Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Sparizione Misteriosa Di Una Cartella Dal Desktop

Domanda

Salve.

Oggi dopo un po' di tempo ho ripreso in mano Photoshop per fare un dipinto, vado alla ricerca della cartella "Deviations" che ho sul desktop dove tengo tutta la roba grafica e mi accorgo che non c'è più.

Prima ondata di madonne.

Guardo se per caso l'ho spostata inavvertitamente in altre cartelle: niente.

Seconda ondata di madonne.

Effettuo una ricerca in tutto il PC: niente.

Terza ondata di madonne.

Installo un software che mi permette di vedere i file eliminati (come se l'avessi eliminato, ma chissà, magari) e ovviamente non da risultati.

Quarta ondata di madonne.

Allora ripristino il PC al 22 Marzo (che è il punto più vecchio che ho di ripristino) e ancora non compare.

Quinta e ultima ondata di madonne, molto più pesante delle altre.

Il punto è che è da un bel po' che non guardavo quella cartella, per cui non so di preciso quando sia sparita. So per certo che lo era già il 20 Maggio (http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/33531-il-vostro-desktop/?p=732466), anche se non me ne ero accorto.

Qualche idea su dove sia finita/che cosa le sia successo/che cosa abbia potuto fare io senza accorgermene?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Molto probabilmente, l'hai cancellata e ora i dati sono sovrascritti e non recuperabili.

Con Recuva, c'è un opzione che fa trovare moltissimi file, anche tipo gli autosave. Prova con quello.

Come già detto e ridetto, non l'ho cancellata, ho fatto una scansione con File Restore Plus e non li ha trovati.

Ho provato anche con Recuva, ma uguale (e Recuva fra l'altro ha trovato tipo 2000 file in meno di File Restore Plus).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che bastano, ma siccome voglio giocare con qualità pompata mi fa comodo :sisi:

Allora caricaci altri 4 GB di ram e prendi win 7 64 bit  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 GB asd

Vuoi 64 o 32 bit? se prendi 32 bastano se non hai da fare grandi cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo aumentarmi la RAM prima però :asd:

Quanta ne hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì uso XP, e no, non è entrata in funzione la pulitura automatica del desktop, non l'ho mai fatta e non ho mai cancellato nessuna cartella, e in ogni caso anche se l'avessi fatto Recuva l'avrebbe trovata.

Il Backup è magico, lo so, infatti ce l'avevo, ma un po' datato :asd:

P.S. Per gli scettici che credono che sia tanto stupido da averla eliminata io,

http://forums.cnet.com/7723-6142_102-541009/suddenly-missing-an-important-folder-on-my-desktop-help/

Non sono mica l'unico con 'sti problemi eh :asd:

Soluzione: trasforma il disco di windows xp in un frisbee e compra windows 7 :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sì uso XP, e no, non è entrata in funzione la pulitura automatica del desktop, non l'ho mai fatta e non ho mai cancellato nessuna cartella, e in ogni caso anche se l'avessi fatto Recuva l'avrebbe trovata.

http://forums.cnet.com/7723-6142_102-541009/suddenly-missing-an-important-folder-on-my-desktop-help/

Quindi su XP dei file casualmente senza nessun motivo si auto-eliminano senza lasciare tracce? Mi sembra strano XD

Un qualche motivo ci deve essere XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi Windows xp?

Nel caso è probabile che sia entrata in funzione la pulitura automatica del desktop, abilitata di default, che sposta in una cartella a parte sul desktop file, cartelle e collegamenti non utilizzati negli ultimi 60 giorni e che poi tu abbia cancellato tale cartella.

In ogni caso ripeti con me: Il Backup è magico, il Backup mi fa dormire sogni tranquilli, il Backup è buono ecc.

http://www.soft-land.org/storie/05/story25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi Windows xp?

Nel caso è probabile che sia entrata in funzione la pulitura automatica del desktop, abilitata di default, che sposta in una cartella a parte sul desktop file, cartelle e collegamenti non utilizzati negli ultimi 60 giorni e che poi tu abbia cancellato tale cartella.

In ogni caso ripeti con me: Il Backup è magico, il Backup mi fa dormire sogni tranquilli, il Backup è buono ecc.

http://www.soft-land.org/storie/05/story25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bah, mi sembra impossibile che sia scomparsa completamente XD
Non sono un esperto, ma se è stata completamente sovrascritta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me devi rassegnarti  :perp:

Oh, l'ho già fatto, alla fine ho perso solo un .psd a cui tenevo particolarmente, tutte le altre immagini finite le ho su DA :asd: Però se per una qualche botta di culo mi rispuntasse fuori sarei più felice :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con File Restore Plus mi fa vedere anche i file sovrascritti, niente

secondo me devi rassegnarti  :perp:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari è stata sovra scritta XD
A me non trova file più vecchi di un mese XD
Cmq, Recuva ha un opzione (mi pare "file incompleti " o cose cosi) che ti ritrova molti più file.

Con File Restore Plus mi fa vedere anche i file sovrascritti, niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come già detto e ridetto, non l'ho cancellata, ho fatto una scansione con File Restore Plus e non li ha trovati.

Ho provato anche con Recuva, ma uguale (e Recuva fra l'altro ha trovato tipo 2000 file in meno di File Restore Plus).

Magari è stata sovra scritta XD
A me non trova file più vecchi di un mese XD
Cmq, Recuva ha un opzione (mi pare "file incompleti " o cose cosi) che ti ritrova molti più file.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto probabilmente, l'hai cancellata e ora i dati sono sovrascritti e non recuperabili.

Con Recuva, c'è un opzione che fa trovare moltissimi file, anche tipo gli autosave. Prova con quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato a cercare non la cartella, ma uno dei file contenuti nella cartella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Oggi dopo un po' di tempo ho ripreso in mano Photoshop per fare un dipinto, vado alla ricerca della cartella "Deviations" che ho sul desktop dove tengo tutta la roba grafica e mi accorgo che non c'è più.

Prima ondata di madonne.

Terza ondata di madonne.

Installo un software che mi permette di vedere i file eliminati (come se l'avessi eliminato, ma chissà, magari) e ovviamente non da risultati.

Allora ripristino il PC al 22 Marzo (che è il punto più vecchio che ho di ripristino) e ancora non compare.

Il punto è che è da un bel po' che non guardavo quella cartella, per cui non so di preciso quando sia sparita. So per certo che lo era già il 20 Maggio (http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/33531-il-vostro-desktop/?p=732466), anche se non me ne ero accorto.

Qualche idea su dove sia finita/che cosa le sia successo/che cosa abbia potuto fare io senza accorgermene?

Potresti averla rinominata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibru. Non te la sei sognata o qualche tuo conoscente te l'ha spostata su qualche disco rigido?

Sognata? Tu stai dicendo che mi sono sognato la cartella a cui tenevo di più in tutto il PC?

E no, in casa mia c'è solo mia madre che smanazza sul suo portatile e non si permette nemmeno di accendere il mio :asd:

Volevo chiederti se per caso con quel software con cui hai cercato la cartella, oppure un file all'interno di essa, perché quei programmi non leggono le cartelle bensì i file eliminati.

(Mi sa che arriva la sesta ondata di madonne  :asd: )

Mi mostra sia le cartelle che i file eliminati... per sicurezza ho cercato anche i file, che ti credi, niente ;)

Prova Recuva.

Ho provato un programma analogo, ma proverò anche con quello.

Sono sicurissimo di non averla eliminata comunque.

Ho guardato su Internet ed è capitato ad altre persone (sempre su XP), e anche loro provando tutto quello che ho fatto io non hanno combinato niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Prima ondata di madonne.

Terza ondata di madonne.

Mi dispiace ma windows non credo che può decidere di mangiarsi da solo le cartelle, tutti i metodi possibili li hai già provati.

E mi sembra pure che il ripristino di sistema non tocca i file dell'utente, ma non ne sono sicuro.

Volevo chiederti se per caso con quel software con cui hai cercato la cartella, oppure un file all'interno di essa, perché quei programmi non leggono le cartelle bensì i file eliminati.

(Mi sa che arriva la sesta ondata di madonne  :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.