Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

Il Cristo Redentore

Recommended Posts

250px-Cristo_Redentor_-_Rio.jpg

Sono 2 settimane che non penso ad altro che a questa statua.

Non so che abbia, ma mi affascina.

cristo%20redentore.jpg

Non tanto per il significato religioso, benché io sia Cattolico, ma mi sembra quasi "emblematica".

Non so, guardarla mi fa un effetto strano, forse per quell'imponenza, quell'essere in cima a Rio e dire: "Fate quel che volete, dipendete dalla mia misericordia" o cose del genere.

Quelle braccia aperte che accolgono la città, che danno speranza a tutti.

Non so, ma è tempo che me la sogno, la vedo sui muri, persino nelle forme delle gocce d'acqua.

Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da un bel pezzo anche ò_ò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi mettere l'imponenza di una statua di Lenin?

leninSTATUA.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leninSTATUA.jpg

A prescindere che quella statua non mi suggerisce manco un miliardesimo del fascino e dell'imponenza del Cristo Redentore, ma non puoi paragonare un dittatore comunista al buon Gesù lol (evitiamo flame o dibattiti religiosi, ognuno la pensa come vuole)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che non siamo in flood ma in off-topic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristo%20redentore.jpg

Non tanto per il significato religioso, benché io sia Cattolico, ma mi sembra quasi "emblematica".

Non so, guardarla mi fa un effetto strano, forse per quell'imponenza, quell'essere in cima a Rio e dire: "Fate quel che volete, dipendete dalla mia misericordia" o cose del genere.

Non so, ma è tempo che me la sogno, la vedo sui muri, persino nelle forme delle gocce d'acqua.

Voi che ne pensate?

Beh, capita che qualche immagine possa rimanere fissa in mente per un certo periodo di tempo e che ci faccia riflettere. Probabilmente fra poco non ci farai neanche più caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, capita che qualche immagine possa rimanere fissa in mente per un certo periodo di tempo e che ci faccia riflettere. Probabilmente fra poco non ci farai neanche più caso.

Fidati, no.

Ho visto tantissime opere d'arte anche dal vivo, Parigi, Firenze, Roma... ma questa qui soltanto in immagine mi lascia strano ò_ò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un segnale divino: devi fare voto di castità e di povertà e ritirarti a vivere su una colonna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quand'è che passano di qua Ian, Snipper, Alex, insomma quelli dono del cervello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere che quella statua non mi suggerisce manco un miliardesimo del fascino e dell'imponenza del Cristo Redentore, ma non puoi paragonare un dittatore comunista al buon Gesù lol (evitiamo flame o dibattiti religiosi, ognuno la pensa come vuole)

Pfff.. Democristiano.

Naturalmente nel suo significato dispregiativo.

Ma quand'è che passano di qua Ian, Snipper, Alex, insomma quelli dono del cervello?

Infatti, Snipper e Ian hanno preferito il mio Lenin, come dimostrano gli apprezzamenti a fondo pagina.

Comunque resta una bella statua, anche se avrei speso i soldi per essa in migliori servizi per le favelas sottostanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristo%20redentore.jpg

Voi che ne pensate?

Interessante. A me la prima cosa che mi fa venire in mente è la prima fase del classico gesto "sta minchia". :sisi:

leninSTATUA.jpg

Pure questa ha il suo fascino. Si vede proprio il movimento della mano che indica di andare a cagare. c:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La statua di Lenin e quella del Cristo Redentore sono emblematiche di un mondo diverso, e di un modo diverso di vedere le cose.

Entrambe sono poste in paesi che hanno condizioni di vita medie diverse da quelle dell'Italia per molti motivi, anche se Russia e Brasile per motivi diversi e in modi diversi.

Il Cristo posto su una città profondamente capitalista e liberale (nel bene e nel male) come Rio ha il significato del "fate cosa volete, a sistemare i problemi ci penso io" tipico di una società capitalista con un governo permissivo su tante cose. Indica il fatto che qualcuno, dall'alto, veglia su di noi, e ci accoglie. Non dobbiamo essere noi a risolvere i problemi, basterà avere fede. Se in Dio, nel Governo, o nel Denaro, non sta a noi deciderlo.

Il Lenin invece ci da una sensazione diversa. Lenin ci fa segno di alzarci, e di camminare con lui. Lenin ci indica la via da percorrere, come a dirci "non risolverò io tutti i vostri problemi. Dovete pensarci voi. Alzate il culo e andate a lottare", idee tipiche di una russia sovietica comunista (nel bene e nel male).

Insomma, Lenin e Cristo qui ci danno un messaggio simile, entrambe ci vorrebbero dare un senso di sicurezza, ma con mezzi completamente diversi.

Per me, vince Lenin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La statua di Lenin e quella del Cristo Redentore sono emblematiche di un mondo diverso, e di un modo diverso di vedere le cose.

Entrambe sono poste in paesi che hanno condizioni di vita medie diverse da quelle dell'Italia per molti motivi, anche se Russia e Brasile per motivi diversi e in modi diversi.

Il Cristo posto su una città profondamente capitalista e liberale (nel bene e nel male) come Rio ha il significato del "fate cosa volete, a sistemare i problemi ci penso io" tipico di una società capitalista con un governo permissivo su tante cose. Indica il fatto che qualcuno, dall'alto, veglia su di noi, e ci accoglie. Non dobbiamo essere noi a risolvere i problemi, basterà avere fede. Se in Dio, nel Governo, o nel Denaro, non sta a noi deciderlo.

Il Lenin invece ci da una sensazione diversa. Lenin ci fa segno di alzarci, e di camminare con lui. Lenin ci indica la via da percorrere, come a dirci "non risolverò io tutti i vostri problemi. Dovete pensarci voi. Alzate il culo e andate a lottare", idee tipiche di una russia sovietica comunista (nel bene e nel male).

Insomma, Lenin e Cristo qui ci danno un messaggio simile, entrambe ci vorrebbero dare un senso di sicurezza, ma con mezzi completamente diversi.

Per me, vince Lenin.

psst-hey-you-kids-wanna-build-communism-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, vince Lenin.

Ragionissima 100%, tranne per la vittoria di Lenin, (insomma, sono cristiano e berlusconiano, un po' di tregua :asd:), ma proprio perché hai ragione ringrazio il Cielo che mi ha fatto conoscere il Cristianesimo e la Destra :asd:

(Che Dio sempre benedica la destra che sempre ci salverà dal lavoro e dal comunismo :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionissima 100%, tranne per la vittoria di Lenin, (insomma, sono cristiano e berlusconiano, un po' di tregua :asd:), ma proprio perché hai ragione ringrazio il Cielo che mi ha fatto conoscere il Cristianesimo e la Destra :asd:

(Che Dio sempre benedica la destra che sempre ci salverà dal lavoro e dal comunismo :asd:)

guarda, tu sei uno dei pochissimi utenti di minecraftitalia.net non modernista per cui vorrei che non ci fosse il divieto di parlare di politica sul forum (l'altro per inciso è il sig.Megaman). Anche se temo che io e il Compagno Brodsko smonteremmo ogni tua teoria :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, tu sei uno dei pochissimi utenti di minecraftitalia.net non modernista per cui vorrei che non ci fosse il divieto di parlare di politica sul forum (l'altro per inciso è il sig.Megaman). Anche se temo che io e il Compagno Brodsko smonteremmo ogni tua teoria :asd:

Syne, per me la politica non è altro che un modo per trovarmi, un giorno, nell'isola dei Feaci (che un giorno, prima o poi, troverò) in una villa a bere Tequila.

Se ci pensi bene, non ho mai veramente voluto il potere.

Ero ad Underharrow e ci stavo benissimo, finchè Bond, il sindaco, non ha fatto macelli e fui costretto a fondare Alon (stendiamo un velo pietoso sulla politica Aloniana :asd:).

Poi su DoL 2 volevo sperimentare il "non aver nessuno sopra di te" e via di Dorien.

Rottomi di tutto vado su Travian, unifico tutti i villaggi più forti nei paraggi e mi ritrovo a guidare un'alleanza di Stati Federati e con il carisma a plagiare le più grandi coalizioni (per la prima volta, su Travian, un'alleanza enorme non distrugge una appena creata soltanto attraverso i discorsi carismatici del capo di quest'ultima, modestamente <3)

Vado su oGame e mi trovo a comandare il clan del forum.

Ma dico io... no vabbè :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono modernista, anzi tutto ciò che ha anche solo lontanamente a che fare con la Russia mi fa cagare, ma non posso dirlo perché poi se no Hoovy piange :cccc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syne, per me la politica non è altro che un modo per trovarmi, un giorno, nell'isola dei Feaci (che un giorno, prima o poi, troverò) in una villa a bere Tequila.

Ero ad Underharrow e ci stavo benissimo, finchè Bond, il sindaco, non ha fatto macelli e fui costretto a fondare Alon (stendiamo un velo pietoso sulla politica Aloniana :asd:).

Poi su DoL 2 volevo sperimentare il "non aver nessuno sopra di te" e via di Dorien.

Rottomi di tutto vado su Travian, unifico tutti i villaggi più forti nei paraggi e mi ritrovo a guidare un'alleanza di Stati Federati e con il carisma a plagiare le più grandi coalizioni (per la prima volta, su Travian, un'alleanza enorme non distrugge una appena creata soltanto attraverso i discorsi carismatici del capo di quest'ultima, modestamente <3)

(Un cicinin OT :3 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cristo Redentore è sia una delle mie sculture preferite; è anche un pezzo per Sassofono.

Io comunque credo che sia stato eretto perché il Brasile è uno dei paesi più cristiani al mondo (anche uno dei più comunisti! Ma si sa che in Sudamerica le due cose vanno a braccetto!) e perché è una figura che può ispirare un minimo di solidarietà tra le due classi sociali che dominano Rio: i criminali delle favelas che chiaramente hanno dei peccati da espiare per mezzo di un qualche tipo di redenzione, e la borghesia rampante dei grattacieli, che ha permesso il degrado della periferia, che deve fare i conti con la propria coscienza.

Vedere un grande grande signore che sta li in alto nel gesto di abbracciarti è una visione confortante per tutti. Per questa è una delle mie statue preferite.

Tralaltro, non è la statua del Cristo più alta al mondo; è stata superata dal Cristo Re di Polonia; che invece è una statua piazzata in aperta campagna per dire che la Polonia ora è un paese STRONG! KURWA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi hai provato Die2nite e hai capito che la leadership non fa per te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi hai provato Die2nite e hai capito che la leadership non fa per te.

Non so che sia, ma non saper maneggiare una complessa e difficile interfaccia non significa non essere fatti per la leadership.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.