Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Sesto Senso

Recommended Posts

Mia madre ha sempre avuto una sorta di... "visioni", durante il sonno. Dice di poter parlare con i morti, più precisamente poco dopo il decesso, prima che lascino questo mondo. Dice anche che "lo può fare chiunque, basta volerlo davvero".

Prediligendo io la ragione alla spiritualità sono il primo a chiedermi se è pazza. Ma ho avuto conferma del contrario più e più volte, ultima "apparizione" stasera.

Mia madre mentre ceniamo continua a romperci le balle che ha dormito malissimo; ogni volta che si addormentava un settantenne con molti capelli ed una faccia furbetta e familiare la chiamava, voleva parlarle; mia madre non ne aveva voglia e si è svegliata più volte.

Pochi minuti fa, mentre comunicano al tg la morte di un certo Little Tony, mia madre batte le mani ed esclama: "Cazzo, ecco chi era!"

Opinioni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia madre ha sempre avuto una sorta di... "visioni", durante il sonno. Dice di poter parlare con i morti, più precisamente poco dopo il decesso, prima che lascino questo mondo. Dice anche che "lo può fare chiunque, basta volerlo davvero".

Prediligendo io la ragione alla spiritualità sono il primo a chiedermi se è pazza. Ma ho avuto conferma del contrario più e più volte, ultima "apparizione" stasera.

Mia madre mentre ceniamo continua a romperci le balle che ha dormito malissimo; ogni volta che si addormentava un settantenne con molti capelli ed una faccia furbetta e familiare la chiamava, voleva parlarle; mia madre non ne aveva voglia e si è svegliata più volte.

Pochi minuti fa, mentre comunicano al tg la morte di un certo Little Tony, mia madre batte le mani ed esclama: "Cazzo, ecco chi era!"

Opinioni?

Anche io ho i Deja-vu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho i Deja-vu.

Ma che deja-vu, mia madre non ha semplicemente avuto l'impressione di averlo visto prima. Ci stava scassando le balle da tutta la sera che un tale con una faccia familiare le aveva impedito di dormire, e non ha dubbi che fosse Little Tony.

Quindi, o è bugiarda, o si è sognata Little Tony prima della sua morte per mera casualità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che deja-vu, mia madre non ha semplicemente avuto l'impressione di averlo visto prima. Ci stava scassando le balle da tutta la sera che un tale con una faccia familiare le aveva impedito di dormire, e non ha dubbi che fosse Little Tony.

Quindi, o è bugiarda, o si è sognata Little Tony prima della sua morte per mera casualità...

Ripeto mi capita anche a me di avere previsioni durante la notte di quello che succederà durante il giorno, è spesso non ne capisco il motivo.

Poi probabilmente tua madre avrà fatto un associazione di idee, ma anche nel più grave dei casi, ovvero che abbia veramente queste visioni, gli spiriti potrebbero parlare solo dopo essere trapassati. (?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco di persona individui che apparentemente sono capaci di comunicare con i defunti, ma per ora non aggiungo altro.

Quindi sono portato a credere che tali pratiche siano possibili; tant'è che qualche volta la polizia ricorre ai medium seri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non conosco persone che comunicano con i morti, però io ho dei gran deja-vu e sogno cose che dopo anche mesi o minuti mi succedono, a me dicono che sia una cosa molto normale ma secondo me non lo è :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dille di mangiare più leggero.

Me l'aspettavo, ma non da te :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prevedo che morirà uno giovane, aspetto 1 settimana e prima o poi qualcuno morirà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io conosco un sistema per comunicare con l'aldilà. E' un rituale strano, conosciuto solo nelle valli del torinese. In dialetto si chiama "bagna caoeda" :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche mia mamma dice robe simili....madonna in quei momenti mi viene una paura pazzesca...tipo dice che siccome ho paura dei coltelli (:asd: davvero) dice che nella vita precedente sono stato squartato :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto probabilmente, tua mamma ha sognato davvero un vecchio, ma non LT.
Si è svegliata, convinto che doveva morire qualcuno e quando ha saputo di LT lo ha associato ed è convinta che sia lui.
Ma se moriva un'altro diceva che era quell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prevedo che morirà uno giovane, aspetto 1 settimana e prima o poi qualcuno morirà

Credo che questa sia la risposta alla tua discussione, ciuccio :asd:

Ti bastano anche due giorni eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è qualcosa dopo la morte, spero che ci dividano per opinioni politiche.

Inferno o Paradiso? Inferno, la gente è più interessante là.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente non sono robe casuali. Questa volta non si ricordava che quel tizio fosse LT, ma ricordava chiaramente il suo volto.
Non è che sogna un vecchietto ogni sera, quando le succede qualcuno che conosce muore davvero...

Oh, vabbè, morite tutti :asd:

Messaggio Automatico

[background=#eeeeee]Questa discussione è stata sposta da"[/background]Off-Topic[background=#eeeeee]" a "[/background]Cestino[background=#eeeeee]".[/background]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sogna un vecchietto ogni sera, quando le succede qualcuno che conosce muore davvero...

Per fortuna non conosco tua madre e lei non conosce me D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna non conosco tua madre e lei non conosce me D:

Se predicesse la tua morte saresti già sul punto di andartene, scialla :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Veramente non sono robe casuali. Questa volta non si ricordava che quel tizio fosse LT, ma ricordava chiaramente il suo volto.

Oh, vabbè, morite tutti :asd:

Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"Off-Topic" a "Cestino".

Infatti magari non ha nemmeno sognato XD
Nel senso, si è convinta di "prevedere" le morti ed ogni volta che vede uno morire di famoso o che conosco, lo collega ad un sogno XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti magari non ha nemmeno sognato XD
Nel senso, si è convinta di "prevedere" le morti ed ogni volta che vede uno morire di famoso o che conosco, lo collega ad un sogno XD

Ci aveva detto di aver fatto quel sogno PRIMA che si sapesse della morte di LT.

E non è che ogni sera sogna qualcuno, eh :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ci aveva detto di aver fatto quel sogno PRIMA che si sapesse della morte di LT.

E non è che ogni sera sogna qualcuno, eh :asd:

Aveva detto che moriva LT?
No XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successa una cosa simile ai miei genitori:

Circa 5 o 6 anni fa, siamo andati come al solito in vacanza da mia nonna al mare, io ero insieme a mia nonna a fare colazione quando scende mia madre, la quale ,appena svegliata, ci ha raccontato di aver fatto un sogno strano: Sua nonna (la mia bisnonna,la quale era morta da qualche anno), la rimproverava di non averla mai invitata a cena.

Circa un ora dopo si sveglia mia padre, che dopo essersi ripreso dal sonno,racconta di aver fatto lo stesso sogno. Inutile dire che siamo rimasti tutti a bocca aperta.

Mio nonno come al solito ha detto che era una richiesta di preghiera o roba simile, io non sò bene cosa significhi, ma comunque è stata una cosa stranissima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva detto che moriva LT?
No XD

Ma cazzo, aveva riconosciuto LT, ma visto che non lo vedeva da secoli non si ricordava chi fosse :asd:
Esempio: ammettiamo che non ti ricordi da che anime proviene codesta ragazza.

1347317573077.png

Tu sai bene chi è, però non ti ricordi come si chiama o dove è apparsa, ma sei sicuro di conoscerla.
Appena ti dico "Nagisa, Clannad" tu ti facciapalmi e ti ricordi perfettamente che quella è Nagisa.

Ecco, così: mia madre aveva sognato tutta la notte 'sto "vecchietto", con tanti capelli (LT è morto a 72 anni). Si ricordava di averlo visto ma non dove o quando.
E quando ha visto di LT alla tv, ricordando ancora perfettamente i lineamenti del tizio visto in sogno, s'è detta: "ma catzus, è vero, è LT!"

Perciò boh, a me non sembra che sia stato un deja-vu. Anche prima della notizia della morte di LT lei ricordava bene la faccia del tizio del sogno, non è che le si è rischiarata nella mente solo dopo aver sentito nominare LT.

Al massimo sta mentendo, ma non è mai stata bugiarda e soprattutto non ha motivo di fingersi medium :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.