Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Fenice21

Calore

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,

Ho notato che gli fps da 200 fissi ogni 3 minuti calavano a 30 fps per 20 secondi.

Pensando che il problema era il calore, ho messo una ventola di supporto (che avevo  su un mio alro pc vecchio di 5 anni) e noto, almeno per adesso, che gli fps rimangono a 200 fissi (il massimo calo è stato 140 fps ma anche quando comprai il pc era normale).

Ora la ventola NON voglio metterla visto che il pc l'ho comprato 3 mesi fa e l'ho pagato 600 eurini :fiore:

Come risolvo ? ç_ç

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Questa guida la conosceva già, ma cosa c'entra con il mio problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa guida la conosceva già, ma cosa c'entra con il mio problema...

Dovrebbe permetterti di aumentare gli fps...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe permetterti di aumentare gli fps...

.... non è un problema di prestazioni visto che raggiungo i 200 fps con grafica sofisticata e rendering distance far il problema credo sia il calore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... non è un problema di prestazioni visto che raggiungo i 200 fps con grafica sofisticata e rendering distance far il problema credo sia il calore...

Ahhh, sorry.... avevo capito male :3

Allora o provi ad aprire il case e pulire tutta la polvere, oppure provi con questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devi pulire il pc e montare per forza la ventola.

P.S I portatili o i prefabbricati fanno schifo, costano tantissimo e le prestazioni sono veramente lezze, con 600 € ti fai un fisso che ti fa girare minecraft anche a 300 fps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace non ci sono altre soluzioni, come ha detto Jack devi usare la ventola se non vuoi avere cali di FPS, fatti dare una mano ad aprire il pc e pulirlo ben bene con l'aria compressa e vedi se torna normale, allora forse non devi mettere la ventola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai provato ad alzare il pc di 1-2 cm dal tavolo con qualsiasi cosa (custodia di cd-pezzo di legno)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me, la soluzione migliore (oltre a pulirlo), è questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai provato ad alzare il pc di 1-2 cm dal tavolo con qualsiasi cosa (custodia di cd-pezzo di legno)?

No, devo provarci, perchè ora che ci penso, se si surriscalda dopo un pò dovrebbe spegnersi e le temperature dovrebbero alzarsi di molto, ma oltre i 68-69 gradi non va, il mio vecchio pc infatti si spegneva dopo 30 minuti di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, devo provarci, perchè ora che ci penso, se si surriscalda dopo un pò dovrebbe spegnersi e le temperature dovrebbero alzarsi di molto, ma oltre i 68-69 gradi non va, il mio vecchio pc infatti si spegneva dopo 30 minuti di gioco.

68-68? Pfffffff, il mio raggiunge i 90. Secondo me se lo apro trovo l'inferno.

Ti capisco perfettamente, comunque: il mio portatile normalmente raggiunge ottime prestazioni, ma il surriscaldamento è una vera e propria spina nel fianco che mi dimezza gli fps in ogni gioco. Ed il problema è che più giochi, più il lag va aumentando.

Prendono polvere troppo facilmente ed i componenti sono tutti ultracompressi tra loro.

Prova a pulire molto bene le ventole (io l'ho fatto e ho notato un netto miglioramento) e a cambiare la pasta termica (dovrei provare per dirti se si nota la differenza). Il problema è che ogni tot mesi andrebbe rifatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vedere la temperatura usa hwmonitor , compratu un supporto con ventole integrate e prova ad aprire il pc per vedere se la pasta termica non si sia sciolta e sia colata per tutto il pc (ho sentito che certe volte capita) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.