Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bishibazu

Due Titoli A Confronto: Half-Life E Battlefield (Steam Vs. Origin: Take 2)

Recommended Posts

Oramai è risaputo che la EA ama far pagare 20 euro in più per i DLC "necessari".

Qualcosa di inutile e dispendioso.

Io sinceramente non capisco la differenza tra avere un supporto fisico (CD) oppure scaricare il gioco da Internet.

Senza contare che i giochi che ho acquistato da Steam gli ho sempre avuti pronti e senza alcun difetto. MAI.

(E risparmi anche parecchio grazie ai famosi sconti da te menzionati)

Non mi pare che solo la EA faccia queste politiche dei DLC. Oramai tutte le case lo fanno, chi più chi meno. TF2 in fondo campa di cappelli. Ok, non è che uno non vince se non compra i cappelli, ma il senso è lo stesso (io a BF3 giocavo bene anche senza DLC sai?)

Comunque, restando sugli esempi famosi, Total War Rome 2 non verrà da me acquistato perché non voglio spendere in DLC per avere cose che dovrebbero far parte del gioco originale. Ormai tutti i giochi funzionano così. Solo che io me ne frego.

Quanto alla domanda cd vs download, ti rispondo con un'altra domanda. Tranne per il prezzo, che differenza c'è tra scaricare un gioco da Steam e scaricarlo da Torrent? Per quale motivo dovrei pagare soldi fisici per avere in mano qualcosa che fisico non è, e che potrei avere a condizioni identiche gratuitamente, e senza l'obbligo di usare steam (vedi sotto)? Se io pago soldi, voglio avere un oggetto in cambio. Non la santa concessione ad utilizzare un software come loro vogliono scaricando le patch che loro vogliono eccetera. Stesso motivo per cui, ad esempio, non ho comprato Sim City 5 (o come si chiama), perché non intendo piegarmi a drm strani o cose ancora peggio.

No, il fatto è che a lui sta in culo Steam perchè ha la conessione di merda e non può scaricarsi una minchia.

Sei uguale all'utente che fa la predica ai cracked solo perchè non sa crackare, ma se ci riuscisse avrebbe una cartella pesante 100 Giga

Io faccio la predica ai cracked seguendo una mia filosofia. Quella stessa filosofia che mi impone di non rispondere a chi si mostra così arrogante. Quando avrai imparato le basi della logica e saprai argomentare torna. Se sei qui solo per sparare cazzate senza sapere cosa dire, non meriti il mio tempo.

Per inciso, io avevo 100 GB di roba crackata sull'hard disk quando gli hard disk esterni non esistevano e facevo ancora i back up su dvd. Pure, trovo che ci siano cose che vale la pena comprare, a patto di possederle realmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E' proprio questo che rende Origin e la EA così terribili. Hai il gioco di base, per avere tutto devi pagare 20 o 30 euro in più. Gli sconti che fanno sono praticamente inutili. Ti rendi conto che The Sims 3, senza le 200 espansioni che hanno rilasciato è orribile? Solo comprando il gioco non ottieni niente.

Dubito che Steam abbia la possibilità di fare sconti quando gli pare su giochi non fatti da loro. Sicuramente prima chiederanno il premesso agli sviluppatori.

Steam ha migliaia di giochi perché ha tutti gli Indie. I giochi "grossi" sono anche su Origin, ma ovviamente Origin non dà la possibilità agli sviluppatori indie di pubblicare da loro i propri giochi come fa Steam.

1. Si, ma si tratta pur sempre di sconti pari al 75% circa, quindi come quelli di Steam.
2. Appunto, quindi gli sconti non sono merito di Steam e quindi uno dei due punti a favore si elimina.
3.Ecco, credo che questo sia l'unico punto a favore di Steam. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Si, ma si tratta pur sempre di sconti pari al 75% circa, quindi come quelli di Steam.
2. Appunto, quindi gli sconti non sono merito di Steam e quindi uno dei due punti a favore si elimina.
3.Ecco, credo che questo sia l'unico punto a favore di Steam. 

1. Sconti che sono solo su alcuni giochi, solo pubblicati dalla Ea praticamente.

2. E' comunque Steam che li propone e e si organizza per farli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Sconti che sono solo su alcuni giochi, solo pubblicati dalla Ea praticamente.

Per questo ci sarà un motivo se cè una media di 4.5 milioni di utenti in 48 ore, e non credo solo perchè vogliono giocare, Steam offre anche un ottima comunità, con gruppi e server più o meno moddati.

Quanti server gestiti dalla comunità avete visto in casa EA con magari qualche mappa customizzata? 0

Io Origin lo uso solo come scaletta per accedere al quel delirio di battlelog/plugin per battlelog/salvataggi origin per poi riuscire finalmente a giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...]

E allora? Avere il DVD o no di un gioco, non cambia nulla.

Penso che il contenuto del supporto fisico conti, giusto?

A meno che non sei un collezionista allora va bene.

Però non puoi dire che c'è differenza tra scaricare un gioco da internet o comprarlo.

(Differenza di prezzo, scontato su internet)

E: alcuni sviluppatori fanno sì che i loro giochi siano "only-steam" magari per questioni di sicurezza, oppure perchè fanno uso dei loro server per il multiplayer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, vedi te se le mie argomentazioni non osno esatte, in quanto tu stesso affermasti mesi addietro di odiare Steam perchè i download ti vanno lenti.

No, in quanto io comunque non comprerei i giochi su steam, anche a costo di spendere di più per averli fisici. Il motivo per cui odio steam è che è un tentativo di monopolio, e ti obbliga a fare cose per giocare a giochi legalmente acquistati che sono talmente ridicoli da spingerti a crackare piuttosto che ad acquistare. Un esempio di ciò è l'obbligo tassativo a installare i giochi alla ultima versione uscita, con i due paradossi a me capitati di Total War SHogun 2 che per funzionare necessitava di 14 GB di patch, e Deus Ex Human Revolution che alla versione 1.0 mi funzionava e alla versione ultima non mi parte più. Mi rode specialmente DE:HR, che sarebbe uno dei miei giochi preferiti se solo, avendolo comprato, potessi giocarci alla 1.0 (= la versione contenuta nel disco).

E questo è solo uno dei motivi: un altro è l'obbligo di utilizzo di un client pesante che funziona male in modalità offline (a differenza, parlo per esperienza mia, di Origin e Uplay), l'obbligo a dover gestire un sistema di amicizie tipo un social network per poter giocare, con i rompiballe annessi e connessi sempre presenti; una gestione dei file che fa acqua da tutte le parti e rende difficoltosi i backup; un servizio di cloud che rallenta il tutto; l'obbligo a doversi subire della pubblicità per poter giocare a qualsiasi gioco legalmente comprato; il fatto che persone che conosco possono capire quanto gioco ai videogiochi e quanto no nella mia vita privata interfacciandosi col mio profilo steam; il fatto che se gioco a TF2 i miei amici reali lo devono per forza sapere e solo perché una volta abbiamo giocato in rete a qualcosa insieme; eccetera.

Insomma, io trovo Origin e Uplay (specialmente quest'ultimo) molto, molto, molto meno rompiballe. Inoltre sono client di "proprietà", cioè che contengono solo giochi EA o Ubisoft, e non sono invece programmi che aspirano al monopolio del mercato dei videogiochi. E ancora meno rompiballe è la mia play3, che non mi chiede di verificare un account ogni volta che gioco a qualcosa che ho comprato.

Steam alla fine è una sorta di console virtuale che ha il duplice scopo di limitare la nostra privacy (come qualsiasi social network) e di controllare il mercato dei videogiochi. E c'è un motivo se Notch si è rifiutato di inserire Minecraft su Steam. E meno male. Volevo propio vederlo Dawn of Legend 2 nascere sotto steam.

Ah, dimenticavo: odio Steam anche perché ammazza il mercato dell'usato e dei prestiti. Odio non potermi far prestare giochi senza doverli crackare, solo perché qualche casa di software crede, ingenuamente, che ne comprerò una copia in più solo per fargli un piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornate in topic, c'è già un'altra discussione per scannarsi su "Origin vs Steam" :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornate in topic, c'è un'altra discussione chiusa su "Origin vs Steam". Non vorrete che accada lo stesso qui.

fix'd c:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se logghi all'una di notte è ovvio che ci siano meno persone. Comunque la gente che gioca su PC a COD sono così poche che non sono nemmeno da considerare. Su 60 amici che ho su Steam, massimo due avranno comprato un Call of Duty.

Stai facendo supposizioni assurde.

Origin ha meno gente perché è gestito da una compagnia infame, vende giochi a prezzi altissimi, e non dà alcun tipo di sconto. Nonostante la EA sia una compagnia multimiliardaria, invece di scontare i giochi per fare un piacere ai suoi utenti, non fa altro che renderli sempre più costosi, Steam d'altra parte arriva a fare sconti del 90% sistematicamente, ed è continuamente in contatto con gli sviluppatori.

Origin ha meno utenza di Steam perché nessuno pagherebbe di più per avere di meno.

Potete dire quello che volete ma i miglior giochi li ha origin.
Crysis,Battlefield,Mass effect sono tutti titoli fantastici in confronto a...ehm...scusate :asd:...mark of the ninja o the binding of isaac :rotfl: .

Comunque vorrei solo dire che in questo forum è impossibile fare un discorso con qualcuno in quanto siete tutti e ripeto TUTTI Antiapple,anti origin,anti Battlefield ecc.
Il problema di noi italiani è che siamo chiusi esattamente come voi, l'innovazione vi fa schifo e siete abitudinari, per esempio: origin e il ml11!!1!1
Gioco a stim11!1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crysis,Battlefield,Mass effect sono tutti titoli fantastici in confronto a...ehm...scusate :asd:...mark of the ninja o the binding of isaac 

Oh certo, perchè adesso l'intero catalogo di Steam si riduce a TF2 e the binding of isaac C:

C:

C:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh certo, perchè adesso l'intero catalogo di Steam si riduce a TF2 e the binding of isaac C:

C:

C:

Allora citami dei giochi che riescano a competere con i titoli sopra citati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portal 2, Skyrim, Bioshock, Counter Strike, Half-Life ecc...

[OT]

Almeno io, prima di discutere su argomenti pesanti come "applefag" o "androidfag" mi informo.

(è dimostrato da diversi blog/siti internet che l's3 batte l'iPhone 4/5)

[/OT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Origin non si da nemmeno il disturbo di chiedere ai programmatori di fare sconti. Non li fa nemmeno. c: problem solved

Ma non c'entra comunque.
A meno che Steam paghi i produttori per fargli mettere degli sconti, lei non è artefice di nulla.
Quindi ringraziate i produttori e non Steam XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portal 2, Skyrim, Bioshock, Counter Strike, Half-Life ecc...

[OT]
Almeno io, prima di discutere su argomenti pesanti come "applefag" o "androidfag" mi informo.
(è dimostrato da diversi blog/siti internet che l's3 batte l'iPhone 4/5)
[/OT]

Skyrim mi è piaciuto, gli altri non competono minimamente.

[OT] Ma che cavolate spari? Sto usando ora in iPhone e ti posso assicurare che è millemila volte meglio di s3, solo tu trovi recensioni tarocchi, tutte quelle che ho trovate io dicono che tra il 5 e l's3 è meglio l'iPhone perchè molto più fluido e fatto con materiali migliori e non di plastica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[OT] Ma che cavolate spari? Sto usando ora in iPhone e ti posso assicurare che è millemila volte meglio di s3, solo tu trovi recensioni tarocchi, tutte quelle che ho trovate io dicono che tra il 5 e l's3 è meglio l'iPhone perchè molto più fluido e fatto con materiali migliori e non di plastica...

Non competono? Dimmi perchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>15 anni

>Si crede maestro di vita, di informatica, videogames ed elettronica di consumo.

Se vuoi trollare fallo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Basta parlare di telefoni che siamo già OT parlando di Steam XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando IN TOPIC.

*coff hard* *coff*

...

Io personalmente considero Battlefield una commercialata. Opinioni diverse? Rispondete. Accetto critiche e pensieri diversi dai miei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tornando IN TOPIC.

*coff hard* *coff*

...

Io personalmente considero Battlefield una commercialata. Opinioni diverse? Rispondete. Accetto critiche e pensieri diversi dai miei.

Prima esponi perché XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima esponi perché XD

Perchè punta molto sull'aspetto "esteriore" (grafica) piuttosto che creare qualcosa di nuovo sotto l'aspetto della storia (trama) e del gameplay.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crysis,Battlefield,Mass effect sono tutti titoli fantastici in confronto a...ehm...scusate :asd:...mark of the ninja o the binding of isaac :rotfl: .

Comunque vorrei solo dire che in questo forum è impossibile fare un discorso con qualcuno in quanto siete tutti e ripeto TUTTI Antiapple,anti origin,anti Battlefield ecc.
Il problema di noi italiani è che siamo chiusi esattamente come voi, l'innovazione vi fa schifo e siete abitudinari, per esempio: origin e il ml11!!1!1
Gioco a stim11!1

Seriamente, che diavolo stai dicendo.

Tutti i giochi su steam sono peggio di quei 5 che hai menzionato? Ma che senso ha?

E' ovvio che se qualcuno sostiene idee assurde, la gente gli dà contro.

E' come se mi lamentassi perché dopo aver detto che Hitler era una brava persona, la gente venisse ad insultarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando IN TOPIC.

*coff hard* *coff*

...

Sì, Battlefield è oramai diventato commerciale, ma comunque ho passato delle piacevoli ore online insieme al mio ex-clan. Diciamo che ha perso moltissimo rispetto ai bei tempi andati, ma, se lo si prende con lo spirito giusto, può regalare dei momenti divertenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, Battlefield è oramai diventato commerciale, ma comunque ho passato delle piacevoli ore online insieme al mio ex-clan. Diciamo che ha perso moltissimo rispetto ai bei tempi andati, ma, se lo si prende con lo spirito giusto, può regalare dei momenti divertenti.

Beh infatti ho provato BF 1942 e mi è piaciuto sotto l'aspetto del multiplayer.

Però ora dobbiamo parlare del presente. Il passato è passato e gli oldfag a morte! :asd: 

(scherzo, ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per citare qualche serie:

Bioshock, Mount&Blade, Arma, Total War, Counter-Strike, The Elder Scrolls, Metro, Far Cry, Divine Divinity, Half-Life, Star Wars Jedi Knight.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se dovete per forza andare ot, perché non citate giochi del calibro di Metro2033? ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.