Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Annoyed Grunt

E Il Segreto È...

Domanda

Il mio pc è scassato.

*COLPO DI SCENA*

Penso lo sia da un mese o 2, ma boh, non ho i soldi per portarlo a riparare quindi me lo son dovuto tenere :P. Più che altro, in vista di una futura riparazione, vorrei avere qualche info in più.

Il mio pc è un portatile Toshiba Satellite C660\C660D. Non ne capisco assolutamente NULLA di pc quindi ditemi voi quali programmi\azioni dovrei installare\compiere per darvi più info.

Tutto è iniziato due mesetti fa quando mio padre ha spinto con forza lo schermo del pc, chiudendolo violentemente per motivi che non sto qui a precisarvi. Lo schermo è miracolosamente intatto, ma appena dopo l'urto ho ricevuto notifiche da Windows (per la precisione la versione 7 nonnehoidea) riguardo un danneggiamento dell'hard disk. Ciò ha causato la corruzione di tutti i miei file steam, ma nessun altro file per quanto ne sappia. (infatti come potete ricordare alcuni mesi fa sono stato 15 giorni senza TF2, poi ho installato semplicemente una nuova copia di steam su una directory diversa non corrotta ed ha continuato a funzionare). Il problema fu che le performance calarono DRASTICAMENTE, e ancora oggi non riesco a spiegarmi il perché, dato che per quanto ne so non si è danneggiata la CPU o la RAM o altro, solo l'hard disk. 
Vorrei capire se si è danneggiato qualcos'altro, oppure è tutta colpa dell'hard disk, e possibili soluzioni. Ovviamente se vi servono altre info spiegatemi semplicemente come posso procurarvele.

Un altro problema è che non posso collegarmi a nessuna rete lan usando Hamachi. Questa è una cosa che è sempre esistita nel pc (che fa schifo, btw) e suppongo sia dovuto al fatto che la scheda miniport virtuale wi-fi di maicrosoffft ha SEMPRE dato errore, il che vuol dire INOLTRE che ogni volta che voglio funzionare la stampante DEVO REINSTALLARLA DA CAPO ché altrimenti da errore. Ho cercato a lungo su internet, e il meglio che ho trovato è stato disabilitarla. L'ho fatto ma ovviamente non ha sortito alcun effetto. Non poter entrare sui server Hamachi è una gigantesca scassatura di palle soprattutto perché tutte le custom map che faccio sono di co-op e senza poterle testare in multi è INUTILE.

Grazie dell'attenzione d(°3°)b

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Il mio pc è scassato.

*COLPO DI SCENA*

Penso lo sia da un mese o 2, ma boh, non ho i soldi per portarlo a riparare quindi me lo son dovuto tenere :P. Più che altro, in vista di una futura riparazione, vorrei avere qualche info in più.

Il mio pc è un portatile Toshiba Satellite C660\C660D. Non ne capisco assolutamente NULLA di pc quindi ditemi voi quali programmi\azioni dovrei installare\compiere per darvi più info.

Tutto è iniziato due mesetti fa quando mio padre ha spinto con forza lo schermo del pc, chiudendolo violentemente per motivi che non sto qui a precisarvi. Lo schermo è miracolosamente intatto, ma appena dopo l'urto ho ricevuto notifiche da Windows (per la precisione la versione 7 nonnehoidea) riguardo un danneggiamento dell'hard disk. Ciò ha causato la corruzione di tutti i miei file steam, ma nessun altro file per quanto ne sappia. (infatti come potete ricordare alcuni mesi fa sono stato 15 giorni senza TF2, poi ho installato semplicemente una nuova copia di steam su una directory diversa non corrotta ed ha continuato a funzionare). Il problema fu che le performance calarono DRASTICAMENTE, e ancora oggi non riesco a spiegarmi il perché, dato che per quanto ne so non si è danneggiata la CPU o la RAM o altro, solo l'hard disk. 
Vorrei capire se si è danneggiato qualcos'altro, oppure è tutta colpa dell'hard disk, e possibili soluzioni. Ovviamente se vi servono altre info spiegatemi semplicemente come posso procurarvele.

Un altro problema è che non posso collegarmi a nessuna rete lan usando Hamachi. Questa è una cosa che è sempre esistita nel pc (che fa schifo, btw) e suppongo sia dovuto al fatto che la scheda miniport virtuale wi-fi di maicrosoffft ha SEMPRE dato errore, il che vuol dire INOLTRE che ogni volta che voglio funzionare la stampante DEVO REINSTALLARLA DA CAPO ché altrimenti da errore. Ho cercato a lungo su internet, e il meglio che ho trovato è stato disabilitarla. L'ho fatto ma ovviamente non ha sortito alcun effetto. Non poter entrare sui server Hamachi è una gigantesca scassatura di palle soprattutto perché tutte le custom map che faccio sono di co-op e senza poterle testare in multi è INUTILE.

Grazie dell'attenzione d(°3°)b

Fammi degli screen con i seguenti programmi : hwmonitor e CrystalDiskInfo

Per il problema di hamachi non capisco , non ti si avvia , non funziona anche se avviato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi degli screen con i seguenti programmi : hwmonitor e CrystalDiskInfo

Per il problema di hamachi non capisco , non ti si avvia , non funziona anche se avviato?

Hamachi si avvia e funziona normalmente, ma accanto ad ogni rete vi è il simbolo "Tunnel Diretto" e non posso connettermi a nessun server che usa Hamachi per funzionare. (anche altri programmi simili ad Hamachi non funzionano)

2s0cuo7.png

Quel "PERICOLO" scritto a caratteri cubitali è un buon segno, vero? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamachi si avvia e funziona normalmente, ma accanto ad ogni rete vi è il simbolo "Tunnel Diretto" e non posso connettermi a nessun server che usa Hamachi per funzionare. (anche altri programmi simili ad Hamachi non funzionano)

2s0cuo7.png

Prof , il tuo PC è messo peggio del mio D:

Per caso tu fai sospendi o arresta sistema , perché anche a me le prestazioni sono calate perché sospendevo il PC cosi riavviandolo il PC mi andò bene , per quanto riguarda l'Hard Disk penso bisogna cambiarlo , sicuramente si sarà distrutto dalla botta. Fai una scansione del PC non si sa mai che per le prestazioni il problema sia dovuto a qualche virus o dal fatto che hai troppi dati e il computer si rallenta...

Scarica questo programma: http://www.piriform.com/ccleaner/download

Fai "avvia pulizia".

Ovviamente questo potrebbe aumentarti le prestazioni per Hamachi prova a disistarlarlo eliminando i dati a me ha dato lo stesso problema e ha funzionato.

Ritorna forte PROF. <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2s0cuo7.png

hwmonitor non ti rileva quasi niente , scaricati core tempe fammi gli screen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hwmonitor non ti rileva quasi niente , scaricati core tempe fammi gli screen

j5xkqp.png

Hai delle temperature così alte con così poco stress?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2s0cuo7.png

Bisogna dire che hai l'hard disk devastato  :asd:, visto che hai settori riallocati 7 - 7. A me da 100 - 100.

Per hamachi per intenderci hai il pallino verde o azzurro? In teoria se è verde e da tunnel diretto è normale  :fermosi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a dare un defrag e dai un checkdisk.
Se non si risolve l'hard disk è decisamente morente, quel "Pericolo" è un avviso dal sistema S.M.A.R.T.
Se il resto dei componenti è sano ti basta acquistare un nuovo hard disk da 2,5 pollici con un attacco SATA.

Le temperature sono sempre state cosi alte o dopo la violenta chiusura? altrimenti potrebbe aver danneggiato anche le ventole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a dare un defrag e dai un checkdisk.
Se non si risolve l'hard disk è decisamente morente, quel "Pericolo" è un avviso dal sistema S.M.A.R.T.
Se il resto dei componenti è sano ti basta acquistare un nuovo hard disk da 2,5 pollici con un attacco SATA.

Le temperature sono sempre state cosi alte o dopo la violenta chiusura? altrimenti potrebbe aver danneggiato anche le ventole.

Il defrag posso usare quello di Windows oppure è meglio qualche altro programmi? Il checkdisk cosa sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino il motivo del perchè l'ha sbattuto  :patpat:

[/OT]

Comunque la stessa cosa è capitata anche a me.

Dopo una violenta chiusura del monitor, mi si è danneggiato l'hard-disk al punto da bloccarsi all'avvio del BIOS per poi spegnersi di colpo.

Se il portatile lo tieni da parecchi anni ed è piuttosto antiquato (Non mi sono preso la briga di andare a vedere che tipo di portatile è)

ti consiglio di risparmiare e comprarne uno nuovo.

Nel mio caso, la botta ha "spezzato" un componente dell' HD e siccome ho un culo grande come quello di Belen, la parte colpita riguardava i file di sistema necessari per il boot e per la lettura dello stesso HD. 

L'unico modo è sostituirlo con uno uguale o simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino il motivo del perchè l'ha sbattuto  :patpat:

[/OT]

Comunque la stessa cosa è capitata anche a me.

Dopo una violenta chiusura del monitor, mi si è danneggiato l'hard-disk al punto da bloccarsi all'avvio del BIOS per poi spegnersi di colpo.

Se il portatile lo tieni da parecchi anni ed è piuttosto antiquato (Non mi sono preso la briga di andare a vedere che tipo di portatile è)

ti consiglio di risparmiare e FARSI UN ASSEMBLATO.

Nel mio caso, la botta ha "spezzato" un componente dell' HD e siccome ho un culo grande come quello di Belen, la parte colpita riguardava i file di sistema necessari per il boot e per la lettura dello stesso HD. 

L'unico modo è sostituirlo con uno uguale o simile.

Fix'd 

comunque a te se è solo un problema di hard disk rotto , comprane uno nuovo per portatili ed hai risolto , costano neanche 40€ uno da 500GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.