Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite

State Of Decay

Recommended Posts

Più postate in questo topic e più mi ricordate che dovrei scaricare Cataclysm: DDA, siete dei ottimi post it viventi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"State of Decay è un open-world zombie game rilasciato per Xbox LIVE Arcade, dove si è confermato come il secondo titolo più velocemente venduto di sempre per la piattaforma. Il gioco ha oramai superato le 500.000 copie vendute, e ne è stato annunciato un port PC che verrà rilasciato su Steam."

Molto contento XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando uscirà la versione pc lo prenderò, a patto che correggano tutti i numerosi bug.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah, un'altra cosa che non mi è parso non avere il minimo senso. Nessuno sa cosa stia succedendo, non capiscono perché ci siano delle persone che cercano di ucciderti, e così dal nulla cominciano a chiamarli zombie. Da dove è uscito questo termine? Se lo sono inventati così dal nulla? Se lo conoscevano già da prima vuol dire che sanno benissimo cosa sta succedendo. Mi pare che nemmeno in Walking Dead li chiamino zombie.

Non lo so, è una cosa che mi lascia un po' così.

Ah, rileggendo TWD, li chiamano zombie. Quindi hai appena detto che TWD non ha il minimo senso XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, rileggendo TWD, li chiamano zombie. Quindi hai appena detto che TWD non ha il minimo senso XD

Parlavo della serie, non del fumetto. Lì sono piuttosto sicuro che non li chiamino mai così. Come tra l'altro penso succeda nei film di Romero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Parlavo della serie, non del fumetto. Lì sono piuttosto sicuro che non li chiamino mai così. Come tra l'altro penso succeda nei film di Romero.

La serie non so xD
Ma nel fumetto li chiamano zombie, e se non ha senso uno dei fumetti più venduto, famoso e acclamato XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gruppo di Rick li chiama roamers, ma andando avanti si trova gente che li chiama anche in modo diverso, anche zombie o più semplicemente "THAT FUCKING THINGS"

Avevo visto un gameplay tempo fa di questo gioco, mi sono informato moltissimo essendo stato preso parecchio da TWD ed avendo già avuto delle radici nel genere zombie, non ha fatto altro che risvegliare il mio senso del cazzoquantomipiaccionoizombie. Beh che dire, è legnoso, più di quanto dovrebbe esserlo, intendo dire, il gathering delle cose, la costruzione, perfino i combattimenti che sono ripetitivi, sarebbe stata una bella cosa innovativa se avessero sviluppato un sistema simile a quello di Alone in the Dark(5) special modo per l'interazione con l'ambiente che non avrebbe fatto male(effettivamente, anche a livello di grafica andrebbe revisionato, vedere un giocone che propone queste cose con la grafica da tf2 non è proprio una bella cosa, al diavolo la grafica non fa il gioco, se vogliamo un fottuto gioco definitivo sugli zombie e sopratutto realistico). Intendo dire, certamente è un gioco che mostra un gameplay diverso dal L4D, DR eccetera però è fato mmale, per quanto sia fatto bene. Vorrei comunque aspettare la versione PC e vedere il prodotto finale, se avrà magari anche la possibilità di creare mod ecc. perché non si sa mai che con una buona dose di mod non diventi seriamente un giocone.

I veri giochi promettenti di giochi, da quanto mi sono informato io, comuque, dovrebbero arrivare dopo il 2014. I titoli non li ricordo perché probabilmente li ho cancellati dai segnalibri, però sono fighi.

Ah dimenticavo, qualcuno in SoD si è per caso dimenticato la visuale in prima persona? ç_ç

Mannaggia a dimenticare cose, The Last of Us poi, è una cosa pazzesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sto giocando ora, l'ho comprato ieri.

Non sembra malaccio ma me lo aspettavo diverso. Spero lo implementino con cose aggiuntive.

Se a qualcuno interessa il gioco ora si può giocare anche con tastiera a patto che si abbia un controller attaccato al computer.

Purtroppo non c'è il minimo riferimento ai tasti tastiera e mouse, quindi non si possono neanche configurare, ma provando si riesce a giocare bene.

Comunque i tasti che ho scoperto sono:

Tastiera:

w a d s: per il movimento a piedi \ in macchina, spostarsi nel menù principale

spazio: salto personaggio o frenata veicolo, selezione nel menù principale

maiuscola: corsa

ctrl: abbassarsi

e: cercare oggetti

tab: apre l'inventario e le schede personaggio

m: apre la mappa

q: equipaggiare un'arma nell'inventario

r: ricaricare arma da fuoco

f: utilizzare oggetto selezionato, cibo o antidolorifici

maiuscola+e: finire o spingere uno zombie, attacco furtivo

Mouse:

rotella: selezione oggetto

tasto sinistro: attacco ravvicinato o, se in mira, con armi da fuoco.

tasto destro: mirare e uscire dall'inventario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gruppo di Rick li chiama roamers, ma andando avanti si trova gente che li chiama anche in modo diverso, anche zombie o più semplicemente "THAT FUCKING THINGS"

Avevo visto un gameplay tempo fa di questo gioco, mi sono informato moltissimo essendo stato preso parecchio da TWD ed avendo già avuto delle radici nel genere zombie, non ha fatto altro che risvegliare il mio senso del cazzoquantomipiaccionoizombie. Beh che dire, è legnoso, più di quanto dovrebbe esserlo, intendo dire, il gathering delle cose, la costruzione, perfino i combattimenti che sono ripetitivi, sarebbe stata una bella cosa innovativa se avessero sviluppato un sistema simile a quello di Alone in the Dark(5) special modo per l'interazione con l'ambiente che non avrebbe fatto male(effettivamente, anche a livello di grafica andrebbe revisionato, vedere un giocone che propone queste cose con la grafica da tf2 non è proprio una bella cosa, al diavolo la grafica non fa il gioco, se vogliamo un fottuto gioco definitivo sugli zombie e sopratutto realistico). Intendo dire, certamente è un gioco che mostra un gameplay diverso dal L4D, DR eccetera però è fato mmale, per quanto sia fatto bene. Vorrei comunque aspettare la versione PC e vedere il prodotto finale, se avrà magari anche la possibilità di creare mod ecc. perché non si sa mai che con una buona dose di mod non diventi seriamente un giocone.

I veri giochi promettenti di giochi, da quanto mi sono informato io, comuque, dovrebbero arrivare dopo il 2014. I titoli non li ricordo perché probabilmente li ho cancellati dai segnalibri, però sono fighi.

Ah dimenticavo, qualcuno in SoD si è per caso dimenticato la visuale in prima persona? ç_ç

Mannaggia a dimenticare cose, The Last of Us poi, è una cosa pazzesca.

Prima non potevo esprimere pareri ma ora che l'ho giocato un po', ti dico cosa ne penso.

Come difetti hai ragione tu parlando di legnosità. E' stato fatto anche un mal approfondimento del combattimento e della guida.

Inoltre avrei preferito poter personalizzare qualcosa ad esempio gli abiti dei soppravvissuti e magari, poter posizionare i vari settori della base più liberamente. Anche gli avanposti dovrebbero essere più utili. Avrebbero potuto anche migliorare l'aspetto delle relazioni tra soppravvissuti con più dialoghi e magari rapporti sentimentali.

Ma a parere mio rimane un gran bel gioco che raccoglie elementi e atmosfera da the walking dead.

Come giocabilità è abbastanza equilibrato.

Il dover cercare risorse è un punto a favore in quanto obbliga il giocatore a girare.

Altri fattori positivi sono gli eventi e le richieste di aiuto, il "vicinato", i covi e i branchi di zombie vaganti.

Avrei preferito più tipi di veicolo ma resta una figata usare la portiera a mo' di Benvenuti a zombieland; la guida seppure non troppo realistica funziona bene ed è un buon punto il fatto che serve un laboratorio e del tempo per poterli riparare. 

Il fattore stanchezza del personaggio che si usa è stata una buona mossa, così il giocatore è portato a dover cambiare personaggio e non si limita ad usare il più forte.

Anche le armi da mischia che si rovinano sono un contributo al dover cambiare, anche se avrei preferito una maggior varietà e un po' di personalizzazione; non dico come dead rising ma qualcosina tipo potenziamenti potevano metterla.

Le skills del personaggio per me vanno più che bene. Anche se poche, sono quelle giuste e le meccaniche di sviluppo sono ottime.

Il poter chiamare gli sciacalli per aiutarti a recuperare materiali va più che bene dato che possono dare il via a eventi di soccorso.

Anche il fattore che, per recuperare le materie fondamentali si utilizzi uno zaino enorme che affatica molto, è un buon modo di equilibrare il gameplay; e pure il fatto che  le materie non sono infinite a parte il cibo grazie all'orto(sempre che lo si costruisca).

Poi è un'ottima cosa che ci siano solo zombie e non mutanti e cagate varie come accade ormai in ogni film\gioco che ne parla.

La mappa secondo me è un po' troppo piccola e nella maggior parte vuota ma forse può anche andare bene dato che non so cosa accade

più avanti  o quando si finiscono le risorse.

A parere mio potevano aggiungere più risorse necessarie, tipo l'acqua, e la possibilità di caricare un veicolo con esse; per equilibrare potevano rendere i veicoli carichi più lenti, la possibiltà di perdere i carichi nelle frenate o curve brusche  e una maggiore interazione degli zombi con essi.

Bello il fattore delle scelte anche se sono poche.

Riguardo la grafica io lo dico: chissenefrega! Va più che bene ed è godibile.

Invece per la prima persona ti consiglio di andare a giocare a dead island se la vuoi. In questo gioco la terza è funzionale al massimo.

Per concludere per me non è un brutto titolo (certo avrebbero potuto ampliarlo sotto vari aspetti e spero lo facciano nella versione finale) che offre un buon intrattenimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.