Destroy02 95 Inviato Giugno 16, 2013 Penso che tutti si ricordino della primissima giocata che hanno fatto a minecraft quindi che ne pensate di raccontarlo qua? inizio io Spawno su una piccola collina,cerco di capire tutti i comandi e dopo aver imparato i tasti principali spacco un fiore e lo uso per uccidere un maiale dopo 10 minuti non riuscendo a farlo vado avanti trovo un villaggio NPC(ai tempi gli NPC non c erano) cerco qualcosa di utile nelle case ma trovo solo 1 spada di pietra 2 mele e grano cammino per un po e si fa notte comincio a sentire strani suoni(ovvero quello che fanno gli zombi) ma non vedevo nulla introno a me decido di entrare in una grotta questa è piena di materiali che cercavo di estrarre con le mani ma vedendo che non succedeva niente penavo fosse un difetto del gioco,dopo 5 minuti cado in un buco nella grotta in questo buco ce uno zombie e uno scheletro cerco di colpirti per ucciderli ma non ce la faccio a salvarmi ma muoio. rinizio un nuovo mondo trovo una pecora la butto in un lago di lava si fa notte trovo un ender man ma non mi attacca pensavo fosse pacifico con me ma io lo guardo negli occhi e mi uccide dopo chiamo il mio amico che mi ha consigliato minecraft e mi faccio dare spiegazioni Che partita fail ma è stata la mia prima partita a minecraft e non la dimenticherò mai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Livid™ 834 Inviato Giugno 16, 2013 mi gusrdo in giro, cammino e cado in un burrone e rimango con 1 di vita, salgo spaccando la pietra con le mani quando torno su 1 zombie e 1 ragno mi uccidono, mi respawno e mi riuccidono, cancellai il mondo, non sapevo si otese cambiare difficolta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giulk 26 Inviato Giugno 16, 2013 Iniziato su una mappa collinare con qualche albero, scendo giu dalla collina mi guarda intorno, vedo una grotta mi avvicino, sento suoni strani ( zombi XD ) scappo a gambe levate, arrivo in una piccola valle, su una parete verticale di una collinetta comincio a scavare per farmi una specie di rifugio, intanto scende la notte, scavo scavo e mi trovo zombie e ragni addosso perisco miseramente, deleto la mappa e la ricreo con lo stesso seme, rifaccio piu o meno lo stesso giro ma piu velocemente, trovo carbone e faccio torcie, scavo e mi faccio un rifugio sempre li su quella parete e passo la prima notte a guardare fuori da un "buco" i vari zombie, da li poi ho un po continuato su quella mappa per scoprire con l'esperienza dopo che era una mappa tutt'altro che facile :) la prima notte comunque non me la scorderò mai :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Non lui 710 Inviato Giugno 16, 2013 Sono l'unico che ha fatto la sua prima partita in creativa? Al tempo non sapevo volare e avevo paura dei mostri. Quindi mi son messo a fare una casa vlante che senza fly e shift è stata un impresa. Comunque lrima di prendere minecraft mi ero documentato un po e quindi il mio primo survival non è stato un fail Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Giugno 16, 2013 Prima partita... Gioco da 3 anni, non ricordo bene! A quei tempi non c'era la creativa, o meglio, era separata e sostanzialmente era la vecchissima versione 0.30 (Minecraft Classic) gratuita giocabile da minecraft.net. All'inizio Minecraft non mi piaceva per niente, poi vedevo mio fratello giocare in survival mentre esplorava il mondo e metteva i suoi oggetti in una cassa prima di uscire perché un bug li eliminava quando rientrava in quel mondo e ho cominciato a interessarmi. La primissima volta mi pare che ero in classic e andavo a spaccare blocchi qua e là e costruivo livelli di Super Mario con mattoni, blocchi d'oro (per fare i blocchi col ?) e lana verde per i tubi. Avevo notato che se mi buttavo la ghiaia addosso mi faceva vedere come se fossi dentro a una scatola. Allora volevo vedere se questo bug c'era anche nella versione più aggiornata... Ero entrato nel mondo di mio fratello, mi ero allontanato un sacco da casa sua e mi sono buttato la ghiaia addosso... Gli ho fatto perdere un'armatura completa di diamante! Altri ricordi che ho riguardo alle prime volte sono quella volta che mio fratello aveva fatto una buca e ci aveva fatto cadere un creeper: "questi cosi esplodono, stai attento!" mi diceva... Oppure quando mi ero buttato da una montagna in un mondo a caso e mi ero spawnato vicino a delle zucche, credevo che comparissero quando morivi. Credo di aver cominciato a giocare seriamente verso il rilascio dell'Halloween Update (alpha 1.2, rilasciata il 31 ottobre 2010!), dopo essermi guardato e riguardato i tutorial di DukeP00L, non mi ricordo niente del primo mondo serio. tl;dr: ho cominciato a giocare uccidendomi nei mondi di mio fratello buttandomi la ghiaia addosso, ho iniziato seriamente a ottobre 2010 (?). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jodzilla97 140 Inviato Giugno 18, 2013 Sono l'unico che ha fatto la sua prima partita in creativa? Al tempo non sapevo volare e avevo paura dei mostri. Quindi mi son messo a fare una casa vlante che senza fly e shift è stata un impresa. Comunque lrima di prendere minecraft mi ero documentato un po e quindi il mio primo survival non è stato un fail No, anche io ho fatto i primi mondi in creativa. La storia l'ho spiegata in un altro topic. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nighs 78 Inviato Giugno 18, 2013 Sono l'unico che quando ha cominciato il primo mondo era un completo nabbo? Non sapevo neanche spaccare i blocchi. Pensavo si dovesse spammare col click, ma il processo di spaccamento si resettava. Poi guardai un po' di guide italiane e imparai a fare solo un piccone, ma non sapevo ancora opravvivere. Morivo sempre, perché giravo per il mondo fino alla notte a cercare Stone che non sapevo si trovasse sotto la terra. Continuai a giocare ma mi stancai per un po', guardai altri video, però in inglese perché gli italiani mi sembravano tutti abbastanza 'grezzi' col gioco. EthosLab fu uno dei primi youtubers che guardai, lui era mitico, più di 100+ episodi a quel momento (adesso ne ha 275+) ed aveva appena ricominciato il mondo, all'episodio 104. C'era la 1.8 e a causa dei nuovi biomi creò un nuovo mondo ecc. perché quello vecchio cominciato in Alpha non aveva tutte le belle cose. Lo guardavo tutte le volte che usciva e pian piano imparai tantissimo, anche a fare circuiti di redstone. Lui è stato il creatore del BUD Switch e della famosissima trappola che tutti i bimbiminchia fanno di mettere una Pressure Plate e tutt'attorno porte per rinchiudere players nabbi/mostri. L'aveva creato nel secondo episodio del suo episodio. Non riuscivo a staccarmi dai suoi video e imparavo tantissimo, poi ho cominciato a giocare sempre di più da solo. Ormai mi stancavo però di giocare: facevo un buco in una montagna e mi dicevo 'Yeah, sono un grande, non mi uccidono mai' e continuavo a stare in quel buco. Però Etho faceva farms ecc., e ciò mi ha spinto a guardare di più su internet. Guardai le famose farms di Xisumavoid, e scoprì Hermitcraft. Etho qualche mese prima era entrato nel Mindcrack server. Imparai a fare tante cose con la redstone e ora non ho problemi a fare roba automatica. E tutt'oggi guardo Etho, aspettando UHC 08 che esce questa mezzanotte... anche se BDoubleO100 probabilmente vincerà e batterà Etho, dato che ha preso la roba di Pyropuncher e Nebris88 :c Ok, è molto OT, ma fa lo stesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
altair4124 IV 68 Inviato Giugno 18, 2013 prima di giocare mine guardai tutti i video di minecraft di sniperwolf II e così iniziò la mia allergia ai mobs D: cercai un bel seed con già un villo npc sullo spawn ed eccomi lì. in pacifica. dopo un pò ho messo su facile. ho visto un enderman (non sapevo cosa era quella cosa nera e alta e con un blocco di sabbia in mano), mi avvicino, e lui grugnita un urlo così spaventoso che ho messo la pacifica per molto tempo, un mese. solo recentemente ho aperto un mondo facile, niente pacifica. però le grotte mi fanno ancora paura Xd Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galvin™ 44 Inviato Giugno 19, 2013 Penso che tutti si ricordino della primissima giocata che hanno fatto a minecraft quindi che ne pensate di raccontarlo qua? inizio io Spawno su una piccola collina,cerco di capire tutti i comandi e dopo aver imparato i tasti principali spacco un fiore e lo uso per uccidere un maiale dopo 10 minuti non riuscendo a farlo vado avanti trovo un villaggio NPC(ai tempi gli NPC non c erano) cerco qualcosa di utile nelle case ma trovo solo 1 spada di pietra 2 mele e grano cammino per un po e si fa notte comincio a sentire strani suoni(ovvero quello che fanno gli zombi) ma non vedevo nulla introno a me decido di entrare in una grotta questa è piena di materiali che cercavo di estrarre con le mani ma vedendo che non succedeva niente penavo fosse un difetto del gioco,dopo 5 minuti cado in un buco nella grotta in questo buco ce uno zombie e uno scheletro cerco di colpirti per ucciderli ma non ce la faccio a salvarmi ma muoio. rinizio un nuovo mondo trovo una pecora la butto in un lago di lava si fa notte trovo un ender man ma non mi attacca pensavo fosse pacifico con me ma io lo guardo negli occhi e mi uccide dopo chiamo il mio amico che mi ha consigliato minecraft e mi faccio dare spiegazioni Che partita fail ma è stata la mia prima partita a minecraft e non la dimenticherò mai ma se non c'erano gli NPC come hai fatto a vedere un enderman? (a meno che non sia stato sulla versione xbox) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Giugno 19, 2013 ma se non c'erano gli NPC come hai fatto a vedere un enderman? (a meno che non sia stato sulla versione xbox) I villaggi e gli enderman erano stati aggiunti nella beta 1,8, ma i villaggi erano vuoti. I villici invece li hanno messi nella 1.0.0 definitiva. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tsunami98 265 Inviato Giugno 19, 2013 Io mi ricordo che ci giocava mio Cugino,era la 1.2.5, èd è stato proprio lui a consigliarmelo. Quando incominciai, mi spiegò pari passo tutto ciò che c'era da sapere nel gioco, una volta finito, lui mi lasciò e mi disse che dovevo cavarmela da solo. Da quel momento, iniziai a craftarmi i primi attrezzi e le prime armi, Mi feci più avanti l'armatura di pelle, poi quella di ferro e infine una di diamante, (Non ero in pacifica, ero in modalità Normale). Mi ricordo che non ero mai morto per la lava, ma per i creeper. Ma dopotutto, riuscivo a recuperare gli oggetti perduti. Ma la cosa che mi spiegò di più fù la redstone; Da lì infatti mi mise le basi per farmi e prime colture automatizzate. E da quel momento in poi, divenne molto facile sopravvivere in minecraft grazie alle farm di mucche e grano automatizzate. Insomma, me la cavavo abbastanza bene a quei tempi. Alcune volte facciamo gare tra mè e mio cugino a chi sopravvive più a lungo in Hardcore. E indovinate un pò, vincevo io :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Giugno 19, 2013 io ricordo solo che nel mio primo mondo, della 1.4, sono stato mezz'ora a spaccare della terra, ragequittare e cercare un tutorial su come rompere i blocchi :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
custom_zomby 142 Inviato Giugno 19, 2013 io il mio primo survival lo feci quando ero un nabbo e mio fratello giocava con me mi ero spawnato in una pianura all'inizio presi un fiore e lo usai come arma poi iniziai a prendere della terra alla fine della giornata avevo l'inventario pieno di terra feci una casa alta tipo 7 piani senza porta e i mob entravano tra un piano e l'altro mettevo scalini di terra e lo avevo fatto vicino a un buco cavo e credevo che i mob si creavano da lì il giorno dopo feci una crafting e feci le pedane a pressione e le misi per terra poi una notte feci la porta di espulsione (buco che mi faceva andare di fuori senza la porta poi un giorno vidi il mio 1o creeper credevo fosse una molla o.o poi usai la porta di espulsione e ci ritrovai un creeper che esplose il giorno dopo ancora fuggii e trovai i paesani (di notte) e trovai i FUTURELLi (enderman) che tiravano i blocchi e erano altissimi nn lo scorderò mai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Destroy02 95 Inviato Giugno 19, 2013 ma se non c'erano gli NPC come hai fatto a vedere un enderman? (a meno che non sia stato sulla versione xbox) infatti la primissiam partita era nella versione 1.8,in cui se non erro erano appena stati aggiunti gli enderman gli NPC sono stati introdotti nella 1.0.0 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galvin™ 44 Inviato Giugno 20, 2013 aaaaaaahh ok comunque,la mia prima partita a minecraft fu in creativa. aggeggiando un pò tra gli oggetti comincio a fare delle costruzioni,come piramidi,case enormi,statue in oro.... poi iniziai a scavare sotto di me,così per fare,arrivai nel void (che io chiamavo mondo sotterraneo cominciai anche a sbirciare un pò nella wiki,scoprendo tutto ciò che so adesso su minecraft Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Brandolori 25 Inviato Giugno 21, 2013 La mia prima partita è stata failosa xD. Spawno in una giungla, trovo dei maiali, mi creo una casa di terra. Quando arriva la notte muoio ucciso da uno zombie, allora ragequitto e elimino il mondo... Creo un altro mondo, imparo tutto e mi creo una casa stupenda. Scopro la redstone :D e mi creo un mondo superpiatto in creativa, dove faccio i miei esperimenti :P Ad un certo punto, mentre esploro una caverna nel mondo in sopravvivenza, mi si bugga tutto, e sono costretto ad eliminarlo D: Mi incaxxo alla grande e non apro piu minecraft per 2 mesi. Poi esce la 1.3 e le novità mi spingono a ricominciare a giocare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Palomar 56 Inviato Giugno 22, 2013 La mia prima partita fu orribile. ORRIBILE. Non sapevo cosa fare, non riuscivo a non farmi uccidere di notte. Chiusi e non ci pensai più. Dopo un mesetto trovai per caso una guida di soppravvivenza al primo giorno in minecraft e da li riniziai senza fermarmi più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun-Kirito 20 Inviato Giugno 22, 2013 allora dopo aver provato il gioco in creative ho fatto un mondo survival sono nato in mezzo a un branco di mucche e ne ho uccise un paio a pugni poi sono andato a un albero e ho provato a romperne un blocco ma quando ho visto che non basta cliccarci sopra per distruggerlo come nella creativa ho avuto un momento di terribile delusione e cosi ho cominciato a colpirlo tante volte velocemente dopo una 30tina di secondi che lo menavo sono uscito dal gioco e ho ricominciato solo dopo che un mio amico mi aveva detto come si rompevano i blocchi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
deletedprofile 320 Inviato Giugno 22, 2013 prima ancora di iniziare guardai una guida. solo che all'inizio mi sembrava un gioco senza senso. di giorno non fai nulla, la notte dormi e fai giorno, di giorno non fai nulla, la notte dormi e fai giorno, di giorno non fai nulla, la notte dormi e fai giorno, ecc.ecc.. comunque accendo e provo. mi ero appena disintossicato da metin2. era giugno-luglio 2012 da lì poi iniziai prima con la casa in legno che prese fuoco, poi in cobble che saltò in aria con un creeper. allora cercai un altro video ma per sbaglio finii per guardarmi ocean survival di giampytek e royalaizz.. la prima volta che ho visto un loro video ho pensato che erano dei nerd senza vita che dicevano ogni 5 secondi LOL e ASD. (poi ahimè ho iniziato anche io :asd:) non ho più smesso di seguirli e da loro ho imparato dapprima il farming elementare, poi il mining. mollai minecraft per un mese per poi scoprire il capobastone e improvvisarmi temporaneamente griefer conoscendo così il multiplayer.. che ricordi^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun-Kirito 20 Inviato Giugno 22, 2013 prima ancora di iniziare guardai una guida. solo che all'inizio mi sembrava un gioco senza senso. di giorno non fai nulla, la notte dormi e fai giorno, di giorno non fai nulla, la notte dormi e fai giorno, di giorno non fai nulla, la notte dormi e fai giorno, ecc.ecc.. comunque accendo e provo. mi ero appena disintossicato da metin2. era giugno-luglio 2012 da lì poi iniziai prima con la casa in legno che prese fuoco, poi in cobble che saltò in aria con un creeper. allora cercai un altro video ma per sbaglio finii per guardarmi ocean survival di giampytek e royalaizz.. la prima volta che ho visto un loro video ho pensato che erano dei nerd senza vita che dicevano ogni 5 secondi LOL e ASD. (poi ahimè ho iniziato anche io :asd:) non ho più smesso di seguirli e da loro ho imparato dapprima il farming elementare, poi il mining. mollai minecraft per un mese per poi scoprire il capobastone e improvvisarmi temporaneamente griefer conoscendo così il multiplayer.. che ricordi^^ prima ancora di iniziare guardai una guida. solo che all'inizio mi sembrava un gioco senza senso. di giorno non fai nulla, la notte dormi e fai giorno, di giorno non fai nulla, la notte dormi e fai giorno, di giorno non fai nulla, la notte dormi e fai giorno, ecc.ecc.. comunque accendo e provo. mi ero appena disintossicato da metin2. era giugno-luglio 2012 da lì poi iniziai prima con la casa in legno che prese fuoco, poi in cobble che saltò in aria con un creeper. allora cercai un altro video ma per sbaglio finii per guardarmi ocean survival di giampytek e royalaizz.. la prima volta che ho visto un loro video ho pensato che erano dei nerd senza vita che dicevano ogni 5 secondi LOL e ASD. (poi ahimè ho iniziato anche io :asd:) non ho più smesso di seguirli e da loro ho imparato dapprima il farming elementare, poi il mining. mollai minecraft per un mese per poi scoprire il capobastone e improvvisarmi temporaneamente griefer conoscendo così il multiplayer.. che ricordi^^ ah la guida ! quella fottutissima cazzo di guida ! quella merdosa cazzo di guida ! io ho giocato a minecraft per 1 mese di fila pensando che sarebbe stato inutile guardare le guida -.- praticamente per 1 cazzo di mese non ho fatto altro che archi e craftin table -.-'' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Giugno 22, 2013 Entro nel gioco, avevo il client crached: dopo 5 secondi mi crasha. Ci riprovo e riprovo fino finchè non mi stanco (minecraft 1.4 beta). Dopo qualche mese ci riprovo: dopo 10 minuti crash, stessa storia (minecraft 1.7 beta). Dopo aver aggiornato i driver ci riprovo: la mia partita di minecraft è stato traumatizzante, avevo paura dei mob ed era peggio di slender...poi è cambiato ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun-Kirito 20 Inviato Giugno 22, 2013 Entro nel gioco, avevo il client crached: dopo 5 secondi mi crasha. Ci riprovo e riprovo fino finchè non mi stanco (minecraft 1.4 beta). Dopo qualche mese ci riprovo: dopo 10 minuti crash, stessa storia (minecraft 1.7 beta). Dopo aver aggiornato i driver ci riprovo: la mia partita di minecraft è stato traumatizzante, avevo paura dei mob ed era peggio di slender...poi è cambiato ;) ma credo che mob adesso facciano piu paura ai novellini pensa ai versi che la l'enderman Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fiore97 80 Inviato Giugno 23, 2013 Beta 1.5 non sapevo fare niente ogni poco morivo lo abbandonai dopo lo rigiocai nella 1.0 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
aschi359 61 Inviato Ottobre 31, 2013 Un mio amico venne a casa mia a luglio 2012 con una chiavetta con dentro Minecraft SP 1.2.5. Mi ha fatto vedere come si craftavano il letto e la fornace, ma all'inizio pensavo fosse una grande stronzata. Dopo un paio di mesi ho ricominciato a giocarci, ma spaccavo solo la terra e mi facevo delle case piccolissime e quando arrivavano i mob piantavo tutto e da lì ho smesso. Ho ricominciato a giocarci dalla 1.4.7, ma usavo solo la creativa praticamente. Poi ho iniziato un mondo in survival che dopo pochi giorni ho abbandonato (eliminato per sbaglio) e adesso ne ho creato un altro che uso ancora adesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vinter 1025 Inviato Ottobre 31, 2013 Penso che tutti si ricordino della primissima giocata che hanno fatto a minecraft quindi che ne pensate di raccontarlo qua? inizio io Spawno su una piccola collina,cerco di capire tutti i comandi e dopo aver imparato i tasti principali spacco un fiore e lo uso per uccidere un maiale dopo 10 minuti non riuscendo a farlo vado avanti trovo un villaggio NPC(ai tempi gli NPC non c erano) cerco qualcosa di utile nelle case ma trovo solo 1 spada di pietra 2 mele e grano cammino per un po e si fa notte comincio a sentire strani suoni(ovvero quello che fanno gli zombi) ma non vedevo nulla introno a me decido di entrare in una grotta questa è piena di materiali che cercavo di estrarre con le mani ma vedendo che non succedeva niente penavo fosse un difetto del gioco,dopo 5 minuti cado in un buco nella grotta in questo buco ce uno zombie e uno scheletro cerco di colpirti per ucciderli ma non ce la faccio a salvarmi ma muoio. rinizio un nuovo mondo trovo una pecora la butto in un lago di lava si fa notte trovo un ender man ma non mi attacca pensavo fosse pacifico con me ma io lo guardo negli occhi e mi uccide dopo chiamo il mio amico che mi ha consigliato minecraft e mi faccio dare spiegazioni Che partita fail ma è stata la mia prima partita a minecraft e non la dimenticherò mai A parte la lingua italiana andata a quel paese e l' uso scorretto dei tempi verbali... :asd: Me la ricordo anche io. Erano i tempi della 1.6 e io avevo sfortunatamente avevo scaricato la coff coff perché non avevo i soldi. Spawnai in una piccola pianura vicino ad una montagna, e leggendo una guida su internet capii che dovevo prendere del legno. Ero talmente N00B che quando cercavo di prendere il legno cliccavo più volte al posto di tener premuto il tasto :asd: quindi pensai che la versione coffata che avevo scaricato era difettosa :asd: Mi ricordo anche il primo video che vidi di MC... Era un video di un tipo che spiegava come costruire una base sottomarina :ahsisi: Continuando la descrizione della partita... Sempre nella guida c'era scritto di trovare il carbone e c'era anche la sua descrizione, ma non c'era una foto... Quindi dato che era notte e i blocchi di stone erano sgranati continuavo a confondermi :asd: Alla fine raggiunsi una collina per farmi una casa, ma arrivarono qualcosa come 7 zombie e non avendo niente con cui difendermi morii :c Gl/i.tC'h Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti