dan Brown e Ken Follet. E' uscito il nuovo libro di Brown e non vedo l'ora di leggerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, ho adorato anche "I Pilastri della Terra" e "Mondo Senza Fine". Più il secondo che il primo :fiore:

Ora sto leggendo "Il Tempo della Guerra" di Sapkowski. E non c'è paragone, solo Martin riesce a tenere testa a lui quando si parla di fantasy con le palle. Ma Sapkowski è molto più introspettivo. C'è da dire, due storie e situazioni completamente diverse :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo libro che ho letto sono i "diari della rivoluzione cubana" di Ernesto "Che" Guevara.

(brodsko, stimami, se mai passerai di qui).

Comunque il mio libro preferito è il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.