Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Kryptecs

Pentium E Core?

Domanda

Ultimamente ho notato che molti giochi richiedono tot GHz in processori Pentium o Core.. quindi mi è venuto un dubbio: 

Io ho un computer con Intel Core i3 (Che quindi da quel che ho capito è Dual Core) da 2.2 GHz a mio malgrado. Se prendo un gioco che ad esempio chiede 2.6 GHz per processore Pentium , io con il Core avrò problemi? 

Qualora non abbiate capito vi faccio un esempio nello spoiler qui sotto: 

[spoiler]Prendiamo ad esempio Point Blank (Lo so che è un gioco di merda ma è il primo che mi è saltato in testa). Lui richiede minimi 2.4 GHz con processore Pentium / Athlon 3000. Ciò significa che 2.4 GHz sono i requisiti minimi per chi possiede un processore Pentium da 2.4 , e che quindi chi possiede un dual core non avrà problemi.. è così o sbaglio? [/spoiler]

Scusate per la mia ignoranza in materia.  :fiore:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ma io non mi faccio problemi a giocare a 480P.. in GHz e Ram (Ram immagino di farcela nettamente) dovrei farcela? 

Secondo me hai fatto benissimo a prenderti quel pc per 300€. Processore niente male, ram abbondante, scheda vieo buona, hard disk capiente. Adesso ci potranno essere mille motivi per criticare i componenti ma ricordiamoci che lo ha preso per 300€. Io se avessi potuto lo avrei preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hard Disk da 2TB
Scheda Video da 2GB (Nvidia ma non ricordo quale)
AMD FX6200 da 3,8GHz 
8GB di Ram. 

Il modello della scheda video è essenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello della scheda video è essenziale.

Si scusa non ricordavo qual' era precisamente. 

È una Nvidia GF GTX 650

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si scusa non ricordavo qual' era precisamente. 

È una Nvidia GF GTX 650

è una cagata pazzesca! quanto hai pagato il tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una cagata pazzesca! quanto hai pagato il tutto?

In pratica 300€ 

Perché è una cagata? o.o 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica 300€ 

Perché è una cagata? o.o 

per 300€ hai risparmiato ma fa pena D: hard disk che essendo da 2 TB , quindi a doppio disco , è più lento ; scheda video costosa quando si potrebbe prendere una 7750/7770 molto più conveniente , processore vecchio , meglio un fx 6300 che costa uguale ... spero che almeno le ram siano a 1600Mhz per salvarsi almeno loro D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per 300€ hai risparmiato ma fa pena D: hard disk che essendo da 2 TB , quindi a doppio disco , è più lento ; scheda video costosa quando si potrebbe prendere una 7750/7770 molto più conveniente , processore vecchio , meglio un fx 6300 che costa uguale ... spero che almeno le ram siano a 1600Mhz per salvarsi almeno loro D:

Mah.. in pratica un demente ha prenotato da un amico di mio padre questo PC , solo che non si è fatto più vivo e me l' ha venduto per poco. 

Ma a me non interessa tanto giocare al massimo a Full HD ecc. ecc,  (Poi vabbé , se capita l' occasione  :asd:)

Poi , per l' HDD , essendo a doppio disco , si può bloccare momentaneamente uno?  :fermosi: Scusa per la domanda sciocca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.. in pratica un demente ha prenotato da un amico di mio padre questo PC , solo che non si è fatto più vivo e me l' ha venduto per poco. 

Ma a me non interessa tanto giocare al massimo a Full HD ecc. ecc,  (Poi vabbé , se capita l' occasione  :asd:)

Poi , per l' HDD , essendo a doppio disco , si può bloccare momentaneamente uno?  :fermosi: Scusa per la domanda sciocca. 

Va bhe , con 300€ ti prendevi le cose giuste per te creando un sistema più omogeneo e funzionale e prestante ...

Comuqnue per il doppio disco .. no non si può fare niente , infatti consilgio sempre hard disk da massimo 500GB che non sono a doppio disco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhe , con 300€ ti prendevi le cose giuste per te creando un sistema più omogeneo e funzionale e prestante ...

Comuqnue per il doppio disco .. no non si può fare niente , infatti consilgio sempre hard disk da massimo 500GB che non sono a doppio disco

Magari lo sostituisco.. ho quello del potatile da 450GB. 

Comunque cosa posso reggere secondo te con quella configurazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari lo sostituisco.. ho quello del potatile da 450GB. 

Comunque cosa posso reggere secondo te con quella configurazione? 

potresti giocare anche i giochi leggeri ( assassin creed , cod , fifa , ecc.. i soliti giochi ) con tutto al massimo in fullhd , ma con i giochi pesanti crysis , metro , far cry .. devi abbassare un pò sia risoluzione che dettagli ,ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti giocare anche i giochi leggeri ( assassin creed , cod , fifa , ecc.. i soliti giochi ) con tutto al massimo in fullhd , ma con i giochi pesanti crysis , metro , far cry .. devi abbassare un pò sia risoluzione che dettagli ,ecc..

Ma io non mi faccio problemi a giocare a 480P.. in GHz e Ram (Ram immagino di farcela nettamente) dovrei farcela? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

480p ?! in hd e qualche risoluzione superiore dovresti riuscire a giocarci con tutto al massimo .

Secondo me hai fatto benissimo a prenderti quel pc per 300€. Processore niente male, ram abbondante, scheda vieo buona, hard disk capiente. Adesso ci potranno essere mille motivi per criticare i componenti ma ricordiamoci che lo ha preso per 300€. Io se avessi potuto lo avrei preso.

Con 300€ avrei fatto di meglio ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

480p ?! in hd e qualche risoluzione superiore dovresti riuscire a giocarci con tutto al massimo .

Wow , perfetto!

Io l' ho preso sopratutto perché 300€ per un PC nuovo è pochissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow , perfetto!

Io l' ho preso sopratutto perché 300€ per un PC nuovo è pochissimo. 

Sì ma ti è andata bene per averne preso uno buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma ti è andata bene per averne preso uno buono.

Io spendo bene i soldi.  :sisi: 
Poi ho un amico figlio di papà che si fa abbindolare come una papera. Posso anche fargli sganciare 800€ per quel pc :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ho notato che molti giochi richiedono tot GHz in processori Pentium o Core.. quindi mi è venuto un dubbio: 

Io ho un computer con Intel Core i3 (Che quindi da quel che ho capito è Dual Core) da 2.2 GHz a mio malgrado. Se prendo un gioco che ad esempio chiede 2.6 GHz per processore Pentium , io con il Core avrò problemi? 

[spoiler]Prendiamo ad esempio Point Blank (Lo so che è un gioco di merda ma è il primo che mi è saltato in testa). Lui richiede minimi 2.4 GHz con processore Pentium / Athlon 3000. Ciò significa che 2.4 GHz sono i requisiti minimi per chi possiede un processore Pentium da 2.4 , e che quindi chi possiede un dual core non avrà problemi.. è così o sbaglio? [/spoiler]

LOL io a Point blank (Gioco di merda  :asd: ) ci ho giocato con un pentium da 2 Ghz del 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL io a Point blank (Gioco di merda  :asd: ) ci ho giocato con un pentium da 2 Ghz del 2006

Io ho scoperto che è la scheda grafica che mi piglia per il culo. Sulle impostazioni della scheda grafica sta scritto che ho 512MB di ram dedicata.
Nel bios sta scritto 128. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho scoperto che è la scheda grafica che mi piglia per il culo. Sulle impostazioni della scheda grafica sta scritto che ho 512MB di ram dedicata.
Nel bios sta scritto 128. 

Io ci ho giocato sul portatile senza scheda video dedicata, solo con quella della mobo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho giocato sul portatile senza scheda video dedicata, solo con quella della mobo

Idem.. io ho e sono connesso sempre da un portatile con la scheda video integrata  :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem.. io ho e sono connesso sempre da un portatile con la scheda video integrata  :fiore:

Va beh... portatile gave me cancer. Col fisso gioco a tutto ciò che voglio senza pensarci :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh... portatile gave me cancer. Col fisso gioco a tutto ciò che voglio senza pensarci :P

Tra poco anche io ù.ù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non centrano molto i core e il numero di Ghz ma come è fatto un processore. Secondo te perchè i processori AMD vanno leggermente meno degli Intel nonostante abbiamo più core e Ghz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non centrano molto i core e il numero di Ghz ma come è fatto un processore. Secondo te perchè i processori AMD vanno leggermente meno degli Intel nonostante abbiamo più core e Ghz?

Ma aspetta.. ritorniamo a quello che ho chiesto ( :asd:). I GHz che richiedono i PC da 1 Core sono di più di quelli che ne richiederebbe normalmente uno da 2 Core? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.