Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jasonbecker11

La Vostra Guitar

Recommended Posts

Postate qui la foto della vostra chitarra e quella che vi piace di più..se non ce l'avete postate la foto della chitarra che più vi incanta..
Io ho una Fender telecaster originale..l'anno preciso non me lo ricordo perché era di mio padre..vale un botto..ho anche una Fender acustica non mi ricordo il modello e spalla mancante..sempre di mio padre vi posto la foto della mia e quella che amo(che però non ho)
Fender telecaster http://rockhousemethod.blogspot.com/2011/01/fender-60th-anniversary-telecaster.html
È stratocaster http://www.wildwoodguitars.com/products/r65083.php?CategoryID=0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di chitarre elettriche ne ho due.

Una sdozza da neanche cento sacchi che comprai per iniziare a suonare, marca tale "Mc Douglas" (sì, anche io non l'ho mai sentita nominare asd, tanto per farvi capire quanto è sdozza). Visivamente e sonoramente comunque è tipo una Stratocaster, però inifinitamente più sdozza.

Dopo neanche 3 mesi ne ho presa una nuova un po' più seria e più metal-oriented, una Jackson Dinky (la mia non ha il Floyd Rose, ma non trovavo una foto decente senza di quello)

Jackson-DK2S-Dinky-Black.jpg

Prima o poi cambierò anche questa con una col Floyd Rose, aspetto di migliorare ancora però (e di avere i soldi :asd:)

Anche perché ultimamente sto suonando fingerstyle una comunissima chitarra classica con le corde in nylon, roba folk/medievale.

Anche qua vorrei cambiarla, e una chitarra che vorrei assolutamente è questa:

5177317_f520.jpg

Ovation Legend :Q___

E' quella che usa Andrè Olbrich dei Blind Guardian per intenderci.

Peccato che costi usata minimo 900 euro :asd:

E poi vabbé, anche una chitarra acustica come quella del signor Ritchie Blackmore sarebbe fighissima, ma i soldi scarseggiano qua :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non suono la chitarra, la batteria. Mio fratello invece si  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che nessuno l'abbia ancora postato...

Postate qui la foto della vostra chitarra e quella che vi piace di più..se non ce l'avete postate la foto della chitarra che più vi incanta..
Io ho una Fender telecaster originale..l'hanno preciso non me lo ricordo perché era di mio padre..vale un botto..ho anche una Fender acustica non mi ricordo il modello e spalla mancante..sempre di mio padre vi posto la foto della mia e quella che amo(che però non ho)
Fender telecaster http://rockhousemethod.blogspot.com/2011/01/fender-60th-anniversary-telecaster.html
È stratocaster http://www.wildwoodguitars.com/products/r65083.php?CategoryID=0

Grammar_Nazis____The_Motivator_by_ZlayaH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia chitarra ha tre corde più una che fa il capogiro dunque non la posso accordare. Pagata sui 50 ed attualmente non monta le corde native(ad ogni modo sono in nylon-bronzo).

http://i.imgur.com/sir57W0.jpg

Sto cercando di imparare l'imparabile e di maneggiarla al meglio, nella speranza di comprarmi un'acustica un giorno, ed in un altro tempo comprarmene tante tutte diverse tra loro e colorate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora ho questa:

[spoiler]chitarra%20classica.jpg

Che però come colore è molto più su legno naturale e per intenderci:

Suono-chitarra-classica.jpg

[/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia è questa:

303buz7.jpg

E' una Fender Stratocaster Highway del 2002 con queste modifiche:

- manico palettone della Mighty Mite

- Seymour Duncan Custom SH-5 al ponte

- circuito composto da: pick up e volume; nient'altro

- sellette e abbassacorde in grafite della Graphtech

- 5 molle in modo da bloccare il tremolo

- adesivi vari più la mano fatta con la vernice

Nella mia misera esperienza da chitarrista ho avuto anche: una Tokai Telecaster degli anni '70, una Squier Telecaster Vintage Modified HH, una Schecter Omen Extreme, una OLP McSwain, una SX Telecaster, una Epiphone Les Paul Standard ed una Ibanez AF75. Nessuna compete con questa che ho da ormai 3 anni. Me la sono fatta come volevo, la sento proprio mia. Rimpiango un po' la Tokai, ma adesso è in mani migliori delle mie. Anche l'Ibanez non mi dispiaceva troppo.

Per la domanda "ma perchè tieni solo una chitarra alla volta?" rispondo: perchè tanto ne posso suonare solo una alla volta ahah. No, il discorso è più serio. Mi deprime avere una Fender da 1000 euro e una SX da 100 nello stesso momento, capisco quanto faccia schifo il mondo e mi deprimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non hai idea di come mi vorrei fare io un'eventuale chitarra personalizzata... :asd:

korg_kronos_61.jpg

Cosa c'è di più bello? <3

Perdonate l'OT tastieristico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

korg_kronos_61.jpg

Cosa c'è di più bello? <3

Perdonate l'OT tastieristico.

il triangolino che ci esalta?  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che noi tastieristi siamo molto meno tamarri, eh.

Concordo. Anch'io suon pianoforte.

Comunque ho una chitarra acustica da studio di una marca di cui non ricordo nemmeno il , una roba da 90 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9778282_2.jpg

A me l'SG Special non è che piaccia tanto, ha il manico che è un mattone a differenza della Standard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.