Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Fenice21

Fps

Domanda

Mente gioco a 150 fps dopo 2 minuti calano a 20-30 fps e restano tali per 15 secondi circa e poi si ristabilizzano, e succede sempre. Ora non è un problema della temeratura perchè ho comprato una ventola di "sostegno" da mettere sotto il pc. Qual'è il problema !!! (lo sta facendo da un mese! il computer l'ho comprato a marzo!)

i3-2328M

NVIDIA GeForce 635M 2GB dedicati

Ram 4 GB

HDD 500 GB

Sento qualcosa muoversi nella ventola quando alzo il pc forse una specie di chiodo o roba del genere, può essere quello a causare il "lagg" improvviso ? o la polvere ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

249 FPS.

Ma che caz

Ehm quando arrivano le laggate faccio 20 fps per 30 secondi e avvengono ogni 5/10 minuti :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm quando arrivano le laggate faccio 20 fps per 30 secondi e avvengono ogni 5/10 minuti :fiore:

Adesso spiegami come fai ad avere 249 fps su un portatile.

Io al massimo arrivo a 70 FPS :asd:

E poi ti consiglio di seguire kappiere, se sbagli a mettere mano su un portatile allora puoi cominciare a lanciare cristi.

Non sono sicuro ma all'interno di alcuni portatili, vengono messi degli adesivi con codici di serie ecc...

Una botta potrebbe averli fatti staccare e andare a finire nella ventola, facendola bloccare e di conseguenza facendo riscaldare i componenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se è la pasta termica, i giochi non dovrebbero laggarmi sempre e non ogni 5-10 minuti per 10-20 secondi ?

Ho appena chiamato il tecnico del pc e ha detto che è praticamente quasi impossibile che sia colpa della pasta termica visto che il pc ha neanche 3 mesi di vita.

Se è come di ci tu e da quel che si vede sono le temperature che fanno entrare in protezione il pc facendo abbassare le frequenze , ecc.. se è in garanzia lo manderei indietro il pc ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è come di ci tu e da quel che si vede sono le temperature che fanno entrare in protezione il pc facendo abbassare le frequenze , ecc.. se è in garanzia lo manderei indietro il pc ;)

E se io comprassi una ventola di raffreddamento, dovrebbe risolversi il problema ? se è si la compro perchè alla fine io il portatile c'è l'ho sempre sulla scrivania per giocare, quando c'è l'ho sulle gambe è solo per stare un pò su facebook...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se io comprassi una ventola di raffreddamento, dovrebbe risolversi il problema ? se è si la compro perchè alla fine io il portatile c'è l'ho sempre sulla scrivania per giocare, quando c'è l'ho sulle gambe è solo per stare un pò su facebook...

non è un problema di ventola , perchè se tu la hai gia comprarne un altra non serve , perchè come già detto può essere la pasta termica ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un problema di ventola , perchè se tu la hai gia comprarne un altra non serve , perchè come già detto può essere la pasta termica ;)

Si però la ventola è piccola e faceva diminuire solo di 1-2 gradi. (infatti la comprai 1 anno fa per l'altro pc e la pagai 8 euro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però la ventola è piccola e faceva diminuire solo di 1-2 gradi. (infatti la comprai 1 anno fa per l'altro pc e la pagai 8 euro)

ma anche se cambi ventola non è neanche normale che abbia certe temperature  , è inutile che ci butti soldi con ventole e ventoline , io lo manderei in assistenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche se cambi ventola non è neanche normale che abbia certe temperature  , è inutile che ci butti soldi con ventole e ventoline , io lo manderei in assistenza

Forse sarà meglio ti aggiungo delle cose che ho visto adesso magari possono servire...

Appena gioco per 20 minuti rimane stabile dopo iniziano i lagg ogni 5-10 minuto per 20 secondi.

Ho notato che mentre mi va sui 15-20-30 fps la temperatura passa da 77°C a 68-70°C.

Non so se queste informazioni possano servire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sarà meglio ti aggiungo delle cose che ho visto adesso magari possono servire...

Appena gioco per 20 minuti rimane stabile dopo iniziano i lagg ogni 5-10 minuto per 20 secondi.

Ho notato che mentre mi va sui 15-20-30 fps la temperatura passa da 77°C a 68-70°C.

Non so se queste informazioni possano servire.

quando il pc va in protezione abbassa le frequenze di lavoro, per raffreddarsi appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si dovrebbe spegnere con tanto di schermata simpatica del BIOS?

Dico, di solito a me si spegne quando si surriscalda e quando lo riaccendo esce una schermata della suddetta dicendo che la cpu stava cuocendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico, di solito a me si spegne quando si surriscalda e quando lo riaccendo esce una schermata della suddetta dicendo che la cpu stava cuocendo.

Si nel mio vecchio pc dove avevo la ventola se non ci mettevo la ventola sotto mentre giocavo dopo 20 minuti si spegneva, credo che per questo serva una ventola più potente perchè quell'altro pc aveva un entrata al centro quindi anche se andava piano lo raffreddava questo ne serve una più potente visto che fa diminuire solo 2 gradi a questo pc la ventola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il mio vecchio portatile si spegneva di brutto  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'ultima delle mie ipotesi:

Forse è uno di quei virus arrandom che sono in grado di farti surriscaldare il pc?

Io ne ho preso uno nel mio primo computer, e devo dire che sono fastidiosi e anche "letali" per il pc stesso.

Infatti, quel pc è andato a farsi benedire perchè si era bruciata la CPU in un giorno dove giocai a qualcosa di pesantuccio.

Se scarichi molto da Torrent o Emule è probabile che ne hai preso uno.

Comunque comprare una ventola esterna è inutile se non hai uno spazio da dove far entrare l'aria fresca.

Considera anche l'aria all'esterno del pc. Evita di usarlo se ci sono sostanze infiammabili presenti nell'aria.

Questo può contribuire a farti fondere la cpu e la gpu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si nel mio vecchio pc dove avevo la ventola se non ci mettevo la ventola sotto mentre giocavo dopo 20 minuti si spegneva, credo che per questo serva una ventola più potente perchè quell'altro pc aveva un entrata al centro quindi anche se andava piano lo raffreddava questo ne serve una più potente visto che fa diminuire solo 2 gradi a questo pc la ventola.

Con una ventola non risolvi , se non c'è pasta termica non va bene uguale .

Questa è l'ultima delle mie ipotesi:

Forse è uno di quei virus arrandom che sono in grado di farti surriscaldare il pc?

Io ne ho preso uno nel mio primo computer, e devo dire che sono fastidiosi e anche "letali" per il pc stesso.

Infatti, quel pc è andato a farsi benedire perchè si era bruciata la CPU in un giorno dove giocai a qualcosa di pesantuccio.

Se scarichi molto da Torrent o Emule è probabile che ne hai preso uno.

Comunque comprare una ventola esterna è inutile se non hai uno spazio da dove far entrare l'aria fresca.

Considera anche l'aria all'esterno del pc. Evita di usarlo se ci sono sostanze infiammabili presenti nell'aria.

Questo può contribuire a farti fondere la cpu e la gpu.

un virus .. non credo , io ultimamente ho avuto il virus dei bitcoin che poi sono riuscito a togliere , ma il pc stava sempre al massimo e anche il desktop laggave e non potevo fare niente , quinid non credo che lui abbia un virus del genere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una ventola non risolvi , se non c'è pasta termica non va bene uguale .

un virus .. non credo , io ultimamente ho avuto il virus dei bitcoin che poi sono riuscito a togliere , ma il pc stava sempre al massimo e anche il desktop laggave e non potevo fare niente , quinid non credo che lui abbia un virus del genere ;)

Ho notato non so se sia normale o si, di avere due schede grafiche, Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce 635M, ora l'intel non ha opengl e nvdia si, ho notato che la temperatura di nvidia arriva a massimo 72 °C mentre intel 80°C (come la cpu) forse è un problema della gpu ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato non so se sia normale o si, di avere due schede grafiche, Intel(R) HD Graphics 3000 e NVIDIA GeForce 635M, ora l'intel non ha opengl e nvdia si, ho notato che la temperatura di nvidia arriva a massimo 72 °C mentre intel 80°C (come la cpu) forse è un problema della gpu ?

la hd 3000 è quella integrata del processore la nvidia è quella dedicata .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mente gioco a 150 fps dopo 2 minuti calano a 20-30 fps e restano tali per 15 secondi circa e poi si ristabilizzano, e succede sempre. Ora non è un problema della temeratura perchè ho comprato una ventola di "sostegno" da mettere sotto il pc. Qual'è il problema !!! (lo sta facendo da un mese! il computer l'ho comprato a marzo!)

i3-2328M

NVIDIA GeForce 635M 2GB dedicati

Ram 4 GB

HDD 500 GB

Sento qualcosa muoversi nella ventola quando alzo il pc forse una specie di chiodo o roba del genere, può essere quello a causare il "lagg" improvviso ? o la polvere ?

Hai pulito il PC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema sono le temperature.. prova a pulire le ventole ed i dissipatori... poi vedi come stanno le temperature... fai un screenshot di realtemp o hwmonitor..(alt+Stamp) se non risolvi deframmenta il disco rigito primario e fai una bella pulizia del registro con CCleaner.. se non risolvi neanche così ti consiglio di fare un upgrade, di cpu e gpu, forse anche della ram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non risolvi neanche così ti consiglio di fare un upgrade, di cpu e gpu, forse anche della ram

è un portatile... 

non si può fare, sennò io lo avrei già fatto da una vita  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un portatile... 

non si può fare, sennò io lo avrei già fatto da una vita  :asd:

la ram si può aggiungere.. comunque sconsiglio sempre di comprare portatili per giocarci... se ci giochi scaldano e durano meno e soprattutto non possono avere delle gran prestazioni... rapporto prestazioni costo nei notebook è assurdo... un pc fisso da 900€ vale come un notebook da 1400-1500...comunque lì non basta solo pulire.. bisogna cambiare pure pasta termica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ram si può aggiungere.. comunque sconsiglio sempre di comprare portatili per giocarci... se ci giochi scaldano e durano meno e soprattutto non possono avere delle gran prestazioni... rapporto prestazioni costo nei notebook è assurdo... un pc fisso da 900€ vale come un notebook da 1400-1500...comunque lì non basta solo pulire.. bisogna cambiare pure pasta termica

si la ram lo so anche io che si può aggiungere, ma io ho già 6 GB e non me ne servono di più, io volevo cambiare la gpu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si la ram lo so anche io che si può aggiungere, ma io ho già 6 GB e non me ne servono di più, io volevo cambiare la gpu...

ti consiglio di lasciare così, accumulare i soldi e farti un pc decente.. bastano anche 500-600€ se devi giocare a minecraft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di lasciare così, accumulare i soldi e farti un pc decente.. bastano anche 500-600€ se devi giocare a minecraft

a minecraft ci gioco benissimo con questo pc, a roba più pesante è piuttosto difficile però..

ho già una config da 1000 euro che mi ha fatto kappiere sto ancora decidendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.