Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Elfrios

Gli Anime Sono Una Cosa Bella!

Recommended Posts

Quel fottuto genio ha ragione.

Dovrebbero sparire dalla faccia della Terra, anime, manga, e chi li vede.

« Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Non si può essere soggetti ad autorizzazioni o censure. »

[Art. 21 della Costituzione Italiana]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, concordo su 1/3 del video. Ossia che c'è troppa gente fissata con gli anime ed i manga e che vorrebbe andare in giappone, ma il giappone è un posto orrendo. Per il resto ritengo manga o anime uguali a fumetti e cartoni animati,  quindi uno è libero di leggere Gantz o Death Note o Elfen Lied come è libero di leggere topolino.

eh si, il giappone è orrendo e l'Italia è un paese di poeti mafiosi e navigatori :ahsisi: quanti luoghi comuni.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si, il giappone è orrendo e l'Italia è un paese di poeti mafiosi e navigatori :ahsisi: quanti luoghi comuni.........

Ti prego, syne, non dirmi che supporti il Giappone e gli Anime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo quasi su tutto.

Anzi su tutto. Ponendo poi l'accento sul fatto che comunque guardo anime e leggo manga, e vorrei andare a visitare il Giappone.

Tutta questa strumentalizzazione del fumetto, rendendolo la colonna portante del turismo giovanile nipponico lo rende una vera e propria commercialata, per non dire poi quanti anime di merda vengono prodotti, come anche manga. Quello che ci propongono è una realtà distorta, che non esiste, un modo di evacuare dalla loro realtà restrittiva. La maggior parte dei giapponesi sono degli kikomori o non mi ricordo mai come si chiamano, ovvero, ossessionati dal mostrarsi in pubblico perchè han paura di come saranno giudicati. Inoltre il Giappone si basa sul lavoro, e sull'ossessione che si ha per esso. Tutto ciò che fanno è in virtù del lavoro. Vivono per lavorare. Mentalità che noi non abbiamo.

Io sono d'accordo su tutto il video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel fottuto genio ha ragione.

Dovrebbero sparire dalla faccia della Terra, anime, manga, e chi li vede.

« Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Non si può essere soggetti ad autorizzazioni o censure. »

[Art. 21 della Costituzione Italiana]

bella la nostra costituzione vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella la nostra costituzione vero?

Non tanto direi, ma non è luogo per parlarne :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto un video con alcune cose anche condivisibili, peccato che è infarcito anche di luoghi comuni. Come ha scritto syn, a noi ci vedono come un paese tutto mafia, pizza, pasta e mandolino, e non credo che tutti si sentano molto rappresentati in questa cosa. Questo video è la stessa cosa...

Il giappone è semplicemente un paese con dei pregi e dei difetti, proprio come noi. Loro sono fissati con manga e anime discutibili o orrendi, noi abbiamo gente che si diverte a guardare sculettare belen in tv o le veline a striscia, o stiamo dietro a dei nani che fanno il bunga bunga con le ragazzine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto un video con alcune cose anche condivisibili, peccato che è infarcito anche di luoghi comuni. Come ha scritto syn, a noi ci vedono come un paese tutto mafia, pizza, pasta e mandolino, e non credo che tutti si sentano molto rappresentati in questa cosa. Questo video è la stessa cosa...

Il giappone è semplicemente un paese con dei pregi e dei difetti, proprio come noi. Loro sono fissati con manga e anime discutibili o orrendi, noi abbiamo gente che si diverte a guardare sculettare belen in tv o le veline a striscia, o stiamo dietro a dei nani che fanno il bunga bunga con le ragazzine

Ogni riferimento a persone, cose, o in particolare utenti di questo forum è puramente casuale :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra pieno di cagate, come video.

Che i manga siano esattamente l'OPPOSTO di quel che è realmente il Giappone ok, che c'è gente che rompe i suddetti a suon di "sama", "chan", "kun" e compagnia bella ok, ma cazzo, lui parlava dei manga come un virus che sta contagiando l'occidente :asd:.

Quindi dovrei essere un bimbo infantile se mi piace Dragonball?
Dovrei essere un fissato se mi piace Elfen Lied?
Dovrei essere una vittima dei complottisti giapponesi se mi piacciono i gatti?
Dovrei essere uno schiavizzato mentale se preferisco i disegni minimalisti dei manga a quelli più complessi di un Dylan Dog?
Dovrei essere un deviato se penso che Clannad possa insegnare qualcosa?

Sinceramente non condivido :nono:

I manga a gli anime sono una semplice forma di intrattenimento (posso dire "un po' più adulta di cartoni animati come La Peppa"?); c'è chi li guarda perchè lo divertono e c'è chi li guarda der dire in giro d'essere Otaku. Che volete farci? È una moda. Passerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I manga a gli anime sono una semplice forma di intrattenimento (posso dire "un po' più adulta di cartoni animati come La Peppa"?); 

No. Visto che quello è un cartone con target pre-scolare.
Mi ricordo di un "anime" dove c'era un tigrotto che insegnava i bambini a fare la cacca o qualcosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Visto che quello è un cartone con target pre-scolare.
Mi ricordo di un "anime" dove c'era un tigrotto che insegnava i bambini a fare la cacca o qualcosa del genere.

Che tu abbia trovato "La Peppa - Japanese Version" sono felice, ma solitamente gli anime spno mirati ad un pubblico di 15 anni circa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che tu abbia trovato "La Peppa - Japanese Version" sono felice, ma solitamente gli anime spno mirati ad un pubblico di 15 anni circa :asd:

No. 
Esistono decine e decine di anime per bambini.
Come esistono decine e decine di cartoni per 15, più o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti prego, syne, non dirmi che supporti il Giappone e gli Anime...

a me piace la cultura giapponese, che forse non tutti qui conoscono in maniera approfondita, e seguo un tre o quattro anime. Però (non ho guardato il video, la mia linea nol consente) sono contrario a ogni genere di luogo comune in circolazione. Tutto qui. Questo non significa che vorrei essere giapponese più di quanto mi piace essere italiano, o di quanto vorrei essere russo, tedesco, inglese, francese o cubano. Questo genere di discorsi mi sembra una cazzata assurda: ogni cultura ha dei lati belli e dei lati brutti. Alcuni più brutti che belli, ma c'è SEMPRE un lato bello in ogni cultura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piace la cultura giapponese, che forse non tutti qui conoscono in maniera approfondita, e seguo un tre o quattro anime. Però (non ho guardato il video, la mia linea nol consente) sono contrario a ogni genere di luogo comune in circolazione. Tutto qui. Questo non significa che vorrei essere giapponese più di quanto mi piace essere italiano, o di quanto vorrei essere russo, tedesco, inglese, francese o cubano. Questo genere di discorsi mi sembra una cazzata assurda: ogni cultura ha dei lati belli e dei lati brutti. Alcuni più brutti che belli, ma c'è SEMPRE un lato bello in ogni cultura.

Per i luoghi comuni sono d'accordo, mica tutti i Doriani acerano (oppure sì? :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Beh, sì. Sono molti di più gli anime tutti tette-e-sangue.

O solo tette.

O solo sangue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto a bocca aperta.

Questo croix ha avuto il coraggio e l'intelligenza di fare un discorso compiuto e ben motivato su un mucchio di cose che mi girovagavano per la testa da un po' di tempo.

Sostanzialmente ha ragione su tutto. La forma sembra un po' paranoica e violenta, ma sono sicuro sia solo una trovata per catturare l'attenzione.

Ma ha ragione.

Penso che attorno al 1995-2000 sia stata prodotta dell'eccellente animazione in Giappone. Era un periodo culturalmente proficuo, infatti uscirono anche motli videogiochi giapponesi molto belli.

L'ondata successiva, quella dal 2005 ad oggi, a scopo rappresentativo, non solo non è stata all'altezza, ma è stata probabilmente la generazione di cartoni animati più brutti di sempre. Le motivazioni le spiega il video.

lui parlava dei manga come un virus che sta contagiando l'occidente

Non hai mai detto la parola manga, credo. E comunque è un virus che sta contagiando l'Occidente. Non è l'unico, ma tra le tante mode occidentali quella giappominchiosa è tra le più deplorevoli in quanto è invasiva al massimo.  Fondamentalmente è un mondo che ha gli stessi contenuti che può avere quello dei Reality Show, con l'aggravante che è mille volte più invasivo ed appariscente. I reality spegni la TV e non li vedi...

Comunque per assurdo il Giappone e l'Italia sono due paesi culturalmente molto simili, ma i Giapponesi sono ancora più estremi nell'accenturne alcuni difetti (magari godendo di qualche pregio in più).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, sì. Sono molti di più gli anime tutti tette-e-sangue.

O solo tette.

O solo sangue.

Ma anche no XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto a bocca aperta.

Questo croix ha avuto il coraggio e l'intelligenza di fare un discorso compiuto e ben motivato su un mucchio di cose che mi girovagavano per la testa da un po' di tempo.

Sostanzialmente ha ragione su tutto. La forma sembra un po' paranoica e violenta, ma sono sicuro sia solo una trovata per catturare l'attenzione.

Ma ha ragione.

Penso che attorno al 1995-2000 sia stata prodotta dell'eccellente animazione in Giappone. Era un periodo culturalmente proficuo, infatti uscirono anche motli videogiochi giapponesi molto belli.

L'ondata successiva, quella dal 2005 ad oggi, a scopo rappresentativo, non solo non è stata all'altezza, ma è stata probabilmente la generazione di cartoni animati più brutti di sempre. Le motivazioni le spiega il video.

Non hai mai detto la parola manga, credo. E comunque è un virus che sta contagiando l'Occidente. Non è l'unico, ma tra le tante mode occidentali quella giappominchiosa è tra le più deplorevoli in quanto è invasiva al massimo.  Fondamentalmente è un mondo che ha gli stessi contenuti che può avere quello dei Reality Show, con l'aggravante che è mille volte più invasivo ed appariscente. I reality spegni la TV e non li vedi...

Comunque per assurdo il Giappone e l'Italia sono due paesi culturalmente molto simili, ma i Giapponesi sono ancora più estremi nell'accenturne alcuni difetti (magari godendo di qualche pregio in più).

Ti sei mai chiesto perché ho una mela nell'avatar sebbene non sia uno di quei fanatici sfegatati Apple?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ricordarti del tuo primo motorino arrubbato, quello che aveva un adesivo della Apple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni riferimento a persone, cose, o in particolare utenti di questo forum è puramente casuale :asd:

no vabbè, l'accostamento di parole come nani, ragazzine e bunga bunga è pura fantasia, manco al circo si vedono queste cose :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ricordarti del tuo primo motorino arrubbato, quello che aveva un adesivo della Apple.

+1 bicc :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.