Pava 830 Inviato Giugno 8, 2013 Buongiorno, oggi vi voglio mostrare un enigma e vedere se sapete risolverlo. Secondo me in questo forum non più di un paio di persone riusciranno a farcela. Se ci riuscite, scrivete la soluzione in questo topic senza scrivere il metodo, quello lo scriverò io più avanti :) Buona fortuna! p.s. Vi consiglio di scaricarlo per vederlo meglio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alkazam 127 Inviato Giugno 13, 2013 4F ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Giugno 13, 2013 4F ? ? Ancora nessuno ci è riuscito? Vi do un suggerimento: http://www.youtube.com/user/numberphile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Giugno 14, 2013 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alkazam 127 Inviato Giugno 14, 2013 4F ? avevo immaginato la linea come un segmento AF, lo so, non ha senso :asd: comunque, fa 1? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Giugno 14, 2013 avevo immaginato la linea come un segmento AF, lo so, non ha senso :asd: comunque, fa 1? Nop :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SciazHP 580 Inviato Giugno 14, 2013 Nop :3 Ci sono più variazioni di verde scuro, non mi piace, ci metterò più del previsto >.> Wait for it... EDIT: Mi sono rotto, non mi và di tradurre ma potenzialmente potrei risolvere questo "enigma". Non dirò tuttavia agli altri come risolverlo :3 (Se vuole saperlo Pava però lo scrivo su un PM giusto per garantire che non stò sparando cassate :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Giugno 14, 2013 Ci sono più variazioni di verde scuro, non mi piace, ci metterò più del previsto >.> Wait for it... EDIT: Mi sono rotto, non mi và di tradurre ma potenzialmente potrei risolvere questo "enigma". Non dirò tuttavia agli altri come risolverlo :3 (Se vuole saperlo Pava però lo scrivo su un PM giusto per garantire che non stò sparando cassate :asd: Vai dillo, tanto non ci riescono gli altri :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Giugno 15, 2013 Enigma:[spoiler][/spoiler]Pardon, dovevo :asd:CiaoIan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Giugno 15, 2013 Enigma: [spoiler][/spoiler] Pardon, dovevo :asd: Ciao Ian In pochi la capiranno :ahsisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Giugno 15, 2013 E.Nigma: [spoiler][/spoiler] Pardon, dovevo :asd: Ciao Jay Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SciazHP 580 Inviato Giugno 15, 2013 Vai dillo, tanto non ci riescono gli altri :asd: Ok, se non stò failando epicamente è un "enigma" da tradurre in lettere o numeri, chiamasi synesthesia. Consiste nel dare a numeri e lettere variazioni di colore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Giugno 15, 2013 Ok, se non stò failando epicamente è un "enigma" da tradurre in lettere o numeri, chiamasi synesthesia. Consiste nel dare a numeri e lettere variazioni di colore. La sinestesia è un disturbo psichiatrico i cui... Come chiamarli... "Processi di attivazione" variano da paziente a paziente :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SciazHP 580 Inviato Giugno 15, 2013 La sinestesia è un disturbo psichiatrico i cui... Come chiamarli... "Processi di attivazione" variano da paziente a paziente :asd: Ok, ma comunquesia assegna colori a numeri (esempio 9 = rosso scuro) C: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Giugno 15, 2013 Ok, se non stò failando epicamente è un "enigma" da tradurre in lettere o numeri, chiamasi synesthesia. Consiste nel dare a numeri e lettere variazioni di colore.Nope.Ci sono modi migliori (e oggettivi) per assegnare caratteri ai colori.CiaoIan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SciazHP 580 Inviato Giugno 15, 2013 Nope. Ci sono modi migliori (e oggettivi) per assegnare caratteri ai colori. Ciao Ian *Con la voce di Legue of lagends* Sciaz failed.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Giugno 15, 2013 Enigma: [spoiler][/spoiler] Pardon, dovevo :asd: Ciao Ian E questa? :asd: Ok, se non stò failando epicamente è un "enigma" da tradurre in lettere o numeri, chiamasi synesthesia. Consiste nel dare a numeri e lettere variazioni di colore. No, sbagliato :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Giugno 15, 2013 E questa? :asd:[spoiler][/spoiler] Quella è la soluzione :asd:Però manca di un po' di cose :sisi:CiaoIan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Giugno 15, 2013 E questa? :asd: No, sbagliato :3 Il "computer" di Syne :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Giugno 15, 2013 La sinestesia è un disturbo psichiatrico i cui... Come chiamarli... "Processi di attivazione" variano da paziente a paziente :asd: Noi la chiamiamo figura retorica :sisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Giugno 15, 2013 Ok, vi do un altro suggerimento... [media]http://www.youtube.com/watch?v=wo19Y4tw0l8[/media] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Giugno 15, 2013 Mi sono rotto :c Risolvete voi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti