Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Non lui

[Aiuto] Trasparenza

Recommended Posts

Ciao a tutti raga,

come faccio ad incollare una scritta, togliendo però la parte bianca intorno?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dal programma, se usi photoshop l'idea migliore sarebbe qualla di applicare l'attributo Moltiplica al livello, altrimenti con la bacchetta magica selezioni tutto il bianco e cancelli cio che non vuoi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal programma, se usi photoshop l'idea migliore sarebbe qualla di applicare l'attributo Moltiplica al livello, altrimenti con la bacchetta magica selezioni tutto il bianco e cancelli cio che non vuoi :)

Plz. Gomma Magica is the way :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plz. Gomma Magica is the way :asd:

Strumenti satanici! D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dalla complessità della scritta. Se è una font normale la puoi benissimo trovare su internet. Se non sai che font sia, allora utilizza il sito What The Font. Se invece è un logo o qualcosa di comunque più complesso di una font sans-serif o serif, allora prova ad utilizzare la bacchetta magica variando il grado di sensibilità in alto a sinistra. Continua a selezionare aree tenendo premuto Shift in modo da aggiungere con ogni click una porzione di selezione e quando hai un risultato soddisfacente allora premi il tasto "canc" sulla tastiera (prima di fare questo clicca due volte sul livello di sfondo e trasformalo in un livello normale se no non ti esce "trasparente". Se neanche così hai un risultato decente (magari pixeloso ai bordi) allora ti conviene o zoomare il più possibile e correggere le imperfezioni con la gomma da 1-3 px oppure utilizzare fin dal principio lo strumento Penna per creara un tracciato che ti dara sicuramente un risultato con perfezione chirurgica. Ma per quest'ultima opzione dovresti imparare ad utilizzare i vettori della penna :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gomma magica :3

Secondo me la gomma magica da tagli troppo drastici e ti costringe ad andare di Ctrl+Z ogni due secondi. In 7 anni credo di averla usata solo 2-3 volte per curiosità :pioggiapeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la gomma magica da tagli troppo drastici e ti costringe ad andare di Ctrl+Z ogni due secondi. In 7 anni credo di averla usata solo 2-3 volte per curiosità :pioggiapeo:

Io da buon utilizzatore di Gimp ho trovato il mio dio nella bacchetta magica e nello strumento di selezione di aree di colore  :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da buon utilizzatore di Gimp ho trovato il mio dio nella bacchetta magica e nello strumento di selezione di aree di colore :pwnd:

BTW esiste un opzione su Photoshop che ti consente di selezionare automaticamente tutte le aree con colori simili in un immagine. Mi hai dato spunto per questo metodo, grazie :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cavolo non mi sono accorto che questa discussione continuava, comunque ho risolto usando gimp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo non mi sono accorto che questa discussione continuava, comunque ho risolto usando gimp

colpa mia che ho resuscitato un thread vecchio di una settimana lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.