Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
AlexMine00

Aiuto: Come Creare Una Specie Di Ponte Levatoio

Domanda

Ciao a tutti, ho aperto questa discussione perchè ho creato la mia casa e intorno al perimetro ho scavato per 3 blocchi di terra. Ho fatto questo perchè ho intenzione di circondare la casa d'acqua, però non so come creare una specie di ponte levatoio per tenere lontani i mostri in modo che io possa abbassare questo ponte per entrare e una volta entrato in casa rialzarlo. Se non si può realizzare un ponte levatoio, mi va bene anche una cosa simile, sempre però che rispetti sempre il concetto del ponte.

Grazie a tutti! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

certo che si può, ma bisogna avere la redstone, le leve e i pistoni, se vuoi ti faccio uno screen di come dovrebbe essere secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che l'acqua si congela, siccome ho un lago di lava vicino, cambia qualcosa se metto la lava al posto dell'acqua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i materiali  di legno se sono vicini alla lava bruciano, perciò è meglio mettere la pietra

adesso metto l'immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
. Secondo me il modo migliore è mettere dei postoni rivolti verso l'alto sotto la lava di due blocchi ee sopra i istoni ci metti duno strato dibloccchi con cui vuoi fare la strada. Poi sottoterra ad ogni pistone ci metti un. E li colleghi tutti con la redstone. Poi fai passare la redstone fino al punto in cui vuoi che ci sia la leva d accensione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Secondo me il modo migliore è mettere dei postoni rivolti verso l'alto sotto la lava di due blocchi ee sopra i istoni ci metti duno strato dibloccchi con cui vuoi fare la strada. Poi sottoterra ad ogni pistone ci metti un. E li colleghi tutti con la redstone. Poi fai passare la redstone fino al punto in cui vuoi che ci sia la leva d accensione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Scusami ma sono nuovo, quindi senza un video o un immagine non riesco molto a capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un ponte levatoio di base, semplice e d efficace contro i mobs e  facile da costruire per coloro che sono nuovo in minecraft

l redstone la trovi nelle caverne e serve, con la palla di slime, per fare il pistone appiccicoso, la leva la fai con uno stecchino e una pietra 

h3p9.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma sono nuovo, quindi senza un video o un immagine non riesco molto a capire

Questo video ti spiega come fare e ti da anche i crafting http://youtu.be/pUpL37FxZK4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'acqua ti si ghiaccia è perché sei in una zona climatica nevosa. Metti delle torce attorno al fossato, così non si crea il ghiaccio, oppure se vuoi fare qualcosa di più elaborato, puoi creare delle jack 'o' lantern (le zucche di halloween) mettendo nella griglia di fabbricazione una zucca con sotto una torcia. Questi blocchi possono anche essere posizionati sott'acqua.

Per quanto riguarda il circuito... Beh, devi avere pistoni, leve, ripetitori (forse, devo vedere) e pietrarossa. Adesso provo a costruire un circuito basilare e poi ti mostro.

Ok, ho fatto tutto ed ecco qua il ponte levatoio!

eYN9ecY.png

Questa è la tua magnifica casa, con il fossato basso 3 blocchi. Togli tutta l'acqua perché ti sarà solo d'intralcio.

KvICWUI.png

Costruisci una cosa del genere. La pietrarossa (quella cosa che parte da sotto la leva) la trovi comunemente a basse profondità e devi scavarla col piccone di ferro.
Gli altri oggetti sono un po' particolari, e ti metto sotto spoiler le ricette.

[spoiler]

1efCrh5.png LEVA

tuSulFm.png TORCIA DI PIETRAROSSA

niBWQQm.png  RIPETITORE (te ne serviranno 2, la pietra in quel modo la fai cuocendo il pietrisco)

BCpiJx8.png PISTONE (te ne servivanno 2 per fare i pistoni appiccicosi)

XMHNq2J.png PISTONE APPICCICOSO (te ne serviranno 2, quella cosa verde è una palla di slime, che ottieni dalle slime, cubi gelatinosi verdi che trovi di notte nelle paludi)

[/spoiler]

0Pxr73v.png

Il circuito da acceso. La leva accende la pietrarossa che fa estendere i pistoni appiccicosi, facendo alzare i due blocchi (non necessariamente dei tronchi, puoi metterci anche la pietra o altri materiali da costruzione)

lGeswBB.png

Ora arriva il "difficile". Sostituisci i blocchi davanti alla casa con un materiale che abbia lo scalino di quel materiale (pietrisco, assi di legno, mattoni, arenaria, mattoni di pietra). Gli scalini andranno posizionati capovolti e per farlo devi puntare sulla metà superiore del lato di un blocco mentre li posizioni. Ti serviranno due scalini capovolti: uno è bello in vista, l'altro è quello davanti al blocco di legno con la leva che ha il cartello "scalino!". Poi copri il circuito, i pezzi si distruggono con l'acqua!

pvuEk6W.png

Prova a vedere se il ponte funziona e poi rimetti l'acqua.

yLX5pmN.png

Vualà! Funziona tutto a meraviglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.