Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Kryptecs

Pentium E Core?

Domanda

Ultimamente ho notato che molti giochi richiedono tot GHz in processori Pentium o Core.. quindi mi è venuto un dubbio: 

Io ho un computer con Intel Core i3 (Che quindi da quel che ho capito è Dual Core) da 2.2 GHz a mio malgrado. Se prendo un gioco che ad esempio chiede 2.6 GHz per processore Pentium , io con il Core avrò problemi? 

Qualora non abbiate capito vi faccio un esempio nello spoiler qui sotto: 

[spoiler]Prendiamo ad esempio Point Blank (Lo so che è un gioco di merda ma è il primo che mi è saltato in testa). Lui richiede minimi 2.4 GHz con processore Pentium / Athlon 3000. Ciò significa che 2.4 GHz sono i requisiti minimi per chi possiede un processore Pentium da 2.4 , e che quindi chi possiede un dual core non avrà problemi.. è così o sbaglio? [/spoiler]

Scusate per la mia ignoranza in materia.  :fiore:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ultimamente ho notato che molti giochi richiedono tot GHz in processori Pentium o Core.. quindi mi è venuto un dubbio: 

Io ho un computer con Intel Core i3 (Che quindi da quel che ho capito è Dual Core) da 2.2 GHz a mio malgrado. Se prendo un gioco che ad esempio chiede 2.6 GHz per processore Pentium , io con il Core avrò problemi? 

Qualora non abbiate capito vi faccio un esempio nello spoiler qui sotto: 

[spoiler]Prendiamo ad esempio Point Blank (Lo so che è un gioco di merda ma è il primo che mi è saltato in testa). Lui richiede minimi 2.4 GHz con processore Pentium / Athlon 3000. Ciò significa che 2.4 GHz sono i requisiti minimi per chi possiede un processore Pentium da 2.4 , e che quindi chi possiede un dual core non avrà problemi.. è così o sbaglio? [/spoiler]

Scusate per la mia ignoranza in materia.  :fiore:

I requisiti non contano un cazzo sappilo , e la maggior parte delle volte sono sparate alla cavolo ;)

Non centrano molto i core e il numero di Ghz ma come è fatto un processore. Secondo te perchè i processori AMD vanno leggermente meno degli Intel nonostante abbiamo più core e Ghz?

quindi un fx 8350 va meno di un pentium 2 ?

non generalizzare pls 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pentium 2.4 GHz/ Athlon 3000 sono CPU molto datate, non sono minimamente paragonabili agli attuali Core i3/i5/i7.
In ogni caso i GHz contano poco fra famiglie/architetture diverse di processori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I requisiti non contano un cazzo sappilo , e la maggior parte delle volte sono sparate alla cavolo ;)

quindi un fx 8350 va meno di un pentium 2 ?

non generalizzare pls 

:facepalm: Ho fatto un esempio per far capire che non è la quantità di core o Ghz a dire se un processore è buono o no visto che solitamente (sempre) i processori AMD hanno numeri più elevati. Non riesco a capire perchè paragoni processori nuovi a quelli vecchi, è ovvio che intendo processori con la stessa data di uscita (più ò meno, ovvio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: Ho fatto un esempio per far capire che non è la quantità di core o Ghz a dire se un processore è buono o no visto che solitamente (sempre) i processori AMD hanno numeri più elevati. Non riesco a capire perchè paragoni processori nuovi a quelli vecchi, è ovvio che intendo processori con la stessa data di uscita (più ò meno, ovvio).

Specifica , non so tu ma a me da fastidio quando le persone generalizzino , metti una parentesi e scrivi 2 -3 parole , ma non che una cpu amd va ameno di una intel  , perchè c'è la fascia bassa (fx 6300- 4300 - i3 3220 ) dove stra vince amd , ecc..  ;) .

Ritornando in topic , se vuoi farti un idea precisa se un gioco ti vada o meno , prova una demo , fatti prestare il gioco da un amico , vai su "Can i run it" , di certo non sono mai informazioni precise , quindi sono da prendere con le pinze e se sei al limite dei requisiti minimi o provi il gioco altrimenti non sai se hanno abbondato o no con i requisiti , ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specifica , non so tu ma a me da fastidio quando le persone generalizzino , metti una parentesi e scrivi 2 -3 parole , ma non che una cpu amd va ameno di una intel  , perchè c'è la fascia bassa (fx 6300- 4300 - i3 3220 ) dove stra vince amd , ecc..  ;) .

Ritornando in topic , se vuoi farti un idea precisa se un gioco ti vada o meno , prova una demo , fatti prestare il gioco da un amico , vai su "Can i run it" , di certo non sono mai informazioni precise , quindi sono da prendere con le pinze e se sei al limite dei requisiti minimi o provi il gioco altrimenti non sai se hanno abbondato o no con i requisiti , ecc..

La prossima volta specifico se vuoi :), però visto che ho detto che non sempre Ghz e core dicono se un processore sia più o meno potente noi ci riferiamo a quei processori AMD che appunto hanno più Ghz e core ma vengono superati da Intel. In ogni caso sul fatto dei modelli da te specificati che battono Intel ti do pienamente ragione infatti alcuni battono Intel altri no. Spero di essermi spiegato bene D:  .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Produrre un processore con una frequenza sempre più alta è troppo costoso, infatti AMD e Intel si erano letteralmente svenati per la conquista del primo processore a \Gherz.

Invece ridurre i processi produttivi per includere più processori in uno (tecnologia a core) è molto più economico, è per questo che attualmente si trovano più facilmente dual core a 2,5 Gherz che monocore a 5 Gherz (anzi, salvo pentium overclockati, non credo che esistano processori che vengano venduti già a tali frequenze, consumerebbero e scalderebbero troppo a mio avviso). Il divario prestazionale tra un sistema monocore e un sistema dual/multicore oramai è molto piccolo, in quando oramai tutti i sistemi operativi e i vari programmi gestiscono in maniera nativa il multicore, ripartendo in automatico il carico fra vari core.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se vuole giocare un gioco steam che non può venire prestato? :asd:

scusate l'OT ma ci stava :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Produrre un processore con una frequenza sempre più alta è troppo costoso, infatti AMD e Intel si erano letteralmente svenati per la conquista del primo processore a \Gherz.

Invece ridurre i processi produttivi per includere più processori in uno (tecnologia a core) è molto più economico, è per questo che attualmente si trovano più facilmente dual core a 2,5 Gherz che monocore a 5 Gherz (anzi, salvo pentium overclockati, non credo che esistano processori che vengano venduti già a tali frequenze, consumerebbero e scalderebbero troppo a mio avviso). Il divario prestazionale tra un sistema monocore e un sistema dual/multicore oramai è molto piccolo, in quando oramai tutti i sistemi operativi e i vari programmi gestiscono in maniera nativa il multicore, ripartendo in automatico il carico fra vari core.

Tipo i pentium 4 ... nella mia scuola preferisco stare alle postazioni più vecchie con pentium 3 rispetto a quelle col 4 :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno ci dici le componenti?

Hard Disk da 2TB
Scheda Video da 2GB (Nvidia ma non ricordo quale)
AMD FX6200 da 3,8GHz 
8GB di Ram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che la differenza per esempio tra un FX Vishera e un i7 3770k sia la configurazione dei core, Hanno configurazioni diverse infatti gli FX sono più adatti ai giochi di nuova generazione, che richiederanno sempre più core, io personalmente ho provato a giocare su due macchine uguale solo con due CPU diverse, i5 3570K e FX8350 a crysis 3 e l'FX stravinceva sia come fluidità, sia come per esempio velocità nell'avviare il gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la differenza per esempio tra un FX Vishera e un i7 3770k sia la configurazione dei core, Hanno configurazioni diverse infatti gli FX sono più adatti ai giochi di nuova generazione, che richiederanno sempre più core, io personalmente ho provato a giocare su due macchine uguale solo con due CPU diverse, i5 3570K e FX8350 a crysis 3 e l'FX stravinceva sia come fluidità, sia come per esempio velocità nell'avviare il gioco.

In effetti secondo me l'amd dominerà i giochi se continua così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti secondo me l'amd dominerà i giochi se continua così

in molti attendono anche il nuovo fx 9000 :Q___ però costerà 800$ :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in molti attendono anche il nuovo fx 9000 :Q___ però costerà 800$ :/

Mi immagino già FX9000 vs i7 3930X :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol prenotavi un 6300 poi

E' un PC da gaming con caratteristiche fisse , non potevo cambiare lol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un PC da gaming con caratteristiche fisse , non potevo cambiare lol 

ma te lo facevi assemblare da ekey e risparmiavi vai a vedere D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma te lo facevi assemblare da ekey e risparmiavi vai a vedere D:

Non penso , perché così non ho pagato l' Iva.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.