Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite

State Of Decay

Recommended Posts

Ospite

Qualcuno lo ha provato?
Io ho provato la demo, ed è una cosa magnifica.
E' "il simulatore di apocalisse zombi definitivo"

Dal piano "gameplay", credo che per ora non ci sono grossi errori. Da quel che ho capito, è in tempo "reale", o meglio, ci sono alcune missioni giornaliere e ogni giorno usiamo un tot di materiali automaticamente. Ci sono vari generi, tipo cibo, medicine, munizioni, benzina e materiali da costruzione. Dobbiamo costruire e ampliare una "casa" e usarla come rifugio. Inoltre dobbiamo anche "curare" la nostra comunità, in modo da avere "influenza", che sarebbe la moneta del gioco.

Dal punto di vista "grafico, ci sono parecchie pecche, del tipo che quando si cambia direzione improvvisamente c'è l'effetto ghiaccio, il personaggio scivola per un po', ma dovrebbe uscire una versione PC che lo migliora, visto che su Xbox è solo 1,9 GB.

In parole povere, se su PC verrà fatto bene, potrebbe diventare uno dei giochi dell'anno.

Screen
[spoiler]airplane_1.jpg
garden_1.jpg
157076.jpg
237878-aheader.jpg[/spoiler]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupido, roba già vista, niente di speciale. Il gameplay è ripetitivo, non aggiunge niente di particolare rispetto agli altri survival zombie, e ha una grafica davvero pessima per essere un gioco uscito nel 2013. 

Ci sono talmente tante alternative che è semplicemente stupido comprarsi questo. Lasciate stare và.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Stupido, roba già vista, niente di speciale. Il gameplay è ripetitivo, non aggiunge niente di particolare rispetto agli altri survival zombie, e ha una grafica davvero pessima per essere un gioco uscito nel 2013. 

Ci sono talmente tante alternative che è semplicemente stupido comprarsi questo. Lasciate stare và.

1. Non c'entra nulla che è del 2013, pesa solo 2GB (credo a causa dei limiti dei giochi Arcade, ma forse sbaglio) è ovvio che non può avere una grafica magnifica, anche perché la mappa è grande. E non è nemmeno pessima. E non sono io a dire che non si giudica per la grafica XD

Alternative del tipo? Non credo che esista qualcosa che racchiude tutto il gameplay che ha.

E fra 6 mesi circa esce la versione per PC.
Ma tu hai provato la demo o il gioco completo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Non c'entra nulla che è del 2013, pesa solo 2GB (credo a causa dei limiti dei giochi Arcade, ma forse sbaglio) è ovvio che non può avere una grafica magnifica, anche perché la mappa è grande. E non è nemmeno pessima. E non sono io a dire che non si giudica per la grafica XD

Alternative del tipo?
Ma tu hai provato la demo o il gioco completo?

Ho provato il gioco a casa di un amico e sto guardando un gameplay completo su Youtube.

Le alternative ci sono, anche solo la mod di Dayz, Dead Rising, ci sono giochi di survival zombie ovunque.

L'avessero ambientato in una grande città, con centinaia di posti da visitare, allora potrebbe anche essere carino, ma è un'enorme mappa di campagna, per quanto sia vasta l'esplorazione è comunque limitatissima.

Il limite dello spazio non è una scusa per aggiungere pochi contenuti. Se volevano fare un gioco con i controcazzi lo rilasciavano su Steam, o su PSN, non su Xbox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho provato il gioco a casa di un amico e sto guardando un gameplay completo su Youtube.

Le alternative ci sono, anche solo la mod di Days, Dead Rising, ci sono giochi di survival zombie ovunque.

L'avessero ambientato in una grande città, con centinaia di posti da visitare, allora potrebbe anche essere carino, ma è un'enorme mappa di campagna, per quanto sia vasta l'esplorazione è comunque limitatissima.

Il limite dello spazio non è una scusa per aggiungere pochi contenuti. Se volevano fare un gioco con i controcazzi lo rilasciavano su Steam, o su PSN, non su Xbox.

Dead Rising? Dead Rising non c'entra assolutamente nulla con State Of Decay. DR non è quello dove si trovano armi in giro e devi sopravvivere 3 giorni?
Su DayZ non mi pronuncio perché non lo conosco.
E non vorrei sbagliarmi, ma ci sono 3 cittadine in totale, non è tutta campagna XD
Ed infatti fra alcuni mesi esce su pc XD 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le alternative ci sono, anche solo la mod di Dayz, Dead Rising, ci sono giochi di survival zombie ovunque.

Attualmente le uniche alternative su PC si contano sulle dita di una mano, MineZ, DayZ, Project Zomboid, e Dio, volevo dire Cataclysm.

Ora come ora non ci sono motivi per non giocare a Cataclysm, Whales ha abbandonato il progetto ma adesso ci sono DarklingWolf e tutta la sua cazzuta crew.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dead Rising? Dead Rising non c'entra assolutamente nulla con State Of Decay. DR non è quello dove si trovano armi in giro e devi sopravvivere 3 giorni?
Su DayZ non mi pronuncio perché non lo conosco.
E non vorrei sbagliarmi, ma ci sono 3 cittadine in totale, non è tutta campagna XD
Ed infatti fra alcuni mesi esce su pc XD 

Ci saranno pur diverse location, ma la morale è sempre quella, a meno che non abbiano messo New York e non l'abbia ancora visto, la mia idea cambia davvero di poco. E sì, per quando Dead Rising si basi più che altro sull'uccidere zombie, il terzo capitolo della serie ti darà comunque la possibilità di esplorare tantissimi edifici in una città alla GTA4. State of Decay di per sè non è il male assoluto, ma hanno applicato maluccio le meccaniche di gioco, si sono fermati al minimo indispensabile invece di pensare in grande. Un gioco lascia il segno per la cura nei dettagli anche più inutili. Qui è piuttosto ovvio che la cura nei dettagli è stata altamente mancata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ci saranno pur diverse location, ma la morale è sempre quella, a meno che non abbiano messo New York e non l'abbia ancora visto, la mia idea cambia davvero di poco. E sì, per quando Dead Rising si basi più che altro sull'uccidere zombie, il terzo capitolo della serie ti darà comunque la possibilità di esplorare tantissimi edifici in una città alla GTA4. State of Decay di per sè non è il male assoluto, ma hanno applicato maluccio le meccaniche di gioco, si sono fermati al minimo indispensabile invece di pensare in grande. Un gioco lascia il segno per la cura nei dettagli anche più inutili. Qui è piuttosto ovvio che la cura nei dettagli è stata altamente mancata.

Ma che c'entra l'esplorazione con SOD? XD
Forse hai capito male il punto di forza di SOD. E' il fatto di dover cercare materiali, sopravvissuti, avere "influenza" per avere risorse, costruire il rifugio. l'esplorazione è solo uno, e nemmeno il più importante, aspetto del gioco.

E quando faranno la versione per PC, si spera in un aumento sostanziale della grafica, di qualche modifica al gameplay e alla mappa ed a una modalita online. E poi diventa perfetto XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che c'entra l'esplorazione con SOD? XD
Forse hai capito male il punto di forza di SOD. E' il fatto di dover cercare materiali, sopravvissuti, avere "influenza" per avere risorse, costruire il rifugio. l'esplorazione è solo uno, e nemmeno il più importante, aspetto del gioco.

E quando faranno la versione per PC, si spera in un aumento sostanziale della grafica, di qualche modifica al gameplay e alla mappa ed a una modalita online. E poi diventa perfetto XD

Mi stai chiedendo cosa c'entra l'esplorazione in uno zombie survival con mappa free roam? E' la cosa più importante del gioco eh :fermosi:

E il tuo punto di forza è un semplice metodo per farti continuare a giocare, non aggiunge praticamente niente al gameplay. L'idea di per se è ottima, ma anche qui è sviluppata male.

Ah, un'altra cosa che non mi è parso non avere il minimo senso. Nessuno sa cosa stia succedendo, non capiscono perché ci siano delle persone che cercano di ucciderti, e così dal nulla cominciano a chiamarli zombie. Da dove è uscito questo termine? Se lo sono inventati così dal nulla? Se lo conoscevano già da prima vuol dire che sanno benissimo cosa sta succedendo. Mi pare che nemmeno in Walking Dead li chiamino zombie.

Non lo so, è una cosa che mi lascia un po' così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi stai chiedendo cosa c'entra l'esplorazione in uno zombie survival con mappa free roam? E' la cosa più importante del gioco eh :fermosi:

E il tuo punto di forza è un semplice metodo per farti continuare a giocare, non aggiunge praticamente niente al gameplay. L'idea di per se è ottima, ma anche qui è sviluppata male.

Ah, un'altra cosa che non mi è parso non avere il minimo senso. Nessuno sa cosa stia succedendo, non capiscono perché ci siano delle persone che cercano di ucciderti, e così dal nulla cominciano a chiamarli zombie. Da dove è uscito questo termine? Se lo sono inventati così dal nulla? Se lo conoscevano già da prima vuol dire che sanno benissimo cosa sta succedendo. Mi pare che nemmeno in Walking Dead li chiamino zombie.

Non lo so, è una cosa che mi lascia un po' così.

Da quando in qua le cose importanti del giochi dipendono dal genere? XD Al massimo è l'inverso.

Le cose importanti di un gioco dipendono solo dal gioco, in questo caso si è voluto dare risalto all'aspetto "gestionale", dei beni e della comunità. Al massimo puoi dire che non ti piace, che è sviluppata male secondo te, ma non puoi dire assolutamente che non è la cosa più importante.

Esistono centinaia di opere a tema zombie, è ovvio che se nella realtà un qualcosa ti trasformi in qualcosa che assomiglia ad uno zombie da film, tutti chiamano quella cosa zombie. Se noi chiamiamo i mostri del gioco zombie, perché i personaggi non li dovrebbe chiamare anche loro cosi? (A meno che nel universo del gioco non esiste l'idea di zombie, ma non ha senso) XD.

Poi non sono nemmeno sicuro che li chiamano zombie, ma forse sbaglio o li chiamano cosi dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando in qua le cose importanti del giochi dipendono dal genere? XD Al massimo è l'inverso.

Le cose importanti di un gioco dipendono solo dal gioco, in questo caso si è voluto dare risalto all'aspetto "gestionale", dei beni e della comunità. Al massimo puoi dire che non ti piace, che è sviluppata male secondo te, ma non puoi dire assolutamente che non è la cosa più importante.

Esistono centinaia di opere a tema zombie, è ovvio che se nella realtà un qualcosa ti trasformi in qualcosa che assomiglia ad uno zombie da film, tutti chiamano quella cosa zombie. Se noi chiamiamo i mostri del gioco zombie, perché i personaggi non li dovrebbe chiamare anche loro cosi? (A meno che nel universo del gioco non esiste l'idea di zombie, ma non ha senso) XD.

Poi non sono nemmeno sicuro che li chiamano zombie, ma forse sbaglio o li chiamano cosi dopo.

Sono piuttosto in disaccordo su tutta la prima parte, le dinamiche del gioco vengono decise dal genere. Se poi si vuole aggiungere dell'altro, benvenga, ma non puoi stravolgere le basi. Sarebbe come fare un fps in cui non puoi sparare.

Also, penso sia universalmente accettato che in tutte le opere serie che contengono zombie, nel mondo in cui sono state ambientate non ci sia mai stata l'invenzione degli zombie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono piuttosto in disaccordo su tutta la prima parte, le dinamiche del gioco vengono decise dal genere. Se poi si vuole aggiungere dell'altro, benvenga, ma non puoi stravolgere le basi. Sarebbe come fare un fps in cui non puoi sparare.

Also, penso sia universalmente accettato che in tutte le opere serie che contengono zombie, nel mondo in cui sono state ambientate non ci sia mai stata l'invenzione degli zombie.

Semplice, un fps dove non si spara non si chiama fps. Lo chiami tu cosi perché si spara.

Beh, per me non ha senso XD Al massimo si può dire che tutte le opere che hanno zombie non li chiamano zombie, ma non lo vedo ne come un pregio ne come un difetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice, un fps dove non si spara non si chiama fps. Lo chiami tu cosi perché si spara.

Beh, per me non ha senso XD Al massimo si può dire che tutte le opere che hanno zombie non li chiamano zombie, ma non lo vedo ne come un pregio ne come un difetto.

Fps è arrivato a descrivere un po' di più dei soliti Call of Duty. Chivalry è senza dubbio un FPS, per quanto non si spari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fps è arrivato a descrivere un po' di più dei soliti Call of Duty. Chivalry è senza dubbio un FPS, per quanto non si spari.

Ma non è il genere che decide il gioco, il genere è solo un modo per etichettare delle meccaniche di gameplay, e non sempre è una definizione netta.

Se l'obiettivo del gioco è sopravvivere, il gioco è Survival. È un po' come dire che Die2nite è un esplorativo e non un coop survival solo perché puoi uscire dalla città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma non è il genere che decide il gioco, il genere è solo un modo per etichettare delle meccaniche di gameplay, e non sempre è una definizione netta.

Se l'obiettivo del gioco è sopravvivere, il gioco è Survival. È un po' come dire che Die2nite è un esplorativo e non un coop survival solo perché puoi uscire dalla città.

Quoto pienamente. Al massimo è l'inverso, è il tipo di gioco che decide il genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente le uniche alternative su PC si contano sulle dita di una mano, MineZ, DayZ, Project Zomboid, e Dio, volevo dire Cataclysm.

Ora come ora non ci sono motivi per non giocare a Cataclysm, Whales ha abbandonato il progetto ma adesso ci sono DarklingWolf e tutta la sua cazzuta crew.

A proposito di Cataclysm, mi invia via PM come lo installo?
*loinviereiiomahailacaselllapiena*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di Cataclysm, mi invia via PM come lo installo?
*loinviereiiomahailacaselllapiena*

.……..................

Estrai lo zip è doppioclicchi sull'exe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.……..................

Estrai lo zip è doppioclicchi sull'exe.

Fail, intendevo il tileset :asd:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fail, intendevo il tileset :asd:.

Il tileset è una cagata, gioca con la grafica normale che è più semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei miei giochi preferiti in assoluto!
Appena l'ho comprato ci sono stato attaccato per tipo 8 ore di file :D
Semplicemente fantastico, peccato per i numerosi cali di framerate e per tutti quei fastidiosissimi BUG (stanno per rilasciare un aggiornamento proprio per questi problemi). credo che appena uscirà la versione per PC (Quindi niente limite di 2 GB, e possibili MOD) cambierò la mia schifossissima scheda video solo per poterci giocare.

Comunque secondo me è il miglior survival zombie, la mappa per un arcade di 2 GB e grandissima, le armi sono tantissime, poi ci sono molte altre cose che caratterizzano il gioco e lo diversificano dal survival di turno. Ad esempio, nel gioco devi pensare alla tua comunità portando scorte di medicinali, munizioni, materiali, cibo e benzina, costruire strutture, trovare sopravvissuti e stabilire avamposti. Ogni sopravvissuto della tua comunità può avere problemi fisici o psicologici, e possono anche disperdersi o morire se gli assegnate una missione da corriere, inoltre (In base ad una barra di "rapporto" tra i vari personaggi) ogni sopravvissuto può essere usato, permettendo a quello precedente di riposarsi e curarsi. Quasi dimenticavo l'elemento RPG (Effettivamente non è un gran che però ci sta bene) che permette ad ogni personaggio di salire di livello in varie abilità e nella proprio abilità speciale.

Se vi piacciono gli zombie, questo gioco non vi deve mancare.

Non vedo l'ora che la Undead Labs faccia uscire  (Tra mooolto tempo) il Class4, ovvero un MMO con le stesse meccaniche di SoD ma migliorate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra il classico gestionale, di quelli che di 'sti tempi proliferano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come l'ha descritto il tizio qui su sembra essere un plagio di Rebuild, solo che è in 3D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nah, non è il classico gestionale, e a dirla tutta non è nemmeno un gestionale vero e proprio. Non vorrei sbagliare, ma è unico come gameplay. E ricordatevi che stiamo parlando sempre di un gioco di 2GB. Pensate quando andrà su PC.

Da come l'ha descritto il tizio qui su sembra essere un plagio di Rebuild, solo che è in 3D

Nah, è completamente diverso. 

Forse proprio l'idea di base, ma è come dire che PES è il plagio di FIFA perché tutte e due sono giochi di calcio.

Piccolo OT: esistono due versione di Rwbuild? Cercando, ho trovato un gioco simile a quello che già ho giocato, ma la grafica è diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.