Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Livid™

Ripensadoci...

Recommended Posts

poca fa stavo pensando che mi piacerebe tornare a giocare come un tempo, ovvero quando ero un novellino di questo gioco, e mi piaceva scoprire le cose da me, avevo paura di uscire la notte, pensavo che la bedrock si potesse rompere e che i mob venissero attratti dalla luce

e anche di quando pensavo che se morivo in survival morivo per sempre,

penso che quelli fossero bei tempi, anche perche forse non faccio una partita in survival da tempo immemore,

voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriverà la gente che dirà:

"ma mincaff hai tenpi dla bettah hera + bielo ciera hier0br1neeeh!!1!!1!one!1!11!"

Purtoppo tornare indietro nel tempo o cancellare la memoria per non sapere più niente sul gioco è impossibile, sorry :fiore:

Fun fact: nelle primissime versioni del survival (sto parlando della fase Indev di fine 2009), non c'era il respawn!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti io mi basavo su dei video visti circa un anno e mezzo prima di quando incomincia a giocare con la 1.2.5 e gia quei video erano piuttosto vecchi

però non intendo quello, intendo le sensazioni che provavo a quei tempi, a non sapere quasi niente, sono cose ceh non torneranno, pero mi mancheranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo servono le mods :3 Quando provo una nuova mod,rivivo quell'esperienza.Non totalmente,ma almeno in parte sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in parte si, ma non con tutte, l'ultima volta che ho riprovato quell esperienza è stata con la terrafirmacraft, e continuo a provarla tuttora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poca fa stavo pensando che mi piacerebe tornare a giocare come un tempo, ovvero quando ero un novellino di questo gioco, e mi piaceva scoprire le cose da me, avevo paura di uscire la notte, pensavo che la bedrock si potesse rompere e che i mob venissero attratti dalla luce

penso che quelli fossero bei tempi, anche perche forse non faccio una partita in survival da tempo immemore,

voi che ne pensate?

Ah ah ah ah caro livid, questo punto me lo sono già posto io più e più volte. E sai cosa? Ogni volta ci riesco, per me è lo stesso, ogni survival è diverso dal precedente, qualsiasi cosa è diversa da prima, le costruzioni, le miniere, i villaggi per me è come riinizare tutto come a quei tempi! Sai quale è il problema? Gli altri non ci riescono, per questo Minecraft non lo vogliono più in Italia e piano piano, solo ora, anche un pò su Youtube in inglese. C'è una differenza però, su Youtube Italia, da quel poco che ho potuto vedere dal mio "trasloco" a oggi, non hanno fatto neanche l'1/4 di quello che hanno fatto su YT Inglese. Stò andando off-topic signori? No, e ora vi dico perchè. Tutto questo è dovuto alla fantasia, cosa fà un bambino con un giocattolo (almeno lo facevo io)? Gioca sempre con lo stesso giocattolo, cambia un pò di cose quando si annoia e bingo, è tutto come la prima volta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si, ogni volta ce inizio un survival è bello, finche non sono gia full iron in 15 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi scordo la prima volta che ho giocato ad minecraft , non ci capivo niente , spaccavo tutto con le mani ( anche la pietra , il bello che ho fatto anche una miniera) HO fatto una casa con legna e terra , poi ho trovato delle guide ed la è cominciato il bello , mi ricordo ancora quando ho trovato per la prima volta il diamante , quando la prima volta sono andato nel nether e pensavo che dovevo uccidere i zombie pigman e che i ghast erano dei boss ... a che bei tempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi che ne pensate?

Che io ho ancora paura ad uscire di notte U__U :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me in minecraft questa sensazione ti torna sempre. Ci sono sempre nuove cose da acoprire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minecraft in gran parte è legato alla fantasia, se siete persone che ne hanno molta ogni volta può essere divertente e diverso. Ma Minecraft è anche progettazione e invenzione dove non basta fare un buco per terra per chiamarlo casa. Personalmente provo ed esperimento come ottimizzare i processi, una sorta di evoluzione, la stessa cosa che fa l'uomo.
Per farvi un esempio: all'inizio si scende nelle caverne e si fa avanti indietro per recuperare materiale, poi ci si evolve e si crea un sistema di minecart automatico che porta in superficie il materiale. Poi si aggiunge uno smistamento automatico e infine una lavorazione automatica del materiale, provate a fare tutto questo in un survival e vedrete che non è cosi' semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho conosciuto minecraft solo quando c'era la 1.2.4 :(
Comunque minecraft come ha detto tech è una cosa quasi infinita che dipende solo dalla tua fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft in gran parte è legato alla fantasia, se siete persone che ne hanno molta ogni volta può essere divertente e diverso. Ma Minecraft è anche progettazione e invenzione dove non basta fare un buco per terra per chiamarlo casa. Personalmente provo ed esperimento come ottimizzare i processi, una sorta di evoluzione, la stessa cosa che fa l'uomo.
Per farvi un esempio: all'inizio si scende nelle caverne e si fa avanti indietro per recuperare materiale, poi ci si evolve e si crea un sistema di minecart automatico che porta in superficie il materiale. Poi si aggiunge uno smistamento automatico e infine una lavorazione automatica del materiale, provate a fare tutto questo in un survival e vedrete che non è cosi' semplice.

Quotissimo :) purtroppo al giorno d'oggi molta gente non usa piu la fantasia, vuole solo grafica strapompata e un percorso / storia lineare :(, basta vedere anche le lego che e stato uno dei giocattoli piu innovativi oramai e acquistato principalmente da appassionati, comunque in survival anche fare una dimora di un certo livello senza trucchi/aiuti/mod e tutt'altro che semplice, ci vuole tantissimo tempo per recuperare tutti i materiali ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sot dicendo che è brutto come gioco, solo ceh dopo un po ti rendi conto che il gioco non ha uno scopo, forse forse in hardcore, ma gia dopo 15 minuti che sei in full iron ed immortale ti annoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sot dicendo che è brutto come gioco, solo ceh dopo un po ti rendi conto che il gioco non ha uno scopo, forse forse in hardcore, ma gia dopo 15 minuti che sei in full iron ed immortale ti annoi

Beh, questo dipende da persona a persona. Il fatto che Minecraft non ha uno scopo è ciò che lo rende unico! E comunque, dopo che sei full iron, puoi pensare di farti una mega villa super accessoriata con meccanismi complessi per aprire una porta, o correre subito nel nether a giocare a briscola con i ghast. Le possibilità sono infinite! "The sky is the limit!", dice uno degli splash del gioco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io la stessa cosa,ieri ho iniziato una partita in survival e mi sono costruito una casa in legno recintata e ci ho fatto un'allevamento e un campo di grano ma non mi da le stesse sensazioni di una volta,perchè ormai so molte cose su minecraft l'unica cosa che posso fare è costruire delle custom map.

quanto vorrei essere di nuovo all'inizio,pero ragazzi se non fossimo andati avanti non sapremo e non avremo fatto le cose che abbiamo fatto fino ad oggi. 

scusate se l'ho fatta troppo lunga :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah,il primo giorno di Minecraft,quando il mio immenso potere di Architetto e design mi ha portato a costruire un rettangolo di vetro come casa.Che bei ricordi q.q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft=Sandbox
Sandbox="si indica un tipo di gioco che mette a disposizione dei giocatori numerosi strumenti e possibilità, senza imporre un particolare obiettivo da raggiungere, ma lasciandolo inventare al giocatore." (Wikipedia)

Certo che se vi limitate a fare la casetta di legno con il recinto e l'orto attorno sono d'accordo che alla lunga diventa noioso. Mettetevi a progettare con la redstone in survival e poi ne riparliamo. Vi consiglio, se già non lo conoscete, di andare a vedere qualche video del Let's Play di Etho su youtube e capirete bene cosa intendo per "progettare con la redstone in survival".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fondo in fondo avete ragione tutti: Minecraft è divertente le prime volte che lo provi. Io ho iniziato dalla 1.8 e ricordo che i primi mondi sono stati in creative (perchè mi era più comodo): Minecraft mi iniziò ad interessare quando seguivo FlegiasFerryman, quello youtuber che faceva satira a CapoBastone e ad altri YouTuber, perchè, come il CapoBastone, usava gameplay di Minecraft come video, quindi il meraviglioso gioco a cubi mi ha interessato sempre di più: ero oramai un grande giocatore di un altro mezzo sandbox, Spore, ma ormai non era più lo Spore che giocavo quando l'ho scaricato (poi l'ho comprato con le espansioni). Così, una sera di Febbraio del 2012 decisi che fosse il momento di provare un altro gioco, ma dovevo scegliere tra Age of Empires online (che nell'installarlo era una vera ciofeca, quindi l'ho cancellato) e Minecraft (crackato, ma non avevo le idee complete sul gioco). Così fu il primo giorno in cui giocai a Minecraft: Nel primo mondo mi ero spawnato vicino ad un fiume e, pensando che i comandi di movimento fossero quelli di Unreal Tournament e di altri giochi (ovvero con le frecce direzionali), non riuscivo a muovermi e piazzavo blocchi a casaccio (Ah! Ancora ricordo quando spawnavi in creative nella 1.8, quando spawnavi già con i blocchi di terriccio, mattoni, foglie, sabbia e altri che non ricordo) :asd: Poi ho dato un'occhiata alle opzioni e, manovrando le opzioni per il movimento, ho messo le frecce direzionali per muovermi (che ancora uso). Il secondo mondo che ho fatto, che era il mio vero e proprio primo mondo, era in mezzo ad una foresta di neve (Guarda a caso quella sera dalla mia finestra scorgevo le strade piene zeppe di neve e vedere un mondo di neve in Minecraft ha aumentato l'amore per quel gioco :D) e lì mi sono divertito nelle maniere più semplici: come prima costruzione ho fatto una statua di legno grezzo di un omino (volevo fare la statua dedicata al mio coniglio Burny, quest'anno defunto, ma mi sembrava complessa), poi una ferrovia e due case di mattone come piacevano a me (collegate dalla piccola ferrovia) e un forte su una montagna, da dove mi divertivo a cannonare il resto dei territori :asd: Se nei primi giorni ero un ossessionato da questo gioco che, essendo la prima volta che ci giocavo, mi divertiva un botto, pian piano quella scintilla di divertimento si spense in me, trasformandomi per un pochino in una sorta di scoraggiato rispetto al gioco. Ma poi si riaccese in me la curiosità: DukeP00l, con i suoi video sugli speranzosi snapshot della 1.3, e le mod per la 1.2.5 (tra le prime che ho provato sono state la TMI, la mod della cacca, la mod del pong e la mod dei Clay Soldiers e Animal Bikes), divertenti più che mai, riaccesero in me quella scintilla di divertimento che avevo per Minecraft. E solo grazie ad uno YouTuber, che fa sempre notizie sugli aggiornamenti, e a delle modifiche del gioco, che alcuni disprezzano ingiustamente, che ancora oggi continuo a giocare a Minecraft! Comunque i dubbi pur sempre li avevo sul gioco, esempio all'inizio non sapevo come aprire le porte di ferro (mi ricordo di un item nella 1.8 che si chiamava chiave, ma potrei confondermi con un altro che ancora oggi c'è) :asd: Purtroppo non possiamo ritornare al passato, ma possiamo ricostruirlo e rievocarlo. Come? Non di certo col tornare ignoranti sul gioco (quindi pensare ancora che i lupi si addestrino con un pezzo di carne o che i blocchi di arenaria cesellata non si possano craftare), ma rievocando la nostra fantasia nei gameplay. Ultimamente sto lavorando ad un mio progetto (che metto in atto oggi) di fare un gameplay di Minecraft su YouTube con un tocco di fantasia, con un tema particolare come base di gioco (esempio creare in un tot di giorni una fortezza con tanto di snow golem come sentinelle :asd: ), con obbiettivi e regole (es. cercare di sopravvivere con la regola di non uccidere animali) e magari aggiungere anche un pizzico di mod (come la Balkon's weapons). Così uno si diverte davvero e non si annoia, come in molti gameplay di youtube, scavando e picchiando alberi a casaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i dubbi pur sempre li avevo sul gioco, esempio all'inizio non sapevo come aprire le porte di ferro (mi ricordo di un item nella 1.8 che si chiamava chiave, ma potrei confondermi con un altro che ancora oggi c'è) :asd:

Nella beta 1.8 la chiave non c'era. Non è mai esistita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella beta 1.8 la chiave non c'era. Non è mai esistita!

Allora era frutto della mia immaginazione! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, che bei tempi la Beta..
Non si sapeva nulla e quando iniziavi a scoprire le cose ti divertivi..
Tra l'altro avevo scoperto tre anni fa Minecraft ad Aprile, d'Estate iniziai a far giocare un mio caro amico che lo vedo due mesi l'anno..
Passai un'estate bellissima e tramite Minecraft passavamo giorni a giocare via skype..
Ora non si ha quasi voglia di giocare, oltre alla vecchia inesperienza ci sono i ricordi.. Che malinconia  :frown:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.